Pioli ad un passo dai viola. Fiorentinità e programmazione. E qualche dubbio…

79



La scelta sembra fatta: Stefano Pioli è ad un passo dalla panchina viola. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio. Alla società viola piacciono soprattutto la sua esperienza e i suoi trascorsi. Eusebio Di Francesco rimane la prima valida alternativa ma la Fiorentina starebbe prendendo la propria decisione finale basandosi almeno su tre aspetti: al di là di quanto fatto come tecnico dell’Inter, Pioli ha alle spalle il terzo posto con la Lazio nella stagione 2014-15, subito dietro a Juventus e Roma. Un traguardo di prestigio e inaspettato, e nella stessa stagione, la finale di coppa Italia persa ai tempi supplementari contro la Juventus.

In secondo luogo Pioli offre garanzie di programmazione, nel senso che per lui Firenze sarebbe un punto d’arrivo senza la voglia di “scappare” dopo appena una-due stagioni. Infine il fatto che in passato ha giocato nella Fiorentina e ama la città. L’Inter attuale è in caduta libera. E se da una parte questa situazione può agevolare senza dubbio il suo arrivo nel capoluogo toscano perché i nerazzurri non lo confermeranno, contemporaneamente in queste ore a Firenze le domande si moltiplicano. La Fiorentina vorrebbe arrivare ad una conclusione nel minor tempo possibile. Il problema è che Pioli è sotto contratto con l’Inter e prima deve essere liberato dalla proprietà cinese.

79
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Luca1966
Tifoso
Luca1966

ora é libero ….

marco
Ospite
marco

L’arrivo di Pioli sarebbe clamoroso. E’ stato demonizzato Sousa e prendiamo uno che con una squadra nettamente più forte ha gli stessi punti della bistrattata Fiorentina! E poi Pioli ha allenato una squadra che lottava per non retrocedere come il Bologna e poi è vero che il primo anno ha fatto bene con la Lazio ma nel secondo anno ha perso il controllo dello spogliatoio e lo hanno dovuto cacciare. Infine le sue squadre non hanno una identità di gioco. Molto meglio Di Francesco

Alessio
Ospite
Alessio

Di male in peggio, non ho mai visto una sua “squadra giocare a calcio”

Francoviola
Tifoso
francoviola

Ah certo, abbiamo il palato fino, siamo abituati al gioco spumeggiante di Sousa …

Cuoreviola
Ospite
Cuoreviola

Sarebbe sempre opportuno ragionare con la testa e non con la pancia. non faccio il tifo per Pioli, bravissima persona per carità, ma forse oggi a Firenze ci vorrebbe un “fetente”. Ciononostante non si può giudicare rispetto al lavoro che sta facendo a Milano sponda Inter, è evidente che i giocatori non lo seguono, così come del resto accade a Firenze con Sousa. Tra Dicembre 2015 e Gennaio 2016 Paulo era un fenomeno, (qualità di gioco mediocre ma concreto) la squadra lo seguiva, e la fortuna pure, poi al primo scivolone, non si è più rialzato, certo la società non… Leggi altro »

Mario 07
Ospite
Mario 07

DI FRANCESCO SARRI- SPALLETTI – SEMPLICI. MA IL RITORNO DI MONTELLA SAREBBE IMPOSSIBILE?

andrea
Ospite
andrea

Sicuramente meglio di Sousa… !! peggio di lui non può fare, ed è anche un ex viola che ha allenato molte squadre di serie a con cui ha fatto anche buoni risultati (terzo posto con la lazio in champions) .. a me non dispiacerebbe, ovvio che spalletti o prandelli sarebbero di un livello in più anche solo per l’entusiasmo che potrebbero portare.. ma pioli mi piace, bisogna vedere poi che squadra si fa!!

massimo
Ospite
massimo

Dio fa che non sia vero.

Francesco
Ospite
Francesco

Quante bischerate leggo……. qui sotto però ….. in 15 anni , dati alla mano , nn siamo andati in Europa tre volte…. quindi tutto quello che scrivete sono caxxate….. poiché noi nn abbiamo gli introiti delle cosiddette “Grandi” mi sembra che il nostro lo facciamo sempre anzi………… però purtroppo a Firenze un se’ capito che senza aumentare gli introiti( vedi stadio) i soldi dei DV nn servono a niente poiché si incorrerebbe solo nel pagare multe e magari nn vincere uguale….. nel FairPlay finanziario e si può spendere icche si incassa …….. nn di più …… esempio: La Juve vendendo… Leggi altro »

abbonatoviola
Ospite
abbonatoviola

Infatti anche dei miei amici gobbi contestano la proprietà, Marotta perché non spendono.
Naturalmente non si chiedono perché loro sono lì e noi siamo a pestare bischerate nella tastiera

Angelo chionna
Ospite
Angelo chionna

Anche noi abbiamo venduto qualcuno. ………

piero
Ospite
piero

Non conosco Pioli da allenatore ma giudicarlo per la prova con l’Inter non è possibile. Ormai è 5/6 anni che fa risultati mediocri per quello che spende e ha avuto in panchina: Ranieri, Mancini, Mazzarri ecc……non mi sembrano allenatori scarsi e senza personalità.

pratociri
Ospite
pratociri

Piolo no……………………………………………………………..
Ereggiano barricate per non farlo entrare in Firenze.
Piolo/Corvino sarebbe la coppia più scellerata del mondo

abbonatoviola
Ospite
abbonatoviola

Pioli no no no un vero disastro figurati che è entrato in Champions con la Lazio.
Una vera sciagura.

Fantasma
Tifoso
Fantasma

Tecnicamente, se ti butta fuori il bayer ai preliminari, non sei entrato in champions….

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

allora premesso, che ovviamente è sacrosanto che ognuno di noi abbia i propri gusti le proprie preferenze e aggiungerei convinzioni, ad esempio io avrei desiderato di francesco sulla panchina viola, tuttavia poi devo fare alcune considerazioni in merito a pioli. inizierei immediatamente col dire che un club come l’inter che in sei campionati cambia 10 allenatori, ha secondo il mio punto di vista problemi strutturali ben più seri e profondi dell’allenatore. poi devo altresi dire che pioli ha preso l’inter in corsa, cosa mai facile per nessun tecnico, basti pensare al bravo montella quanto ha patito l’anno scorso con la… Leggi altro »

ZINZO
Ospite
ZINZO

PIOLI è L’ALLENATORE GIUSTO PER TUTTI COLORO CHE RIFARANNO L’ABBONAMENTO !!!! SI DIVERTIRANNO MOLTO CON PIOLI IN PANCHINA E QUEI BROCCHI CHE RIMARRANNO OH COMPRERANNO IN CAMPO !!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

E quelli ancor più BROCCHI che arriveranno in estate. Per non parlare, poi, di quelli che verranno a gennaio 2018 in occasione del secondo anniversario dell’arrivo di Benaloune.

violaceo
Ospite
violaceo

questo tra un po’ non arriva in europa con la rosa dell’inter t’immagini icchè farà con la rosa messa a disposizione dal grande (grosso ) corvino

Claudio Granducato
Ospite
Claudio Granducato

Serve una squadra completa, una difesa completa, costituita da giocatori non provvisoriamente parcheggiati con prestiti di ogni tipo, insieme a valide alternative in panca. Bisogna spendere e bene, dove serve. Altro che allenatore… FV

VIOLA
Ospite
VIOLA

MA CHI LO PRENDE PIOLI DOPO IL FALLIMENTO A MILANO
VIENE VOLENTIERI ALLA FIORENTINA ALTRIMENTI RIMANE DISOCCUPATO
PERFETTO PROFILO ,” YES MAN” PER I BENEFATTORI DELLA VALLE

axl
Ospite
axl

ecco il classico esempio della ipocrisia
dei DV , si prende un allenatore modesto ,
perchè altri ce ne sarebbero , ma vogliono
garanzie di rafforzamento , dopo di che , si ammanta
questa scelta di motivazioni apparentemente
razionali , ma in realtà fasulle , perchè nascondono
la vera intenzione che è quella di continuare
a non rafforzare veramente la squadra .
Questo non supera l’autunno .

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

No no, l’autunno lo supera (e di gran lunga). Infatti i prescritti secondo te pagheranno un altro allenatore?

Lapis
Tifoso
Lapis

Se qualcuno pensa a Pioli vuol dire che abbiamo perso il lume della ragione. Non sorprende, purtroppo

Lapis
Tifoso
Lapis

Sarebbe un’altra cantonata, l’ennesima, mi spiace, ma questo dimostra che è la struttura che non funziona, prima si riconosce meglio è. Altrimenti è preferibile passar la mano. Dispiace ma le sceneggiate di quest’ultimi tempi sono insopportabili.

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

Di Francesco, con un anno a disposizione fuori dalle coppe come rodaggio e per valorizzare i giovani e il parco giocatori (che rimarrà) che sono convinto non sia poi così disastroso: penso che ai nostri manchi soprattutto una guida grintosa e che si smetta col tiki taka. Qualche difensore, qualche altro aggiustamento e cambio di mentalità. Se Borja non ce la fa ad abbandonare il gioco orizzontale tikitakoso potrebbe entrare a risultato acquisito quando c’è da gestire: sono per’altro convinto che farebbe benissimo anche lui pur con l’età che avanza

MadridViola
Ospite
MadridViola

Per aggiustare la fase difensiva servirebbe un Di Matteo. Per farlo dandogli anche “una guida grintosa”, servirebbe Beppe Iachini.
Di Francesco è un altro tikitakoso.

NERO
Ospite
NERO

Ho stima per l’uomo, ma e’ un Prandelli parecchio inferiore, perche’ non ha continuita’

Marco
Ospite
Marco

Rispondo a Lorenzo. Cosa aveva fatto Arrigo Sacchi prima di vincere tutto con il Milan? Lo conosceva qualcuno?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

NULLA. Ed infatti ha continuato a non fare NULLA quando non ha avuto più, tutti insieme, i vari Tassotti, Maldini, Baresi, Costacurta, Donadoni, Ancelotti e, soprattutto, gli olandesi Rijkaard, Gullit e Van Basten.
E’ riuscito nell’impresa di perdere una finale mondiale contro uno dei più scalcagnati Brasile della storia (dopo, naturalmente, quello del 2014) dovendo ringraziare quasi esclusivamente Baggio se è riuscito ad avere l’opportunità di giocarsi quella finale. mondiale.
E dopo la Nazionale è passato all’Atletico Madrid venendone miseramente esonerato dopo sette mesi.

Michele Sozio
Ospite
Michele Sozio

Gasperini, si raddoppia lo stipendio che percepisce all’Atalanta con un programma triennale impostato su una squadra prevalentemente giovane, vienev di corsa! In alternativa Semplici.

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Pioli mi piace come persona ma come allenatore mi dice poco … in linea comunque con le ns ambizioni future …

andrea
Ospite
andrea

la scelta di PIOLI credo sia un errore MADORNALE!!!!! Questo signore rappresenta il vecchio come gioco e come stile

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Vecchio si ma gioco e stile NON li vedo.
UN SALUTO VIOLA.

FAZIO
Ospite
FAZIO

RIGUARDATEVI GENOA-INTER…MAI VISTO UNA SQUADRA NON GIOCARE IN QUEL MODO SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA,,GIOCO ZERO,..CORSA ZERO..SOVRAPPOSIZIONI ZERO..GIOCATORI FUORI RUOLO….DIFESA DA INCUBO…E QUESTO SAREBBE IL PROSSIMO ALLENATORE DELLA FIORENTINA,,,???…UN DISASTRO TOTALE…ANDIAMO BENE..!!!!!!

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Pioli è l uomo giusto per ripartire con ENTUSIASMO

.

Questo non è stato capace di valorizzare tutti i talenti dell Inter, figuriamoci cosa non combina coi nostri raccattati.

Roba da mettersi le mani sui capelli.

.

Non scordiamoci, INOLTRE, che senza l Europa League la rosa sarà ulteriormente RIDIMENSIONATA e la lotta per non retrocedere sarà di sicura ascesa.
Per la gioia di altri 20 000 complici sadomasochisti

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

Bojacco
Ospite
Bojacco

Di solito sono d’accordo con te. Ma oggi no. PIOLI ha fatto volare l’Inter. Poi quando si sono resi conto che ai primi tre posti non sarebbero mai arrivati, e che in una lotta per l’EL rischiavano di arrivare sesti con rinuncia alla tournee in Cina, l’ordine della proprieta è stato Perdere! E perderemo! E lui sta eseguendo… non dimenticare che ha portato la Lazio al terzo posto…. Cosa che i SólaBros ancora si sognano…. a me piace. Meglio di lui, finché gli ShortHands sparaballe saranno nostri presidenti, non possiamo aspirare purtroppo….

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Ciao, sono d’accordo con te.
Se ddv fosse come Zamparini non arriverebbe a Natale ma, essendo ben diverso, ce lo terremo fino alla B con adv che dirà: “devo riflettere…”

Luca_I
Tifoso
Active Member

Ottimo allenatore, ma la squadra la fa Corvino, non lui e i soldi (non) li mettono i Della Valle.

Però:
Prandelli se ne è andato sbattendo la porta
Montella con una denuncia
Sousa a brutto muso.

Il problema saranno i tifosi?

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Buon giorno sono Lorenzo. Tutte le persone che sponsorizzano il sig. Pioli vorrei chiede a loro cosa di importante ha fatto fino ad ora….ben poco. Mi auguro che la Società sia più attenta e si rivolga altrove.

thommen
Ospite
thommen

Fozza Inda! Dai siamo seri…..altri nomi ci vogliono…

Anselmo da Vigonza
Ospite
Anselmo da Vigonza

Piuttosto mi tengo il filosofo .Dovrebbe solo correggere l’impostazione del centrocampo,
facendo in modo che la difesa risulti più protetta.

Viola74
Tifoso
Viola74

Per forza Di Francesco ha una clausola rescissoria di 3 milioni…e magari vuole giocatori funzionali al suo gioco…Pioli aziendalista alla Mihajlović….tristezza!!!

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

E insomma ci siamo. Alla fine ce l’abbiamo fatta a prenderlo. Vabbè, prima o poi doveva succedere. Vero anche che con i nostri budget, i nomi sono quelli, più o meno. Per prendere Destro, mi raccomando, aspettate ancora qualche anno, quando sarà un po’ in là con gli anni, sennò se lo prendiamo ora, un paio di gol in un anno rischia di farli.
Poerannoi, Speriamo bene.

Ulix
Tifoso
Ulix

Arrivasse almeno uno che fà divertire, che tanto non si vincerà nulla, ma penso che il nuovo profilo sia : una tranquilla salvezza, cercare e lanciare giovani poi da rivendere in plusvalenza ricordo agli ameba del sito che Sousa ha ipervalutato kalinic da 5 a 30 ml, alonso da 2 a 25, chiesa da 0 ad almeno 20, berna da 1 a 50/60ml…., non è così stupido poi certo ha fatto degli errori e soprattutto non si è dimesso , il vero male di Firenze è la gestione della Fiorentina da parte di gente che non capisce nulla di calcio,… Leggi altro »

Viola Inside
Ospite
Viola Inside

Berna il calcio lo ha nel dna chiesa idem e sono stati fatti giocare fuori ruolo e sacrificati per tanto tempo é questo quello che tu intendi per iper valutazione? .ipervalutazione per me é quella che i cinesi hanno dato a kalinic.
Tra Pioli e Di Fancesco meglio il secondo, entrambi meglio del presuntuoso portoghese

jack
Ospite
jack

Berna e Chiesa fuori ruolo….ah ah….
hai poche idee e confuse….Sousa ha
altri demeriti , non certo questo , anzi…
Pioli meglio di Sousa è un’altra panzana
gigante , purtroppo

Ulix
Tifoso
Ulix

Per me Sousa avrebbe fatto bene anche con Joshua Brillante, Sousa è bravo coi giovani, mangia calcio e non bilanci, ma ha un carattere non semplice, e delle lacune tattiche, ma non è uno stupido. due esempi: voleva far vedere alla juve di essere un buon allenatore? li ha ridicolizzati sul piano tecnico-tattico. Con l’inter? idem: mi pare che abbiamo fatto almeno 20 tiri in porta a 3. Ha altre lacune, chiaramente, sia di carattere che tattiche, ma è un buon allenatore, non è stato sostenuto prima, nè ripreso poi. Ai DV frega nulla e la società è gestita da… Leggi altro »

Fragnsim
Tifoso
fragnsim

Hai completamente ragione, il problema è sempre a monte alla società e di conseguenza alla proprietà, perché Sousa si è indispettito dopo Gennaio 2016, la società non è stata in grado di riprenderlo, chiedere spiegazioni, dare direttive e si è arrivati al giorno d’oggi sempre peggio. Con Pioli cadremo dalla padella alla brace, visto che non ha saputo gestire all’Inter, quindi altro che rilancio,

PerseoViola
Tifoso
perseo_Viola

mah, io sinceramente preferivo di francesco…

Ulix
Tifoso
Ulix

Pioli è perfetto: zero personalità, zero ambizione, yes man, spesso esonerato…….

BennyMi
Tifoso
BennyMi

Pioli no.
Di Francesco Si.

Aug
Tifoso
augusto sandolo

Ma cosa continuiamo a correre dietro queste mezze figure. L’allenatore ci sarebbe eccome e si chiama Semplici!

Francoviola
Ospite
Francoviola

Lui ama la città ne dubito lui ama i soldi come tutti, il problema che i Fiorentini non amano lui quindi cari ciabattini se volete continuare a darvi la zappa sui piedi poi non fate interviste dicendo che non capite, fate una cosa andatevene cosi il problema dell’allenatore lo risolvete….

Slocum
Ospite
Slocum

Mi sembra di sognare (più un incubo)
“Pioli offre garanzie di programmazione”??
Anche se ci sta 5 anni i giocatori li sceglie Corvino con i due spiccioli che i Braccini Brothers tirano fuori.
O meglio, per risparmiare prendono bidoni in prestito infoltendo i bidoni che ci sono già (altri soldi buttati via per i riscatti).
Giocatori che Pioli non vuole e se li ritrova sul gozzo .
Vivremo situazioni fotocopia come Prandelli, Montella e Sousa.
Ma la colpa è sempre degli altri, vero BB?
Per ultimo i cinesi pretenderanno milioni per poter liberare Pioli.
Altri milioni buttati via..
AVETE ROTTO IL …..

Gino
Ospite
Gino

“la voglia di “scappare” dopo appena una-due stagioni”. Visto che siamo alla terza fuga, come la chiamate voi, non vi sorge il dubbio che qualcuno questa fuga la provochi con un comportamento ed una programmazione del tutto particolari………..

Ulix
Tifoso
Ulix

Grande Verità Gino

Articolo precedenteADV, sfogo che nasce da lontano: contestato nonostante il cambiamento
Articolo successivoBernardeschi, offerta per il rinnovo da 2,7 mln. L’agente punta al doppio. La clausola…
CONDIVIDI