Pioli: “Bravi a superare le difficoltà. Contestazione tifosi? Tutti amiamo la Fiorentina, stiamo uniti”

35



Parla l’allenatore viola, Stefano Pioli, dopo la larga vittoria della Fiorentina sul Chievo.

Così in sala stampa: “Pensavo ad un inizio così? Lo speravo. Al di là del risultato, che è importante dal punto di vista numerico, vuol dire che abbiamo giocato per fare gol, sono soddisfatto perché abbiamo trovato un ottimo Chievo, specialmente nel primo tempo, ma siamo stati bravi a superare le difficoltà. Dobbiamo migliorare in diversi aspetti, ma era la prima giornata e sono soddisfatto. Il Chievo era più avanti di noi, l’ha dimostrato in diverse situazioni. Le prestazioni dei nuovi sono state molto positive. Nel centrocampo c’era molta attenzione, per le posizioni e il palleggio. Edimilson e Gerson era la prima partita che giocavano insieme, ma hanno fatto intravedere potenziale importante e lo sapevamo, abbiamo preso giocatori importanti. Vogliamo essere competitivi ogni domenica.

Fiorentina verticale? Abbiamo attaccanti che sanno attaccare la profondità, poi ci sono partite e situazioni che cambiano velocemente. Noi ci alleniamo per leggere spazi e situazioni, comunque siano messi in campo. Chiunque ti concede qualcosa. La loro difesa era sempre alta, i nostri attaccanti dovevano attaccare la profondità. Con chi si difenderà più basso dovremo trovare altre soluzioni.

Contestazione dei tifosi? A me è piaciuto lo stadio, c’era tanta gente ed è stato bellissimo, una squadra giovane come la nostra lo percepisce. Tutti i tifosi vogliono bene alla Fiorentina, tutti dobbiamo fare uno sforzo per stare vicina alla Fiorentina. Più stiamo vicini e compatti, meglio è. Tutti amiamo la Fiorentina, magari mettiamo da parte qualche problematica che c’è stata o potrà esserci, abbiamo un obiettivo, la Fiorentina nel cuore. Facciamo di tutto per farla andare bene.

Edimilson titolare? Ho parlato tanto quest’estate per fargli capire i nostri concetti, per me rimane una mezz’ala ma può ricoprire diversi ruoli. Non mi aveva convinto la prestazione della squadra ad Arezzo, mi è piaciuto oggi l’impatto di Norgaard, che ha ‘sofferto’ la mia scelta. Oggi secondo me era più pronto Edimilson.

Sognare? Bisogna pensare a lavorare, partita dopo partita. Oggi è stata una bellissima prestazione, una bella vittoria, ma abbiamo tante cose da migliorare e dovremo farlo velocemente. Ci sarà la sosta e poi 5 impegni in 15 giorni difficili e importanti.

Benassi? È un giocatore molto intelligente, che a volte non ruba l’occhio allo spettatore ma che a noi è sempre utile. È uno di quelli da cui mi aspetto di più, non si deve accontentare. Ha qualità importanti e anche dei rivali importanti, deve pedalare.

ADV? Ci siamo visti oggi, lui vive le partite con molta tensione, io cercavo di tranquillizzarlo.

L’esultanza di Tomovic? E’ un ragazzo importante, stava bene con noi per i valori che aveva. Nello spogliatoio c’è ancora un suo messaggio che ci mandò per la partita con il Benevento dell’anno scorso, per la persona che è ci stava bene in questo gruppo, del livello di Davide, Badelj, Pezzella e altri. Se c’era qualcuno che doveva far gol, bene sia stato lui”.

35
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Lukus
Tifoso
Lukus

Distinguiamo please! Una cosa sono l’allenatore e la squadra che vanno sostenuti a prescindere! Un’altra la proprietà che, per tutti i casini combinati e/o per le cose “non fatte” quando era il momento in tutti questi anni è ormai, e per quanto mi riguarda giustamente, invisa ad una consistente parte dei tifosi! Che la frattura fra tifo e proprietà fosse insanabile, del resto, lo dico già da tempi “non sospetti! Che a rappresentare il tifo sia più la Fiesole, che come qualcuno ha scritto qui sotto “c’è sempre”, di altri settori dello stadio credo che…non ci piova! Io, come evidentemente… Leggi altro »

ZINZO (quello vero)
Ospite
ZINZO (quello vero)

Caro LUKUS facciamo un po’ di chiarezza… Lo sai che età anno i più accreditati ed esperti DS | Direttori Generali di importanti società di calcio europee? Hanno sopra i 55 anni. Tralascio le eccezioni (es. Leonardo al Milan). Quindi cosa intendi per «bolliti»? Forse ti sono venuti a noia perché li vedi sempre a Firenze da molti anni? A Firenze serve una proprietà diversa, dici. Ma lo sai che nel frattempo il «sistema calcio» è cambiato? Te ne rendi conto che NESSUNO (a parte 2 o 3 squadre in Europa) investe più nel pallone come 10-15 anni fa? Abramovich… Leggi altro »

viceversa
Ospite
viceversa

E invece ha ragione Pioli. Anche i contestatori amano la Fiorentina. Io personalmente allo stadio mai e poi mai fischierei la squadra o la dirigenza, ma, durante la settimana, come forse sapete, sono parecchio critico. Perchè penso che, con gli stessi mezzi, si poteva far meglio, pensando più agli equlibri della rosa che non alle possibili plusvalenze. Ma questa sera, dopo un 6 a 1, non si può che festeggiare tutti, e basta.

pippo77
Ospite
pippo77

concordo al 100%

Samurai83
Ospite
Samurai83

Sono d’accordo con te! Allo stesso tempo credo che sia necessario fare tutti un passo indietro e provare a riunirsi e confrontarci… Io non sono nessuno e nemmeno ho la pretesa di parlare a nome di altri, ma credo che si debba trovare una soluzione parlandoci, facendo assemblee, provando a riunire le anime del tifo viola… mi piacerebbe veramente organizzare un forum di tifosi per provare a ricucire lo strappo, ma purtoppo non ne ho nè la capacità, nè la possibilità, faccio quindi appello a chi lo può fare, (media, società, tifo organizzato) sediamoci e parliamo insieme… il nostro cuore… Leggi altro »

Ermannoclaypol
Ospite
Ermannoclaypol

A casa stia chi non verrebbe mai con la squadra che va male. Noi in Fiesole ci siamo sempre stati e sempre ci saremo. AVANTI FIRENZE

TOMMASO
Ospite
TOMMASO

il problema non è quando ci siete…è come ci siete…è come se tu trombi la tu moglie tutte le sere ma duri 2 minuti…va ia va ia va ia

Ermannoclaypol
Ospite
Ermannoclaypol

Tommaso io sono uno spirito libero, lascio prender moglie a te che a fare l amore sei socuramente il numero 1

forzaviola66
Ospite
forzaviola66

guarda che due minuti non son mica pochi…

ZINZO (quello vero)
Ospite
ZINZO (quello vero)

Io fo’ in un baleno!

Darioneviola
Ospite
Darioneviola

Grande mister…. omo di calcio!!!!!
Dignene a questi giornalisti che cercano la polemica e questi pseudo tifosi che da casa infamano una curva che trasuda di passione… quella che ci fa contestare e amare alla follia !!!!

Ma che ne sanno loro…!?!?
Il calcio è un’altra cosa …. grazie mister!!!!
Avanti curva Fiesole !!!!

TOMMASO
Ospite
TOMMASO

si…avanti…che vi stiantate sul muro…porannoi che bambocci cerebrolesi che siete

Mik
Ospite
Mik

E bello vedere un gerson che gioca così ma poi penso al prestito secco e mi dispiace, FV TUTTI UNITI

Potini
Tifoso
Potini

Ora va di moda insultare (anche pesantemente) la curva, standosene comodi sul divano di casa, dimenticandosi che senza quei ragazzi si sentirebbero solo i cori degli avversari. La contestazione è durata pochi minuti, tutto il resto della partita si sono sgolati per sostenere chi era in campo. Potete avere l’opinione che volete, ma sarebbe bene moderaste i termini, visto che quelli che offendete la squadra la seguono sempre.

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

gli insulti sono sempre da esecrare ma bisogna vedere chi comincia. una piccola parte della fiesole e’ becera e noiosa ma nessuna ha detto che non ama la viola. devono solo autolimitarsi altrimenti si troveranno ad essere fischiati e zittiti dalla gran maggioranza dello stadio. dal cuore viola.

Rick
Ospite
Rick

Venvia o dalla finita

ZINZO (quello vero)
Ospite
ZINZO (quello vero)

O Potini, con questo commento t’ha fatto un successone.

Scudetto '69
Ospite
Scudetto '69

Abbiamo bisogno di uomini seri come questo, le squadre funzionano soltanto se chi le guida riesce a far remare tutti dalla stessa parte. Poi vengono la tattica e le scelte tecniche, ma più di tutto conta l’unità di intenti. Se il pubblico vuole essere il 12° in campo deve remare insieme a questi ragazzi.
Sempre più forza Viola!

Andrea
Ospite
Andrea

Pioli oltre che un grande allenatore è una persona molto intelligente, quando dice che la squadra è giovane e ha bisogno di unione, dice tutto!

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

solo per I soldi

DM1984
Ospite
DM1984

Mi piange il cuore a veder la Fiesole ridotta così

Giovanni
Ospite
Giovanni

Non è vero che tutti amiamo la Fiorentina … Quei soggetti che contestano in modo stupido e assurdo non possono essere veri tifosi viola

Pippoviola
Ospite
Pippoviola

1 9 2 6 state a casa

Renato
Ospite
Renato

Che pena hanno fatto i cagnolini di Jenny la Carogna in Fiesole.

Bial
Ospite
Bial

Contestare stasera è roba da mentecatti!

…da gente che ha lasciato il cervello a casa, sempre che ce l’abbia.

TOMMASO
Ospite
TOMMASO

Lenzolai anche Pioli ve lo ricora….ma voi il seguente coro lo conoscete? capite il significato? che cazzo lo cantate a fare?
tutti insieme uniti avanzerem come un’onda che non si fermerà, nostro scopo è non lasciarvi mai…
OGGI PER 15 MINUTI AVETE LASCIATO LA SQUADRA SOLA…AVETE FATTO FISCHIARE UNO STADIO…AVETE FATTO UNA FIGURA DI M….
SVEGLIA BAMBOCCI…VI PIAGLIANO PER I’ CULO QUELLI CHE VI DICONO DI CONTETARE…LORO HANNO I LORO TORNACONTI, VOI DIETRO COME PECORE!!
SEMPER FIDELI FORZA VIOLA!!!

Guanni
Ospite
Guanni

Curva di m…..

Purple
Ospite
Purple

E pensare che per i primi 70 minuti la curva Fiesole si era comportata molto bene, ed era piaciuta a tutti…poi hanno rovinato tutto

Leo curva fiesole
Ospite
Leo curva fiesole

Purtroppo!!!! Totalmente d’accordo…hanno fatto un fiore e ci hanno……..

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

verissimo. erano stati splendidi

Bial
Ospite
Bial

Che figura di m…. ha fatto la mia amata Curva Fiesole stasera

Uniti si vince! Forza Viola!

Viola si nasce
Ospite
Viola si nasce

Curva ridicola. Pubblico stupendo. Si sentiva solo la tribuna

matteo
Ospite
matteo

Chiudiamo la Fiesole, pseudo-tifosi inutili e destabilizzanti, non aiutano la squadra anzi nei momenti di difficoltà sentire le loro insulse contestazioni farà solo male alla squadra! Sono gobbi travestiti che vogliono solo il male della squadra e della città, cacciamoli dallo stadio!!!

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

l’idea dei cani antidroga e’ attuabile.. sparirebbero dallo stadio

Andrea
Ospite
Andrea

Ora non esagerare, la curva si è sentita eccome.

Articolo precedentePioli: “Abbiamo valori importanti, restiamo equilibrati. Vogliamo fare un bel calcio”
Articolo successivoD’Anna: “Milenkovic gran gol, nel secondo tempo crollati psicologicamente”
CONDIVIDI