Pioli: “Abbiamo pensato troppo a gestire. Baba non stava bene, Badelj a gennaio non si muove”

18



Queste le parole di Stefano Pioli ai microfoni della Rai: “È stata una partita strana, abbiamo sbloccato il risultato velocemente ma abbiamo pensato un po’troppo a gestire, soprattutto nel primo tempo, quando invece c’erano gli spazi per colpire i nostri avversari, che hanno grande qualità. Volevamo però passare il turno con forza e lo abbiamo fatto. Abbiamo cambiato tanto e lo abbiamo fatto con tempi lunghi, ma era giusto fare così: un ciclo era finito. Quest’anno proveremo a toglierci soddisfazioni ma soprattutto costruiremo una base solida per i prossimi anni. Babacar? Io stimo il giocatore per le sue qualità, con grande onestà ha giocato nonostante un malessere prima che entrasse in campo. Per questo ho cercato di motivarlo per tutta la partita. Ha dato tutto quel che aveva, ha fatto gol e procurato un rigore ma non deve accontentarsi perché ha grandi potenzialità”.

“Abbiamo un gruppo nuovo ma con un buon potenziale. Dobbiamo sfruttarlo al massimo e cercare di capire quali siano i giocatori sui quali costruire un ciclo. Veretout dove deve migliorare? Quando ha palla vicina e nei duelli è un giocatore fantastico. Quando la palla è lontana e nelle letture deve migliorare. Ma è un grande giocatore, con margini di miglioramento, inoltre è strano per un giocatore che arriva dall’estero un adattamento così rapido. Piccolo Nainggolan? Può far bene entrambe le fasi, sa verticalizzare e sa interirsi, cosa che mi ha stupito. Nainggolan è un top, però può essere un giocatore con quelle caratteristiche”.

Badelj? Ho un confronto quotidiano con i miei direttori, parliamo delle possibili situazioni a gennaio. Vedremo se ci sarà l’occasione di migliorare la rosa. Badelj non è assolutamente un nostro pensiero per il mercato di gennaio. DV? Ci farebbe molto piacere che tornassero allo stadio, io però continuo a dire che anche se non sono vicini fisicamente lo stanno facendo dal punto di vista del supporto e del sostegno del nostro lavoro, hanno dato loro gli input per iniziare questo nuovo ciclo”.

18
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

BAmBACAR sta bene solo quando prende lo stipendio ,ogni volta una scusa.Pioli basta con ipassaggi in dietro ,piu’ gioco in verticale.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

aveva mal di stomaco,e quanto è complicato giocare a pallone quando hai problemi a livello gastrico,eppure nonostante ciò,pronti via,brivido davanti alla nostra area su una leggerezza di german(succede anche ai migliori),ma sbagliano anche loro german riprende la palla ,ripartenza,palla filtrante di benassi nella loro area di rigore,ed ecco spuntare quello che io amo definire il vero centravanti,la belva d’area di rigore,e non l’attaccante di movimento,ma bensì ribadisco caro emidio il vero bomber,anarchico quanto vuoi,ma il vero bomber,controllo perfetto e tiro secco preciso,con la palla che si infila in rete!!!!!!!!!!!.,cioè la prima palla utile,e l’istitnt killer del vero centravanti.poi vogliamo analizzare… Leggi altro »

nino miceli
Ospite
nino miceli

Pioli deve gestire cavalli di razza come Pezzella Veretout Chiesa Badelj Therau cavalli da calesse come Astori Laurini Benassi Hugo Simeone Babacar cavalli….da soma come Gaspar e Biraghi giovano puledri ed alcuni che senza fare nomi meritano un metaforico macello.Il compito è gravoso e sinceramente era difficile far meglio nella prima fase :da ora in poi si parrà di sua nobilitate perché è ora di fare la sintesi per conquistare un obiettivo alla nostra portata cioè il 6 o 7 posto senza sottovalutare le piccole e senza temere le grandi.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

allora ieri e l’altro ieri,nei miei post,avevo detto chiaramente,che la samp è una squadra di qualità,allenata bene,e con una rosa composta da elementi veramente di valore,e avevo aggiunto,che sarebbe stata una gara dura,decisa probabilmente sul fil di lana e così poi si è verificato nei fatti,e che personslmente ci credevo al passaggio del turno ovviamente soffrendo come è lecito che fosse,qua sotto leggo cincischiavamo davanti alla nostra area,cioè la samp per chi non l’avesse ancora capito è una squadra vera!!!!!!!!!!!!,che gioca bene a pallone,quindi la fiorentina ha fatto ampiamente il proprio dovere ieri sera,dico bravi ai ragazzi,e al mister,il primo… Leggi altro »

Claudiopiombino
Tifoso
Active Member

abbiamo cincischiato ore e ore davanti alla nostra difesa , con una paura che nemmeno se si giocava contro il barcellona…..abbiamo giocato veramente male , contro una squadra più forte di Noi
prendiamoci i due regali che ci hanno fatto i ragazzi della samp ( il secondo davvero inutile e sciocco ) e andiamo avanti . Era una partita ” secca ” , abbiamo passato il turno e questo basta e avanza ……..ma che tristezza però

Marinetti
Tifoso
aldo

il tuo commento è triste e non obiettievo

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Più triste di te non c’è niente. Passa allo Zoloft

Beppaccio
Ospite
Beppaccio

Fra dieci giorni è Natale. Vedrai che riuscirai a sorridere un pò anche te,omino triste

uriano mordenti
Ospite
uriano mordenti

Ma smettetela con quel Badel vada via subito prima poi rovinera lo spogliatoi

walter
Ospite
walter

te uriano di calcio ne capisci poco

Zandim
Tifoso
Jakviola

Meno male che stava male! Un bel goal e un rigore procurato! È che non te lo meriti, caro Pioli

Beppaccio
Ospite
Beppaccio

Credo che a te non vada bene Pioli come non andavano bene Souza, Montella Mihailovic, Rossi, Prandelli, per arrivare fino a Bernardini. Ti vedrei bene a guidarla te la squadra.

Nengab
Ospite
Nengab

Mi sembra di farlo spesso che quando si va in vantaggio si gestisce e basta

doc rob
Ospite
doc rob

è vero, lo abbiamo fatto anche con il Chievo, e rimediato una sanguinosa sconfitta, con il Benevento, rischiando di pareggiare, poi sono arrivati gli altri gol, e idem con il Torino, che ci graziò con 2 traverse prima che raddoppiassimo e triplicassimo.

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

E qual è il problema?

Nengab
Ospite
Nengab

Il problema e’ che si prende goal quasi sempre

rick
Ospite
rick

togli il “quasi”.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

SEI TE

Articolo precedenteCoppa Italia, ai Quarti contro una tra Lazio e Cittadella. Si giocherà il 26/12
Articolo successivoPioli: “Non ci dobbiamo mai spaventare. Baba e Saponara ok, il paragone Veretout-Nainggolan…”
CONDIVIDI