Pioli al bivio, ma la società lo protegge. Per il futuro piace De Zerbi

98



L’allenatore viola è sul banco degli imputati per il periodo negativo. Dalla società assicurano fiducia, ma con il Sassuolo deve arrivare qualche segnale.

Sgombriamo il campo dai dubbi. La proprietà vuol continuare con Pioli fino al termine della stagione, allontanando l’idea di una separazione in corsa, scrive La Nazione. A fine anno, poi, sarà fatto il bilancio complessivo per decidere se continuare insieme. I cambi in corsa non sono mai piaciuti alla società. Ma se a Sassuolo la squadra dovesse andare incontro a una partita balbettante, deludente sotto il profilo del risultato, ma anche del gioco, tutto potrebbe tornare in bilico.

ALTERNATIVE. Guardandosi intorno, il nome più ricorrente è quello di Roberto Donadoni (ex Bologna), ma è un profilo che non esalta la piazza né chi dovrebbe prendere la decisione definitiva. Difficile poi che qualcuno possa arrivare fino a fine stagione, perché chi arriverebbe vorrebbe un accordo su più anni. Motivo in più per ‘difendere’ l’attuale tecnico.

LINEA-MONTELLA. Per il futuro la Fiorentina avrebbe in mente di affidarsi ad un giovane emergente, che fa giocare bene la squadra, come avvenne con Montella. Così l’obiettivo sarebbe Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo che si sta mettendo in evidenza. E’ però legato ai neroverdi da un altro anno di contratto, e chiudere affari con Squinzi non è facile (anche se i canali si sono riaperti con Babacar). Prima di Pioli la Fiorentina aveva pensato anche a Filippo Inzaghi. Per adesso, però, fiducia in Pioli, assicurano da Campo di Marte.

98
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Pier
Ospite
Pier

Pioli è dello stesso livello della rosa che hanno allestito cioè mediocre

adriano
Ospite
adriano

Pioli è scarso a prescindere.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

si de zerbi mi piace – pioli bra apersona,bella immagine,serio,pacato…..MADDU……

Antonio D'amato
Ospite
Antonio D'amato

Pioli non sarebbe uno dei migliori, ma con la rosa che si ritrova,ma è mai possibile che le altre società trovano giocatori italiani validi, vedi Cagliari, atalanta e noi solo bidoni stranieri. Quando ci sono li facciamo scappare Zaniolo docet.

roberto
Ospite
roberto

Occorre un allenatore più grintoso, più tattico
Non spregiudicato però un tantino imprevedibile
Non scontato
dai FIORENTINA dai i i i . . . e battiamo il Sassuolo

Ciccio Concetta
Ospite
Ciccio Concetta

Attaccarsi all’esenero di Pioli è come guardare alla pagliuzza senza accorgersi della trave…

il vero problema è essere ostaggio della maggioranza silenziosa dei LECCAVALLE allo stadio, senza di loro i DV & co. avrebbero cambiato atteggiamento e gestione della squadra…

A questo punto meglio restare con Pioli e questa rosa fino a giugno 2019, senza nessun cambio, nessun acquisto o esonero.

Tanto acceterete tutto come se niente fosse…

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

per il futuro De Zerbi così come doveva essere Di Francesco …. le solite chiacchiere da bar !!!!!!!!

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Certo che lo proteggono: non hanno certo intenzione di esonerarlo, visto che dovrebbero pagare due stipendi fino a giugno. Questa è l’unica ragione. E l’unico motivo per cui Pioli è sotto esame è perché non fa giocare i pupillini degli amici procuratori scelti da Corvino la scorsa estate, cosa che irrita il DS oltremisura. Non è certo sotto esame per il rendimento come allenatore, cosa di cui in società non frega niente a nessuno. Anche perché, se davvero gliene fosse importato qualcosa non prendevano Pioli con la sua serie di esoneri ma qualcuno che desse più garanzie. Pioli rischia solo… Leggi altro »

Valter
Ospite
Valter

Il pesce puzza dalla testa. Ė tutta la società per come ė strutturata che non va bene. Società inesistente..

Ciccio Ben
Ospite
Ciccio Ben

A chi continua a urlare e polemizzare vorrei rivolgere l’invito di informarsi di quanto accaduto al grandissimo Manchester City che rischia seriamente l’esclusione dalla Champions per aver aggirato le norme sul fair play finanziario. Queste regole vengono costantemente violate e a pagarne le conseguenze siamo stati anche noi lo scorso anno, quando ci fu una grave disparità di trattamento con il Milan. Noi che rispettiamo le regole, invece, ci troviamo ad affrontare problemi e a criticare la società che fa il suo dovere.

Avv. Charlie Lothar Quagliarelli
Ospite
Avv. Charlie Lothar Quagliarelli

Ma stai Muto.
Via i Della Valle da Firenze

Ciccio Concetta
Ospite
Ciccio Concetta

Ciccio Ben ma vai a cagare con queste stronzate del fair play finanziario 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Guarda là in cielo, c’è un maiale che vola…

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

MA CHETATI PEPPIACERE

Lukus
Tifoso
Lukus

Capisco che con una simile rosa ed una simile conduzione societaria di allenatori di valore interessati certo non ci sarà la fila. Tuttavia, siamo seri, De Zerbi? Io già che ci siamo mi informerei sull’allenatore della Rondinella! Con lui sicuramente…si risparmia!!!

BUFFONI!!!!!!!

'i birraio
Ospite
'i birraio

Lafont è uno dei giovani portieri più promettenti d’europa (19 anni!) la difesa fino a domenica era la migliore insieme a quella dei gobbi a centrocampo abbiamo Veretout che è fortissimo, Edimilson che è nazionale svizzero (e la svizzera è molto sopra all’italia, da tempo), Benassi che, abbiamo visto, è potenzialmente molto forte, in attacco c’è Chiesa, che non è il primo zozzone che passa.. se non fosse per la crisi di Simeone, e comunque dell’attacco in genere, ci fregheremmo le mani per la soddisfazione. Il problema è Pioli, io non vedo un gioco, se non difendere e poi sperare… Leggi altro »

Paolo Carrara
Ospite
Paolo Carrara

Mr. Pool, mi permetto di replicare, senza scendere in polemica con te: ma hai visto come gioca il Sassuolo (che ha giocatori mediocri come i nostri ) e come gioca la Fiorentina attuale ???
Bene, guarda domenica la partita poi, se hai voglia, riparliamone.
Sappi che io non vedo in diretta TV la Viola perchè dopo cinque minuti spaccherei il televisore, ma
la rivedo con calma su SKY e senza audio (ovvie le motivazioni per avere un giudizio obiettivo e privo di
esternazioni dei due commentatori).
UN SALUTO TUTTO VIOLA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sciabolino
Ospite
Sciabolino

Pidocchi e buffoni continuate con questo pseudo allenatore e ci porta dritti a lottare per la serie B se non volete cambiare in corsa , fuori dalle scatole frate Piolo e mettere subito dentro Bigica almeno qualche giovane lo farebbe giocare lui e Montiel sarebbe titolare in questa massa di giocatori in prestito, e non nostri. Ripeto dentro Bigica e fuori il frate cosi risparmiate e avete un’allenatore gia’ sotto stipendio vostro

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Già. Almeno lui un po’ di animo ce lo mette. Pioli e senza sangue.

Calabria
Tifoso
Toniviola56

Visti i suoi precedenti nel campionato italiano l’unico capace di far rendere al meglio la rosa viola e valorizzando al meglio i giovani di qualità è Guidolin

Massimo 50
Ospite
Massimo 50

Semplici va bene ,consigliato da Antognoni,Presiodente onorario Cecchi Gori.Saluti.

Massimo 50
Ospite
Massimo 50

Chiunque anche Delio Rossi(scherzavo).Uno di quelli che danno l’anima davanti alla panchina.

2z2t
Ospite
2z2t

Se tra Sassuolo ed Empoli non fa almeno 4 punti, secondo me Pioli salta. Chi venga a sostituirlo, chiunque sia, non ci troverà soddisfatti, su questo stiamone certi. D’altronde con la rosa e aspettative attuali un certo target di allenatori non è interessato. Soluzione interna Bigica ovviamente la più appropriata per il profilo della nostra illuminata dirigenza e benemerita proprietà.

adriano
Ospite
adriano

Allora salta di sicuro!

Tiziano1984
Tifoso
Tiziano1984

Più o meno va così in società” Andrea della Valle: Perdere e perderemo! Pioli: Non ho afferreto, scusi. ADV: Lei ha capito benissimo. Perdere e perderemo! Pioli: Ma scusi, ma perché? Dobbiamo vincere. ADV: Si è mai chiesto perché io ho scelto proprio lei per allenare la Fiorentina? Per le sue doti? Buca tasi. Bocca taci. Pioli, mi guardi negli occhi e apra le orecchie: io lo ho ingaggiato perché avevo bisogno di qualcuno che mi rimandasse subito la squadra in serie B. Ma lo sa quanto mi costa una squadra in serie A? Pioli: Certo che lei è bravo… Leggi altro »

Livio
Ospite
Livio

Grandissimo

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

La Longobarda era più dignitosa di noi… Che schifo.

Ernesto
Ospite
Ernesto

Tra gli allenatori emergenti che fanno giocare bene la squadra segnalo Liverani, che prima ha fatto il miracolo di salvare in serie B la Ternana data per spacciata a metà torneo, in un campionato e mezzo ha portato il Lecce in serie B e adesso è secondo in quella serie, pur avendo una squadra nuova e che nessuno pensava che sarebbe arrivata a quel livello.

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Concordo in tutto e per tutto con te, ERNESTO. Liverani sarebbe il profilo ideale per noi: giovane, ambizioso senza essere megalomane. Inoltre, nonostante la breve carriera fin qui sviluppata come allenatore, è riuscito come dici tu in un paio di ‘imprese sportive’ che un Pioli si sognerebbe: salvare una Ternana già condannata e, attualmente, lottare per la A con un Lecce non certo costruito per salire nella massima serie. Tecnicamente parlando, col suo 442, è un ‘prandelliano’, molto solido e abbastanza intelligente da adeguare le caratteristiche dei suoi uomini allo schema di gioco della squadra (non viceversa, come purtroppo fanno… Leggi altro »

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

Vera soprattutto l’ultima: sono convinto che da noi verrebbe di corsa. Però aspetterei ancora un po’ a entusiasmarmi per lui: ricordo ancora il disastroso esordio quando allenò il Genoa (e mi risulta che in Inghilterra non abbia fatto meglio)

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

cambiare in corsa,l’ho già scritto qualche giorno fa,a mio avviso,sarebbe una mossa deleteria,per tanti motivi,parto dal fatto che i senatori dello spogliatoio con in testa il capitano pezzella,vogliono mr pioli in sella almeno fino al termine del campionato,poi come è descritto bene nell’articolo,che sto commentando,ora potresti ingaggiare soltanto un traghettatore,nell’idea della società,per poi a bocce ferme scegliere il futuro tecnico viola,e allenatori come donadoni,prandelli,ottimi tecnici,anche se nel caso di cesare,cè il veto contrario di ddv,comunque sono tecnici che vorrebbero quantomeno un biennale,allora se la situazione in classifica,come io mi auguro non degenera in maniera preoccupante,ritengo che sarebbe più opportuno,terminare la… Leggi altro »

Aldo pistoia
Ospite
Aldo pistoia

I giocatori vogliono solo essere sicuri di riscuotere a fine mese. Di Pioli gli importa il giusto. Se continua a pareggiare e perdere, poi anche adv lo dovrà mollare.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Giuliano ma sei così sicuro che i senatori vogliano tanto bene a Pioli? Mmmmm….

Marco F.
Ospite
Marco F.

Basta dire che Piolì è una brava persona. anche io credo di esserlo ma mica alleno la Fiorentina!!! L’allenatore è cmq in linea con le ambizioni della dirigenza……una squadra con poche ambizioni che navighi nel centro classifica con ingaggi contenuti e bilanci in attivo. Siamo d’accordo che il calcio è cambiato ma mi sembra che alla fine siamo riusciti ad essere come tutte le altre squadre di metà classifica : pochi contratti a lunga scadenza per i migliori, tanti giocatori in prestito e ogni tanto si vende il giocatore di fronte a cifre importanti…….la mentalità è da provinciale! A Firenze… Leggi altro »

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Presidente, subito! Quoto.

Gigi
Ospite
Gigi

Subito Picchio Picchio De Sisti
o Daniel Passarella

Veleno
Ospite
Veleno

Non è solo questione di allenatore. Quando c’era Montella a centrocampo avevamo gente come Aquilani, Pizarro, Cuadrardo, Borja Valero. A parte Veretout, chi abbiamo di qualità?

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

daccordo con te sul centrocampo,di elevata qualità tecnica,che il duo pradè/macia gli avevano approntato a firenze,su indicazioni precise di montella sulla tipologia di centrocampisti,da andare a prendere,ma dove sono meno daccordo,è sul fatto che montella,fece vedere un grande calcio,anche a catania!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,il suo catania,era da applausi,per come manovrava palla a terra,per la ricercatezza negli schemi,e nelle soluzioni da trovare poi in campo,e il catania di montella,a livelllo di rosa,ritengo che non era superiore,all’attuale fiorentina,dai a montella,gerson ei i suoi piedi da vero brasiliano,e anche il passo da centometrista,di edmilson,e il fantastico todocampista veretout,io non credo che avremmo pareggiato con frosinone,e bologna… Leggi altro »

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

E QUI HA RAGIONE VELENO

Aldo
Ospite
Aldo

Basta che non lo scelga Corvino. Con i due milioni dati a fondo perduto alla Juventus per Pjaca, ha dimostrato di non essere più nei suoi Cenci. Io seguirei di più d’Aversa e Nicola, oltre Giampaolo s’intende.

MAURO
Ospite
MAURO

Ma Antognoni nella Fiorentina che ci fa ?

diaz
Ospite
diaz

Ci pensavo giusto ieri: se davvero Corvino non dovesse far più parte della società mi piacerebbe che Antognoni prendesse il suo posto. se non ricordo male suggerì gli acquisti di Rui Costa e Thuram (che non fu preso).
Chiamatemi pure sentimentale ma a me come allenatore piace Semplici

Enzo Bis
Ospite
Enzo Bis

ohh, bella domanda!

pippo77
Ospite
pippo77

riscuote

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Lo specchietto per le allodole.

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

È in totale confusione. C’era la critica per le sostituzioni, ma il problema principale sono le formazioni. L’unica volta in cui ha presentato una formazione diversa a Torino, ha comunque messo giocatori fuori ruolo. A una punta non puoi dire che da oggi è un centrocampista, così come non puoi dire a un interno che da oggi è un regista. Per lui viene prima l’equilibrio, poi il modulo, infine i ruoli, che possono cambiare indipendentemente dalle caratteristiche del giocatore. Le sostituzioni sono figlie di scelte sbagliate di formazione iniziale. Addirittura con la Juve non le ha nemmeno utilizzate tutte, perché… Leggi altro »

rep
Ospite
rep

la rosa è modesta , fattene una ragione….e se non te ne fai una ragione , la realtà non cambia…..Ancelotti mette Milik e viene il gol vittoria . Milik , valore di mercato : 30 mln . Ma di cosa stiamo a parlare ? Mai visto un grande calciatore la cui carriera sia stata rovinata da un allenatore . Il gol che ha sbagliato Simeone nel primo tempo contro la juve , non ha nulla a che vedere con Pioli . E tanto meno quelli sbagliati a Bologna . Se Simeone non sa stoppare un pallone , che c’entra Pioli… Leggi altro »

amedeoviola
Ospite
amedeoviola

cacciare pioli vuol dire pagare 2 allenatori , forse non possiamo permettercelo e allora anno buttato .

diaz
Ospite
diaz

Basta con questa ironia (per l’appunto) da 4 spiccioli, non possiamo permettercela più nemmeno noi lettori di internet
:-L

Paolo Carrara
Ospite
Paolo Carrara

De Zerbi piace a tutti, e sicuramente non verrà alla Fiorentina.
Inzaghi andrà all’estero a guidare una BIG, a noi non rimane che Semplici che toccherebbe il cielo con
un dito, ma faremo in modo di non prendere neppure lui.
Quasi sicuramente si affideranno a Bigica che costa meno, e per un paio d’anni sarà silenzioso ed obbediente.

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

De Zerbi piace a tutti? Parla per te..
Ad oggi sarebbe un allenatore scommessa, come tutta la rosa del resto..perché nonostante il Sassuolo stia facendo benino in questi primi 4 mesi,, nel suo giovane palmares da allenatore ha già due esoneri alle spalle ( foggia e palermo) e una retrocessione l anno scorso col Benevento…a suo favore ha qualche buon campionato di lega Pro sempre col foggia e una coppa italia di serie C.

pippo77
Ospite
pippo77

Mr. Pool se aspetti conte o ancelotti o ranieri stai pisciando di fuori dal vaso e lo sai bene. Gli Allenatori di prima fascia non li prenderanno mai. Di quelli liberi e mediocri ne son piene le fosse (donadoni, guidolin…malesani…prandelli,…): a questo punto AHIME tanto vale tenere Mr. crisantemo…. L’identikit dell’allenatore per la fiorentina è come tutti i calciatori che hanno preso quest’anno: Ovvero una SCOMMESSA! Potrebbe far bene un allenatore scommessa che magari viene dalla B o dalla C, perchè magari ha il sangue agli occhi, smania di far vedere cosa sa fare, probabilmente sa mettere in campo i… Leggi altro »

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Pippo non ho pisciato fuori dal vaso, perché non immagino certo un Ancellotti o un conte alla Fiorentina. Nei miei post dei giorni precedenti lo dico chiaro e tondo che chi fa il nome di Conte è fuori come un terrazzo.
Hai detto bene, quelli liberi alla nostra portata ,valgono un pioli qualsiasi..quindi cambierebbe ben poco..
Allenatori alla prima esperienza in una piazza così importante,che magari arrivano dalla b o dalla c, sono molto rischiosi..
I giocatori se vuoi puntare all europa hanno bisogno di una guida esperta. tanto più che sono tutti giovani in rosa..

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ma perchè montella,all’epoca non rappresentava una scommessa?,aveva fatto bene a catania,e il catania piaceva anche perchè giocava veramente bene a pallone,ma non era certo montella,un tecnico esperto a livello,di aver guidato squadre nelle piazze importanti e calde,quindi non fasciamoci la testa,de zerbi è un tecnico,giovane,ma di talento,per lui parla come gioca bene a calcio,palla a terra il suo sassuolo,e domenica all’ora di pranzo,la fiorentina di mr pioli,dovrà superare un’altro banco di prova importante,e se non faremo una grande gara,poi ai voglia capitan pezzella,a dire siamo con mr pioli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,ci vogliono i fatti in campo e non le parole,se ci tengono al… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

invece io sono dell’idea che adv,non è affatto contento della classifica della fiorentina,e di come gioca la squadra,soltanto che da sempre i dv,non sono favorevoli alla teoria dell’esonero del tecnico a stagione in corso,a meno che non sia strettamente necessario,ma qualcosa per come la vedo io si sta già muovendo,ripeto non per l’immediato,ma per l’anno prossimo,se la fiorentina arriverà dopo il 7 posto,quindi ottava o addirittura al nono posto,io ritengo che adv in testa sarà per apportare le opportune modifiche,e mi riferisco sia al cambio del tecnico,ma altrettanto anche al cambio del responsabile del mercato,questa ovviamente è soltanto una mia… Leggi altro »

Arcibaldo
Ospite
Arcibaldo

Se Zerbi o semplici

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Chi pensa che alla proprietà non vada bene Pioli è bene che prenoti una visita dsllo psichiatria . I risultati conseguiti dalla squadra sono in linea con le ambizioni dei Della Valle, inutile arrabbiarsi tanto. L importante è non avere perdite finanziarie come se fossimo uno dei tanti calzaturifici marchigiani, il resto è fuffa da raccontare ai gonzi . Diciamo piuttosto che per accontentare la piazza , ma sopratutto parte di quei 20 000 sadomasochisti che potrebbero lanciare cori contro il nostro patron, cambieranno Pioli con un altro profilo basso , sempre a poco prezzo , che non pretenda giocatori… Leggi altro »

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Tanto non lo vogliono capire. Insisto con la mia tesi che la durezza di comprendonio di tanti tifosi non è reale, ma è autoimposta attraverso un pernicioso meccanismo psicologico che impedisce loro di accettare la drammaticità del reale. Non riescono a prendere atto di questo schifo perché è troppo doloroso, e allora scelgono a livello inconscio di ottundere la mente, di non pensare. Umanamente posso comprenderli, però mi fanno lo stesso entrare il nervo.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Con questa rosa neanche un concentrato di Conte, Ancelotti e Klopp riuscirebbe a fare qualcosa. Vedo con raccapriccio che, nonostante l’evidenza, continua ad esserci chi pensa che cambiando l’allenatore risolveremmo molti problemi. Certo, Pioli è imbarazzante, negarlo sarebbe stupido, ma io continuo a dire che con questi giocatori il decimo posto sarebbe già un eccellente risultato. Basta guardare i terzini, i centrocampisti escluso Veretout e gli attaccanti escluso Chiesa. Roba da far accapponare la pelle.

MAURO
Ospite
MAURO

escludi troppo

MARIO
Ospite
MARIO

I nostri giocatori non sono peggiori di quelli di Sassuolo o Sampdoria sono messi male in campo in un sistema di gioco alla Pioli che non valorizza le loro caratteristiche.
I cross da fondo campo che faceva Laurini erano utili sia a Chiesa che a Simeone.
Veretout mezzala ci ha fatto vincere diverse partite ed allora perchè non provare
Nordgaard al suo posto e rimettere lui mezzala?
Se qualcuno è fuori forma si mette in panchina e si prova qualche giovane oppure non si può fare per lesa maestà?

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

No Daniel, la verità è un’altra. I nostri giocatori fanno accapponare la pelle perché hanno dietro un allenatore estremamente limitato, vecchio stampo e soprattutto difensivista al massimo (il modulo non deve trarre in inganno). Con Pioli certi ruoli vengono esaltati (la difesa), mentre altri vengono sacrificati (mediana e attacco), per cui chi gioca in quei reparti fa figure cacine dovute alla totale mancanza di organizzazione di gioco e di schemi di attacco, roba che non fa proprio parte del repertorio di Pioli. Non vedi che in tutte le partite si ripropone lo stesso canovaccio con tutta la squadra che arretra… Leggi altro »

Rocco54
Ospite
Rocco54

Un po’ di autocritica genteeee. Sempre questo problema dell’allenatore. Alla piazza non andavano bene (a certa piazza) Prandelli poi Montella poi Sousa ora Pioli, ma guarda caso, sempre la piazza, desiderò, invocò e “finalmente” è venne esaudita, con l’arrivo di un certo Delio Rossi. Non mi nascondo, c’ero anch’io in questa piazza, poi si è visto com’è andata. Allora, un po’ di umiltà e ammettiamo che Pioli, ora, non è “il problema”. Il problema è a monte. Se a Pioli, o a Pinco Pallino metti in mano l’organico della Juve, quello vince. Se a Allegri metti l’organico del Chievo, va… Leggi altro »

Andreappp
Ospite
Andreappp

Se pioli non allena una grande un motivo c’è……

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Se pioli era una grande allenatore non veniva di questi tempi a Firenze.

MARIO
Ospite
MARIO

Perchè le cosiddette grandi lo hanno già esonerato, compreso il Bologna che certo grande non è.

diaz
Ospite
diaz

Caro Rocco54,
secondo me l’allenatore fa la differenza, in positivo o negativo ma la fa. Conte (che, come tifoso viola, disprezzo) è uno di quelli che fanno la differenza in positivo, ma qui non verrà mai.

MARIO
Ospite
MARIO

L’organico del Chievo, facendo l’esempio portato, in mano ad un allenatore perdeva in continuazione. In mano ad un altro elemento ha pareggiato, vinto, ed ha avuto un andamento completamente diverso. Se non basta il Chievo prendiamo esempio dall’Empoli con lo stesso andamento.
Eppure i loro giocatori non sono cambiati.
E’ cambiato il modo di metterli in campo e motivarli adeguatamente.

unus
Ospite
unus

La scelta sara’ fra il brasiliano Buchinho do Bilanso e il romeno Teprendopeokul Progettu

emilio
Ospite
emilio

…. LO PROTEGGONO…. PER FORZA ALTRIMENTI PERDONO IL MAGGIORDOMO…. A CAZZETTE DETTE……. IL TORSOLO….!!! AMEN

Il ra
Ospite
Il ra

E questo sara un grosso problema la fiducia a pioli sara l’ennesimo errore di questa societa’ di incompetenti spesso assenti , ed e’ proprio la loro assenza mai digerita giustamente dai fiorentini il problema peggiore

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Non credo proprio che i marchigiani si mettano a libro paga 2 allenatori, tanto più che questa situazione è ideale: la squadra gioca male ,per molti (pseudo)tifosi e giornalisti (sic) a causa di pioli, spostando l’attenzione da quelle che sono le vere responsabilità…comunque sarebbe comica esonerare un allenatore perché non ha fatto esordire un primavera al centro dell’attacco contro una protagonista in Champions o che non ha inserito per tempo campioni come diks e hancko

MARIO
Ospite
MARIO

Non è questo il motivo per cui Pioli deve essere esonerato. Il motivo è che in due anni non è riuscito a dare un gioco alla squadra e non ha voluto provare altre soluzioni nemmeno nelle partite come Frosinone e Bologna dove Dicks ed Hanko non avrebbero certo sfigurato!!

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Nelle suddette partite ti avrebbe fatto sicuramente più comodo uno che la buttava dentro, anche un pellissier qualsiasi…ma già noi abbiamo il tridente delle meraviglie

dido
Ospite
dido

Dispiace dirlo ma spero che a sassuolo vi sia una disfatta colossale! Se dovesse andar invece a culo nel portarevia tre punti magari anche a culo…. rischiamo di stare nel limbo del non gioco, mediocrità e solita formazione e modulo di un allenatore mediocre in tutto! Come si fà a giocare con i soliti noti… qualcuno gli può dire a persopioli che le carte in mano sono le solite anche se le rigira in continuazione…. deve cambiare!! modulo e dare spazio ai giovani

MAU 46
Ospite
MAU 46

Mi dispiace per Pioli,brava persona fuori dal calcio,ma nel suo lavoro ha dei difetti insormontabili da testardo incallito.
Nella sua vita complessivamente ha avuto molta fortuna, non capisco perché debba restare a Firenze a farci aumentare la delusione è diminuire l’amore per il calcio.
Poi la sua storia non mente e le querci continuano a non fare limoni.

Asti_Viola
Tifoso
Asti_Viola

Niente, le soluzioni….Semplici….non ci piacciono

il tappabuchi
Ospite
il tappabuchi

spero che quanto scritto nell’articolo non sia vero.
Eppoi ci sono diversi allenatori che fino a Giugno verrebbero a Firenze a piedi.

MAURO
Ospite
MAURO

tutti vincenti

Flamel
Ospite
Flamel

Giustamente Pioli via subito , ma ricordate , che va’ eliminato subito e di volata anche il sig Corvino che , in realtà è quello che decide da sempre chi deve o chi non deve giocare , e qui i Della Valle si fanno infinocchiare alla grande .

Guido
Ospite
Guido

Ma come fai a difendere un allenatore come Pioli che ha affrontato la Juventus con gli stessi undici che non sono riusciti a vincere con squadre da serie B. In una partita già persa a priori,in più in svantaggio, non approfitti per testare qualche altro elemento, possibile abbiamo in squadra solo delle sole di calciatori?

MARIO
Ospite
MARIO

Scopo di un bravo allenatore della Fiorentina dovrebbe essere quello di dare un gioco efficace alla squadra ai suoi ordini e lanciare i giovani dal vivaio della società.
Pioli in due anni non è stato capace di fare questo.
E’ inutile parteggiare per Pioli perchè brava persona, la realtà delle cose dice che Pioli ha fallito completamente il compito assegnatogli e ci vuole un altro tecnico che sia capace di mettere in pratica
questa necessità. Qualunque sia o sarà il proprietario futuro della Fiorentina la problematica sarà sempre questa.

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: allenamento pomeridiano verso il Sassuolo
Articolo successivoAttaccanti, sveglia! Le occasioni non mancano, tanti tiri. Simeone e Chiesa arrugginiti
CONDIVIDI