Pezzella sarà il nuovo capitano, sulla scia di Daniel Passarella

di Giampiero Masieri - Qs-La Nazione

9



Come riporta il Qs-La Nazione, onore al capitano della Fiorentina per la prossima stagione, German Pezzella, argentino, difensore dalla faccia tosta, come deve certamente essere, e ormai di casa dalle parti della torre di Maratona. Due righe di biografia ci vogliono, e allora ecco che è nato nel giugno del’91 a Bahia Blanca, non lontano dal Mar della Plata, luoghi sognati da molti di noi sulla carta geografica, ma da qualcuno anche visitati, complimenti. Ha giocato per sei anni nel River Plate, colori bianco-rosso- nero.

Poi per due anni in Spagna nel Betis Siviglia e da lì a Firenze. Ha un omonimo contro il quale ha giocato nel campionato scorso, Giuseppe Pezzella, napoletano, dell’Udinese. C’era anche un altro omonimo, Ciro Pezzella di Ercolano, che giocava nell’Avellino. Il Pezzella in viola fa parte di un folto gruppo di argentini arrivati in tanti anni alla Fiorentina.

Citiamo subito Batistuta e poi Daniel Passarella, Bertoni, Lojacono, Cejas, il quasi misterioso Diego Fernando La Torre, Humberto Maschio da Avellaneda (uno dei tre famosi «angeli dalla faccia sporca» con Omar Sivori e Antonio Valentino Angelillo), Juan Carlos Morrone e Luis Pentrelli di Rio Della Plata in anni ancora più lontani (1962). Avanti dunque con German Pezzella, un uomo giusto al posto giusto: crediamo di poterlo dire con certezza, senza che la frase sappia di caramelle.

9
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Sardonico viola
Ospite
Sardonico viola

Cara redazione ,a tuo giudizio,sarebbe uno sproposito affermare che il nominare ,per l”anno prossimo,Pezzella capitano vuol dire che si vende Chiesa nel corso dell’estate?

Sempreviola
Tifoso
sempreviola

magari fosse come Daniel. comunque SONO CONTENTO CHE FACCIOA IL CAPITANO. e’ UN OTTIMO ELEMENTO.

Potini
Tifoso
Potini

Io Ramon Diaz l’avrei citato. E comunque è proprio grazie all’operazione Latorre (tutto attaccato) che abbiamo avuto Batistuta: un colpo di cu…fortuna di nulla.

Franco_Thai
Tifoso
Franco_Thai

Gonzalo non è argentino? È stato capitano anche lui, o mi sbaglio?
SFV sincera 1958

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Sulla fascia scriveteci “VENDESI”

maurizio
Ospite
maurizio

NON DICIAMO CRETINATE PASSARELLA ERA DI UN ALTRO PIANETA…………

Etruscostagionato
Tifoso
l'etrusco

Andiamoci piano con questi accostamenti …

si ruzza
Ospite
si ruzza

stai a vedere quanto dura …

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

se un lo cedono prima…

Articolo precedenteL’arrivo di Meret passa dalle cessioni di Bruno Gaspar e Rebic
Articolo successivoDiritti tv, è la settimana decisiva: insorge il Codacons
CONDIVIDI