Pezzella-Fiorentina, è fatta: domani il giocatore in Italia. Ecco le cifre

205



Dal sito del Betis

La Fiorentina ha chiuso per Pezzella. Adesso non resta che organizzare le visite mediche per il difensore classe ’91 che poi inizierà ufficialmente la sua avventura in Serie A. Come riporta Gianluca Di Marzio, domani il giocatore sarà in Italia insieme ai suoi agenti Dario Bombini e Martin Guastadisegno che hanno curato l’operazione (formula e cifre: prestito oneroso per poco meno di 1 milione e riscatto fissato a poco più di 10).

Come riporta Alfredo Pedullà, il Betis ha rinunciato all’obbligo di riscatto (accettando il diritto), ha abbassato la cifra da 800 mila a 500 mila per il prestito oneroso, mentre il diritto di riscatto sarà a 10 milioni dalla richiesta iniziale di 12.

205
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Ma Pezzella è anche buono, come Benassi del resto, come speriamo Simeone. Ciò che è insopportabile è questo caricarli di valori che non hanno, non possono avere. La cautela sarebbe d’obbligo, invece qui vedo entusiasmo, entusiasmo fine a se stesso, partigiano, che ha un unico scopo, difendere i Della Valle e non gli interessi della Fiorentina!

Sinapsi
Tifoso
sinapsi

Qualcuno conosce sto pezzella

Pierluigi
Ospite
Pierluigi

Ottimo acquisto, giocatore che, nonostante l’altezza, punta sull’anticipo e sull’entrata molto più sul pallone che sull’avversario. Sa leggere prima di molti le situazioni di gioco e questo l’aiuta, oltre che in difesa, anche sui calci piazzati in attacco. Potente anche sui colpi di testa. E’ destro quindi si integra bene con Astori e Vitor Hugo (mancini).

Pierluigi
Ospite
Pierluigi

Aggiungo che in Spagna, grazie alle sue entrate “pulite” sul pallone, mi sembra che sia stato poco soggetto alle ammonizioni e quindi alle squalifiche.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Pensiamo a tifare VIOLA senza se e senza ma ,fiducia a questi giovani che devono mostrarci impegno , serieta’ ed attaccamento alla maglia.

Enrico Picchi
Ospite
Enrico Picchi

Oooooh bravissimo così si deve vedere il domani!!! Grande!!!
Forza Viola!!

Sinapsi
Tifoso
sinapsi

Ancora con sta storia di attaccamento alla maglia…
Ma non hai capito che non esiste piu?? Sono tutte balle.

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Manca il sostituto di Bernarderdeschi e mancano i due esterni bassi……………………chi crossa Biraghi??????????????????

Sinapsi
Tifoso
sinapsi

saponara + il sostituto di berna.. perche pensi lo abbiamo preso lo scorso anno

Enrico Picchi
Ospite
Enrico Picchi

No crossa te vai!!

Altavista
Ospite
Altavista

Grande #EnricoPicchi mi hai fatto ridere……..

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

La prima giornata si aprirà con Inter-Fiorentina. Ricordo a chi oggi celebra campagna acquisti e nuovi arrivi, che nemmeno due anni fa strapazzammo l’Inter di Mancini a domicilio 4-1, con una tripletta di un giocatore di cui oggi entusiasma la partenza e grazie ad un allenatore di cui si fa la damnatio memoriae. Questa è la serietà dei Della Valle e il respiro dei cicli che aprono. Auguro a Pioli e ai nuovi arrivati di ripetere l’impresa ma dico loro anche di fare attenzione: chi troppo in alto sale con i Della Valle al timone, rischia di bruciarsi! Come si… Leggi altro »

Vikingo
Ospite
Vikingo

l’entusiasmo è perchè manca poco. comincia una nuova stagione per la maglia viola. Io a 46 anni ancora mi emoziono e così sarà anche a San Siro. la chiacchere, le valutazioni tecniche (gente che fa l’idraulico o l’architetto che da giudizi su calciatori professionisti….) le lascio agli spettatori (quelli che valutano la fiorentina uno spettacolo e decidono in base al cast, al regista, alla comoditá dello stadio-teatro) e ai clienti (quelli che valutano la fiorentina come un prodotto e decidono in base a chi lo vende, a dove si compra e alla qualitá). io sono un tifoso, mi sono emozionato… Leggi altro »

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

QUindi quando perde non t’incazzi, quando vince non esulti, Batistuta vale il tanque Silva, allora tanto varrebbe che giocassero gli architetti e gli idraulici… Se ti distruggono una squadra sotto gli occhi non te ne frega nulla, se guadagnano cento e reinvestono quaranta, non ti chiedi gli altri sessanta che fine facciano, chi contesta e va anche a Crotone a vedere la squadra è un dilettante – cliente… Insomma sei il dellavalliano perfetto! Infatti la tua storia comincia con Bambi e la Florentia Viola… Le emozioni, bella scusa! A proposito ho cliccato non mi piace al tuo commento e sono… Leggi altro »

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

che c’è marco … la tua contrada non ha vinto il palio????

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Purtroppo no, ma il mio astio contro i Della Valle è indipendente da questo. Che la gente si esalti ai primi tre giocatori buoni – nemmeno fenomeni – acquistati last minute con un terzo dei proventi delle cessioni partendo da sesti nella classifica della A per introiti, mi sembra aver perso qualsiasi ambizione e dignità!

fabio
Ospite
fabio

aggiornamenti della pagina NORMALI su click dei like
basterebbe sapere le cose e non sparare caxxate a pie spinto come fanno i lenzolai
del resto chi fà ancora l’asilo certe cose non può capirle…

Pierluigi
Ospite
Pierluigi

Quanta negatività, mio concittadino… In tema di statistiche ti ricordo che perdere a Milano non è, purtroppo, una novità per la Fiorentina. Anche l’anno scorso perdemmo 4-2 (e c’era anche Kalinic) anche per le cavolate tattiche di Sousa che evidentemente non è quel mago che credi, tanto è vero che oggi non mi risulta essere stato assunto da un top club. E’ vero che anche la società non si comportò seriamente non dando seguito alle promesse di acquistargli un centrale di spessore a gennanio 2016 ma anche lui ha avuto le sue responsabilità l’anno scorso per non centrare l’Europa League… Leggi altro »

Sinapsi
Tifoso
sinapsi

Quindi siccome perdiamo spesso contro l inter dovremmo fregarcene??
Adesso la colpa è di sousa. poi dei giocatori.. mai dei dirigenti che non sono stati in grade di prendere un esterno basso decente in due anni ma presero giocatori come Olivera, Milic e Cristororo..Ha già e lo stesso personaggio che quest’anno ha preso altri emeriti sconosciuti da squadre con un calcio di basso livello .
Chiessa perchè l’ottimismo manca.

Marco
Ospite
Marco

Oh polemicoooo

Pierluigi
Ospite
Pierluigi

Se prima di rispondere si leggesse si noterebbe anche che ho dato la parte di responsabilità anche alla società…

Pierluigi
Ospite
Pierluigi

E comunque, se ricordate bene, l’anno scorso la partita fu buttata via dalla Fiorentina che andò sotto 3-0 prima di svegliarsi e sfiorare il pareggio, che non arrivò anche per un pessimo arbitraggio. Siccome però quella fu una delle tante partite in cui si regalò un intero tempo all’avversario (a volte il primo, a volte il secondo) questo non si può imputare tanto e solo alla società ma soprattutto ai giocatori che vanno in campo e a chi ce li mette e, in base ai fatti, non sa preparare psicologicamente i match.

Enrico Picchi
Ospite
Enrico Picchi

Io sono con te Vikingo !! Grande!!!

Grantorino
Ospite
Grantorino

GRANDISSIMO!!!!

Sinapsi
Tifoso
sinapsi

E’ che centra siccome si è seguita la florentia (anche io! la vedevo su libero.it acquistanto on line le partite visto che sto a torino) dovremmo accontentarci di gaspar. Ma che ragionamento.
Io voglio il meglio per la mia squadra e mi incazzo quando vengono presi giocatori mediocri come Olivera e Milic.
Te emozionati pure a vedere Gaspar.. io invece mi incazzo.

Roberto06
Tifoso
Roberto già abbonato

La prima si sarebbe persa anche con tutti i partenti al 99% troppo pompata l’Inter e con un gran allenatore
Il nostro campionato inizia il 27

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

E’ da un pezzo che i nostri campionati iniziano alla seconda giornata. Una volta c’è la Roma e gioca l’australiano, l’anno scorso la Juve, quest’anno l’Inter… Le giornate per le squadre e le società normali si comincerebbero a contare dalla prima…

Enrico Picchi
Ospite
Enrico Picchi

Ma costi a Siena un avete il Palio!!?? Ecco segui quello e se vuoi anche la Robur…

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Io seguo quello che c…o mi pare, caro ENRICO PICCHI, e stai pure tranquillo che verrò qui come e quando mi pare a scrivere quello che voglio. Se poi queste sono le tue controargomentazioni, mi ci diverto pure…

contemascetti
Ospite
contemascetti

3-5-2……………… astori-il brasiliano-pezzella————— tomovic e biraghi sulle fascie——— al centro bdely con mezzale i due francesi————— davanti simeone e chiesa a svariare

ringhio
Ospite
ringhio

Chiesa è squalificato domenica,

Contemascetti
Ospite
Contemascetti

Cavolo…… hai ragione!!!!!! Allora kalimic ( io aspetterei lunedì a venderlo ) + simeone

onsag
Ospite
onsag

Sembra abbiano preso Passarella. Questo farà da riserva
a Vitor Hugo, ammesso che Vitor Hugo sia in grado di
mantenersi il posto da titolare. Come ha detto l’unico 10
con questo organico c’è molto da lavorare e da questo
punto di vista confido nelle capacità di Pioli. Ci vorrà
molta pazienza, perché una squadra messa insieme il
17 di agosto partirà ad handicap. Comunque per me
manca ancora un terzino sinistro: spero che arrivi, ma,
se anche fosse, lo sbandierato 90% di reinvestimento
rimane una bufala.

Vikingo
Ospite
Vikingo

sbandierato da chi il 90%?

Deyna
Tifoso
deyna

Pezzella non fa la riserva a nessuno. E’ un ottimo centrale, il destro che ci mancava, e formerà una grande coppia difensiva con Hugo, o sarà la guia di un reparto a tre Milenkovic-Pezzella-Hugo. Dopo qualche partita ad andare in panchina sarà il mezzettone Astori.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Finalmente torna il giullare che qualche anno fa affermò che Ljajic gli ricordava Baggio: ora il divertimento è assicurato. Si vede che ha già elaborato il lutto per la perdita di Gonzalo: immagino sia per merito dell’ accoppiata acquisto di Simeone + cessione di Bernardeschi. Deve mandare giù anche bocconi amari come Benassi e Biraghi ma si sa che la vita è così, a volte si vince a volte si perde. Se non sono indiscreto, la tua prolungata assenza è dovuta al tempo impiegato in lunghe ricerche anagrafiche volte a cercare antenati argentini per Chiesa?

SUNDAS, ALESSIO
Ospite
SUNDAS, ALESSIO

Povero Benedetto Ferrara.
Ha fatto il solito articoletto polemico pieno di sgonfio sarcasmo e il giorno dopo arrivano 5 giocatori di buon livello. Non ha fatto in tempo a bloccarne l’uscita… Ormai la figuradimmedda è fatta. Ora dovrebbe scrivere sull’«informatore Coop».

marco mugello
Ospite
marco mugello

Ben, vuol dire che con il Parma i superiori di Corvino è presa la strizza con fifa blu…. Beccarne cinque dall’ Inter avrebbe fatto a coriandoli ogni possibile strategia per il futuro… la fifa e ottima consigliera, e il fatto che in in cinque giorni è venuto alla viola il mondo… dimostra che Corvino era limitato come un dobberman al guinzaglio…. Emre?.. pianooo…. l’ esterno spagnolo? piaaaano! Buonooo!!! Parma 0 a 0? Cacchio!!! Vuol dire 6 a 0 per l’Inter… noooo…!!!! Corvino coricorricorricorricorri…!!!! io non ce l’ho affatto coi Della Valle, solo, sono deluso….ero quasi certo dello scudetto…ma non è… Leggi altro »

Mannaro
Tifoso
Mannaro

Niente da fare. La tifoseria s’è spaccata in due gruppi fra i quali c’è un rapporto tipo quello fra romanisti e laziali, fra gobbi e torinisti, fra gobbi e fiorentini …

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Giusto. Siamo oltre il semplice scambio di vedute. A me i dellavalliani stanno più sulle palle dei gobbi o dei romanisti, ormai.

Marco
Ospite
Marco

E a me un pochino mi stai sulle palle tu

LungianaViola76
Ospite
LungianaViola76

si da una parte quelli che sperano in un bel campionato, dall’altra quelli che sperano di prendere una bella imbarcata domenica sera per poter venire qui a dire “ve lo avevo detto io, via i DDV da Firenze, Corvino panzone ecc ecc.”.
Io faccio parte dei primi ma non da ora ma da sempre, purtroppo il calcio è cambiato e in peggio secondo me, Neymar per dire costa quanto uno stadio.

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Dimentichi la terza categoria. Io spero di vincere e verrò comunque qui a dire via Della Valle e Corvino incapace. A meno che non arrivino tra le prime tre o lottino fino alla fine per arrivarci, cosa che dovrebbe essere l’obiettivo naturale per un club che parte sesto per introiti. Quando abbiamo vinto 4-1 a san Siro o siamo arrivati ad un soffio dall’essere campioni d’inverno, cosa è cambiato?

marco mugello
Ospite
marco mugello

Gobbi chi… quando non eri nato, io andavo in curva e in trasferta… diciamo, invece che gobbi e Viola, fra gente che ragiona, e gente che non ragiona… poi ci sono dai lenzuolai, ma loro sono di un altro pianeta…scazzano così tanto che sembrano pagati per screditare un sano dissenso…. Se come dice Mastella, i Della Valle vogliono riavvicinarsi a Firenze, facciano come la Juve, facciano una macchina da guerra…Il cuore sogna, ma stringi stringi sono i risultati che contano…

Insider
Ospite
Insider

Per ora hanno fatto una macchina da plusvalenze da insaccocciarsi a gogo.

Mannaro
Tifoso
Mannaro

Quando non ero nato..?.?. Ma che lavori, all’anagrafe..?… vaiavaia…

Alessio69
Ospite
Alessio69

A parte i cognomi dei procuratori… ottimo acquisto! Vai panzaleo!!!

Sinapsi
Tifoso
sinapsi

lo conosci? oppure lo dici per partito preso.
Io non ho idea di chi sia. Come un po’ tutti i giocatori presi dfa Corvino.

Il Duca
Ospite
Il Duca

finchè non c’è l’annuncio ufficiale non sono tranquillo, questi due – pedulla e di marzio –
sparano balle ogni secondo, quindi….

Flavio
Ospite
Flavio

Ma davvero siete tutti così contenti della campagna acquisti cessioni (mi sembra che tutti guardiate solo gli acquisti ma vi sono state cessioni o no?). In difesa due nuovi centrali mai visti in italia, uno acquistato dal betis siviglia (equivalente del genoa da noi) l’altro 26enne del campionato brasiliano, entrambi mai visto la nazionale. Sostituiscono Gonzalo che era una sicurezza con esperianza di champions ed almeno 7 presenze nella nazionale argentina e De Maio (difficile fare peggio), inoltre arrivo di un 97 serbo riserva della sua under eliminata subito agli europei. Centrocampo via Vecino sostituito da tal Veretout quindi via… Leggi altro »

Wolverin1966
Tifoso
wolverin1966

non capisco cosa hai da dire della difesa preferivi si continuasse con quella dell’anno passato una delle più battute del campionato. ora anche se portassero messi non andrebbe bene

Sinapsi
Tifoso
sinapsi

Magari si preferiva che si prendessero dei giocatori PIU FORTI dello scorso anno.
Facile no?

Flavio
Ospite
Flavio

Forse hai capito male ho solo scritto che i sostituti non mi sembrano all’altezza di una FIorentina da grandi livelli (europa league). Se a te piace Gaspar e Biraghi OK, Fino a pochi anni indietro a destra giocava Ufalujsi ora Tomovic, al centro Gamberini ora gli sconosciuti Hugo e Pezzella. Non voglio Messi ma mi sarei accontetato di Martins Indi (nazionale olandese costo 8 milioni e a destra qualsiasi altro purchè non uno sconosciuto portoghese che se hai visto le amichevoli non sa crossare e nemmeno difendere). In realtà la nostra difesa non è stata una delle più battute come… Leggi altro »

Deyna
Tifoso
deyna

Saranno sconosciuti a te. Pezzella è uno dei migliori centrali della Liga, Hugo uno dei più bravi in Brasile. Il problema sono i terzini…

Marco
Ospite
Marco

Avete infamato anche gamberini

Bunzalone
Ospite
Bunzalone

Grande Flavio, sottoscrivo ogni singola parola (tranne sull’abbonamento…io a questa gente soldi non gliene do più…)

matteo praga
Ospite
matteo praga

Bravo Flavio uno che parla con oggettivita senza preconcetti o eccitamenti da tifoso ottuso

Mario Fiori
Ospite
Mario Fiori

I campioni che sono andati via sono arrivati ottavi ricordi, ormai la maggior parte camminavano a rallentatore e altri hanno preferito guadagnare di più per me Buona campagna acquisti

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

si chiama ringiovanimento della squadra… chiaro che quelli che arrivano se hanno 6 anni meno hanno anche meno esperienza, presenze in nazionale etc. etc. (e cmq, al contrario di quello che scrivi, sono passati tutti per le nazionali under) Che siano meno bravi è una tua idea. Legittima ma non una delle cose che scrivi ha una base concreta sostituiscono behrami (nazionale svizzero) e gamberini (200 presenze in serie A, uno dei migliori stopper italiani) con Valero e Gonzalo che vengono da una squadra retrocessa ; il primo la nazionale non l’ha mai vista; il secondo è sempre rotto, ha… Leggi altro »

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Non riesco a comprendere come questi acquisti possano far pensare ad una grande campagna acquisti da parte della società. Si tratta di un reinvestimento, peraltro molto relativo, delle grandi plusvalenze incassate. L’alternativa sarebbe stata la desertificazione tecnica della squadra e la lotta per non retrocedere, eventualità che i DV penso non abbiano mai preso in considerazione, anche per vendere meglio in futuro la Fiorentina. Dal mercato esce rafforzata soprattutto la difesa, anche se poi Hugo e Pezzella pagheranno lo scotto di un adattamento al campionato di serie A; il centrocampo appare equilibrato, l’attacco con molte meno certezze rispetto all’anno scorso.… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Tempo perso caro MARCO (Siena). Se non ha insegnato nulla gennaio 2016 cosa vuoi che debba succedere? In serie B non ci finiremo mai, così come mai potremo fallire economicamente. Quindi i fans dei prescritti si riterranno soddisfatti di quel poco che verrà e di quelle poche briciole di pane che cadranno dalla tavola imbandita per “altri” commensali.

Marco
Ospite
Marco

Ma sparisci e rientra nel fumetto

Uno Viola
Ospite
Uno Viola

Si prova sempre un po’ d’ imbarazzo quando si deve spiegare a qualcuno l’ovvio. Qual è l’ ovvio ? Allora, io sono tifoso della Fiorentina da sempre, negli ultimi tempi la squadra viene smantellata sistematicamente, e tralascio il resto, Ovvio che io come tifoso, contesti quelli che sono i responsabili di questo scempio. Giusto? Poi, finalmente le cose iniziano a cambiare, si vede un impegno della societa’ ( magari anche a seguito di contestazioni fatte ), arrivano giocatori importanti. Beh…è ovvio, che io tifoso sia strafelice, e non vedo nessuna contraddizione in tutto cio’. Cari dietrologi del “io ve lo… Leggi altro »

Sinapsi
Tifoso
sinapsi

bhe giocatori importanti insomma.. Abbiamo due buone promesse, benassi e simeone.. gli altri BHOOOOOOO scomesse.
E’ qualche giocatore si è gia visto che è una chiavica.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

TI DO RAGIONE

Thomas
Ospite
Thomas

Sportiello(Dragowski). Gaspar(Tomovic),Hugo(Pezzella),Astori(Milenkovic),Biraghi(Olivera).Benassi(Veretout),Badelj(Sanchez). Chiesa(Dias),Saponara(Cristoforo),Eysseric(Zekhnini). Simeone(Babacar) la squadra è questa ed il mercato a mio avviso è finito.

REM
Ospite
REM

Dedicato ai lenzuiolai..

Fiorentina A

Drago-Hugo-Astori-Pezzella-Veretout-Badelj-Benassi-Eysseric-Chiesa-Dias-Simeone

Fiorentina B
Riserve: Sportiello-Sanchez, Milenkovic, Olivera, Gaspar, Cristoforo, Saponara, Mati, Zechinini, Biraghi, Tomovic, Babacar,

Giovano: Hagi, Gori, Meli, Manganjc, Perez, Sottili, Diahkate, Ranieri

E il mercato non é chiuso..

Mug
Ospite
Mug

Mmmm wow si vola allora

corchia
Ospite
corchia

Dove sono i lenzuolai?
Abbiamo perso un difensore bollito e uno scarso e comprati 3 giocatori promettenti e un terzino sicuramente migliore dello scarso.
Difesa sicuramente migliorata.
A centrocampo abbiamo venduto uno forte (vecino) e uno in fase calante e abbiamo comprato benassi e 2 altri centrocampisti, qui è un po una scommessa ma speriamo che corvino c abbia preso.
In attacco abbiamo perso bernardeschi e kalinic (fara giocare la squadra ma non la butta dentro neanche con le mani) preso simeone ma credo che ci manchi qualcosina visto che il portoghese e saponara per motivi diversi sono una vera incognita

Antifrustrati
Ospite
Antifrustrati

stanno rosicando, aspetteranno la prima sconfitta per riemergere dalle loro tastiere

Marius
Ospite
Marius

È buffo perché ad ogni notizia di acquisto, c’è sempre qualcuno che scrive “ottimo acquisto, adesso ne aspettiamo altri 2-3″… A me pare che con il cholito, la conferma di badelj, pezzella, dias, benassi e biraghi siamo relativamente a posto. E non ditemi che mancano gli esterni, che tanto meglio di quelli attuali non ne troviamo a 2-3 milioni. Adesso immagino che ci sarà la notizia della cessione di kalinic, e poi di qualche altro in sovrappiù che forse andrà in prestito (Mati, Rebic?) . Infine, spero che Hagi possa trovare spazio… ma mi pare ancora troppo deboluccio, anche per… Leggi altro »

Luca
Ospite
Luca

Anche se con colpevole ritardo, questa Fiorentina sembra assumere una fisionomia più consona al ruolo che le spetta. Adesso, magari con qualche aggiustamento, leggesi terzino dx e attaccante al posto di Babacar si va ad iniziare. Alla faccia dei pro DV ( che ce l’hanno messa tutta per non farsi amare) e dei contrari Comincia il campionato, giudice spesso imparziale. Forza Viola

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

un domani ti svegli tutto sudato attento

CLAUDIO
Ospite
CLAUDIO

bravo, tosto e gran colpitore di testa.e ora…gli striscionisti sono spariti’ LASCIATE AMALGAMARE LA SQUADRA E CI DIVERTIREMO.rosicate bene. forza corvo e grandi dv. nonostante i beceri e i maleducati hanno dato dimostrazione che non mollano.. siamo con voi.

Massimo G.
Ospite
Massimo G.

Lo ammetto, a parte Benassi e Simeone, per me che non seguo molto il calcio al di fuori del pianeta Fiorentina, il resto degli arrivati è completamente sconosciuto, però leggo di intenditori esaltati per la faraonica campagna acquisti, quindi non credo che ci sia da preoccuparsi.
Parola al campo dunque, manca davvero poco, tutti i discorsi fatti in questi mesi tra un po’ conteranno niente in assoluto, l’ importante sarà non farsi trovare impreparati in caso di correzioni future, son proprio curioso di capire quanti mancati direttori sportivi affollano queste pagine.

Daniele RI
Ospite
Daniele RI

Immagino fra Pezzella, Hugo e Astori che uno potrà essere tranquillamente adattato a destra. Mi terrorizza sempre l’eventuale presenza di Tomovic…!

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

A parte che ancora non è ufficiale ma Pezzella è un destro quindi non va adattato. In ogni caso la mia impressione è che Pioli abbandonerà il 4-2-3-1 per passare alla difesa a tre: anche perchè se compri un difensore per 8 milioni (Hugo) e te ne fai prestare uno riscattabile con 10 (Pezzella) non vedo come puoi farli accomodare in panchina. Per una difesa a quattro Gaspar è improponibile e Biraghi non è meglio di Olivera in fase difensiva. La “mia” squadra è: Sportiello, Tomovic/Gaspar, Pezzella, Hugo, Astori, Olivera/Biraghi, Chiesa, Badelj, Veretout,Saponara,Dias, Simeone. Ammesso che parta titolare Eysseric prenderà… Leggi altro »

Mik
Ospite
Mik

Speriamo solo che sia sicuro e non che tra un po’ escano notizie del tipo, mancano ancora dettagli da limare o il betis alza il prezzo o via dicendo, fino che non sono ufficiali non si sta’ mai tranquilli, sarebbe proprio un bell’acquisto bravi!!! FORZA VIOLA SEMPRE!!!

Ernesto
Ospite
Ernesto

E non finisce mica qui….aria nuova, fresca e spogliatoio ripulito dai ” sousiani”, che hanno impedito il licenziamento del loro mentore dopo la vergognosa sconfitta casalinga col Borussia M. Corvino sei il migliore.

Stefano
Ospite
Stefano

Mi piacerebbe capire che modulo ha in testa Pioli… io giocherei con il 433 (ma la mia è una fissazione) con Veretout e Benassi mezz’ali e Badelj centrale, Chiesa ed Eysseric larghi ed invertiti a supportare Simeone. Certo questo modulo sacrificherebbe Saponara che si inserirebbe passando ad un 4231 che però sacrificherebbe l’acquisto più importante fatto sin’ora (Benassi). La difesa a 4 mi spaventa per il terzino destro ma la difesa a 3 sarebbe un grosso errore in quanto uno tra Saponara e Benassi sarebbe sacrificato sia nel 3421 che usa Conte al Chelsea che nel 352 di memoria Montelliana,… Leggi altro »

Dampyr
Ospite
Dampyr

D’accordo su tutto. Ma se proprio qualcuno si deve sacrificare, preferisco che sia Chiesa a destra in un 3-5-1-1. Nel senso che, se giochi a 3 dietro e con Maxi esterno di centrocampo, in fase di attacco il modulo si trasforma in 4-3-3, con Pezzella che va a destra e Maxi che scala in difesa. Al fianco (ma più dietro) di Simeone uno tra Eysseric e Saponara. Spero che i centrocampisti si facciano sentire in zona gol perché là davanti Simeone, che comunque ha solo 22 anni, è l’unico a buttarla dentro: in un modulo del genere gradirei più una… Leggi altro »

ales
Ospite
ales

KEVIN , Speriamo non appassisca subito.

Luciano
Ospite
Luciano

ottimismo a non finire….

Kevin55
Tifoso
Member

lentamente, lentamente anche la Viola sboccio’

angelo
Ospite
angelo

tutti i nostri amici giornalisti che sanno solo sputare nel piatto viola da dove mangiano adesso cosa diranno?

Mug
Ospite
Mug

Calamai ha già tirato fuori il poster di diego con l aureola

rotlf
Ospite
rotlf

i giornalisti, non tutti per fortuna, se ne salvano un paio, sono complici dello scempio assistito negli ultimi anni

Andrea84
Ospite
Andrea84

Bucchioni é una cosa raccapricciante! Fino a ieri ha fatto editoriali al veleno! Stamani certe sviolinate sul grande mercato che pa d’esse al maggio Fiorentino! Forza viola sempre!

Pinkopallinofiorentino
Ospite
Pinkopallinofiorentino

Ottimo acquisto! Ovviamente ci aspettiamo altri 2-3 Acquisti . Un Buon Terzino Destro..un buon Centrocampista e un altrettanto buon attaccante -tornante di destra! Allora potremmo dire che è stata allestita una buona squadra! Per ora do un bel 6 e mezzo! Vediamo se i Corvino fa salire i Voto a 9…con le entrate ..succitate!

Badile
Ospite
Badile

E poi, una fettina di culo? Badelj, Veretout, Sanchez, Cristoforo, Benassi, Mati, Esseric, Saponara, Hagi…tra mediani, interni e trequartisti siamo pieni, e tu vuoi un altro centrocampista?

Daniele
Ospite
Daniele

adesso cominciano i veri acquisti, 2 colpi alla diego costa, fellaini, di maria o meglio ancora un paio di nazionali italiani. Fate molta attenzione graffitare rabbiose.

Claudius
Ospite
Claudius

Poi a fine mese li paghi te?

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

MA TI LEGGI DOPO CHE HAI SCRITTO??DIEGOCOSTA??FELLAINI>??AH,E NON ULTIMO DI MARIA…..

Tommaso
Ospite
Tommaso

Ma quelli degli striscioni nella notte..
O in dove sono?
A forse con i genitori a Viareggio….

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Pezzela è veramente un bel pezzo ! Bravo Corvino ! Brava Fiorentina ! ….Finalmente!! Questo è un grande colpo !! Benvenuto Cholito ! Bravo Corvino Brava Fiorentina!!!!! Segna per noiiiii grande Cholito !!!…… X collezione compro vecchie maglie Fiorentina e non, contattami ad [email protected]

Nengab
Ospite
Nengab

Squadra nuova piena di giovani e senza giocare la coppa in settimana, io spero bene non di vincere e’ logico, ma di fare un bel campionato sicuramente…fvs

Fener
Ospite
Fener

Vai Corvo questo è buono ora via Babacar e dentro Jovetic potremmo divertirci…..

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

aritanga co ‘sto Jovetic, ma siete fissati!!!!!! Se n’è voluto andare? pianga se stesso e stia alla larga da noi. E poi è sempre malato e infortunato. Per un raffreddore salta tre partite.

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

approvo sottoscrivo e vidimo!

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Campagna acquisti da 7 pieno, se arriva Berardi (Baba +soldi) diventa da 8. Hugo, Pezzella, Milenkovic e Astori, una delle migliori batterie di centrali di serie A, mai così forti dietro, peccato che perdiamo tanto con i terzini, passare alla difesa a 3 ed eliminare il problema.

Pinkopallinofiorentino
Ospite
Pinkopallinofiorentino

Oh pacco dono! Buongiorno….piedi per terra please!-Berardi non costa come Pezzella , Simeone o Benassi….Berardi il Sassuolo lo vende a 45 Milioni…ora secondo te…

gianlupo
Ospite
gianlupo

sono d’accordo…. visti i terzini meglio la difesa a 3 con mediana rinforzata (anche se un vero mastino non lo vedo in rosa). Temo che Pioli giochera’ con una sola punta e quindi il modulo credo che sara’ sicuramente un 3-4-2-1 con i 2 dietro la punta che saranno sicuramente Chiesa e un altro tra Saponara e Eysseric…con alcune “promesse” escluse.
Io sinceramente giocherei con il 3-5-2 …ma alcuni acquisti ritenuti importanti (dalla Fiorentina) troverebbero difficilmente posto in quanto molti son doppioni… ma nessuno se ne accorge….. ad esempio questo Dias…. a cosa gli serviva scusate?

Marti.Viola
Tifoso
MartyViola

Ottimo colpo finale e Squadra fatta con un mercato intelligente. A questo punto l’unica preoccupazione sono i tifosi della Fiesole che invece di incitare la NOSTRA SQUADRA passeranno il tempo a contestare la società che ormai da tempo si è detta disponibile a farsi da parte. SFV.

DOGMA
Ospite
DOGMA

La Fiesole caricherà la squadra in tutti gli stadi come ha sempre fatto.. Da firenze a qarabag.. Da Lisbona a kiev.. E sarà presente anche a Madrid..
A fine partita ci sarà la contestazione alla societa..
Ma tifoserie calde come la nostra.. Che andrebbero anche in un altro continente x un amichevole fidati.. ce ne sono assai poche ..
FORZA Viola FORZA Ragazzi FORZA Pioli VIA della valle

Turco
Ospite
Turco

Dogma forse trasferta sarà anche come dici te, ormai sono 5/6 anni che non ne faccio più, però sono abbonato dal 78 e mi dispiace davvero contraddirti, ma la Fiesole a Firenze non si sente proprio. Parli di tifoseria calda come poche, secondo me ci sono due possibilità 1 hai 48 anni come me e cominci ad avere problemi con la memoria temporale 2 sei giovane (buon per te) e non hai mai visto la Fiesole ‘Calda’ ..roba da paura anche per i tifosi Viola. Probabilmente é impossibile tornare a quei livelli, ma cantare i cori a sostegno della squadra… Leggi altro »

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

BRavo Turco! Dignene! Allor acominciamo a urlare piu forte dei pischelli!!!

Edoardo
Ospite
Edoardo

Se andate a contestare anche a Madrid siete proprio dei malati di mente.

Annibale
Tifoso
Annibale

Ma che caricate…tanto l’è una sveglia.
Te non l’hai vista la “FIESOLE” vera…da brividi.

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

carma e gesso nanni!,
La fiesole non sono i lenzuolai! Quelli sono forse una parte e anche non troppo grande!

Nuu
Ospite
Nuu

Ore tristi per i pischelli lenzuolai che speravano in una Fiorentina scarsa per poter inveire contro la societa’ …accusata di non investire e di poca passione ….a me sembra invece che la passione manca a qualche tifoso che vede nero dappertutto …sono quelli che sperano nell’avvento di sundas o nei fantomatici cinesi (quelli che hanno acceso i mutui x fare mercato mettendo a garanzia anche le sedie delle sedi perche’ non hanno un centesimo) ….spero che la nuova rosa riporti entusiasmo e riavvicini Andrea e magari anche Diego ….perdere questi due sarebbe una catastrofe per Firenze !

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

TE CONTINUI A NON CAPIRCI NULLA,MA NULLA

ENRICO
Ospite
ENRICO

non so se sia forte. ma solo per il fatto che ci abbia tolto PALETTA dal culo, il suo arrivo è una grande liberazione

Pineye
Ospite
Pineye

Non si riusciva a tenere il conto delle partenze…ora si provi a tenere quello degli arrivi.
Chi sbaglia il totale scrive 1000 volte forza Viola su un quaderno bianco e nero!!!!!

Androclo
Ospite
Androclo

Ora si ragiona !! Questo gli’e un bel pezzo.

Articolo precedenteLa giornata viola: il riassunto
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI