Pioli: “Badelj ha voglia di rimanere. Noi intrusi nella corsa all’Europa”

25



Conferenza stampa della vigilia per mister Stefano Pioli. Segui il LIVE SU FIORENTINA.IT!

La partita di domani è un altro esame per l’Europa?
“Sì è vero perché le partite stanno finendo. E’ una partita importantissima e vogliamo continuare il nostro buon momento”.

Simeone ha fatto grandi progressi in questa stagione. Che prospettiva vedi per lui?
“Credo che la forza di Giovanni è quella di voler crescere quotidianamente. I suoi miglioramenti sono evidenti ma ha ancora tanto da fare, lo sa e lo farà perché è uno determinato. Ha ottenuto buoni risultati ma sa che può fare ancora meglio”.

Il Genoa prende pochi gol da quando è arrivato Ballardini. Che partita sarà?
“Concedono pochissimo, è vero e sarà una partita complicata dal punto di vista tattico. Non sarà facile trovare gli spazi e dovremo avere lucidità per capire il momento giusto per fare la giocata”.

Badelj lo vede ancora a Firenze?
“Da quello che fa e da quello che dice ha la volontà di voler rimanere ma le trattative non le facciamo noi. Adesso dobbiamo rimanere concentrati sul nostro campionato, mancano tre gare e dobbiamo restare sul pezzo fino alla fine”.

Quanta benzina è rimasta?
“Ce ne è ancora e la vittoria contro il Napoli ci ha dato ancora più convinzione. Domani dobbiamo mettere in campo le grandi motivazioni che abbiamo in questo momento”.

Se a Moena ti avessero detto che la Fiorentina avrebbe lottato per l’Europa cosa avresti pensato?
“Io ho sempre creduto molto in questo gruppo, ma ho sempre visto ottime qualità in questi ragazzi. Con le caratteristiche che ha questo gruppo non sono sorpreso della nostra classifica. Questo gruppo è formato da persone con grandi valori”.

Quanto è cresciuto Gaspar in questi mesi?
“Ha lavorato tanto e bene e la cosa positiva è che non ha mai mollato. Ha delle buonissime qualità e si è allenato sempre bene, domani si farà trovare pronto. Terzino? Ci piace essere sporchi, senza un modulo chiaro”.

Ha parlato con Saponara dopo la sostituzione con il Napoli?
“Ci siamo chiariti appena finita la partita. Non ci sono problemi, assolutamente”.

Bessa e Medeiros del Genoa hanno modificato la squadra?
“Ballardini ha fatto un ottimo lavoro e giustamente è stato confermato. Bessa e Medeiros hanno dato imprevedibilità alla squadra. Il Genoa sa leggere bene le partite e questi sono giocatori da tenere in considerazione”.

Si sente cambiato in questo anno passato a Firenze?
“In tutte le mie esperienze ho cercato di portare a casa qualcosa di positivo. Quest’anno mi sento soprattutto una persona migliora”.

Milan, Sampdoria, Atalanta e Fiorentina sono alla pari per i valori espressi in campionato?
“L’Atalanta è quella più forte secondo me. Noi contro di loro abbiamo fatto ottime prestazioni e la partita di andata contro di loro è uno dei nostri rimpianti. Noi siamo degli intrusi nella corsa all’Europa e ci proveremo fino alla fine”.

25
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Paghiamo la partita persa in casa, in modo ASSURDO COL VERONA.

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

L’intruso sei tu incapace. Bel modo di caricare la squadra.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

“siamo intrusi nella corsa all’Europa”, uscita a dir poco infelice, demotivante per ambiente e calciatori, dire che l’Atalanta è più forte non si commenta. Secondo me sarebbe da multare, ci penserei 100 volte prima di rinnovargli il contratto. Faccia la prossima stagione poi aria.

Viola14
Ospite
Viola14

Fai aria te e meglio…tifosi fasulli.come te non.ci.interessano…grande Stefano…..ns unico allenatore….f.viola

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

E subito si materializza il troll demenziale con nick nuovo di zecca. Nulla di nuovo.

(Di nuovo) Tifoso
Ospite
(Di nuovo) Tifoso

70 milioni spesi sul mercato, più altri 25 circa per i riscatti. 95 milioni per essere “intrusi” nella lotta ad un misero settimo posto (ovvero arrivare ad un terzo di graduatoria…). Credo sia uno dei più grandi fallimenti sportivi di sempre, per quanto annunciato. Corvino è probabilmente il peggiore direttore sportivo del globo terrestre, ma ormai è amicone di Gnigni e Ramadani, quindi può rimanere potenzialmente per sempre, per la sua gioia e la nostra rovina.

Quaquaraqua
Ospite
Quaquaraqua

Con la rosa più giovane della serie A, direi proprio di no. Considerando anche che molti sono prospetti importanti e prova ne sono le offerte ricevute.

piero
Ospite
piero

Ma cosa significa che abbiamo prospetti importanti? li abbiamo sempre avuti, anzi, tutte le squadre ne hanno ma non faticano così tanto in campionato! questo è il secondo anno di corvino e per la seconda volta rischiamo di non qualificarci per i preliminari di europa league, obiettivo che veniva considerato fin troppo infimo fino all’anno scorso! Siamo tutti distrutti per la prematura e insensata scomparsa di davide ma non per questo dobbiamo prenderci in giro; il giornalismo fiorentino parla di anno di transizione, ma allora quello passato cos’era? siamo già a due anni buttati via ma sono convinto che arriveremo… Leggi altro »

Tano
Ospite
Tano

Piero, l’anno scorso non era di transizione, avevamo una squadra intera. In genere dopo un fallimento si ricomincia da zero come dopo un ciclo glorioso. Si va a periodi. E’ strano che molti tifosi ancora non lo capiscano. Era piu che necessario stravolgere la rosa come gia fatto nel 2012, in quel caso arrivarono Borja, Gonzalo, Cuadrado, Joaquin, gente già formata e di gran classe. Quest’anno praticamente solo giovani, salvo Thereau per fare da chioccia a Simeone..L’anno prossimo con qualche innesto si arriva di sicuro tra i primi 5, è logico essendo a cicli alterni

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Quaquaraqua, cerchiamo di essere obiettivi. La rosa giovane, di per sé, dice fino a un certo punto. Affermi che MOLTI sono prospetti importanti, ma per quanto mi sforzi non riesco proprio ad individuarne più di DUE (non esattamente molti), e cioè Chiesa, che peraltro proviene dal settore giovanile e non da una “intuizione” di Corvino, e Milenkovic. Forse, dico forse, va aggiunto Simeone, ma ancora è presto. E poi? Vorrei sommessamente osservare che dai 25-26 anni in su è un po’ curioso definire prospetto un giocatore, perché a quell’età nel 90% dei casi l’atleta è nel pieno della maturità agonistica.… Leggi altro »

Viola14
Ospite
Viola14

Te sei.un.grande fallimento…..vattene buffone

Uskebasiviola
Ospite
Uskebasiviola

Sinceramente questa uscita di pioli fa veramente cascare le braccia…un po’ di motivazione e mentalità vincente no eh!? Se davvero credeva nel gruppo allora come si fa a essere intrusi!?

trippolo
Ospite
trippolo

mah! se pensi che giochiamo con 9 titolari nuovi + i soldi investiti in 4/5 giovani che vedremo in futuro (se valgono), non mi sembra una cifra esorbitante! solitamente i top team, senza scomodare casi esorbitanti, li spendono per 3 giocatori

stefano,quarrata
Ospite
stefano,quarrata

un allenatore che dice siamo intrusi, Salica che prima della partita col Napoli dice “…che sia una festa dello sport”..( come fosse un invitato della lega)….un omino nero con gli occhialini tondi che vede arcobaleni solo dall’ ottavo posto in giù, un ds che parla solo di pianticelle del resto non gli importa, un Andrea che l’ultima volta che ha commentato un un “qualcosa” che riguarda il comparto sportivo (dopo la ridicola eliminazione col borussia in coppa) ha detto “boh…è successo qualcosa di strano…mah…chi lo sa”…un Diego che l ultima volta che ha commentato un “qualcosa ” che riguarda un… Leggi altro »

piero
Ospite
piero

ma intrusi cosa che abbiamo speso 70 mln sul mercato, ma cosa dice questo?!

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

No, ne abbiamo guadagnati 40

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

Anche giampaolo della zampe ripete la stessa cosa da tempo, tutti intrusi, ma chi ci deve andare allora in EL PROVIAMOCI A MARASSI (UNA GIOIA OGNI 40 ANNI SPESSO UNO STRAZIO MAMMA MIA CHE FATICA MAMMA MIA UNO STRAZIO) FORZA RAGAZZI FORZA VIOLA SEMPRE

mario
Ospite
mario

Qui di intruso ci sei solo te, vattene Crisantemo.

roberto
Ospite
roberto

BADELJ
rimani con noi
sei un pilastro

Stefano
Ospite
Stefano

Spero che badelj rimanga primo e’ un buon giocatore nazionale croato con modric e rakitic forma un centrocampo che l’italia se lo sogna e poi mi sembra una brava persona ha cambiato il suo polemico procuratore quindi spero la fiorentina faccia uno sforzo economico per trattenerlo

Checco 54
Ospite
Checco 54

Ma se tutti a inizio stagione dicevate che si lottava per non retrocedere perché si era venduto i meglio ???

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Ma i più dicevano tra il 7 e 9 posto..compreso me….x ora siamo li purtroppo

mario
Ospite
mario

Ma quale intrusi,Pioli un po’ di mentalita’ vincente quando la diamo? Si vince anche spostando la barra degli obiettivi,non dicendo sempre che siamo inferiori agli altri e che cavolo.

Japa
Tifoso
japa

sono d’accordo

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Grazie Pioli per la tua capacità di gestire un gruppo molto composito e diverso e per la tua tranquilla eleganza .

Articolo precedenteHristov, il baby viola in rampa di lancio. Stava per esordire contro il Sassuolo
Articolo successivoAndrea Della Valle ha incontrato la squadra ma non sarà a Genova
CONDIVIDI