Piccini: “Ritornare in viola? Personalmente ci ho messo una pietra sopra”

16



All’interno di ViolaWeek, troviamo un’intervista a Cristiano Piccini, ora al Betis Siviglia. Ecco alcuni passaggi: Con Joaquin parlate mai di Firenze? “Sì, certo, molto spesso. Ogni tanto Joaquin prova anche a parlare italiano, ma non gli riesce perché non lo ha mai imparato fino in fondo. L’altro giorno abbiamo ricordato il suo gol contro la Juventus, mi ha detto di non aver mai vissuto un’emozione come quella. Gli manca molto Firenze, soprattutto il cibo. Per lui quella in viola è stata una tappa molto importante della carriera”.

Come sta vedendo la Fiorentina? “Credo che sia in linea con gli obiettivi dei passati campionati, anche se quest’anno la corsa all’Europa League è più difficile. I viola hanno giovani importanti che stanno facendo bene, questo è motivo di orgoglio tanto per i fiorentina quanto per la società”.

La Fiorentina è ormai un capitolo chiuso per lei o c’è qualche spiraglio per il suo ritorno? “I viola possono vantare su di me un diritto di recompra, ma solo fino a giugno. Certo, se fino adesso la società ha scelto di non puntare su di me non vedo perché dovrebbe farlo in futuro. Sulla Fiorentina personalmente ci ho messo una pietra sopra; poi se un giorno dovesse capitare l’occasione di tornare, ci penserò”.

16
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Gigliocaldo
Tifoso
gigliocaldo

piccini è da varie settimane che sta giocando alla grande ma quale infortunio guardatevi un po’ di campionato spagnolo invece di blaterare a vanvera… ha anche fatto un gol strepitoso due settimane fa, difende coi denti ha salvato sulla linea un gol del real e fa dei cross con delle sgroppate sulla fascia saltando gli avversari che milic, olivera, tomovic e lo stesso grande velocista tello se li sognano… sarebbe una manna dal cielo tornasse uno del vivaio come lui, ai campini invece di contestare e basta ci vorrebbe anche il cartello e urlare “Piccini come back home!” Incapace la… Leggi altro »

Bebo
Ospite
Bebo

Piccini è uno dei capitoli più inquietanti degli ultimi anni, il suo procuratore deve essere veramente “antipatico” ai dirigenti viola

michele
Ospite
michele

Purtroppo a firenze gli esterni difensivi non ne vogliono. A sinistra l’hanno mandati via tutti, a gli ultimi sono stati de silvestri e comotto…
Vogliono solo esterni o centrocampisti fuori ruolo

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Io ricordo che Montella a Moena portò tre giovani, Berna, Baba e Piccini e tutti tre si distinsero per impegno e capacità, non ho mai capito cosa sia successo, Piccini fu lasciato andare. Io lo riprenderei subito.

Svarowsky
Tifoso
swarosky

Proprio in questo momento sta giocando ( e bene) nel derby sevillista.

Lucifero
Ospite
Lucifero

Di solito fa delle buche peggio della TAV

Bobo
Tifoso
Bobo

Mentre i nostri….

FabriViola
Ospite
FabriViola

Una pietra sopra…e fai bene

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Al Betis sarebbe titolare ma è continuamente infortunato, penso sia dovuto a fragilità muscolare piuttosto che a sfiga. Comunque ottimo in spinta rivedibile in copertura. Ricorda Carnasciali, sarebbe anche più forte il problema è che è spesso infortunato. Sicuramente migliore di quelli che abbiamo quindi da riprendere anche se adesso la ricompra è a non meno di 5 milioni.

Pippo Spano
Ospite
Pippo Spano

Il diritto per il riacquisto è di 3 milioni

keermit
Ospite
keermit
Francesco Cecina
Ospite
Francesco Cecina

ma al Betis gioca?

Arbitro Corrotto
Ospite
Arbitro Corrotto

Non puoi tornare, altrimenti sciuperesti il livello tecnico degli esterni bassi attuali.

doc rob
Ospite
doc rob

in compenso abbiamo avuto, e abbiamo, Salcedo, Tomovic e Sanchez fuori ruolo

MAXcampi65
Ospite
MAXcampi65

Se solo ti fossi chiamato Piccinic……

Viola
Tifoso
Viola

Ahahah ahahah

Articolo precedenteTuttosport: la Fiorentina va già oltre, il futuro è Di Francesco
Articolo successivoDomani la conferenza stampa di Paulo Sousa: ecco l’orario
CONDIVIDI