Il piano di Rocco: sviluppo del marchio, alzare fatturato, centro sportivo. E subito l’Europa

102



La Gazzetta dello sport si concentra sui piani del nuovo proprietario della Fiorentina Rocco Commisso

La nuova proprietà della Fiorentina, scrive la Gazzetta Dello Sport, sta lavorando su tre fronti: costruzione della squadra; Cittadella e centro Sportivo e sviluppo del marchio per poter alzare velocemente il fatturato.

Commisso vuole una sinergia totale tra la Fiorentina e Firenze. E vuole esportare il marchio all’estero, partendo da New York. L’idea può essere allargata a tutto il calcio italiano. Commisso e i suoi manager hanno delle idee, tra cui un ufficio di Lega a Manhattan, che saranno esposte al prossimo consiglio: la serie A, è la convinzione, può e deve essere proposta in maniera più accattivante negli Stati Uniti. Mister Rocco vuole anche una presenza più forte del marchio Fiorentina in città, soprattutto nel centro storico invaso ogni anno da milioni di turisti. Una maglia viola potrebbe essere un ottimo regalo da portare a casa.

La nuova Fiorentina dovrà avere tre caratteristiche: proporre un calcio divertente (come la prima era Montella); fare di tutto per conquistare un posto in Europa; cercare di italianizzarsi, scrive la rosea. Commisso arriverà in Italia nelle prossime ore e darà ulteriori input. Il monte ingaggi sarà alzato a oltre 40 milioni. Alzare il fatturato diventa fondamentale. Nelle idee c’era anche la suggestione Higuain, operazione infattibile, però, al momento, visti i 100 milioni che fattura il club viola.

102
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Marco, fi
Ospite
Marco, fi

Commisso stava per prendere il Milan con ben 400 milioni di debiti, e ne era consapevole… a Firenze ha trovato zero euro di debiti… e potrà spendere in scioltezza…
I soldi risparmiati li investa nello stadio nuovo, nei 32 ettari della Mercafir, cioè il progetto originario, senza le follie dei Dv con i 60 ettari… non ci sarebbe neanche più bisogno di spostare il Mercato ortofrutticolo e aspettare il via libera per l’aeroporto nuovo di peretola.

Marco, fi
Ospite
Marco, fi

Con il restyling del Franchi le curve rimarranno dove sono, lo ha detto oggi l’architetto portavoce del Sovrintendente alle Belle Arti di Firenze, Pessina… ha anche detto che le curve sono già state avvicinate nel 1990…ahahahah ahahahah…e la copertura è molto difficile da fare…ma di cosa stiamo a parlare?? O stadio nuovo o nulla

Alex55
Ospite
Alex55

Subito Europa?Subito spendere 80/110ml X rinforzare bene la squadra con 3/4buonissimi calciatori con ingaggio medio a 3-3,5ml senza vendere Chiesa.Aspetto fatti non vecchie glorie!

Para73
Ospite
Para73

Commentate i fatti conclusi, vi fate un regalo e state sereni. È fondamentale aumentare il fatturato? Dopo 5 minuti Rocco ti ha mandato in tournée in Usa per prendersi 3 milioni! Ti ha confermato Chiesa. Farà una campagna acquisti che ci permetterà di rilanciarsi con giocatori adeguati per far un bel gioco e l’anno prossimo essere appetibili anche a giocatori di più alto livello sicuro che gli investimenti anche immobiliari di Rocco faranno aumentare il fatturato. La luce c’è, chi la nega è un uomo piccolo e triste.

Unnevogliovedepiu'
Ospite
Unnevogliovedepiu'

A me fanno ridere i vedovi e le vedove di DDV e ADV che hanno criticato, infamato e perfino odiato chi criticava la precedente proprietà, ricordando gli anni belli ma non gli anni brutti, anzi bruttissimi. E non credo che le critiche, al di là del modo di essere espresse, fossero esagerate. Anzi, infine si sono rivelate molto utili. Oggi, con una nuova proprietà che lo stesso DDV ha definito la migliore sul mercato, i poveri leccasuole hanno già iniziato ha massacrarci i santissimi ancor prima che si delinei un minimi di strategia sul mercato, sul monte ingaggi, sulle vere… Leggi altro »

LucaFarti
Ospite
LucaFarti

Ma smettetela ancora a parlare di un “loro” e di un “noi” di scrivere offese e cazzate varie. O godiamoci la Fiorentina e basta, che tritacoglioni

flog
Ospite
flog

dovete pagare il conto….non ce ne’ uno di voi che ha ammesso di aver sbagliato a sostenere fino in fondo i DV……avete negato l’evidenza fino all’ultimo….e la vendita repentina della società vi ha spiazzato.

ggpp
Ospite
ggpp

hai rotto con questa ………! cosa vuoi ottenere ? di farti compatire oppure magari che ci odiamo fra noi fiorentini? basta con guelfi e ghibellini ! se non riesci ad andare oltre rinuncia alla viola e tifa juve cosi ci fai andare avanti. ! forza viola e abbasso gli imbecilli

Australia
Ospite
Australia

Commisso avrebbe comprato il Milan. Appurato questo fatto, non credo che i soldi siano davvero un problema o che si tirerà indietro ad investire una barca di soldi nella Fiorentina, come probabilmente avrebbe fatto a Milano. Tutto sta come ha detto lui nel non fare la fine disastrosa di Li e nel chiedere alla UEFA di chiudere un occhio come hanno fatto con PSG, Milan e quant’altre per poterci provare. La cosa più triste di questo momento sono solo i molti tifosi divisi come non mai in due fazioni, Vedovalliani e Lenzuolai, e la situazione stadio che ormai sembra non… Leggi altro »

Unnevogliovedepiu'
Ospite
Unnevogliovedepiu'

E chi era un leccavalle continua ancora a rompere le palle con commenti assurdi: come prima peggio di prima, chi era un lenzuolaio è allineato e coperto su Rocco. Ma che notizie ufficiali avete dalla società? Chi ha detto monte ingaggi 40 milioni (può essere di più ma non credo di meno), chi ha fatto i nomi dei calciatori trattati (Pinco pallino)? Che strategia di mercato Rocco ha in mente? Qualcuno di voi c’ha parlato o qualche pseudo pennivendolo ha la verità in tasca? Calma ragazzi. Non abbocchiamo al gioco della stampa che spara mischiate su tutto il mondo calcistico… Leggi altro »

Maxtin65
Member
maxtin65

Come sempre appena un ds o un allenatore cambiano squadra, vengono subito loro accostati i nomi dei giocatori delle loro ex squadre, o dei procuratori con cui fanno abitualmente più affari….di questi ne azzeccheranno si e no un paio. Tra l’altro mi pare che l’ altra volta Prade’ e Macia sorpresero tutti…..

Andrea ex cliente
Ospite
Andrea ex cliente

A proposito del nostro marchio qualcuno dica a Rocco che il nome attuale è frutto dei precedenti analfabeti che, per paura di essere coinvolti nei debiti del fallimento, vollero cambiare il nome da AC FIORENTINA a ACF FIORENTINA. Avrebbero fatto meglio a chiamarla Fiorentina FC, ma si vede non ci arrivavano.
Si tratta di una fastidiosa tautologia perchè si legge “Associazione Calcio Fiorentina Fiorentina” e denota notevole sciatteria.
Proprio a Firenze non ci si merita questo errore.
Viva la AC FIORENTINA !!

Fabio
Ospite
Fabio

Le chiacchiere e i proclami sono una cosa, i fatti dicono che e’ da dimostrare che faremo Champion League e finali come con i DV. Comunque dire che i soldi non sono un problema come ha fatto Commisso e’ roba da operetta

Ravano
Ospite
Ravano

E ridagli coi turisti,ma quali turisti?Gli americani no davvero perché il calcio non ha nessun fascino da quelle parti.Avete sotto gli occhi la Roma,chiedete quanti turisti vanno allo stadio e quanto hanno aumentato il fatturato,o forse Roma non è all’altezza di Firenze!?Comisso ha una strada sola,mettere mano al portafogli.Tutto questo entusiasmo cozza con la realtà nuda e cruda di un calcio dove la passione conta poco più di zero!

Roberto06
Tifoso
roberto06

ma che dici ,ma te ci vai mai allo stadio? quest’anno nonostante che si facesse recere nelle ultime 6 partite almeno in maratona era pieno di stranieri inglesi americani tedeschi e soprattutto donne (studentesse) straniere

VELENO
Ospite
VELENO

Grande Rocco, non ci aveva pensato nessuno

Massimo
Ospite
Massimo

Higuain? Ma quanto costa e quanto vuole? Si può fare o no? E lui ci viene in una squadra da ricostituire? A me non dispiacerebbe, mi sembra tanto Toni 2…

Ravano
Ospite
Ravano

Stai parlando di un calciatore che guadagna seimilioni annui…..ma vi volete rendere conto che non ci pisdiamo permettere certe cifre o diete di coccio!?

Marzio
Ospite
Marzio

Sette

lorenzzz
Ospite
lorenzzz

Chi ? Cimitero di cannelloni ?

Ravano
Ospite
Ravano

Ahi ahi il salvatore della patria Viola ha le stesse esigenze dei DV….ha parlato di fatturato va cacciato subito!!!!!

Dogma
Ospite
Dogma

Veramente lui ha detto proprio il contrario. Se dai leggere queste sono suggestioni della gazzetta.. Adesso dobbiamo.solo ascoltare le parole ufficiali di Rocco e joe.. Prima ascoltavamo ogni singola cazzata proposta dai giornalai perche i DV non erano presenti e on parlavano mai. Adesso abbiamo la fortuna di avere una società che a comunicazione vince 10 a 0 con loro. Ha fatto più presenze Rocco e joe a Firenze in 2 settimane che Diego in 15 anni… Quindi asta giornalai, ascolta ciò che dice Rocco!! Perche se voglio apro anche io un giornale e ci scrivo Rocco potrebbe comprare solo… Leggi altro »

Ravano
Ospite
Ravano

Beato te, a me sembrano due personaggi da caricatura di italo americani,rimpiango già lo stile di Andrea.Solo una città provinciale si esalta per una proprietà del genere!Le suggestioni te le fa passare il mercato, lo aspettano tutti col fucile imbracciato.Ha una sola possibilità:frugarsi!!!!E non credo sua venuto a Firenze pe questo!!!!

Unnevogliovedepiu'
Ospite
Unnevogliovedepiu'

Ravano, allora è vero! Hai il fucile, aspetti il primo errore, rimpiangi l’inutile Andreino, aspetti solo che si frughi. Ho una certezza: tu hai sbagliato squadra. Non devi tifare Fiorentina ma Casupole d’Ete e i tuoi signori e padroni (ti ricordo che sono fuggiti come tutti i cialtroni di cui si erano circondati). Tanto per la precisione.

Para73
Ospite
Para73

Povero Andreino, il fratellino da aiutare. Complimenti per i gusti anche di stile.

Brindisiviola
Ospite
Brindisiviola

Ravano, gente come te è meglio stia lontano dalla Fiorentina. Sei un perdente.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

I DV erano incapaci, e parecchio anche, questo invece è molto più competente di sport, calcio e marketing, garantito che lui il fatturato lo alza in pochi anni, invece del nulla in 17 dei ciabattini permalosetti incapaci!

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Ehhhhh,come no

Ravano
Ospite
Ravano

Si vede dai Cosmos….ma di che parli…di speranza,forse!

Para73
Ospite
Para73

Informati prima. Rocco è ………. perché non ha la possibilità sportiva di risalire le divisioni perché in usa non funziona con retrocessioni e promozioni ma puoi sostituire una squadra se lascia o fallisce come L’NBA.
Non puoi che apprezzare i dv.

Armugiolo
Ospite
Armugiolo

Pensa alla coppia Rocco and Joe….i DV un ci son più, lmagari erano anche ciabattini e forze te magari duri fatica a prendere 1200 mensili!!!!!

Ravano
Ospite
Ravano

Forse….

Fabio
Ospite
Fabio

Poveri sognatori. presto capirete che il problema non erano i DV ma un sistema in cui deve vincere chi porta milioni di spettatori alle tv. Hai voglia a vendere magliette

Marzio
Ospite
Marzio

Ha detto le stesse identiche cose che avevano detto i DV circa quindici anni fa……ed è per questo che volevano la Cittadella, con alberghi e parchi a tema………e quando hanno capito che gli creavano mille problemi hanno virato sullo stadio alla mercafir e quando hanno capito che neanche lo stadio era fattibile hanno smesso di buttarci soldi…………..e se lo Zio non unge a sinistra e a destra non vedo grandi cambiamenti……..

ILDURO
Ospite
ILDURO

Infatti secondo te..perché la Fiorentina l hanno venduta a 115 milioni..perché altri 200 se li sono intascati..pori illusi..

Modena
Ospite
Modena

Una volta si diceva che i toscani fossero intelligenti, non boccaloni.

Para73
Ospite
Para73

Il problema è che i tuoi amici dv non hanno mai fatto niente per aumentare il fatturato. Il viola deve essere ovunque così come il giglio! Loro le manine col calcio non se le sporcavano. ASSOCIARE IL LORO NOME CON FIRENZE E FIORENTINA ERA UN’ONTA.
Avere un centro sportivo di proprietà da ricchezza al club e quindi fatturato. COSÌ COME LO STADIO. La sua proprietà ti alza il bilancio e la possibilità di spendere…….non certo perché ci sono due ristoranti e due negozi! TIFA ASCOLI

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Tu sapessi Rocco quanto m’ha fatto divertire lo scorso anno il calcio di Montella!
Non si vuole pagare un altro allenatore ? OK
ma l”allenatore che perde 7 partite su 8 deve far riflettere sulla sua inadeguatezza ..altro che calcio champagne !

Dogma
Ospite
Dogma

Aveva dei giocatori che facevano pena é dir poco.
Ora ha preso prade con cui montella si trova bene, ma per un anno.. attento bene.. non come facevano i DV con super contratti.
Se fai bene rinnovo, senno sì cambia. Uguale con montella, gli vuole dare una possibilità perché così gli ha detto prade…se inizia bene ok, senno ha già la carta di riserva se stecca le prime 2.

Marzio
Ospite
Marzio

Come Zamparini???????

Roberto06
Tifoso
roberto06

se la fiorentina era trattata da marzo tu credi che hai giocatori non fosse giunto niente all’orecchio ?
non credi che abbiano tirato il piedino indietro per salvaguardare la salute ,ben sapendo che quasi tutti sarebbero stati ceduti?

LEMAC
Ospite
LEMAC

Siamo d’accordo che gli articoli recenti sono per lo più frutto della penna senza materia grigia di molti giornalai che devono maturare il salario quotidiano, ma visto che li scrivono si commenta il presente poi si vedrà. 40 mln son davvero pochini, quindi delle due l’una, se si vuole andare in Europa subito, partendo dalla squadra disastrata ereditata, altro che 40! Bisogna alzare il tetto ulteriormente perchè 40 mln sono sinonimo di stipendi medio bassi, quindi di giocatori equiparati a quella fascia.

Brodolini Arturo
Ospite
Brodolini Arturo

Ci vorrebbe un grosso sponsor come in Inghilterra che si impegni a garantire un introito importante per un certo numero di anni. Ma ricordiamoci che lo sponsor investe se hai una squadra forte che consenta grande visibilità e quindi di ritorno commerciale. E per allestire una squadra competitiva ci vogliono giocatori di spessore che hanno un costo elevato. Se poi si parla di arrivare a 40 milioni di ingaggio, mi pare che si possa far poco.

paolo re
Ospite
paolo re

Tutte iniziative giuste….ma per entrare in europa subito, visto il livello delle tante concorrenti, occorrerebbe partire già con una squadra molto competitiva (quindi scelte giuste di mercato e tante risorse), altrimenti che senso ha cercare di trattenere Chiesa per un anno?

Marzio
Ospite
Marzio

Difatti non ha senso……….. rischi soltanto che si abbassi la quotazione……….

BennyMi
Tifoso
bennymi

Scusate quanto era monte ingaggi dello scorso anno con Corvo e uomonero ???

Roberto06
Tifoso
roberto06

sempre 40 milioni ma di lire

Marzio
Ospite
Marzio

Sui trenta

Geobxl
Ospite
Geobxl

37

LabaroViola
Ospite
LabaroViola

Materiale per CiucciaRocco.
Questi sono i piani di tutti i presidenti.
Per avere introiti bisogna investire bene in calciatori pronti e non in inglese e Bennacer.

Fabio Empoli
Ospite
Fabio Empoli

Tu Bennacer non lo hai mai visto giocare, altrimenti non diresti questo di lui, da retta!

LabaroViola
Ospite
LabaroViola

E allora dimmi quando ha fatto la differenza dai.
Quando Bennacer ha fatto la differenza durante la retrocessione del’Empoli?
Che media voto ha Bennacer lo sai?
I si, perché oltre a seguire i maggiori campionati europei e quello argentino, messicano e brasiliano, sono uno che guarda le segue statistiche.
Media 5,9
Media da calciatore da squadra che vuole tornare in Europa?
Sei un CiucciaRocco e come tale ragioni

Para73
Ospite
Para73

Non fai bene alla fiorentina, ma neanche a te stesso se guardi anche il campionato messicano. Ciuccia qualcos’altro vai.

Sfiammacarciofi
Ospite
Sfiammacarciofi

Sa una sega di Benaccer ….c ha i Santino di Ronaldo su i comodino….

LabaroViola
Ospite
LabaroViola

Beh rispondere ai fatti con “gobbo” o “leccavalle” dimostra quanto il vostro cervello sia facile da manipolare

Scudetto nel duemilaemai
Ospite
Scudetto nel duemilaemai

17 anni di braccini hanno fuso il cervello a tutti. Ora chi non è contento dello squadrone che sta allestendo Rocco è diventato un leccavalle … altre argomentazioni stanno a zero

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

IL tuo cervello però ormai è perduto, prendi il treno per casette, mostro!

Marzio
Ospite
Marzio

Mostro????????

Mario
Tifoso
Lupo solitario

Concordo

Jack64
Member
jack64

oltre 40 mln ? Adesso è 37….Ma i giornalisti si rileggono quando
scrivono ? Perchè scritta così , non ha senso .

Geobxl
Ospite
Geobxl

Purtroppo ė la triste realtå, l’aumento del monte ingaggi sarå incrementato di 5-7 milioni per il prossimo campionato e dovrebbe salire a 50 nella stagione successiva

I'm Bored
Ospite
I'm Bored

ma non sono gli stessi obiettivi dei DV per i quali sono stati messi in croce ??? il resto son tutte chiacchiere , per ora .

Para73
Ospite
Para73

Siete limitati

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

L’idea è fattibile, le ultime partite in casa ho visto famiglie di turisti stranieri tifare viola in maratona tutti con la maglia, se prendesse campo tale abitudine sarebbe un aiuto all’aumento del fatturato.

francesca
Ospite
francesca

Balotelli una sciagura,spaccherebbe squadra società tifoseria ;caratteropatico

Mambo
Ospite
Mambo

Il 90% degli articoli di queste settimane sono opera di (poca) fantasia. Roba puerile e per di più priva di fondamento.
Voglio dire: questo signore vuol farci credere di aver parlato con Commisso, Pradè o Barone e questi gli abbiano detto il budget per gli ingaggi della prossima stagione?
Internet è la giusta gogna per questi ca..ari che campano di fuffa.

lorenzzz
Ospite
lorenzzz

Se ci campano più che gogna direi un bel lavoro. In fondo per sparare sciocchezze non è neppure che ci voglia particolari capacità (tranne per alcune che richiedono essere fuori classe della bischerata).

momò
Ospite
momò

Con Commisso c’e la rinascita. I suoi sono programmi condivisibili.Questo basta a ridarmi entusiasmo verso i colori Viola. Mi ero rassegnato con i DV.Poi siamo tutti esperti e bisogna fare questo e quello non va bene ecc. Io sono convinto che ci riportera’ a livelli elevati con il tempo e ci riconosceremo nella societa’. Non credo che dovremo assistere ancora a partite pietose, o ci siamo già scordati? Forza Fiorentina, forza Commisso.

Mirco
Ospite
Mirco

Le idee le condivido..anche se qualcuno le aveva gia’ proposte in passato…vedremo i fatti….

Cortomassese
Member
cortomassese

Tu vuoi fare l americano……….

contailpelo
Ospite
contailpelo

40 milioni?!?!?!?! ben 10 di piu’ del sassuolo…ora si che possiamo sognare

Modena
Ospite
Modena

Con 40 Ml. la Juve paga l’ingaggio a 3 giocatori. Il calcio è ammalato.

Gigi
Ospite
Gigi

Gli Italiani che vivono all’estero amano l’Italia più di quelli che ci vivono.
Penso che Rocco realizzerà un mio sogno.
Basta con la squadra piena zeppa di giocatori stranieri ! La FIGC dovrebbe imporre un numero massimo di 3/4 stranieri per squadra
Solo così otterremo il risultato di rivedere una Nazionale come ai bei tempi

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Intendi extracomunitari? No perché stranieri oggi con l’europa è un parolone

Modena
Ospite
Modena

Giusto. Gigi ha scritto una cavolata, ma riceve subito molti like.

Coverciano Brucia
Ospite
Coverciano Brucia

Firenze la mia Capitale, la Fiorentina la mia Nazionale!

Mannaro
Tifoso
Mannaro

«Sviluppo del marchio, alzare fatturato, centro sportivo. E subito l’Europa». Le prime tre stanno insieme; la quarta è una speranza e si può ragionevolmente realizzare solo nel medio periodo, dato che dipende dalla riuscita delle prime tre. ‘Subito’ dovrebbe essere ‘poi’, o ‘di conseguenza’, ‘per effetto di ciò’, etc… FV, ma nel calcio di oggi, nonostante Commisso, alle fiammate impulsive del cuore bisogna per forza affiancare l’uso freddo della testa. Non che mi piaccia, ma penso sia così…

Nessie
Ospite
Nessie

40 milioni??!!

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Dalle dichiarazioni e gli articoli che si leggono , bisogna dire che Mr Rocco ha le idee veramente chiare … riuscisse a metterle in pratica anche solo la metà sarebbe veramente tanta roba ….. AAAcerco vecchie maglie fiorentina ed altre squadre,contattatemi ad [email protected]

Renato
Ospite
Renato

Va benissimo. Però,al momento non si può soffrire così, inutilmente spero , con la commedia Batistuta, con le trattative su giocatori ormai improponibili ( Borja Valero ) ,inaffidabili da sempre ( Balotelli ) e tutte le vecchie ex glorie che pensano che Firenze faccia buca.
Cominciano a serpeggiare sorrisini e tentennamenti di testa.

Marco Viola Alessandria
Ospite
Marco Viola Alessandria

Balotelli anche se è un completo idiota , sul campo farebbe bene alla Viola.

sergio
Ospite
sergio

e anche Borja che è intelligente e attaccato a Firenze

I'm Bored
Ospite
I'm Bored

Serpeggiare ???? ma siamo seri queste son tutte prese per il bavero. prima o poi ci si sveglierà??? speriamo che invece prima o poi si passi al sodo . ha promesso di tirare fuori i soldi e non gli serve il TESORETTO, quello l’è un argomento di Gignini o sbaglio ??

gianlu
Ospite
gianlu

HO UN’IDEA PE’ ROCCO!
UNISCI SOTTO IL MARCHIO FIORENTINA TUTTI GLI SPORT “MINORI” DI FIRENZE, PALLAVOLO, BASSKET,PALLANUOTO, BASEBALL, ECC.

Gigi
Ospite
Gigi

Palla prigioniera, i quattro cantoni, nascondino, tornei di pari o dispari

Il Canguro
Ospite
Il Canguro

Briscola a cinque con bestemmia libera

Acido
Ospite
Acido

Caspita…. Da piccolo ti chiamavano Edison?

vecchiotifoso
Ospite
vecchiotifoso

Tante,troppe parole: lasciamo parlare i fatti e diamo la priorita’ a costruire in silenzio, a fari spenti e senza fretta, una squadra da Europa seria e completa in ogni reparto

geronimo
Ospite
geronimo

5i in Campionato. Riconoscimento della SQUADRA di FIRENZE in tutto il mondo (cosa non altrettanto nota come la città), Fatturato ad un livello …da non dover sempre coprire i “buchi di bilancio”. Un Centro Sportivo, degno di una soc di Calcio Europea in una città “piccola, povera, e provinciale” come ci definì il Gobbo AD di FCA non sarebbe male. Io mi riterrei + che soddisfatto…………….. X il PRIMO ANNO! Quanto alla suggestione Higuain lasciamola pure stare… Ma bella suggestione e comunque non si sa mai …………….! ALE’ VIOLA

Modena
Ospite
Modena

Higuain o Balotelli a Firenze ? Sarebbe una operazione da Achille Lauro a Napoli anni 50.

Ravano
Ospite
Ravano

….come no!Higuain fa le corse per venire a Firenze.Ieri poi c’era il tassista che ha portato Ibra a fare le visite mediche,peccato guadagni”7 milioni e rotti dollari a stagione! Provinciali fino al midollo,ai piedi,come nel dopo guerra,di una proprietà che di calcio non sa niente!

GPS viola
Ospite
GPS viola

tutte queste cose alla gazzetta chi gli e l ha detto ?
commisso o joe barone?
perche l unica cosa che ricordo che commisso ha detto alla PRIMA conferenza stampa è stato
……voi giornalisti inventate le cose non è colpa mia……

Gangia81
Ospite
Gangia81

Sono il primo a criticare i giornalisti di gazzetta ma stavolta è abbastanza palese che Rocco voglia procedere in questo modo anche perché è il modo GIUSTO.
Stiamo a vedere.

Marco b
Ospite
Marco b

Concordo…inoltre il monte stipendi oltre 40 milioni è pochissimo, va almeno raddoppiato e Rocco lo sa!!!

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Nelle idee dei DV c era anche la suggestione Messi, operazione infattibile però,visti i 100 milioni che fattura il club viola…..ma credo che era nella suggestione anche di Corsi. Pure io ho la suggestione di Belen……..roba…roba di pazzi!!

Pippo72
Ospite
Pippo72

il problema dei fiorentini è che campano di novelle…
se arriva quello che gli promette la luna loro lo acclamano e ci credono..
se arriva invece quello che gli dice la realtà, allora contestano !!

ILPrateseViola
Ospite
ILPrateseViola

Cicci.. inutile mettere pollice giù. È la realtà

(Finalmente!) Tifoso
Ospite
(Finalmente!) Tifoso

Ma chi scrive questo articolo è mai stato a Firenze? Ci sono due negozi ufficiali della Fiorentina nel centro storico, oltre ad almeno altri due privati che vendono prodotti ufficiali Fiorentina, senza considerare anche i Grandi Marchi sportivi che a loro volta offrono (anche) prodotti viola oltre agli altri.
L’area del centro storico è quindi perfettamente saturata.

Tommy79
Ospite
Tommy79

Io credo che voglia regalare qualcosa ai turisti , gadget o cose simili , e poi sinceramente (ed io il centro lo conosco) si può fare di meglio di così, anche solo nei punti strategici della città, anche per esempio un bel raggio luminoso viola a forma di giglio che parte dallo stadio e che si veda sopra il cielo di Firenze la notte potrebbe essere un modo per incuriosire e attirare .

Roberto06
Tifoso
roberto06

per vedersi pero’ dovrebbe anche affittare le nuvole altrimenti il giglio si perderebbe nel nulla cosmico

Marzio
Ospite
Marzio

Tipo Batman

Modena
Ospite
Modena

Senza contare che la maggioranza di maglie viola allo stadio sono tarocche.( 10 Euro)

Articolo precedenteRoma e Veretout più vicini. Chiesti 25 milioni. Lunedì incontro tra club e agente
Articolo successivoInglese: per i viola vale 15 milioni. Il Napoli ne vorrebbe 30. Borja, ecco come può arrivare
CONDIVIDI