Pezzella: “Obiettivo finale di Coppa Italia. Convincere Chiesa a restare? Lo chiudo in casa… Fascia di Davide per noi fondamentale”

Dai nostri inviati, Marco Pecorini e Francesco Zei

4



Dal Teatro Carlo Monni di Campi Bisenzio, il capitano della Fiorentina parla dal palco mentre riceve il premio “Top Player Viola”

Queste le parole di German Pezzella: “Fascia? Dalla prima volta che l’ho indossata l’ho detto, è un orgoglio molto grande e una responsabilità. Una fascia come questa è pesante, ma è un orgoglio. Quando sono arrivato qui ho trovato in Davide una persona eccezionale, mi ha fatto crescere tanto in campo e nella personalità. Lui e Badelj sono stati molto importanti, da loro ho imparato il modo di guidare la squadra. Sono più nervoso qui a parlare che in campo“.

Sulla Coppa Italia: “Quest’anno quando siamo tornati dalla sosta e abbiamo messo l’obiettivo di giocare cinque partite in coppa, ovvero arrivare in finale. È dura. Queste partite come con la Roma succedono ogni tanto, ma teniamo i piedi in terra. Lavoriamo ogni giorno per provare a dare soddisfazioni ai tifosi. Sarà un anno importante. La coppa è importante, mettiamo la testa sul campionato e poi quando arriverà l’Atalanta, penseremo alla coppa“.

Convincere chiesa a restare? “Lo lascio chiuso in casa e basta… (ride, ndr)”.

Napoli, ripetere anno scorso?Sarebbe bellissimo, proveremo a portare a casa i 3 punti. L’anno scorso è andato tutto a favore, sarà una gara diversa, loro sono in forma, ma noi proveremo a vincere“.

Chi paga più multe nello spogliatoio?Da quando ho iniziato la stagione ho raccolto molti soldi, abbiamo fatto anche una cena. Soprattutto i ragazzi che sono arrivati da poco che hanno dovuto imparare le nostre regole. Ci sono un paio di nomi… non posso dirli“.

Fascia di Davide?Si è parlato di battaglia contro la Lega e contro una regola, ma non era una battaglia. Ma andare avanti per quello che noi sentiamo dentro, per noi significa avere il ricordo di Davide in campo, è importante per noi. Questa fascia ha dentro Davide, i 4 quartieri… ha dentro tutto”.

4
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Firenze_Regna
Tifoso
Marco MI

Questo sarà un altra bandiera della Fiorentina. Sta diventando sempre più bravo e come uomo è al di sopra di molti giocatori, anche piu affermati, della serie A

Bomber
Ospite
Bomber

Grande Pezzella!

Torino Viola
Ospite
Torino Viola

German, grande grandissimo!

Fragole e Sangue
Ospite
Fragole e Sangue

Anche a me piace moltissimo questo ragazzo. Mi sembra un perfetto capitano.

Articolo precedenteGalli: “Fascia gioia e dolore. Europa possibile, mi aspettavo un ultimo tassello dal mercato”
Articolo successivoPadre Astori: “Grazie a chi ricorda sempre Davide”. Il fratello Marco: “Grazie German, che porti con onore la fascia del mio fratellino” (VIDEO)
CONDIVIDI