Pezzella: “Rigore dubbio, Gomez si butta su Ceccherini. Ora onoriamo la maglia”

142



Il difensore argentino ha commentato l’eliminazione dalla Coppa Italia della squadra gigliata

Il capitano della Fiorentina, German Pezzella, alla Rai ha commentato la sconfitta dei viola a Bergamo: “Il rigore è dubbio secondo me. Ceccherini prende la palla ma Calvarese ha detto che ha preso anche l’uomo. E’ strano perché Gomez tiene dietro il pallone e si butta su Ceccherini, episodio strano. Ora abbiamo cinque partite di campionato che dovremo affrontare con la stessa cattiveria di sempre.

Finita la stagione si giudicherà tutto quello che è stato fatto in questa stagione. Abbiamo cominciato molto forte e abbiamo trovato subito il gol e creato tre occasioni chiare. Sono situazioni in cui devi fare la differenza e concretizzare perché l’Atalanta è forte. Loro poi sono cresciuti e hanno trovato il pareggio su rigore. Da lì hanno preso campo ma noi sapevamo che in contropiede potevamo far male.

Ora abbiamo una maglia da onorare e in queste cinque partite dovremo far tutto per vincere per migliorare la classifica. La Fiorentina ha sempre dato tutto in campo”.

Il capitano viola ha poi parlato in zona mista: “Rimane l’amarezza, ci credevamo ma non abbiamo raggiunto la finale, quello che volevamo. Mancano ora 5 partite, sono tutte importanti, poi daremo giudizi. Fine ciclo? Questo lo dite voi, qui c’è un gruppo che ci mette sempre la faccia, dà sempre tutto, gente responsabile che poi deciderà a fine stagione. Tifosi? Li ringrazio sempre, questa stagione è andata ad alti e bassi, è stata difficile, ma loro sono sempre stati lì. Noi volevamo vincere e andare in finale, bisogna ringraziarli per essere sempre al nostro fianco”.

142
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Asti_Viola
Tifoso
Noble Member
Asti_Viola

Sul rigore hai ragione, per il resto pure tu stasera ti sei allineato al livello parrocchiale generale

Bischero
Ospite
Bischero

Ceccherini allunga la gamba ….rigore ci sta , ingenuo ceccherini che tra l altro ieri sera ha fatto la sua peggior prestazione da quando è qui

Ajax che male!
Ospite
Ajax che male!

È adulterato il Chianti che ti vendono a Berghem de supra

steve livorno
Ospite
steve livorno

“Ora abbiamo cinque partite di campionato che dovremo affrontare con la stessa cattiveria di sempre” ecco, l’hai messa proprio sui binari giusti…
Poerannoi!

Picchio08
Member
Picchio08

Se da mediocre allenatore di categorie dilettantistiche un mio giocatore entra in area come Ceccherini con l’avversario di spalle per me sta a sedere per sei mesi…..sorvolo poi sull’errore di Lafont…..poi se si vuole trovare delle scuse alla sconfitta è un altro discorso.

Franco
Ospite
Franco

E’ colpa del bacino di utenza…..(Bergamo….120.000 abitanti…..meno di Prato….)

San Frediano Nostalgico
Ospite
San Frediano Nostalgico

Ragazzi, ma basta con questo vittimismo sugli arbitri , da una squadra che ha vinto SOLO 8 partite in campionato cosa vi aspettate ??? La squadra è lo specchio della dirigenza . Meno male che lunedì c’è una partita di cartello : Fiorentina–Sassuolo , si prevede il tutto esaurito .POVERA FIORENTINA , CHE FINE !!!!!!!!!

Kubrick
Tifoso
Kubrick

Per vincere sta partita bastava questo Muriel e un Ceccherini e un Lafont da sei in pagella. Non di piu’. Spero che adesso la contestazione arrivi a dimensioni blibliche. Un altro campionato mediocre con i foulardati, Cognini e Corvino non lo reggo proprio.

Fabio
Ospite
Fabio

Rigore inesistente e fallo di mano in area atalantina ma il var serve solo per i polpastrelli

didus
Ospite
didus

in una situazione tragicomica come il rigore su Gomez il buon Ceccherini non poteva trovar avversario peggiore x abboccare al suo movimento. Tra l’altro Gomez era girato di spalle alla porta e poteva fare veramente poco se non scaricare il pallone su un compagno. Comunque, un’arbitro degno di questo nome si doveva render conto che lui in quella situazione c’ avrebbe marciato alla grande, e x questo sorvolare sull’episodio non degno di essere punito con la massima punizione.

Uccio
Tifoso
paolo

CONTIUATE A MOSTRARE QUELLA FASCIA E PRONUNCIARE IL SUO NOME CONVINTI CHE SIA IL GIUSTO ANESTATICO MA STATE SERENI NOI LO RICORDEREMO SEMPRE ANCHE SENZA DI VOI , GIA’ VOI CHE DOPO QUESTA STAGIONE DOVRESTE VERGOGNARVI POSTE QUELLA FASCI CHE NESSUNO MERITA INDOSSATE DELLE MAGLIE BIANCHE CON DEI NUMERI MESSI A ….. MA NON QUELLA VIOLA NON SIETE DEGNI

Ciana
Member
ciana

Squadra tecnicamente mediocre, lo scorso anno ha avuto una fiammata legata alla tragedia di Astori. Dopo un inizio stentato la serie delle vittorie post Astori ci riportati sotto. Poi è tornato il livello reale ed è arrivata ottava. Quest’anno Iniziò mediocre, non si segna non c’è gioco. I gol arrivano solo con Muriel. Quindi il fallimento della stagione è da imputare a tutti: società, direzione tecnica e allenatore (Pioli). Quest’ultimo ha già pagato. Adesso sta a Corvino rispondere del suo quarto anno senza coppe. Anzi di mediocrità assordante. I soldi li ha incasssati, bravo, ma li ha anche spesi, come… Leggi altro »

IOHAHO, VC
Ospite
IOHAHO, VC

Basta scuse, basta arbitri. Se avevi buttato dentro le occasioni avute poteva arbitrare anche Gasperini…

Bischero
Ospite
Bischero

Concordo …si sta cadendo nel ridicolo …..

ciccioneviola
Ospite
ciccioneviola

Rigore netto…….immagino le frignate se non ci avessero dato un rigore del genere, con tutti i pianti si mandavano l’arno in piena. Per il resto: ci lamentiamo sempre che perdiamo contro chi ha più soldi bla bla bla ma qui abbiamo perso (e nettamente: son meglio di noi e l’hanno dimostrato) con una squadra che ha di parecchio il monte ingaggi più basso del nostro…

didus
Ospite
didus

Ciccione certo se continui a guardare la serie A sai quanti rigori netti come quello ci saranno E’ proprio questo scarso campionato con scarsi arbitri che induce Gomez a cadere tarantolato. In Premiere un episodio del genere non accadrebbe mai, e il giocatore sarebbe stato ammonito x simulazione…hai voglia a cascare al primo venticello come a fatto lui…..

Fabio
Ospite
Fabio

Rigore inesistente, si è buttato addosso a Ceccherini e mano netta nel secondo tempo in area. Gli episodi sono sempre decisivi nel calcio Ma l’importante è criticare senno come si fa

Tamoto
Ospite
Tamoto

La verità è che fate caa

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

A me fa inc…re che qualcuno voglia andare via per dare la Champions, e non parlo di Chiesa che la Champions la meriterebbe. Quel francese che invece si è montato la testa in una squadra che vuol vincere la Champions non lo terrebbero nemmeno in tribuna.

Fra-Scandicci
Member
fra-scandicci

Se solo veretout non si fosse mangiato quel bove…

babbo natale
Ospite
babbo natale

Scusate ma il rigore era netto
Ceccherini ha fatto un errore da principiante.
La squadra da due anni si è svuotata di tecnicita’ e è piena di giocatori con tecnica media (soprattutto a centrocampo) Tutti falegnami e pochi che dettano i tempi.
Spero che cambino qualcosa senno ci aspettano anni da genoa o bologna a lottare fra il 9 e il 16 posto…..

ciccioneviola
Ospite
ciccioneviola

finalmente un po’ di obiettività

Fra Diavolo
Ospite
Fra Diavolo

Ma dove netto si butta su se stesso appena sente il corpo di Ceccarini che con il piede non lo tocca l’avesse fatto Chiesa il parrucco della loro panchina sarebbe andato in tv per un mese filato gridando al simulatore.Comunque in finale la vince la Lazio.

Bischero
Ospite
Bischero

Falegnami e pure scarsi in quello

Siffert
Ospite
Siffert

Gomez è uno dei più grandi simulatori della storia del calcio , curioso sarebbe sapere quanti infortuni veri subisce rispetto alle volte che si rotola per terra.

Don Diego Della Sega.
Ospite
Don Diego Della Sega.

Insegnate a Ceccherini un altro mestiere, tipo magazziniere.
Altro che rigore dubbio.
Via i Della Valle da Firenze.

Bubbi
Ospite
Bubbi

Ma te butta dentro due delle quattro occasioni nitide che hai avuto e li ammazzi. Altro che rigore o no… ci manca centrocampo è un attaccante serio…

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Forse è simulazione.
Forse Gomez è già in volo quando interviene il difensore.
Tuttavia Ceccherini entra in modo plateale e sconsiderato. (Analogamente al rigore che fischiarono su Chiesa contro il Bergamo).
Impossibile non dare la massima punizione.
….
Però….
C’è un però….
….il fallo di mano di Zapata nel secondo tempo, non era più plateale di quello fischiato contro Vitorhugo a Milano?

Altai
Ospite
Altai

Senza voler fare dietrologia mi pare però di ricordare che questo sia lo stesso arbitro che a Firenze qualche anno fa nego’ un rigore solare a Quadrado (Fiorentina-Napoli,ultimi minuti) addirittura ammonendo il colombiano per simulazione! Guarda caso questo gran fenomeno ieri sera ha indicato il dischetto quasi prima che Gomez cadesse….detto questo purtroppo penso che non ce l’avremmo fatta lo stesso, loro sono una squadra e noi un’accozzaglia di prestiti,mezzi bidoni e gente presa dal mago di Vernole ai saldi di fine stagione…,

ciccioneviola
Ospite
ciccioneviola

poverini che siamo….sempre vittime dei poteri forti, e gli arbitri, e i sorteggi……mamma mia come ci siamo ridotti. altro che della valle, il problema siamo noi tifosi

viola piemontese
Ospite
viola piemontese

Se non pareggiava su quel rigore finiva in goleada per la Viola come contro la Roma. Il rigore purtroppo ha cambiato la partita e non si è più potuto giocare in contropiede. Prima del rigore ogni volta che si avanzava la difesa atalantina faceva temare i polsi ai nerazzurri e prima o poi la palla sarebbe entrata a ripetizione nella loro porta. Questo a giudicare dall’andamento dei primi 10 minuti di gioco. Per me ha ragione il nostro capitano.

Stefano
Ospite
Stefano

il rigore un altro regalo di Orsato.
il vero cascatore è Gomez.

Mauro
Ospite
Mauro

Chi sbaglia paga ! ieri Chiesa assente !

Ciccio_Concetta
Member
Ciccio_Concetta

Via a calci nel culo tutti i LECCAVALLE appecorati di tribuna e maratona

Sono loro la rovina di Firenze che hanno permesso ai DV di spadroneggiare senza essere mai presenti e hanno avallato tutte le cappellate di Corvino

ORA BASTA!!

Cliente incaz Zato
Ospite
Cliente incaz Zato

Vai con gli arcobaleni

Argentinos
Tifoso
argentinos

German ci son giorni in cui conviene stare zitti, dopo un campionato intero e una semifinale persa, non certo per un rigore dubbio, sono arrivati quei giorni.

Massi
Ospite
Massi

… no … un capitano ci mette sempre la faccia …

maurinho
Ospite
maurinho

Invece il rigore dubbio ha cambiato completamente la partita. Poi noi ci abbiamo messo del nostro con una serie madornale di errori dai gol sbagliati ad alcune ripartenze ciccate per finire all’errore di Lafont. Calvarese ha inciso molto sulla gara. E anche se non avrebbe oramai comportato la qualificazione il braccio di Zapata alla fine non era da rigore? Mah! Senti Calvarese e’ quello del doppio giallo a Cuadrado in un Fiorentina Napoli e ieri sera non ha avuto esitazioni sul rigore per l’Atalanta. Noi bisogna crescere indubbiamente ma ieri sera gli arbitri non sono stati imparziali

qgmirco
Ospite
qgmirco

Completamente d’accordo

Ayala
Member
Ayala

Riassunto Abbiamo subito un tiro in porta e abbiamo preso un gol LONZO .Noi invece abbiamo fatto un bel gol e come solito ci siamo mangiato 2 / 3 gol..

Bischero
Ospite
Bischero

Miriade di passaggi e decisioni errate , giocatori che si scontrano tra loro , pallonate a gogo mentre loro giocavano al calcio ….diciamole tutte

Cicciobello
Ospite
Cicciobello

Rispetto a quello dato a Chiesa in campionato a Firenze questo é strarigore

Giovanni
Ospite
Giovanni

O sei atalantino o hai problemi … Anche gomez si germa e si butta in avanti

lorenzoilmagnifico
Ospite
lorenzoilmagnifico

un scriverlo qui perchè si vede solo quel che si vol vedere e si chiude gli occhi sul resto… ieri almeno un piede del difensore tocco’ gomez… all’andata invece fu una zolla.. ma ripeto un puoi scriverlo qui…

Tigre
Ospite
Tigre

Ma cosa vuoi onorare Pezzella , siete allo stesso livello del Chievo e dell’ Empoli . Da ora in poi di che cosa parliamo si social ? Di figa .

lorenzoilmagnifico
Ospite
lorenzoilmagnifico

se ieri ci fosse stato Dragowski al posto di L’affond(o) ora staremmo preparando il viaggio a roma…

Oranje
Ospite
Oranje

Rigore sicuram dubbio. Ma ieri sera bisognava non dare queste occasioni di dubbio, mentre invece dietro si è ballato alla grande. Oggettovam, nel secondo tempo c’era solo una squadra in campo. Da qualche anno, loro sono più forti di noi. Ci vuole poco, a dire il vero.

IOHAHO, VC
Ospite
IOHAHO, VC

Secondo me è più dubbio l’operato della proprietà e della dirigenza

claudio1
Ospite
claudio1

ONORATE LA MAGLIA? QUELLA MAGLIA L AVETE USATA COME CARTA IGIENICA CON L ‘ AVALLO DEI TIFOSII CHE VI HANNO SEGUITO E SOSTENUTO CHE SONO I VERI COLPEVOLI. POTREI LEGGERVI I RISULTATI DI QUESTA SQUADRA SCHIFOSA DA GENNAIO AD OGGI E LE PRESENZE SUGLI SPALTI PER FARVI CAPIRE QUANTO SIETE STATI POLLI. LA COSA PIU GRAVE CHE CORVINO E’ ANCORA LI. HA BUTTATO NEL WC 40 MILIONI DI EURO COMPRANDO CHECCHE ASSOLUTE COME LAFONT…. BISOGNAVA ARRIVARE IN FRANCIA X COMPRARE UN BIDONE E PAGARLO 10 MILIONI? E CECCHERINI? E EDMLSON? E GERSON? E HANKTO? E MIRALLAS? LA FIESOLE ORGANIZZI UN… Leggi altro »

Mark Russo o Brighton viola
Ospite
Mark Russo o Brighton viola

Non so altri ma mi sarei rotto i gabbasisi ogni volta che fate brutte figure tirate in mezzo Astori. Sarebbe l’ora di smettere di parlare a bischero sciolto e lasciare i morti

Mark Russo o Brighton viola
Ospite
Mark Russo o Brighton viola

Un pò tardino per onorare la maglia………

Artpit
Member
artpit

Purtroppo la Fiorentina di questo anno ha fortemente deluso. Ci sta che un anno vada peggio di un’altro. Portiamo pazienza e vediamo come si muove la società! Per quanto riguarda i commenti qua sotto sono semplicemente demenziali!

Cliente incaz Zato
Ospite
Cliente incaz Zato

Ma taci

Bischero
Ospite
Bischero

Il prossimo sara peggio in quanto hai gia comprato quel che piu ti manca , i centrocampisti ….

Mario
Ospite
Mario

Ora gasperini cosa dici? Parlavi di chiesa truffatore! Gomez cos’è? Buffone! I primi 15 minuti vi abbiamo annichilito dea di merda! Ringraziate quel venduto di calvarese, è stato lui il vero mattatore rigore da ridere, ma com’è possibile vedere queste cose? Nn potevi nemmeno sfiorarli c’è stato un fallo su chiesa da dietro fallo tattico era una ripartenza niente ammonizione la gomitata di gosens a mirallas niente la ripartenza di benassi ci ha fischiato contro lo stesso a veretout! Invertiamo le parti? È sempre la stessa storia! Io auguro a questo allenatore di merda di rimanere a bocca asciutta e… Leggi altro »

Gasp
Ospite
Gasp

Rosica rosica

lorenzoilmagnifico
Ospite
lorenzoilmagnifico

se i nostri si mangian goal soli davanti alla porta la colpa l’e’ del loro mister e del loro presidente… risparmia la rabbia per il prossimo anno che il palazzo ha gia’ deciso che lotteremo per salvarci… no non il palazzo della FIGC o degli arbirtri…. ma quello della sede dei tuoi amici ciabattai!

Fra Diavolo
Ospite
Fra Diavolo

Veretou si fa 50 metri di corsa demolendo 2 atalantini che cercano di spegnerlo poi arriva al tiro defilato ed il portiere respinge col corpo.Non ditemi che questo è sbagliare.

ciccioneviola
Ospite
ciccioneviola

i primi 15 minuti……..poi però non c’hanno fatto tocca’ palla per tutto il resto della partita, a parte un paio di contropiede. Il rigore poi è netto……ma che tifoseria siamo diventata? o siamo sempre stati così antisportivi?

Luca viola
Ospite
Luca viola

Condivido tutto…. eccetto che 15 minuti di gioco vero, sono troppo pochi per il calcio. La verità è che si doveva segnare con veretout e chiudere la partita.

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Gli alti? Non vinciamo da mesi e ci salveremo solo grazie alla pochezza degli altri. Il nostro centrocampo è uno dei peggiori che io ricordi a Firenze. Spero che Montella dia spazio a Beloko e Latki in questo finale di stagione. Spero che Corvino non si occupi più di mercato. Sarebbero da mandare via tutti ad eccezione di Milenkovic, Muriel e Chiesa (ieri insufficiente ma comunque giocatore vero). Una annata totalmente negativa

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Vorrei solo che faceste una cosa. Smettete di nominare Astori..dediche su dediche, sempre a priori. Fatela finita. Chi non c’è più lo si onora facendo il proprio lavoro, giorno dopo giorno, in silenzio e con rispetto e mettendocela tutta.

Bargino
Ospite
Bargino

Gli alti e bassi vu li avrete quando vi si rincorrerà fino a Fiesole e ritorno.

kevinviola
Ospite
kevinviola

Tristemente tocca sentire interviste di un tenore davvero incredibile. German Pezzella bravo ragazzo ma anche lui ha fatto cappellate in serie quest’anno…..il livello è davvero bassissimo, i DV ci hanno portato sotto squadrette di provincia che prima ci guardavano come esempio ed ora ci umiliano sia economicamente che soprattutto sportivamente. Purtroppo Federico Chiesa è stato lasciato alla mercé di gentaglia come Gasperini ed è incredibilmente bollato oramai come il tuffatore seriale dappertutto mentre il loro nano argentino oggi era sempre a terra. Questo perché nessuno lo ha veramente difeso e pare già venduto anche lui: per farsi perdonare mister Hogan… Leggi altro »

Gianni
Member
Gianni

BASTAAAAAAAAA ………

Articolo precedenteGasperini (Rai): “Finale cercata e voluta a ogni costo. Fiorentina molto forte”
Articolo successivoLe immagini di Atalanta-Fiorentina nel Fotoalbum di FI.IT
CONDIVIDI