Pezzella out, Pioli contro il Bologna pensa a Ceccherini

di Francesca Bandinelli - Corriere dello Sport Stadio

20



L’infortunio subito dal capitano costringerà l’allenatore viola a cambiare il reparto arretrato, con il difensore italiano pronto a giocare dal primo minuto

German Pezzella, causa l’infortunio muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra subito con la nazionale Argentina, non sarà ovviamente a disposizione per la gara contro il Bologna, alla ripresa della stagione e difficilmente riuscirà ad essere al suo posto, al centro della difesa, la settimana dopo, in anticipo (primo dicembre) contro la Juventus.

Stefano Pioli dovrà studiare attentamente come sostituirlo, se riportando Milenkovic al centro, magari con Laurini sulla fascia destra, oppure se dare fiducia (e sarebbe la prima volta) a Ceccherini, arrivato la scorsa estate a Firenze.

 

20
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Singleton
Ospite
Singleton

macchè Ceccherini! Mile nel suo ruolo e dentro Laurini, che il suo l’ha sempre fatto, e ,se ha un difetto , è che è fragile, se gioca 3 partite intere all’ultima si rompe

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

Pieraccioni regista e si fa ride tutti.

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Milenkovic deve giocare centrale. Punto. Basta giocatori fuori ruolo per il mercato a caso di Corvino

roberto
Ospite
roberto

Mister PIOLI non sarà un fenomeno
Ma gli acquisti fatti lo stanno anche limitando
sembra proprio non abbia alternative . .

Singleton
Ospite
Singleton

Pjaca l’ha voluto Pioli e pure Gerson e far giocare gente in prestito secco o che hai preso accettando un controriscatto è roba da provinciali. Se devo investire tempo e pazienza lo faccio su Sottil e Vlahovic che peggio di questi non faranno e sono giovani e tutti nostri. Così semino per il futuro e non rincorro un aleatorio e poco probabile settimo posto che mi manda in Europa con 3 preliminari e mi rovina la preparazione del prox anno. Visto l’Atalanta come ha fatto in modo di uscire subito dalla UEFA? andarci da settimi è un suicidio

pippo77
Ospite
pippo77

sembra a chi? a te? guarda meglio. In panchina c’è un sacco di gente che non gioca mai che non può far certo peggio degli zombi che vediamo in campo tutte le domeniche. Bisogna almeno provarli e provare a dar loro fiducia, altrimenti è inutile comprare ragazzi se poi non giocano mai. Ti riduci a mandarli in prestito e poi mandarli via con una bella plusvalenza… Bella chiappa!

roberto
Ospite
roberto

Ma speriamo almeno lo vediamo all’opera
FORZA CECCHERINI

Dogma
Ospite
Dogma

Paci in attacco grazie

michele
Ospite
michele

X la Redazione
ma è normale che compaia continuamente un banner pubblicitario ? più lo chiudi e più riappare…

MAU 46
Ospite
MAU 46

Comincio a dubitare sull’equilibrio mentale di Pioli. L’infortunio a Pezzella lo agevolerebbe a riportare nel suo vero ruolo Milenkovic. Se lo lascia a fare il terzino vuol dire ha una deformazione tattico/mentale preoccupante. E poi ci si dovrà render conto prima o poi del valore di Diks???!!!???

Gualberto
Ospite
Gualberto

Ormai neanche un miracolo ci può salvare da una retrocessione certa

Fabri
Ospite
Fabri

In definitiva siamo come te…..senza speranze!!☺

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

se prandelli ci mise 2 anni a capire che ujfalusi era un centrale di livello europeo che giocava bene anche terzino ma che era altra roba in mezzo, non mi stupisco che a pioli ancora non sia balenato in testa che milenkovic debba giocare centrale. Magari quando anche lui sarà in qualche top d’europa, crisantemo ci dirà che “anche io ci avevo pensato”

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

E sapresti dirci chi deve togliere tra Pezzella ed Hugo anche considerando che Hugo è sinistro e Pezzella destro? E non parlarmi della difesa a tre perchè sorgono due problemucci: chi gioca esterno destro e visto che ogni tanto qualcuno mancherà come fai con un solo centrale di riserva per di più scarso (Ceccherini)?

pippo77
Ospite
pippo77

sono sicuro che volesse dire al posto di pezzella visto che adesso è out per un po’… tu che dici?

Tano
Ospite
Tano

Laurini è l’unico in rosa che sa mettere un cross insieme ad Eysseric, il primo non gioca mai, il secondo ne gioca una ogni 3 e viene schierato ala quando è un trequartista…boh, se non è pilotaggio questo..ho perso ogni voglia di guardarla questa viola

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

TANO, devi confonderti con qualcun altro. Nella sua carriera Laurini ha fatto UN assist in 87 partite di Serie A e TRE in 70 partite di Serie B. Forse sa fare i cross ma evidentemente devono essere tutti sbagliati, non credi? Quanto ad Eysseric già si gioca in dieci con Simeone, in nove mi sembra decisamente troppo penalizzante.

Nicco91
Tifoso
Member

Ceccherini può fare anche il terzino, quindi va bene ma solo se schierato a destra con Milenkovic finalmente nel suo ruolo naturale!

Maurizio
Ospite
Maurizio

laurini lasciate perdere quell’altro……

FAZIO
Ospite
FAZIO

ah ah ah…Pioli pensa a Ceccherini..come aveva avuto finalmente il caso dalla sua con l’infortunio di Pezzella,,per poter schierare finalmente Milenkovic nel suo ruolo naturale di centrale e mettere finalmente un terzino di ruolo…invece niente…un fenomeno della panca,,!!!!

Articolo precedenteFiorentina Women’s contro l’Hellas Verona. Cincotta: “Sarà una gara difficile”
Articolo successivoItalia, per la sfida contro gli Stati Uniti convocato l’ex viola Mancini
CONDIVIDI