Pin: “Cerchiamo di ottimizzare la cessione di Bernardeschi, gli errori di Sousa..”

18



Celeste Pin, storico difensore della Fiorentina, ha parlato a Viola Week, inserto sportivo della Nazione. Questi alcuni passaggi: “E’ stata una stagione che ti lascia rammarico, per i cali di concentrazione e per i tanti punti buttati per la strada. L’errore principale di Sousa è stato quello di insistere con giocatori fuori ruolo, come Sanchez in difesa.
Bernardeschi? Se Conte è un suo estimatore cerchiamo di ottimizzare la sua cessione al Chelsea, altrimenti, se deve andare in Italia, puntiamo al rinnovo”.

18
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Volevo fare un’altra constazione dei fatti e misfatti già fatti e futuri della società viola,dopo la vendita di Pasqual poi Zarate e le future e probabili partenze di Ilijcic e Bernardeschi con tutta probabilità la Fiorentina resterà senza un giocatore che sappia tirare uno staccio di punizione diretta in porta, ma come sappiamo per la società viola questi sono problemi secondari molto secondari .

Patcom
Tifoso
Member

Fermo restando che Berna se ne andrà perchè se ne vole andare da questo manicomio (e con ragione), viene da ridere a sentire tutti i vostri commenti che lo spingono fori da Firenze e, come lui, con tutti i giocatori un po’ decenti che passano da queste parti. La frase famosa detta e ridetta in questi casi “si incassano i soldi e medaglina e via” ma la medaglina la vincono sì ad andare via, sperando di andare in una squadra e ambiente dove poter imparare e migliorarsi. Noi invece, così geniali a disfarci di tutti, vediamo sparire magicamente ogni plusvalenza… Leggi altro »

Giacomo
Ospite
Giacomo

Io sono preoccupato perchè quando non si decide sul tecnico significa che il progetto rimane dentro il cassetto. Quanto a Sousa, lui è “gobbo” e “portoghese” ma le colpe per essere arrivati a tanto e fatto ridere il mondo, sono solo e solamdente della società, ad iniziare da DDV e Cognigniolo

marco mugello
Ospite
marco mugello

Per me l’errore principale di Sousa è stato di esistere a Firenze….! se lui esisteva altrove, e la Viola manco sapeva di lui e del suo tiquitaca di bellezza infinita, sarebbe stata una favola come Biancaneve e il Principe Azzurro, finiva benissimo…. Insomma esista pure dove vuole, ma almeno a 1000 kilometri di distana da Firenze, 900 Kilometri sono gia pericolosi…!!!

maurinho
Ospite
maurinho

Mi conforta che tutti gli addetti ai lavori la pensino come me su Sousa.

Calabria
Tifoso
Toni

Tra le cessioni da fare Bernardeschi deve essere il primo della lista perché ha una quotazione altissima per le sue qualità che sono quelle di un ottimo calciatore ma non di un campione-top player e visto che si è già montata la testa tanto vale monetizzare cin la sua cessione per reinvestire.

Biliapolis
Tifoso
Active Member

Sono d’accordo con Toni, questo è veramente sopravvalutato, e se lo crede, cedere subito.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Naturalmente siete due agenti interisti infiltrati, ma oggi siamo in bona e ve lo perdoniamo, perchè andremo a schiantare Sarri col nostro tiquitaca ad efficenza infinita, come il mitico moto perpetuo….

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Se rimane controvoglia a 2.7 l’anno che vada in xxxx da un’altra parte. Basta ottimizzare e reinvestire il denaro a modo, ma corvino non è capace e questo è un grande problema.

Turco
Ospite
Turco

Celeste ha detto una cosa sacrosanta, in rosa abbiamo da inizio stagione i seguenti difensori: Gonzalo, Astori, De Mario, Tomovic, Salcedo. Credo proprio che ostinarsi a mettere il mediano capitano della Colombia Sanchez in difesa per toglierlo al centrocampo sia stata una presa di posizione stupida e controproducente. Inoltre penso anche che gli stessi difensori possono essere buoni o meno a seconda del centrocampo che gli metti davanti. Io giocherei sempre con il 352 con uno con le caratteristiche di Sanchez davanti alla difesa. Anche De Maio, Salcedo e il tanto bistrattato Nenad farebbero più bella figura. Certo che, se… Leggi altro »

Montecatiniviola
Ospite
Montecatiniviola

Se Berna volesse andare via, meglio ottimizzare sono d’accordo, inutile tenere un calciatore conto la sua volontà… Ma non agli strisciati, specialmente ai monocromatici!

Turco
Ospite
Turco

D’accordo. Se deve rimanere scontento a 2,7 milioni netti all’anno, può anche accomodarsi. Medaglina e via. FORZA VIOLA SEMPRE

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Ma perché bisogna vendere bernardeschi??? Oramai siamo quasi rassegnati a vendere i migliori … si può anche monetizzare ma trovare uno con le sue caratteristiche è praticamente impossibile….. cerco e compro vecchie maglie fiorentina [email protected]

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Perchè è l’unica cosa che fanno i della valle. vendere vendere vendere…..i risultati sono optional! Se si arriva in Europa League bisogna baciare il c… ai grandi padroni per i loro “sacrifici”, se non si arriva come quest’anno guai a contestarli perchè fanno gli offesini e ci mandano a spalare neve a Gubbio come qualsiasi squadra non abbia i primi 6 budget…

Gorenc78
Tifoso
Gorenc78

è vero , Sousa aveva troppa scelta in difesa……..ma di cosa si parla!?!?!???
……e certo vendiamo tutti, visti i bellissimi acquisti degli ultimi anni…………!!!!!

poraViola…..

VIA I DV…………..

Annibale
Tifoso
Annibale

Critica costruttiva.
Via i DV… bella questa, c’hai fatto un pensierino te ?

Turco
Ospite
Turco

Si certo gorenc ha già presentato la sua offerta: 20 eurini in contanti, tutti in moneta sonante poi, se quelli spilorci non volessero proprio accettare un’offerta così golosa, ha già preparato il rilancio: un bel paio di scarpe di vilpelle scamosciata e canotta unta di sugo (fatto in casa). Oh se i dv rifiutano anche questa offerta vuol dire che lo fanno apposta. Dicono di voler vendere, ma quando ci sono i compratori seri fanno finta di nulla. Allora che lo dicessero che stanno qui per farsi pubblicità ed arricchirsi col calcio. Questi ingrati. Grande Annibale. FORZA VIOLA SEMPRE

Japa
Tifoso
Japa

hahaha , questi contestatori dei DV a prescindere non sono neanche un po ripetitivi eh……no…no…

Articolo precedenteQui Napoli: il probabile undici di Sarri contro la Fiorentina
Articolo successivoNapoli-Fiorentina, l’Album dei Ricordi: dal 2-5 targato Bati alla rete storica di Baggio
CONDIVIDI