Pioli bacchetta Hagi e motiva la sua cessione

74



In conferenza stampa Stefano Pioli è tornato anche su Ianis Hagi e la sua cessione: “Secondo me ha avuto tanta, troppa fretta e quando si è giovani questo è l’errore più grande che si possa fare. Secondo me non era pronto per giocare subito e bisognava avere la pazienza di aspettare”. Una frecciata neanche troppo velata al giovane Hagi e a chi lo ha gestito in questo periodo fiorentino. Per Pioli il ragazzo non era ancora pronto per giocare ad alti livelli mentre dalla parte del romeno sono convinti del contrario, fatto sta che Hagi non è più un giocatore della Fiorentina con Pioli che certo non le ha risparmiate al giovane figlio d’arte.

74
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Agliocchi Luigi
Ospite
Agliocchi Luigi

Ridicolo dopo la partita con il Verona il sig. Pioli dovrebbe stare zitto e sperare nel ritorno di Hagi!!Che vergogna ma l’istituto delle dimissioni non alberga a Firenze?

Mario
Ospite
Mario

MA cosa volete moderare anche voi cosa volete moderare.

Mario
Ospite
Mario

HAGI HA FATTO BENE A LEVARE IL FIGLIO DI MANO A QUESTO PSEUDO ALLENATORE

FRANCESCO
Ospite
FRANCESCO

Il tempo ci dirà chi aveva ragione.

Alois
Ospite
Alois

scusate ma se non lo abbiamo mai visto giocare in serie A come fa il sig. Pioli a dire che non era pronto ? Se non sbaglio con Sousa aveva fatto qualche spessone di partita e le aveva fatte bene. Perchè non insistere caro Pioli ? Io non comprendo. Alois

Rocco54
Ospite
Rocco54

leggo qui sotto una montagna di sfogo (e offese) contro Pioli. e lo sfogo ci può stare. ma Pioli è arrivato pochi mesi fa e ha trovato, per carità lo sapeva, una squadra quasi nuova del tutto, con giocatori che non si conoscevano. ha dovuto inventarsi situazioni tattiche con i fenomeni messi a disposizione dal fenomeno Corvino. ha organizzato una difesa decente non protetta da un centrocampo debolino e un attacco indecifrabile. Hagi sarà una scommessa. un delizioso ballerino che dà del tu al pallone ma dal fisico di una farfalla. se diventerà un grande ci mangeremo le mani, ma… Leggi altro »

Bargan
Ospite
Bargan

Te invece difendi a prescindere una gestione menefreghista ed incompetente. Chi vuole più bene alla Viola? P.s. conoscere Mengele non è che fa di te un professore di storia. Saluti.

Mario
Ospite
Mario

Ma vattene vai te pioli corvino della valle antognoni cognigni e quanti siete.

Darth
Tifoso
Darth

Ma sapete una sega se questo è bono o no. Avete seguito gli allenamenti della squadra? Ma soprattutto, siete dei professionisti del settore? Con il cxxxo. Chiacchere da popolino, lo stesso popolino che credeva che Reginaldo fosse un campione. Ricordo bene i commenti starnazzanti quando a questo presunto fenomeno fu dato il benservito. Pioli non sarà il mago delle panchine, ma è certamente più competente di qualsiasi tifoso o presunto tale, questo è certo. Può anche aver sbagliato su hagi, questo sarà il tempo a dirlo, io non lo so. Ma elevarsi a grandi intenditori e utilizzare questo argomento, tutto… Leggi altro »

Gianni
Ospite
Gianni

La realtà’dice che abbiamo un allenatore che in carriera ha ottenuto il 30 per cento di vittorie. Uno dei più’ scarsi d’Europa.:
Inoltre abbiamo un allenatore che sia alla (esonerato per questo motivo) sia all.inter non ha fatto esordire un giovane, laddove Inzaghi installarla Lazio ne ha fatti esordire 8 (informati) .

Bargan
Ospite
Bargan

Scarso e mi pare anche parecchio borioso.

Darth
Tifoso
Darth

E quindi? Pensi di essere più preparato di lui? Cosa ….. vorresti dire? Tutti questi commenti sul presunto fenomeno hagi restano comunque chiacchere da bar. Tipiche del popolino, appunto.

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Bravo Pioli non era nessuno solo un bimbo viziato

Andrea
Ospite
Andrea

Mister se giocano esseric Dias e saponara…

Renato
Ospite
Renato

Io credo che la Fiorentina non abbia abbastanza fretta di liberarsi di questo allenatore mediocre nell’anima. Il peggiore che io abbia mai visto in questa squadra. E già c’ero ai tempi di Bernardini.

paolino Paperino
Ospite
paolino Paperino

Il faatto è che con Corvino non ci vuole stare nessuno!

Fabio
Ospite
Fabio

Il tempo dirà chi aveva ragione, di sicuro Hagi poteva e doveva essere provato perché non può essere più scarso di quelli che vanno in campo , Pioli è un mediocre e Corvino un incapace

tashunka witku
Ospite
tashunka witku

eissericce gillo dias e saponara invece sono direttamente da serie c, eppure giocano spesso nella pseudofiorentina..pioli troppo signorsi per i miei gusti..siamo insipidi e rincoglioniti come beoti, ci raccontano le solite favole per bambini cretini, ma noo c’è più nessuna ambizione sportiva, nemmeno il settimo postuccio…i ciuffolotti marchigiani hanno messo in stand by l’ACF e l’hanno affittata ai procuratori portoghesi…mai visto nulla di simile in 100 e passa anni di calcio..vincere e fallire ci stà, giocare per inerzia, o peggio a perdere (vedi dopo sosta tragico di due anni fà..) ..proprio no!!

ettor
Ospite
ettor

se era bono non tornava in romania , dai su ragazzi cerchiamo di essere obiettivi , se era bono anche nella serie b italiana lo prendevano …
poi per me i Della Valle se ne dovrebbero andare ma cosi facendo , prendendo posizioni sempre per principio , si perde credibilità .
sta a vedere che era il nuovo messi e ” il brodo” di Corvino non se n’è accorto.
Guardacaso lo ha ricomprato paparino e non un club qualsiasi .
Dai su ..

Jordan
Ospite
Jordan

Se lo tieni un anno inattivo senza mai vedere il campo è difficile che lo cerchi il Barcellona. Oltre tutto non credo nemmeno fosse in vendita, il padre voleva riprenderne il controllo visto che la Fiorentina gli aveva fatto perdere un anno, tutto qui. Se andava in prestito al Pescara o alla Spal rimaneva sotto il controllo della Fiorentina e non c’è voluto andare..

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

In effetti piaceva solo al padre… non l’ha voluto nessuno…

robi
Ospite
robi

Pioli è riuscito a rilanciare Maxi in una partita regolarmente persa prima di arrendersi all’evidenza. Non avrebbe fatto giocare Hagi neppure fra due anni. Le sue sostituzioni a gara in corso sono al limite del grottesco, Gil Diaz su tutti. Va bene accettare tutto per la pagnotta, ma un sussulto ogni tanto tanto per ingannare l’attesa di questa lunga agonia. Deprimente.

elcoyote
Ospite
elcoyote

vero! Le sostituzioni sono sempre state le stesse. Se c’era un risultato da difendere allora butta dentro Sanchez! Se siamo sotto allora butta dentro Babacar… Se uno là davanti è stanco allora dentro Gil Dias…. Uno come Hagi avrebbe invece potuto rimescolare un po’ le carte, dare alla squadra quel poco d’imprevedibilità che le manca

Cisko73
Ospite
Cisko73

Invece Eysseric e Gil Dias sono pronti???
E tu, Pioli (allenatore mediocre) li continui a far giocare!!!
Ma vattene aff!!!

Marzio
Ospite
Marzio

Se volete dare addosso alla Società e all’allenatore ok…….. perché il ragazzo é tornato al Vitourol…… campionato rumeno…….e nessuna squadra ( lasciamo perdere il Psg, il Real o il Barca) nemmeno una di secondo o terzo o quarto o quinto grado ha chiesto informazioni…….. solo il padre……….. nessuno lo considera…. nemmeno per la primavera……….. Mah tutti incompetenti tranne i nostri Fantastici tifosi????????

nino
Ospite
nino

Dovresti prima informarti, ma come tutti quelli che invece gli va bene tutto quello che fa la societa’e l’allenatore non si informano, scrivono e criticano coloro che invece prima di scrivere si informano. Fatti una giratina sul web e vedrai che a qualche squadra interessava . Ps il babbo di Hagi ha fatto bene.

Mario
Ospite
Mario

Invece Pioli lo vuole il Barcellona o il Psg.
La mediocrita’ delle squadre Italiane tolte un paio di squadre o tre e’alla luce del sole,
gli allenatori bravi sono tre o quattro il resto Pioli compreso non li vogliono neppure in Romania , ma non nella massima serie ma nemmeno in B.

tashunka witku
Ospite
tashunka witku

hagi ha vent’anni e (grazie a pioli corvino freitas e cognini) nessuno l’ha mai visto giocare..frà due anni, come sempre succede, lo rimpiangeremo amaramente..invece saponetta saponara lo compra il barca, gillo diash al posto di ronaldo e eisericce ai bayern..mi sa che te sei competente (di pesca colla mosca..)..come quelli che comprano gasparre e regalano piccini, o bolatti, o silva,o verdù, o yakovengo..tutte stelle che hanno indossato (impunemente) la maglia viola

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Quanti commenti negativi?!?!
Ma siamo sul sito delle juve?!?
Pioli VA CACCIATOOOOOO!!!!!!
Non motiva! Quando fa esperimenti li fa male!
E’ LA NEGAZIONE IN PERSONA!

Mario85
Ospite
Mario85

Brava persona, tutto qui.
Allenatore mediocre x squadra mediocre, gestita in maniera indegna da una dirigenza indegna, pagata da una società inesistente.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Peccato che Chiesa sia stato gettato nella mischia da Sousa, sorprendendo tutti… Sousa ne ha combinate come Carlo in Francia, ma questa è a suo onore… Milencovic non è pronto? In un 532, difesa a 3, gli si preferisce Laurini come stopper tirando indietro Chiesa a quasiterzino…. Infatti la possiamo brevettare, non l’aveva pensata ancora nessuno, la difesa non a 3, ma a 2 e mezzo…. due giganti e un tappo in linea…. un piede in una staffa e mezzo! Come sparare al nemico tirando il grilletto, si, , ma tenendo anche la sicura bloccata perchè non si sa mai,… Leggi altro »

Pippo
Ospite
Pippo

E gli altri pure non sono pronti?!?! Chi è pronto eysseric,gil Dias e Gaspar?!?! Ma falla finita co sta storia che ce li ha fatti a peperini e fai giocare sottil,Gori, Ranieri e Giuseppe caso il nuovo Tevez!!!!!

elcoyote
Ospite
elcoyote

Secondo me, quando fra un paio di anni squadre ben più titolate della Fiorentina si contenderanno Hagi a suon di milioni… Chissà forse allora Pioli si pentirà di queste parole inopportune

Paolo ( Bologna VIOLA )
Ospite
Paolo ( Bologna VIOLA )

E pioli non è ancora pronto per allenare .
S.F.V.

Mario
Ospite
Mario

Cosa costava fargli giocare qualche scampolo di partita? Tanto già dall’anno scorso non abbiamo obiettivi da inseguire, una volta ottenuta la salvezza.

elcoyote
Ospite
elcoyote

è quello che dico anch’io, e lo dico già dalla passata stagione: qualche scampolo di partita, giusto per vedere se vale o no, se i suoi colpi possono dare una svolta alla partita oppure no. Invece di mettere dentro sempre gli stessi (Eysseric o Gil Dìas), giusto per provare…. E invece…

Zeba
Ospite
Zeba

troppa fretta? dopo oltre un anno? non mi sembra fosse frettoloso… Bisogna inventino altro, che so… che forse non accettava il procuratore italiano che qualcuno gli voleva imporre? Tipo con Zaniolo, altro giocatore di cui nessuno parla e che abbiamo perso a zero?…

Ugo Firenze
Ospite
Ugo Firenze

Passi che Hagi secondo lui non era pronto ma gli altri ? .. Lo Faso e Zechnini ? non sono pronti neanche loro ? presi ad Agosto come grandi promesse non hanno giocato una partita, loro quando saranno pronti ? .. cosa aspetta a dare loro una chance il sig. Pioli ? come mai nessuno se lo chiede ??

Giuseppe
Tifoso
Beppe

Ma secondo te si gioca in 11 o 22? Chi resta in panca chiesa? Thereau? Che ignoranza in certi commenti. Aria fate aria

Mario
Ospite
Mario

Ma ignoranza cosa? Arrivi tu genio dell’aria a dirci cosa|? Che si gioca in 11. Ma davvero genio dell’aria del quale sei davvero il campione del mondo. Allora secondo te le riserve a cosa servono sentiamoti, fai aria vai, in 22 partite non trovi il modo di schierare per 20 minuti un giovane? Chiesa secondo il tuo cervello chi aveva davanti quando esordi’? Domandina difficile vero te e le tue grandezze da fenomeno. Se fosse stato per te e questo pseudo allenatore Chiesa avrebbe fatto come Hagi. Vai Aria vai fai aria.

Simone
Ospite
Simone

Ma stai zitto venvia , ma che ne vuoi sapere te, già uno che dice la frasina fatta si gioca in 11 dovrebbe stare a lavare pentole.

Lucas hannover
Ospite
Lucas hannover

Quindi per te a parte il fatto che si giochi in 11 e non in 22 (osservazione intelligente e molto arguta) hagi giocherebbe nello stesso ruolo di thereau e chiesa via!!!!
Prova a cambiare dieta da retta a me.

Axel Ta Rabat
Ospite
Axel Ta Rabat

Thereau sono tre mesi che entra in campo alla ricerca del quadrifoglio… secondo te una sostituzione in corsa per dare spazio ai giovani è da escludere a prescindere? Nel caso tu non lo avessi notato Pioli ha scelto i suoi 11 a prescindere dalla loro condizione fisica…. e quando qualcuno viene squalificato e si rompe Pioli va nel panico con scelte senza senso …. basti vedere Chiesa terzino o Benassi esterno sulle fasce ma vaia vaia

Ugo Firenze
Ospite
Ugo Firenze

Beppe mi sembra che non sai distinguere l’ignoranza da una opinione ! Io ho espresso il mio parere, se non sei d’accordo pazienza ma rispondi in modo civile grazie ..

tashunka witku
Ospite
tashunka witku

lascia stare beppe, è troppo lunga spiegarti..è semplicemente che siamo una succursale di procuratori portoghesi che devon piazzare pacchi, tipo gasparre e gillone dias

Alex55
Ospite
Alex55

Pioli spera di vincere e bene col Verona perché dovesse venire anche un pareggio non arrivi a Pasqua e anche te dovresti avere un po’ di pazienza e allenare in serie b perché in A o rischi o .sei esonerato .Era meglio se non commentavi il caso Hagi

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Dai contro il Verona si dovrebbe vincere anche se si dovesse giocare volontariamente a……………….perdere!!!
Poi vuoi mettere, i leccasuole si ringalluzziranno perché si verranno a trovare invece che all’undicesimo al nono o al decimo posto. Anzi i leccavalle dovranno pure tifare LOTITO nella gara di San Siro.

Axel Ta Rabat
Ospite
Axel Ta Rabat

Tranquillo con DV questo non verrà mai esonerato…. figurati se i DV pagano 2 stipendi per avere un allenatore

The Night
Ospite
The Night

Pioli ha il terrore che Corvino gli porti qualche altro giovane di 20 anni che non è capace di gestire nè di saper valutare.Per lui la gioventù inizia a 24 anni.Prima,anche se uno è un fuoriclasse,un giovanissimo si deve accomodare in panchina e veder giocare i più vecchi anche se sono imbolsiti o superpipponi.Se fosse stato per lui,probabilmente,Chiesa sarebbe stato regalato a 0 alla Ternana.L’unico del ’96 che ha fatto giocare un pò di più è Gil Dias ma solo perchè nel ruolo,come riserve, ha solo il portoghese;Zecknini e LoFaso!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Caro PLURIESONERATO parmense, in una banda di raccattati che più raccattati non si può, un raccattato in più e/o uno in meno non credo avrebbe fatto molta differenza.

Mario85
Ospite
Mario85

Concordo

elcoyote
Ospite
elcoyote

E secondo me Hagi non è un raccattato. Sono pronto a scommettere che se trova un allenatore bravo (non un Pioli qualsiasi) tra un paio d’anni varrà non meno di 20 milioni.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ci può stare. È giovane e non possiamo sapere che tipo di carrier a potrà fare.
Ha scritto bene un amico più sopra: in ina squadra senza obiettivi (perché questa è la realtà, piaccia o non piaccia ai leccavalle e ai leccasuole) qualche partita (o qualche spezzone di essa) la poteva tranquillamente giocare.

marco
Ospite
marco

Adesso va di moda scriverò Romeno…..fino a pochi anni fa tutti scrivevano Rumeno….anche se tutte e due corrette…il primo termine meno usato fu riproposto dai giornalisti Romani di Roma…e chi gli va dietro non mi simpatizza…non c’è l’ho con nessuno…ma infastidisce le mode e le tendenze superficiali….per fare altro esempio….Nel meteo….Arriva Caronte dall’Africa…oppure Attila dal Nord della Francia….sono solo perturbazioni od ondate di calore…..oppure ancora la perturbazione numero 7 del mese…
Non ho parlato di calcio perdonatemi….insultatemi se volete….ci si abitua a tutto sul web.

attilio
Ospite
attilio

Guarda, sono d’accordo su tutto, ma non capisco l’abuso di puntini di sospensione.

Jordan
Ospite
Jordan

Pronto non sei tu ad allenare una squadra di serie A

Axel Ta Rabat
Ospite
Axel Ta Rabat

Hai avuto bisogno di almeno una decina di partite per capire che Benassi è da mediana ma che se sicuro dicche tu dici…

Marco
Ospite
Marco

Meno male che è tornato in Romania, non la strusciava neanche in Primavera

paolo, orgoglio viola
Ospite
paolo, orgoglio viola

Persa una splendida occasione per risparmiarsi una cazzata

Sciabolino
Ospite
Sciabolino

Sono sempre piu’ sconcertato dalle dichiarazioni di questo allenatore perdente e ottuso all’inizio del campionato veniva apostrofato come uno dei migliori allenatori che sapevano lanciare i giovani. Ma ci stiamo prendendo in giro? Questo di giovani non ne ha messo manco mezzo ma si ostina a far giocare gente ridicola come Benassi, Biraghi e tutti spesso fuori ruolo, ma cosa aspetta a farci vedere anche Lo Faso ? Questo e’ un giovane promettente e valido cosa lo tiene fisso in panchina questo incompetente? E la smetta di fare il moralista con Hagi sicuramente era gracilino e’ vero ma quello che… Leggi altro »

geronimo
Ospite
geronimo

Ma ragazzi, ma lo avete visto hagi giocare in PRIMAVERA???? non ha mai convinto gran che ..non è mai stato top, mai fatto differenza, tecnicamente qualcosina si può anche intravedere, ma poi in campo si deve anche pestare, correre imporre la propria personalità…. no che i titolari siano dei mostri al riguardo…. ma ancora c’è differenza…. con lui con zeknini, sottil è molto altalenante certe volte lo vedi sembra forte…..pensi un assaggio di serie A lo potrebbe fare………… la volta dopo es contro l’atalanta…un DISASTRO, che se pioli lomandasse in campo a giocare così, gli salterebbero tutti in capo e… Leggi altro »

Alex
Ospite
Alex

Ma perche’ti devi inventare le cose? Per quale motivo? Non ha mai fatto la differenza in primavera? Ma vai a letto vai. E basta falla finita con la tiritera della primavera. Federico Guidi, ex tecnico della Fiorentina Primavera protagonista delle fasi finali del campionato, ha parlato al Salotto Viola in onda su Italia 7 dei talenti che ha allenato quest’anno e del futuro che li aspetta: “Se Hagi o Chiesa fossero stati con noi nelle fasi finali del torneo Primavera, giocatori come Trovato o Sottil non avrebbero trovato spazio, e ci hanno dato tanto. Chiesa quest’anno ha avuto una cresciuta… Leggi altro »

Mario
Ospite
Mario

Di quelli che ha elencato Guidi a parte Chiesa che non ha lanciato Pioli, ne hai visto uno al quale Pioli abbia dato una dico una chanse?

Rui Pallino
Ospite
Rui Pallino

Pioli, era meglio se stavi zitto

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Visto che gioca in Romania e segna caro Pioli hai perso un’occasione per stare zitto! (Anche lui già venduto alla proprietà. D’altra parte l’asino si lega dove vuole il padrone!

Fantasma
Tifoso
Fantasma

…non mi sembra che utilizzare Chiesa a tutta fascia, deponga a suo favore, in quanto a valorizzare le capacità tecniche dei giocatori…

Giacomo
Ospite
Giacomo

..ad immagine e somiglianza di una società fantasma

Giacomo
Ospite
Giacomo

ma che bacchetta, questo è un allenatore….nel pallone

Articolo precedenteFiorentina-Verona, VOTA QUI LA FORMAZIONE dei TIFOSI di FI.IT
Articolo successivoZazzaroni: “Della Valle considera chiusa l’esperienza alla Fiorentina”
CONDIVIDI