Pioli, 27 milioni di motivi per pensare un nuovo assetto tattico per la Fiorentina

10



Su La Repubblica si parla del modulo che la Fiorentina schiererà contro il Sassuolo. In particolare per quel che riguarda la difesa. Alcuni acquisti estivi per cui la società ha comunque dovuto sborsare una cifra attorno ai 27 milioni di euro. Benassi, Saponara e Vitor Hugo, infatti, non sono riusciti a trovare spazio tra infortuni e scelte tecniche, sono rimasti quasi tutti a guardare. Il quasi si chiama Marco Benassi. Per farlo rendere al meglio il tecnico ha virato sul 4-3-3. Ma un nuovo assetto tattico con tre interpreti nel reparto arretrato e un assetto diverso dalla mediana in su, potrebbe accontentare tutti in questo senso.

10
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

Ecco, come mettere il dito nella piaga. Infatti, perché mai dovremmo criticare Pioli: per i risultati? No, per il numero di milioni di euro che ha fatto sedere comodamente in panchina e a fondo perduto, tra cui Milenkovic, giocatore di prospettiva che può superare gli altri 3 centrali. Far giocare i due terzini ( e che terzini!!! ) è roba da incompetenti.

Peppe
Ospite
Peppe

Ne puoi spendere anche 127 di milioni ma senza un buon allenatore non avrai mai in risultati!

Gualtiero
Tifoso
gualtiero milano

27 milioni di motivi per licenziare in tronco Piolo.

NONNOVIOLA
Ospite
NONNOVIOLA

queste sono le conseguenze di aver fatto la preparazione con la primavera….e di aver dato a Pioli la squadra complete alla seconda di campionato……grazie Presidente, Corvino Gnigni…..meno discorsi e piu’fatti concreti…..

marco mugello
Ospite
marco mugello

Ricordiamoci anche di Milenkovic…Se l’anno prossimo giochiamo a tre con Pezzella, Milencovic e Hugo formiamo la difesa più forte del campionato…Come quella della Juve di tre anni fa…Astori è bravo, ma è entrato in fase di diminuzione di valutazione…

Gualtiero
Tifoso
gualtiero milano

Scusa se mi metto a ridere. Passi per Pezzella ma Vitor Hugo e Milencovic ………..Come mai quel genio di Piolo non li ha mai fatti giocare ? O sono scarsi di loro o l’allenatore non capisce una mazza .O , peggio, entrambi i fattori.

Guga
Ospite
Guga

Uno arriva dal campionato brasiliano, calcio totalmente diverso, sopratutto per i difensori. Bisogna dargli almeno 6 mesi prima di capire se vale o meno.
L’altro è giovanissimo. Penso che sia veramente forte per quel che s’è visto, ma bisogna farlo adattare.
Quindi, per il prossimo anno perché no?!?

Ruipersempre
Tifoso
ruipersempre

Sono anni che seguo il campionato brasiliano…Hugo fino a 2 anji fa giocava in serie B…In Brasile e’ piu’ apprezzato per le doti offensive che per quelle difensive…Difensivamente e’ al livello di Tomovic…Milenkovic invece e’ bravo ma deve capire la tattica difensiva…Proviene da un campionato ridicolo…

fretyre
Ospite
fretyre

Si certo la migliore difesa del campionato….. e poi ti svegli tutto sudato

Fesposti
Tifoso
Francesco degli Esposti

Benassi non ha trovato spazio? Ahahaha

Articolo precedenteGli intrecci di mercato tra Firenze e Sassuolo: Duncan, Politano e…Babacar
Articolo successivoBabacar, problema o soluzione? La Fiorentina ha bisogno di lui
CONDIVIDI