Piccinetti: “Giocherei con Tello falso nueve, della Roma temo solo Nainggolan”

11



FIORENTINA CARPI 03-02-2016. CRISTIAN TELLO .GALASSI SILVANO

Claudio Piccinetti, ex giocatore della Fiorentina, ha parlato a Lady Radio della sfida di domani sera, ripartendo dall’assenza di Kalinic:”Potrei aspettarmi delle sorprese davanti da parte di Sousa. Io lancerei Tello come falso nueve, per non dare punti di riferimento alla Roma che ha una difesa piuttosto statica. La gara si deciderà a centrocampo, mi aspetto tanto da Bernardeschi sulla trequarti. Della Roma temo solamente Nainggolan“.

11
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Tello sarebbe ottimo per il contropiede, idea da non sottovalutare.

CasoMammana
Ospite
CasoMammana

per la logica di non bruciare Baba partirei con lui, ma se non tira fuori i co….ni fuori dai co….ni, anche perchè l’idea malvagia non è

Articus
Tifoso
Articus

Babacar lo vedrei bene come guardia giurata davanti allo stadio

Gianburrasca
Tifoso
Gianburrasca

L’dea sarebbe buona anche per il prossimo campionato, anzi, metterei Chiesa a dx Tello a sx e in centro due falsi 9: Bernardeschi e Saponara.

viceversa
Ospite
viceversa

Bella pensata! Oltretutto sarà gasato dai 2 gol. C’è però un problema: se Babacar non gioca nemmeno quando manca Kalinic, significa bruciarlo definitivamente.

marco mugello
Ospite
marco mugello

ho dimenticato il soggetto… Tello!

marco mugello
Ospite
marco mugello

Non è una cattiva idea, anche se stravedo per Baba. lo scatto bruciante e la velocità impressionante palla al piede, il tiro preciso ed esatto ne farebbero un nueve vero, anche se leggero, specie se non li chiudiamo in area ed ha spazio davanti. Anzi, neli loro corner andrebbe tenuto sul filo della metà campo, ogni pallata in avanti sarebbe pericolosa come nel Cagliari con Suazo……Baba ha le sue caratteristiche di agguato in area, scatto e tiro, ma deve essere servito con cross alti tesi a giro e assist verticali rasoterra, non mi sembra proprio il gioco viola, anzi, il… Leggi altro »

Simone
Ospite
Simone

Premesso che hai scritto come il concio, niente da eccepire..

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

considerando la stazza dei tre difensori della roma e considerando l’inadeguatezza di babacar nel lottare (la metà di kalinic basterebbe tanto per dare un segnale di vita) direi che abbia ragione nel dire di mettere in campo chiesa/berna/tello la’ davanti senza dare punti di riferimento

Simone
Ospite
Simone

Il butumba ha qualità sopra la media….ma vive un tanto al mtq….. se lo escludi, lo bruci…..(violtto docet)’..

tattamea
Ospite
tattamea

ma lo sai che forse non è idea malvagia …

Articolo precedenteCarlo Conti: “Martedì guarderò la Fiorentina, Sanremo lo conduce Maria De Filippi”
Articolo successivoCaceres: per 5 mesi offerti dal Milan 250 mila euro netti. Lui dice no. Andrà in Premier
CONDIVIDI