Pezzella, l’argentino senza fronzoli. Con Astori forma una coppia sicura

57



Su La Nazione si parla della coppia centrale di difensori. Pezzella si è rivelato una piacevole realtà e un ottimo innesto per surrogare la partenza di Gonzalo Rodriguez, non uno qualsiasi da queste parti. L’argentino pattuglia la zona centrale con attenzione ed eleganza, senza fronzoli, badando al sodo. Sadiq non è Belotti anche per forza fisica. E proprio per questo abituato a vivere sul filo del fuorigioco, ma anche tornando a metà campo per scambiare con i compagni. Aspetto del gioco che non mette mai in difficoltà l’argentino. Si muove in sincro con Astori, segno evidente che l’intesa è già ottimale.

57
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Lanze67
Tifoso
lanze67

una sbavatura comunque in difesa io la vedo,il portiere non da sicurezza ,normale,niente di che ,ultimo degno di nota seba frey ,a me non piace,non vale 6 milioni ,

Lanze67
Tifoso
lanze67

ora che abbiamo un buon centrale dopo anni e logico che uno come astori sia scarso ,sousa erano due anni che chiedeva un centrale forte ,ora ci vorrebbe un laterale destro

enzo
Ospite
enzo

Condivido Pezzella con la Viola resterà poco in quanto ha la stoffa del Campione con piedi buoni, testa superiore, anticipo fulminante,ti morde i calcagni e quando può recupera agli errori di Astori.Quindi Top Palayer da squdre di prima fascia,ma mi auguro estere.

Altavista
Tifoso
Altavista

forse mi sbaglio ma secondo me Astori è il peggiore dei 4 centrali che abbiamo……staremo a vedere, secondo me perde il posto prima della fine del campionato

aldo
Ospite
aldo

Lascia un commento
io proverei, nel corso della partita, Milenkovic al posto di Astori, che non mi convince molto quest’anno. Capisco, però, che è un problema toglierlo. E’ il capitano della squadra!

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

Macché argentino, giocava nel Lecce nei primi anni ’80 prima di morire in un incidente d’auto insieme al compagno, (terzino del Lecce), Lorusso. Era amico di Zagano e Merlo, (che raccomandò Zagano alla Fiorentina…).

Gangia81
Ospite
Gangia81

Te lo ha detto tuo cuggino?

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

No, Trytty, non ho parenti te***ni…

valter
Ospite
valter

Pezzella si sta rivelando un difensore monumentale per forza fisica ,anticipo e colpo di testa però per me la vera sorpresa è Laurini che partita dopo partita si dimostra sempre più bravo.Non è molto alto ma dotato di una esplosività sorprendente,mi ricorda Roncaglia però ancora migliore in fase propulsiva incredibile giocasse in serie B,meno male che l’abbiamo soffiato alla Sampdoria.Il voto più alto lo dò a Pioli perchè in poco tempo ha costruito una squadra che corre,pressa e gioca sempre meglio,l’esatto contrario del titic titoc di quella,peraltro molto più forte,di Sosa.Saluti

Ricorbolo
Ospite
Ricorbolo

E dire che sono stato massacrato di dislike a inizio campionato quando ho scritto che tutto dipendeva da se e come Poli avrebbe fatto crescere i nuovi acquisti.
Mah. Viva i tastieristi pessimisti. SFV!

MASSIMO
Ospite
MASSIMO

E Laurini dove lo mettete? se non lo levava il nostro mister, a Torino non si perdeva!

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Se non erro era appena tornato dall’infortunio, probabilmente non era ancora a posto fisicamente.

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Il sostituto di Astori o Pezzella è il giovane Milenkovich non Hugo … pagato 8 milioni

Angelo52
Tifoso
angelo dalla maremma

Ho letto tutti i commenti e nessuno cita il nostro portiere Sportiello, secondo me ed è inutile dirlo è superiore al Tata, inoltre non ho trovato giusto che sia stato giudicato negativamente per 2 rinvii sbilenchi di ieri sera, non scordatevi che era pressato da molto vicino e meglio non poteva fare, ma nelle partite precedenti più volte, per non dire molte volte, ha fatto parate importanti che ci hanno fatto portare il risultato a casa. SFV!!!

REM
Ospite
REM

Se gli stessi rinvii li avesse fatti Tata oltre al 5 in pagella volavano le solite infamate. Sportiello e bravino tra i pali e nelle uscite in area piccolo. Con i piedi é disastroso e non da ieri sera da sempre. Facciamola finita di vedere soloo quello che ci fa piacere e a simpatie. Sportiello non vale sicuramente piú di Tata é solo piú giovane.

Angelo52
Tifoso
angelo dalla maremma

Rivoglio TATA!!!!!!!!!!

millino
Ospite
millino

due rinvii? io ne ho contati almeno sei…. dei quali quattro dati dritti sui piedi agli avversari.
tra i pali non mi dispiace, ma con i piede è un vero e proprio disastro.

Deyna
Tifoso
Deyna

Pezzella è un campione, è da tempo che lo reclamavo per la Fiorentina. Ma gioca bene NONOSTANTE Astori, che è una falla continuamente aperta al centro della difesa. Quando sarà inserito e ambientato Hugo, molto forte in marcatura, o più in là il promettente Milenkovic, faremo un salto di qualità.

Francesco
Ospite
Francesco

D’accordo. Astori ha giocato bene col toro e poche altre.. Hugo con Pezzella farebbe un’altra figura. Mancino come Astori.

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

pezzella era partito morbido ma si sta adeguando a fare il marcatore vero, complice la natura argentina e il fatto di non perdersi a voler fare il regista ma solo il difensore. Per adesso è lui da solo che regge tutta la difesa. Astori quest’anno regala di media almeno 2 palle limpide agli avversari con passaggi suffcienti o rischiosi senza senso. Hugo nonostante sia mancino lo vedo più come un marcatore puro, sarei però curioso di vedere milinkovic al posto di astori, perchè nel precampionato aveva fatto vedere di essere un ottimo centrale e decisamente forte fisicamente

Piero
Ospite
Piero

Pezzella è un top player da Real Madrid…. è già nella lista del Bayern Monaco

Purple
Ospite
Purple

Pezzella è nettamente superiore anche a Savic, visto che ha piiedi mgliori

IVECCHIOJACK
Tifoso
IVECCHIOJACK

Dopo tante infamate ( a volte anche giuste ), sarebbe anche opportuno spendere due parole a favore del Corvo, io sinceramente i Pezzella i Veretout non sapevo manco chi fossero e si stanno dimostrando molto ma molto più affidabili di quelli che abbiamo avuto negli ultimi 2 anni. sono curioso di vedere il vero Eysseric perchè questo mi sembra abbia dei numeri non indifferenti, gioca a testa alta con ambo i piedi e sono sicuro che quando avrà raggiunto la forma migliore ci verrà molto comodo. Ma il bravo più grosso al Corvo gliè lo do per Laurini, conosco bene… Leggi altro »

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Sì, il problema era che si fece male infatti.

Target5
Ospite
Target5

Da qualche giornata su 5.000 parole utilizzate nei nostri commenti il termine “corvino” non si incontra mai

Osvaldo
Tifoso
Osvaldo

E meno male! Meglio star zitti che sc…o può anche portare!

Osvaldo
Tifoso
Osvaldo

Ci garba Pezzella ci garba Astori che di certo un la fan di fuori! Bravi loro, bravi tutti quanti fuorchè qualcuno , sull’altro mare, che ci snobba alquanto, scontenti ci lascia ed anche affranti

LungianaViola76
Ospite
LungianaViola76

Questo è forte forte.
Se si conferma cosi questo è il miglior centrale degli ultimi 20 anni, Ufo lo considero terzino destro anche se il suo ruolo vero era centrale.
Gli visto fare un intervento ieri in scivolata in recupero sul cross da destra che mi ha lasciato a bocca aperta.

Flavio(Como)
Ospite
Flavio(Como)

Vedete che prima di criticare bisogna aspettare!!!quante critiche x aver lasciato andare Gonzales (x conto mio ormai era cotto) x poi scoprire che il nuovo è molto migliore….

ZINZO
Ospite
ZINZO

GONZALES? GONZALO RODRIGUEZ! OHHHHHHHHHH

millino
Ospite
millino

beh… anche prima di andare forte sugli allori bisogna aspettare..
abbiamo vinto con udinese (regalando un gol) con Benevento (0 punti e 3 gol fatti in 10 partite) ed il toro che come centravanti aveva sadiq….
diciamo che sembrano due begli acquisti, poi la valutazione andrà fatta più in la nel tempo….

BATTISTAilPESSIMISTA
Tifoso
Battista

Vaia vaia si so fatti bere da un nero più lento della mi nonna in cariola se un piglia la traversa 2 volte e si perde la partita ma icche vu ragionate ma vaia vaia vaia

Jolietjake
Member
jolietjake

Commento molto intelligente……si vede che ci speravi……

matteo
Ospite
matteo

Questo è un altro gobbo, lasciamolo perdere, il classico seminatore di zizzania, evitiamo di commentare i suoi post, per lui questo è l’unico modo di essere preso in considerazione!

forza viola
Ospite
forza viola

Battista, porta le pantofole al padrone. di calcio non capisci una seganulla!

Giovanni.S
Tifoso
Member

Rosica, rosica, vattii a fare il piantino in cameretta.

Purple
Ospite
Purple

Era di Astori l’azione di Niang

maurizio Milano
Ospite
maurizio Milano

Ahi ahi ahi Battista quello che in c…..se lo piglia ????

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

Battista un ferrero rocher grazie . . . . rosica rosica . . . prima o poi si riperde tranquillo per ora non avete argomenti, CODINA FRA LE GAMBE E CUCCIA.
FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE

Passarella
Ospite
Passarella

Rilassati e cerca di godere in un modo o nell’altro

NONNOVIOLA
Ospite
NONNOVIOLA

piedi x terra aspettiamo con I trionfalismi, vediamo dopo le partite con Crotone, Roma, Lazio,Napoli e poi vedremo I punti in piu’ rispetto ad ora…..

Osvaldo
Tifoso
Osvaldo

si son d’accordo, ma quante c….o ne vuoi vedere prima di poterli giudicare!

Emiro Viola
Ospite
Emiro Viola

Saranno +6 punti!

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

Con Laurini Pezzella e Astori, e mettendo anche Biraghi che non è un fenomeno ma il suo lo fa sempre e picchia, quest’anno abbiamo la difesa migliore dell’anno passato !!

Vedremo a fine campionato se avremo preso più o meno gol dell’anno scorso,
A me garba più questa di difesa.

viceversa
Ospite
viceversa

Anche a me. Se non altro perchè abbiamo 2 terzini medi anzichè terrificanti.

forza viola
Ospite
forza viola

Pezzella è molto più affidabile di Gonzalo degli ultimi anni. Anche Astori se ne avvantaggia. Laurini è il miglior terzino destro viola dell’ultimo lustro, ok che non era difficile ma comunque è un calciatore più che onesto. Biraghi qualche volta ci ha fatto penare ma ha avuto anche qualche prestazione discreta. Non c’è dubbio che in difesa siamo meglio dell’anno scorso… Con i piedi per terra e soffrendo tutte le partite…

simone eugenio
Ospite
simone eugenio

Pezzella meglio di Gonzalo ok ci sta.
Astori meglio di,,,Astori valore identico rispetto all’ anno scorso
Biraghi meglio di Olivera (che te lo dico a fare)
Laurini meglio di Tomovic (che te lo ridico a fare).
Ovvio che la difesa quest’ anno è meglio di quella dell’ anno scorso. Ma non ci voleva una laurea in ingegneria per capirlo.
Saluti e FV sempre.

Minatore
Ospite
Minatore

simone eugenio, se non ci voleva una laurea per capirlo, forse era negli starsene zitti qualche tempo fa invece di andare giù con infamate di vario tipo per agre preso gente che non avrebbe giocato manco in serie B. O no!

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Il centrocampo fa anche filtro, Veretout le randellate le tira, altro che!

(EX) Tifoso
Ospite
(EX) Tifoso

Sinceramente più che in sincro con Astori diciamo che Pezzella copre anche gli errori dell’italiano… .
Astori è uno di quelli che mi sta convincendo meno, anche ieri l’erroraccio di movimento in uscita sul filtrante per Niang l’ha fatto lui. Poi ieri il Toro ha preso solo la traversa e nella stampa tutto passa in cavalleria. Ma l’errore rimane. Avendo 4 centrali di valore (forse l’unico reparto davvero senza nessuna carenza) non mi dispiacerebbe vedere anche Hugo o Milenkovic accanto a Pezzella. Astori rende più a tre, ma ora non possiamo permetterci di rompere gli equilibri trovati da Pioli.

Simon
Ospite
Simon

D’accordissimo con quanto hai scritto, al momento sarebbe da folli rompere l’equilibrio che Pioli ha trovato tra i 4 della difesa, ma anche a me ASTORI proprio non convince, si vinca o si perda, arriverà il momento in cui Hugo (o forse Milenkovic) trovera’ spazio accanto all’ottimo Pezzella. Contro Roma e Napoli ne capiremo di più

Osvaldo
Tifoso
Osvaldo

Per la miseria, ragazzi siete davvero meglio di galeazzi, buon uomo. Sapete tutto voi molto meglio di qualsiasi di calcio tomo!

viceversa
Ospite
viceversa

2 partite senza reti subite sono una buona cosa, ma 3 pali ci hanno dato una mano. Insomma, ci andrei piano con le trombe. Sono però d’accordo su Pezzella, largamente il migliore della difesa.

Jolietjake
Member
jolietjake

Prendere il palo è un errore. Il palo o 2 metri a lato vale sempre zero.

matteo
Ospite
matteo

Giusto, i pali sono pali punto e basta; se lo scorso anno tutti i pali idi Ilicic fossero finiti dentro eravamo in champions!

Osvaldo
Tifoso
Osvaldo

Io sono una persona tonta, ma mi hanno insegnato che il palo non conta!

Minatore
Ospite
Minatore

viceversa, se non altro abbiamo fatto pari con i due rigori non dati contro l’Atalanta. Io fra le due partite dovendone vincere una, avrei preferito quella contro l’Atalanta.

Articolo precedenteTre gol al Torino e la Fiorentina va: agganciato il settimo posto
Articolo successivoProsegue la rincorsa della Fiorentina mentre il Torino non sa più vincere
CONDIVIDI