Pioli: “A Crotone con convinzione di fare bene, ottimo lavoro svolto. Eysseric-Gil Dias…”

28



Poco prima della partenza per Crotone, mister Stefano Pioli ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale della Fiorentina: “Andiamo a Crotone con consapevolezza e convinzione nelle nostre qualità, sapendo che ogni partita è differente e va affrontata al massimo. Affrontiamo un avversario che sa di giocarsi la salvezza in casa e lo scorso anno ha saputo sfruttare queste occasioni. Dobbiamo essere pronti a mettere in campo le nostre caratteristiche”.

Il lavoro svolto? Sono molto soddisfatto di come lavora il gruppo. Vedo attenzione e concentrazione, con la voglia di andare avanti ed ottenere ottimi risultati. Dobbiamo essere equilibrati in campo e fuori, sapendo che i giudizi nel calcio cambiano in fretta”.

Eysseric? Ha fatto fatica all’inizio contro il Torino, entrando a freddo e senza riscaldamento. Ma è un giocatore che sta crescendo e sono contento anche del recupero di Gil Dias, che ha fatto una settimana con noi. Vedremo chi schierare”.

Il Crotone? E’ una squadra solida, che verticalizza e riparte molto bene, sono queste le situazioni alle quali dovremo prestare molta attenzione”.

28
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
olegna
Ospite
olegna

mi raccomando, sostanza, sudore e impegno al massimo, io, ma sono un fessacchiotto recidivo e per fortuna non faccio testo, cadrei probabilmente nella trappola………”……..andiamo a Crotone e ne facciamo un sol boccone………”, sarebbe il modo migliore per rimediare una scoppola tipo Chievo e ricadere in uno stato, diciamo un pò malinconico.
assolutamente no, domani si deve essere daltonici e credere di avere di fronte delle maglie bianconere e comportarsi di conseguenza.
FORZA VIOLA.

SognareNonCosta
Ospite
SognareNonCosta

Il mio nick duce tutto. Nulla da aggiungere.

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Non firmo per nessun risultato, vanno giocate tutte. Ora c’è il Crotone. Una partita per volta

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

In risposta alle repliche al mio commento, sono da sempre sostenitore della metafora dell’arciere di Machiavelli, vale a dire più in alto miri, più in alto arrivi. Non mi spaventa fare la fine di Icaro, in senso lato ovviamente. La faccio ogni anno, ma mi piace pensare comunque in maniera più positiva della realtà. E sono convinto che spesso allenatori e giocatori si dimenticano di questo concetto, accontentandosi del “pareggino” e magari finendo per perdere. In ogni caso sulle prossime 3 partite, ciò che viene viene, siano 0 o 4 o 9punti, Certo con 0 punti si ritroverebbero tanti lenzuolai… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Mi sbilancio…. sono quasi sicuro che 8 punti non li facciamo…! Troppo bello! Però nemmeno 4, eh!

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Bisogna pensare partita per partita, c’è il Crotone ora, si pensa al Crotone.

Danny
Ospite
Danny

Contro Lazio e Napoli si può anche perdere. Sono le squadre più forti in Italia secondo me. Contro la Roma, che non mi sembra questo grande squadrone, in casa, un pareggio o perchè no, una vittoria, si può fare se tutti danno il 100%. Contro il Milan no, non si può ne perdere ne pareggiare, si DEVE vincere! Alla faccia dei certificati medici del turbato. Non deve toccare una palla! Contro l’Inter al ritorno, idem! Ancora brucia la prima giornata. Spero che Pioli sia bravo ad incattivire la squadra in queste partite.

gianni usa
Ospite
gianni usa

Il pronostico iniziale era che si sarebbe arrivati dal settimo al non posto.Per ora s’e’ perso contro quelle che ci dovrebbero arrivare davanti e vinto contro quelle che dovrebbero finire dietro di noi,.Quindi abbiamo fatto quello che era nei pronostici e esaltarsi molto per questa fila di vittorie puo’ essere pericoloso. Nel girone d’andata ci rimangono da affrontare Roma,Lazio,Napoli e Milan ,piu’ la prima di ritorno con l’Inter.Penso che se in queste cinque partite si piglia meno di cinque punti si ritorna con i piedi per terra, se invece di punti ne facciamo piu’ di dieci si potra’ lottare per… Leggi altro »

DM1984
Ospite
DM1984

Il pronostico iniziale di chi? Perché per i geni dei tifosi Fiorentini a quest’ora dovremmo avere gli stessi punti del Benevento. A Pioli hanno consegnato la squadra un mese e mezzo fa, sta facendo miracoli

i\'giannelli
Ospite
i\'giannelli

se si dovesse vincere a crotone si rinizia ufficialmente a parlare di triplete fino alla legnata contro la roma dove subiremo una sonora sconfitta come e’ giusto che sia e che rimettera’ tanti illusi coi piedi per terra…

Pippo77
Ospite
Pippo77

Non si tratta di illudersi o di crocifiggersi. Si tratta di gioire per i meriti o criticare per le mancanze di volta in volta, ma sempre con un po’di obbiettività. Tutte cose che i polemici con cilicio perenne/troll da tastiera/commentatori da dietro la maschera come te non potranno mai avere.

2z2t
Ospite
2z2t

come minimo comune denominatore ci vorrebbe l’ equilibrio, di volta in volta. e di obiettività non ce ne vuole un po’, ce ne vuole molta. altrimenti il valore stesso di ogni critica positiva o negativa va a farsi benedire. poi, per dire idiozie c’è sempre il bar.

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Ma questo giannelli è veramente il peggiore. Mai letto un suo post di critica costruttiva. Denigratore dei nostri stessi giocatori per partito preso, mai un post dove elogiasse anche solo un giocatore. Negatività e basta. Ma come si fa a scrivere che se si perde è giusto? Non mi sono mai permesso di classificare nessuno su questo sito, mai detto a nessuno che non era un tifoso per idee diverse dalle mie, ma questo non ha proprio idee, anzi, non ha proprio un’idea. È un provocatore, un produttore di demenzialita’, uno che sa solo denigrare, che se si perde è… Leggi altro »

Abbonato da 1977
Ospite
Abbonato da 1977

Visto che questo sito vive di polemiche tra noi tifosi viola, mi viene naturale pensare che possa essere uno stipendiato del sito stesso……… Non un vero tifoso viola ma uno scribacchino da tastiera, come pecos e qualche altro, che aizzano polemiche e bisticci, in malafede, tra semplici tifosi viola…….

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Non credo che le altre squadre, dalla terza categoria alla serie A, possano dire di avere un “non tifoso” come te. Nessuno su questo sito, dopo le tre vittorie consecutive, ha detto o anche solo pensato di credere che la Fiorentina possa arrivare oltre una certa posizione, anzi, in molti nei loro commenti definiscono il settimo posto (utile per l’Europa League) un sogno. Poi arrivi te e dici ‘sta cazzata. Anche se domani si dovesse vincere a Crotone, nessuno si illuderebbe di arrivare oltre un posto come quello. Nessuno però parte battuto prima di una partita come te. Domani a… Leggi altro »

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Commento inutile..ma a cosa serve scrivete cazzate?

Giovanni.S
Tifoso
Giovanni-S

i\`giannelli non si ė ancora ripreso dal 3-0 contro il Torino, dovete essere buoni con lui.

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

ma vai a ………
scusa, ma perché deve essere giusta una sonora sconfitta??
ma vai a tifare roma da un altra parte….

ma vedi questo che discorsi a bischero….

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

O te i che tu ci fai a commentare, dopo 3 vittorie consecutive dovresti essere a cuccia insieme a SCUDETTO nel 2011, 1_cliente, Pecos Bill, via via torna a cuccina e riappari appena si riperde . . . . criticone da tastierona . . . .

Nengab
Ospite
Nengab

Vincere anche domani sarebbe tanta roba davvero

Enciclopedia viola
Ospite
Enciclopedia viola

Piolo se fai 9 punti nelle prossime tre iniziamo sul serio a sognare. Anche 7 però non sarebbero male. Devo dire che a parte qualche punto perso per sfortuna, inesperienza e poca condizione fisica, il bilancio é buono. Forse potresti sfruttare meglio la rosa, ma mi fido di te. La partita col Crotone sarà la prova di maturità sul piano psico-fisico, quella con la Roma ci dirà quanto siamo lontani dal gruppo Champions. Giochiamocele col cuore. Forzaviola

Tris
Ospite
Tris

Io mi accontenterei di 4 punti

Ponzio
Tifoso
ponzio

sottoscrivo

michele
Ospite
michele

ovvia giù, 5 punti e non se ne parla più

Rocco54
Ospite
Rocco54

cara “Enciclopedia viola”, tra le tue pagine c’è anche un certo Icaro che per voler volare troppo alto precipitò e morì.
se Pioli fa 7 punti nelle prossime 3 è veramente un grande.
se ne fa addirittura 9, che sommate alle altre 9 in 3 già giocate fanno 18 punti su 18, allora è un GENIO e andrà protetto come il panda.
Forza Fiorentina

Enciclopedia viola
Ospite
Enciclopedia viola

Caro Rocco, tu invece sai cosa diceva Machiavelli a proposito degli arcieri?

Rocco54
Ospite
Rocco54

intendi dire che la Champions è il cielo, che sarà difficile centrare questo bersaglio, ma bisogna tendere a esso per poter sperare nel massimo possibile?
se è così sono d’accordo con te.

2z2t
Ospite
2z2t

si e se ne fa zero, cosa fai, lo maledici?

Articolo precedenteCro-Fio a confronto: calabresi male davanti e dietro. Ma in casa da non sottovalutare
Articolo successivoSerie A, la giornata si apre con il big match di San Siro. Stasera la sfida dei Di Francesco
CONDIVIDI