Pezzella, la mossa è giusta: il riscatto a 10 milioni di euro

Di Riccardo Galli - Qs-La Nazione

13



Come riporta il Qs-La Nazione, l’operazione futuro muove i primi passi. Senza fretta, certo, ma partendo da un paio di considerazioni (soldi in entrata e soldi in uscita) sulle quali la società andrà a concentrarsi con il Consiglio di amministrazione di oggi. Un’ occhiata al bilancio (futuro) e un’altra al mercato (che verrà) e il gioco è fatto. La Fiorentina, in attesa che la stagione sportiva arrivi a conclusione, può già trarre le prime considerazioni in prospettiva.

E il primo punto sul quale ci si andrà a concentrare è senza dubbio la scelta relativa a German Pezzella. Il Cda, insomma, potrebbe spingere con decisione nella direzione che coincide con la volontà di Corvino e soprattutto di Pioli: programmare il riscatto da realizzare con l’inizio della prossima sessione di mercato. Il passaggio dei bilanci della società è ovviamente decisivo, visto che il riscatto (non obbligatorio ma con un prezzo già prefissato e quindi non trattabile) da pagare per il difensore è un riscatto importante: 10milioni di euro.

La decisione che si arriverà all’acquisto di Pezzella parte comunque da lontano (la Fiorentina non avrebbe mai vacillato) e in conseguenza alla tragedia di Astori, ora il discorso pare obiettivamente ancora più in discesa.

13
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Richard
Ospite
Richard

Pezzella non è Sportiello. È da riscattare!

Gaesill
Ospite
Gaesill

E’ un sacrificio che deve essere fatto. E se la Società lo farà vuol dire che è intenzionata a costruire una, non dico grande, ma ottima squadra. E dico ancora a tutti gli scontenti che la Società e Corvino stanno lavorando bene. Certo tutti gli acquisti non possono riuscire bene, (e poi non è che tutti, tranno 2 o 3 sonon stati pagati tantissimo), ma se quest’anno indovineremo 6 o 7 acquisti, e mi pare che siamo lì, vuol dire che ci sarà la base su cui costruire. Non critichiamo per partito preso.

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

abbiamo tre centrali che fra due anni varranno da 20 a 30 milioni l’uno. Insieme sono fortissimi. Possono essere le fondamenta su cui costruire l’edificio di una squadra forte. Qualcuno ricorda un errore marchiano di uno di loro o di Astori? Fate mente locale! l’unico vero è il secondo goal della Juve, un fuorigioco sbagliato contro un volpone fortissimo, negli ultimi minuti a partita ormai persa, la squadra sbilanciata e tutti stanchi.

essere o non essere
Ospite
essere o non essere

Pezzella è forte, ma 10 milioni per un difensore sono tantissimi.

Tifoso
Ospite
Tifoso

Con i prezzi di ora non sono tantissimi e visto il giocatore vai sereno che fra un anno o due a minimo triplicato il suo valore.

DM1984
Ospite
DM1984

Ma in che anno sei rimasto, il 1996?

claude
Ospite
claude

non credo ci siano dubbi al riguerdo

Hamrin56
Tifoso
Hamrin 56

Questa è una mossa intelligente e non da braccini corti

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

È imprescindibile che queste mosse avvengano ,senno si andrebbero a vanificare tutti i discorsi le promesse le intenzioni le speranze fatte in questi ultimi tempi in un rilancio ed un ritorno ad un coinvolgimento piu stretto della proprieta di un ritorno ad una unita di intenti tra societa proprieta tifosi ,se cosi non fosse ne sarei molto deluso ,anche se una certezza matematica che questo avvenga sinceramente non l’ho mai avuta ,tuttavia spero sinceramente che si compia,senno sarebbe un’ennesima delusione difficile da comprendere ,dopo tutti i bei discorsi fatti coinvolgendo spesso ,per me ingiustamente e non rispettosamente ,il nome e… Leggi altro »

Per redazione
Ospite
Per redazione

X Redazione: Su Radio Sportiva in diversi hanno proclamato come “molta avanzata” la trattativa del Milan con Chiesa per il passaggio a fine anno..si sa nulla???
Pezzella molto bene, il riscatto era doveroso..

DM1984
Ospite
DM1984

Il Milan al momento è a caccia di soldi per riscattare Kalinic perché ha le pezze al sedere, secondo te si possono permettere Chiesa?

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Ma te, dai retta a “radio sportiva”?! Veramente?!?!!?

FLAG
Ospite
FLAG

Nemmeno le boghe

Articolo precedenteProgramma di oggi: Fiorentina al lavoro senza i nazionali
Articolo successivoOggi il Cda fra bilanci e futuro: diritti tv e radiofonici in attesa che si accenda il mercato
CONDIVIDI