Pioli: “Abbiamo giocato con maturità. Un altro passo in avanti”

39



Le parole di Stefano Pioli ai microfoni di Sky Sport, nel post partita di FiorentinaGenoa, gara terminata a reti inviolate. Queste le sue dichiarazioni: “Bisogna valutarlo come un altro passo in avanti, perché anche se non siamo riusciti ad essere  aggressivi subito  nel primo tempo ma abbiamo trovato un avversario che si chiudeva molto bene e ripartiva molto forte. E’ altrettanto vero che abbiamo avuto per tutto il corso della gara il pallino del gioco e abbiamo creato molte occasioni. La squadra ha giocato con maturità e rischiando pochissimo, cercando di vincere la partita fino alla fine”.

39
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
massimo
Ospite
massimo

La lentezza della manovra viola è esaperante. Naturale che gli attaccanti facciano fatica a tirare in porta con i difensori che hanno tutto il tempo di prendere le contromisure., Alla faccia della velocità e impredivilità che mettono in difficoltà gli avversari. un allenatore chesi dice soddisfatto o non ci vede bene o è incapace.

Ponzio
Tifoso
Trusted Member

La squadra ha questa dimensione mezza classifica con qualche gradino in più rispetto al 10° posto a cui ambire. Se tutto tutto gira bene, pochi infortuni e un attacco in palla, allora puoi arrivare al 7° posto. Non di più. Il nostro obiettivo si colloca adesso fra 48-52 punti, Alla luce della campagna acquisti con -30 milioni e con una rosa rifondata per 8-11 nei titolari, mi sembra persino buona la posizione e il gioco finora espresso. Contro Atalanta, Samp e Genoa, dovevamo raccogliere 2-3 punti in più, non ci siamo riusciti. Siamo riusciti a rosicchiare 2 punti fra Roma… Leggi altro »

Daku
Ospite
Daku

Nn maturate troppo diventate marci

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Abbiamo pareggiato in casa con una squadra in zona retrocessione …PIOLI POSA IL FIASCO.

V-family
Ospite
V-family

Mah…non riesco a capire che partita abbia visto Pioli. Io oggi ho visto una partita bruttissima giocata da due squadre di una pochezza tecnica imbarazzante.
Sempre FV.

Cliente Deluso
Ospite
Cliente Deluso

Questo co prende anche per i fondelli.

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Dai ragazzi dalla panchina si vede male la partita

Pietro
Ospite
Pietro

Non vede le partite le immagina….poi fa giocare largo ba ba per me ha le visioni

beppone
Ospite
beppone

Gioco vecchio e scandaloso per me non ci capisce niente e poi provasse ogni tanto qualche ragazzo della panchina tipo Lo Faso, Milencovic Hagi ecc.

tamburo di latta
Ospite
tamburo di latta

il passo del gambero…

Challenger
Ospite
Challenger

A me la cosa che preoccupa è la quantità abominevole di passaggi sbagliati e tiri a fuori dallo specchio da ogni posizioni. Anche i passaggi a segno sono tutti un po’ fuori bersaglio e costringono il ricevente ad inchiodare per stoppare il pallone… per non parlare di chi tiene palla, ragiona, e se ne esce con un lancio in mano al portiere dalla propria metà campo… tutta ‘sta sprecisione non la capisco

max
Ospite
max

Piolino.. mi sembra che oggi il passo lo abbiamo fatto indietro… non in avanti…..pareggiare in casa per me è un passo indietro….!!!

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Passo in avanti? Si bel primo tempo, incisivi in attacco, squadra imprevedibile. Insomma va bene accontentarsi, ma un po’ di dignità non farebbe male, ma forse ho visto un’altra partita.

Luigi M
Ospite
Luigi M

I Viola hanno dimostrato di avere una buona preparazione fisica, ma la manovra spesso è lenta e con troppi passaggi indietro che consentono agli avversari di riposizionarsi. Stando la debolezza dell’attacco della Viola, Pioli dovrebbe prendere in considerazione di giocare con due attaccanti di ruolo almeno per quelle partite che sulla carta sono alla nostra portata e sopratutto quando si gioca in casa.

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Squadra stitica. Pioli mi sembri ubriaco…se devi dirle perché ti pagano ok..:::ma se pure ci credi cambia mestiere va! Un gol dico…e poi sto Simeone….:boh….

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Pioli la colpa non è sua ,ormai lo sanno da anni di chi è,ma dire dei passi in avanti si rischia di diventare peggio dei DV che parlano di passi indietro ma loro li fanno veramente,la squadra in avanti mi sembrano ammissioni un po forzate !!! .

Francesco
Ospite
Francesco

Ma che maturità !!!!!!In campo c’era un casino ,giocatori sempre fermi ad aspettare il pallone.Una squadra o meglio due squadre che sembravano fare alle bastonate tra orbi.

michiamanqueglialtri
Ospite
michiamanqueglialtri

ho visto solo l’ultima mezzora di partita e per quel che ho visto dichiarazione ridicola

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

LA FIORENTINA QUEST ANNO NON VUOLE ANDARE IN EUROPA PERCHè L HANNO GIà DETTO QUEST ANNO NIENTE EUROPA MA COSI FACENDO PERDEREMO TUTTI I PEZZI MIGLIORI A GIUGNO SIA QUELLE CHE SONO IN CHAMPIONS E IN EUROPA league COMPRERANNO I NOSTRI GIOCATORI MA IL LATO POSITIVO CHE I DELLA VALLE CHE CI GUADAGNA E I LECCAVALLE SARANNO FELICI IN PRATICA UN ALTRA rivoluzione DEI MONTI INGAGGI SAREMO HAI LIVELLI DEL CHIEVO E ATALANTA.POVERA FIRENZE ?

F.R.
Ospite
F.R.

La Fiorentina NON VUOLE? La Fiorentina NON PUO’!!!!!!!!! Ma hai idea di quante ce ne siano meglio di noi?

Alebg
Ospite
Alebg

BossFiorentino,
Prima di scrivere in stampatello per farsi notare,generalmente,si impara a scrivere…

Singleton
Ospite
Singleton

oh Piolo ma Baba e Simeone insieme con le squadre chiuse mai vero? Poi Baba sulla fascia destra per lasciare spazio a quel fantasma grasso di Esseric al centro è un’insulto al calcio! Dovevi mettere Baba e Simeone insieme e Saponara al posto di Benassi e senza tanti passaggini mettere palloni in area anche da mezzocampo negli ultimi 20 minuti .

Violami
Ospite
Violami

Mi hai tolto il commento, è lo stesso che avrei scritto io??. Quando vedi che con lo stesso modulo (che anche i mister avversari neutralizzano, visto che saranno oltre 10 partite che giochiamo così….) non si passa,bisogna “scombinare” le carte in tavola, proviamo queste due punte (Baba e Simeone) e cambiamo modulo! Se non lo facciamo contro il Genoa, quando?

olegna
Ospite
olegna

ma adesso ci piglia anche per i fondelli??????

ausono
Ospite
ausono

Un altro passo avanti verso dove? spero verso le tue dimissioni,

F.R.
Ospite
F.R.

Come verso dove? Verso una salvezza più che tranquilla. Noi a Marzo avremo quasi raggiunto la salvezza matematica. A meno che a Gennaio il trippone non faccia ancora un po’ di mercato. Nel caso sarà da stare attenti…..

viceversa
Ospite
viceversa

Un passo avanti??? Questo parla come vuole l’azienda e nel suo interesse, ma non può sperare di essere preso sul serio. Io credo che Eysseric e Dias in campo siano imposti da Corvino e accettati supinamente da Pioli. Babacar al posto di Simeone invece che CON Simeone nell’ultima mezzora sullo 0 a 0, invece, deve essere una trovata sua.

Il Generale
Ospite
Il Generale

Squadra da medio bassa classifica.

Punto.

Fatela allenare da chi vi pare.
Vale sempre il decimo

F.R.
Ospite
F.R.

No, cerchiamo di essere obiettivi: è da centro classifica, non da bassa classifica. 8°-10° posto. La bassa classifica si considera dall’ 11° in giù.

Biba
Ospite
Biba

Passo in avanti ???? Contento te…
MAIUNAGIOIA…

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

se sei maturo TI DEVI DIMETTERE!!!!!!!
Incapace!!!

F.R.
Ospite
F.R.

Premesso che a me Pioli non fa fare salti di gioia, premesso che è un collezionista di licenziamenti, premesso che vorrei che per lo meno (visto che non abbiamo obiettivi) facesse giocare dei ragazzi che non si sono mai visti (e che non vedremo mai), ti domando:
con questi giocatori chi potrebbe fare qualcosa di buono? Come risposta NON accetto “Mago Merlino”. Lui costa troppo per le nostre tasche.

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Uno meno LICENZIATO che sappia MOTIVARE e che abbia un’idea di squadra.
Siamo in una situazione simile al milan, i giocatori non saranno eccelsi ma ci sono solo che non vengono motivati, ben posizionati e fatti giocare come dovrebbero!
Sono fermamente convinto che (cosa impossibile per i prezzi) con un allenatore valido si sarebbe nelle prime cinque!!

Immagina la rosa del milan in mano a Spalletti o ad Ancelotti….
…. ora immagina noi….

UN SALUTO VIOLA!.

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Nelle prime cinque???????????????

agif al aviv
Ospite
agif al aviv

a me questo è sembrato un passo indietro….
forse anche due….
Forza Viola sempre

Futuro Viola
Ospite
Futuro Viola

Queste sono le parole di un allenatore da metà classifica, come lo è sempre stato.
Ha i giocatori giusti: nè bravi nè scarsi: appunto da metà classifica con una mentalità da metà classifica e con le ambizioni da metà classifica. SFV

F.R.
Ospite
F.R.

Analisi corretta. Magari si può precisare che qualcuno un po’ meglio c’è, e infatti la media viene riportata su proprio da quei pochissimi. Altrimenti saremmo più verso lo scarso che verso il mediocre…..

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

PIOLO MA QUALE MATURITA’ SEI UN DISASTRO.!!!!!!!!!!!

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

SEI UNA SCIAGURA CARO PIOLO. NON SAI METTERE BENE I GIOCATORI IN CAMPO E NON HAI NESSUNA CAPACITA’ DI MOTIVARLI. RIPETO, SEI UNA SCIAGURA.!

Articolo precedenteAncora Pioli: “Campionato livellato a metà classifica. A Cagliari sarà difficile…”
Articolo successivoBiraghi: “C’è rammarico, anche per i risultati delle altre. Mancato il guizzo finale”
CONDIVIDI