Pino Vitale: “Giusto trattenere i giocatori importanti. Non venderei Saponara”

14



L’ex dirigente sportivo dell’Empoli parla del mercato in entrata e degli obiettivi viola.

Pino Vitale, dirigente sportivo, ha commentato così la situazione della Fiorentina sul mercato ai microfoni di Radio Bruno:

Mercato in entrata“Credo che la Fiorentina debba prendere giocatori bravi, due o tre per fare il salto di qualità. Però lo deve fare e fin qui Corvino non lo ha fatto. Io non sono d’accordo sul vendere Saponara, anche se il destino sembra quello, però serve qualche nome importante, non scommesse. In più, la Fiorentina ha ottimi profili in prospettiva e ad esempio avrei tenuto Cerofolini.

Obiettivi- “Giustissimo tenere i giocatori importanti. I Della Valle,  non potevano dare via i giocatori migliori dopo la disgrazia di Astori. C’era una sorta di patto tacito con la città. Attenzione, però il rischio è quello di essere al livello di Udinese o Sampdoria, con tutto il rispetto per queste società. Per questo credo che la Proprietà debba provare a lottare per un quarto o sesto posto, ma è sbagliato fissare l’asticella al settimo”.

14
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Ponzio
Tifoso
ponzio

Vitale è uno serio e sa di calcio. Su Saponara siamo alle solite: il tifo pecorone ha già deciso, non vale e non varrà niente. Poi sempre il tifo pecorone quando Saponara sarà in un’altra squadra e risulterà buono, chiederà perché è stato svenduto. Su Corvino siamo d’accordo, ma il freno a mano lo innestano i DV, a lui lasciano il giochino di vendere e comprare con quello che ricava dalle trattative a costo 0.

GUETTO
Ospite
GUETTO

Vitale chi ??? Quello dei films di Pierino ?

Dottorzero
Tifoso
Dottor Zero

Vitale è un uomo di calcio e ci capisce molto, non riesco tuttavia a concepire come faccia a difendere Saponara….Saponara è un giocatore di C, è pica roba e pensa troppo lentamente per il calcio attuale

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

FIGURATI A ME I LECCASUNDAS………………………….

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Taci per favore senno’ non lo vendono !!!!!!!!!!

sauro
Ospite
sauro

HO SENTITO L’INTERVISTA DI PINO VITALE, E’ STATO DURISSIMO CONTRO SOCIETA’ E SOPRATTUTTO SULL’OPERATO DI P. CORVINO MA DAL VOSTRO ARTICOLO SEMBRA TUTT’ALTRO… PERCHE’?

MAU 46
Ospite
MAU 46

Ho gli stessi pensieri e gli stessi convincimenti di Vitale.

deno
Ospite
deno

…avete fatto caso alla circostanza che ogni volta che un addetto ai lavori deve commentare il mercato della viola assume le vesti del c.d “lenzuolaio”?. Invito i c.d. “leccasuole” a domandarsi il perché…..

Boh!
Ospite
Boh!

Vedi… “leccavalle o leccasuole” vu ci fate diventare voi che offendete. A me non piace essere offeso e, piano piano, ottenete la repulsione di chi non offende. Ed è sbagliato anche offendere i DV e C.
Potreste parlare con termini diversi e avreste altra considerazione.

Es braust unser panzer im sturmwind dahin
Ospite
Es braust unser panzer im sturmwind dahin

Pensala come vuoi ma chi lecca mi e’ sempre stato sulle palle.

Boh !
Ospite
Boh !

E secondo la tua intelligenza chi sarebbero quelli che leccano ? Chi non è d’accordo con te e con persone come te ? Finito qui ?
E te chi lecchi ? Mi pare impossibile che tu non “lecchi” qualcuno, anche solo perché gli vuoi bene. Il tuo leccare si usa quando c’è uno scopo di interesse…chi non è d’accordo con te non è mica detto che abbia interessi nascosti. Datevi una regolata e imparate l’educazione.

deno
Ospite
deno

Forse non ti sei accorto che ho usato il termine “lenzuolaio” -non certo da me coniato, tant’è che ho anticipato il termine con il prefisso c.d. che significa: così detti- per indicare quella parte di tifoseria in disaccordo con l’operato dei DV. Posso affermare di aver operato in pieno rispetto della par condicio.
A questo punto anche il c.d. “lenzuolaio” dovrebbe sentirsi profondamente offeso…

Boh !
Ospite
Boh !

si si. Solo che a me non piacciono nessuno dei due. Come non mi piacciono i termini usati per i DV : scarpai, sorelline e via discorrendo

Uno viola
Ospite
Uno viola

Condivido tutto, soprattutto ciò che c’è su Saponara, certo ci vuole pazienza ma secondo me si può fare.

Articolo precedenteValcareggi: “Come alternative a Pjaca non mi dispiacerebbero De Paul e Jesé”
Articolo successivoIl cordoglio della Fiorentina per la scomparsa di Piero Pini, fondatore del Viola Club di Vaiano
CONDIVIDI