
Come riporta il Qs-La Nazione, l’operazione futuro muove i primi passi. Senza fretta, certo, ma partendo da un paio di considerazioni (soldi in entrata e soldi in uscita) sulle quali la società andrà a concentrarsi con il Consiglio di amministrazione di oggi. Un’ occhiata al bilancio (futuro) e un’altra al mercato (che verrà) e il gioco è fatto. La Fiorentina, in attesa che la stagione sportiva arrivi a conclusione, può già trarre le prime considerazioni in prospettiva.
E il primo punto sul quale ci si andrà a concentrare è senza dubbio la scelta relativa a German Pezzella. Il Cda, insomma, potrebbe spingere con decisione nella direzione che coincide con la volontà di Corvino e soprattutto di Pioli: programmare il riscatto da realizzare con l’inizio della prossima sessione di mercato. Il passaggio dei bilanci della società è ovviamente decisivo, visto che il riscatto (non obbligatorio ma con un prezzo già prefissato e quindi non trattabile) da pagare per il difensore è un riscatto importante: 10milioni di euro.
La decisione che si arriverà all’acquisto di Pezzella parte comunque da lontano (la Fiorentina non avrebbe mai vacillato) e in conseguenza alla tragedia di Astori, ora il discorso pare obiettivamente ancora più in discesa.