Ancora Pioli: “Buon punto, ma bisogna chiudere le partite. Ragazzi delusi per non aver vinto”

64



L’allenatore della Fiorentina analizza il pareggio contro la Roma: “Gerson esterno e Chiesa centravanti…”

Parla così mister Stefano Pioli in conferenza stampa, dopo l’1-1 al Franchi contro la Roma:Due punti persi? E’ un buon punto, un buon risultato e una buona prestazione. Se non riusciamo a chiudere le partite, contro chiunque e soprattutto con avversari forti, il rischio di non vincerle c’è. Se abbiamo fatto tre pareggi tutti per 1-1 vuol dire che bisogna chiudere le partite e gestire il vantaggio, oggi abbiamo avuto un’occasione importantissima in particolare. Ma ho poco da rimproverare ai miei, abbiamo giocato, sofferto il giusto. Anche i miei giocatori erano delusi. Questo è un bene, vuol dire che potevamo fare di più. E dobbiamo farlo”.

POSIZIONI. Gerson esterno alto e Chiesa centravanti nella ripresa? “Ho fatto questi cambi perché in mezzo avevo bisogno di fisicità, Edimilson è entrato bene. Gerson è più mezz’ala che esterno, ma avevo bisogno di averlo lì, che tenesse palla. Simeone poi aveva preso una botta, era stanco e facevamo fatica a palleggiare. Mettere Chiesa centrale contro i loro difensori mi sembrava la scelta migliore”.

CHANCE SPRECATA. L’occasione di Chiesa e Simeone davanti a Olsen: “Non lo so, non l’ho rivisto. Chiaro che quella situazione è il salto famoso che dobbiamo fare, eravamo in due contro il portiere. Abbiamo fatto una bellissima azione, ma non siamo riusciti a segnare”.

ATTACCO PREOCCUPA? “E’ inevitabile per voi e per me valutare bene le prestazioni dei nostri attaccanti perché non segniamo con loro da un po’ di tempo. La prestazione di Simeone è stata per me positiva, specie in relazione alle altre partite. Ha allungato la squadra, tenuto palla, preso il rigore. Se segnava si parlava di un attacco tornato in grande condizione. Quando ci si presenta in due davanti al portiere… anche Pjaca è entrato bene. Ci si aspetta tanto, è giusto così perché hanno qualità. Ma sono sicuro che ci daranno quello che ci devono dare”.

PROVA. Cosa non ha funzionato nella prima mezz’ora? “Soprattutto quando Dzeko si è presentato davanti al portiere. Loro poi hanno fatto tanti cross ma abbiamo difeso. Abbiamo vinto tanti duelli specie in fase difensiva, i miei difensori hanno lottato con Dzeko in maniera molto energica. Molti di voi sarebbero stati contenti di una prestazione positiva e di un risultato positivo, io in realtà speravo di vincere. Siamo stati in partita in ogni gara, abbiamo perso solo contro grandi squadre e solo di misura. Dal punto di vista caratteriale e mentale sta dimostrando una grande crescita, ed è una squadra giovanissima. Va sottolineato. Ho fatto i complimenti ai miei ragazzi per la prestazione, loro erano delusi perché non abbiamo vinto. Giusto così. Bisogna tornare a vincere, con il Frosinone sarà una partita difficile”.

BATI. “Non è venuto a trovarci, l’avrei salutato volentieri. È stato un grande compagno, ho sentito con piacere i cori della curva”.

64
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
jordan
Ospite
jordan

Pioli ma ti rendi conto che nelle utlime tre partite hai fatto tre gol con due rigori discutibili e un rimpallo fortunato? Non è il caso di provare qualcosina di diverso, di nuovo, che so, due punte (ma con Vlahovic, non con Mirallas centravanti!!), Gerson dietro alle punte con licenza di inserimento, Veretout riportato a fare la mezzala, magari Hancko che pare molto meglio di Biraghi ma non gioca mai? Sveglia omo che ci si addormenta tutti

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Bisogna giocoforza accontentarsi, da tifosi. ‘Baloccandosi’ con la consapevolezza che almeno abbiamo davvero un’ottima difesa, cosa delineatosi già nella scorsa stagione. Ciò che è inaccettabile è l’atteggiamento di Pioli dentro e fuori dal campo, improntato com’è alla bonarietà e ai toni moderati quando invece dovrebbe tirare fuori rabbia pura ad ogni conferenza stampa per come i suoi giocano dal centrocampo in su. Ma, a ben pensarci, se non lo fa è perché forse sa lui per primo che gran parte della responsabilità di questo è sua…

Raska.
Member
Raska.

Mister Crisantemo, un uomo di una tristezza infinita. Finirà esonerato anche dai tirchi Della Balle e questo sì che sarà un record mondiale.

Mario85
Ospite
Mario85

Dovresti dire(MA NON HAI LE PALLE) che sei arrabbiato perché la squadra perde palla nelle ripartenze, che regaliamo spesso tempi di gioco, in settimana parlerò con simeone x capire se c’è dei problemi.. Ecc.
Fare il mister come fai te, riesce a tutti.
Si sceglie un tipo di formazione e lo si porta avanti a tutti i costi, e poi si fa i soliti cambi ma senza mutare la formazione.

Il Generale
Ospite
Il Generale

Quali cambi?

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

……caro Pioli spero che almeno nel chiuso delle segrete stanze dirai che la tua squadra non ha un gioco e che tu sei un conservatore senza iniziative che tira a campare. Nelle ultime tre partite hai fatto tre punti con due rigori dubbi e un rimpallo fortunato. Ma non é solo questo, il punto è che la squadra non ha nessuna fisionomia certa. Hai snaturato il centro campo facendo retrocedere Veretuot che si vede sotto porta dolocquando tira i rigori, Non hai il coraggio di cambiare modulo, virando verso un più concreto 3 5 2 o almeno 4 4 2.… Leggi altro »

magicaviola
Ospite
magicaviola

Vattene, per favore, solo così puoi lasciare un buon ricordo. E se dopo una partita simile devi dire queste cose, meglio se ti inventi un mal di pancia e diserti le interviste. Che vergogna, ma cosa abbiamo fatto di male?

rob
Ospite
rob

Peccato ! c´erano i presupposti e le aspettative per divertirsi. Gioco inestistente e noiosissimo. L´unico schema é Chiesa e pedalare ….

Star8060
Tifoso
Antonio Tamburini

certo con i tuoi meravigliosi schemi le partite al massimo si chiudono con un bianchetto a tre sette!

Grandeviola
Tifoso
Grandreviola

Amico caro Simeone ha fatto schifo e tu peggio di lui che lo hai tenuto in campo. Una partita vinta e punti buttati via con un paracarro in area.

Cerbero
Ospite
Cerbero

Abbiamo pareggiato perché Simeone non è riuscito a segnare il più facile dei goal, è per voi la colpa e di pioli. Tornate alla PlayStation, la Fiorentina non vi merita

Mariani
Tifoso
gigliato-bis

PIOLI DEVE MANDARE IN TRIBUNA, anzi a Madrid da suo padre, questo Simeone che non sta in piedi. Fa tristezza vedere uno che non sa fare uno stop, che non sa fare un passaggio giusto, che quando contrasta cade sempre per terra, che quando Chiesa gli porge il pallone per fare gol lui rimane impietrito e si guarda in giro. BASTA, BASTA, BASTA con SIMEONE: Siamo senza attacco.

gianni usa
Ospite
gianni usa

Ma quale partita dovevi chiudere se non l’avevi mai aperta. Solo con un regalo si poteva segnare mentre loro essendo realisti fra pali salvataggi e via dicendo si meritavano piu’ di un pari.anche giocando male.

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Togli due punte e un centrocampista, inserisci due centrocampisti e una punta. Risultato; Florenzi e Kolarov, che già spingevano da matti, hanno potuto spingere di più. Alla fine in campo avevamo una via di mezzo tra un 3-5-2 e un 4-4-2. Non ci si capiva più nulla. Centrocampisti che tiravano da 30 metri per te non sapevano più chi servire. Hai una rosa che non può giocare con il 4-3-3, ma continui con quel sistema. Pioli, gran brava persona, ma come allenatore non è adatto a questa Fiorentina

Mario85
Ospite
Mario85

Non a caso è stato esonerato da tutti

Roky
Ospite
Roky

Con il frosinone sara’ una partita difficile dice, ma con chi vuole giocare questo qui , basta per favore c’e’ prandelli a zonzo riprendiamolo

Tifoso
Ospite
Tifoso

Prandellli lascialo dove sta è finito come allenatore.

Raska.
Member
Raska.

Basta, Crisantemo! Non ti sopporto più!

Vincenzo Nardini
Ospite
Vincenzo Nardini

Continua con Simeone, Mirallas e Placa. Avrai tante soddisfazioni…

gianni usa
Ospite
gianni usa

Ringrazia il grande Corvino. e i DV.

Cerbero
Ospite
Cerbero

E chi deve mettere? Te?

Il Generale
Ospite
Il Generale

Con chi li sostituisce?

claudio1
Ospite
claudio1

ORMAI NON ABBIAMO MANCO PIU LA FORZA DI CONTESTARE. CI SIAMO ARRESI ALLO SCHIFO, APPLAUDIAMO UNA SQUADRA CHE IN TRE MESI NON HA FATTO UN AZIONE DA GOLA PULITA…. UN GIOCO…. MA QUSLE GIOCO… DOV’ E? IO VEDO UN MUCCHIO IN DIFESA CHE LANCIA LA PALLA A CHIESA CHE TENTA IMPROBABILI SLALOM IN STILE WEAH….. POVERI NOI DOVE FINIREMO DOVE!!!!!!

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

che allenatore patetico, squadra mediocre e allenatore che in 2 anni non ha dato un minimo di gioco alla squadra. La peggior roma della stagione che ha fatto mezzo tiro in porta, bastava provare qualcosa di diverso dal difendere il pareggino e insistere sul nuovo “segnamai” simeone. Invece no, altri punti persi da polli e questo che si dichiara soddisfatto. Ma torna a lottare per la salvezza piolo

Zibillumario
Ospite
Zibillumario

Poveri noi! Mirallas Piaca Simeone… e…Chiesa (re degli egoisti) così non va ! Senza campioni non si va da alcuna parte…e poi Pioli……

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

talmente egoista che a forza di rompergli le palle oggi invece che tirare ha messo la palla solo da spingere dentro per il nostro centronulla che invece che segnare a porta vuota ha ben deciso di non seguire nemmeno l’azione. Meglio 100 volte chiesa egoista che passarla a uno che fa gol se va bene 1 volta ogni 10 azioni gol

giovanni
Ospite
giovanni

Allenatore onesto ma calcisticamente mediocre e senza mentalità vincente, consapevole per di più di avere una squadra composta da giocatori mediocri (a parte Chiesa e pochi altri).

Violè
Ospite
Violè

In effetti Simeone non è mai stato un fuoriclasse ma da un po’ di partite sta diventando un rincoglionito!! Ma dov’era quando Chiesa gli ha fatto quel regalo???!!!! Incredibile!!!
Comunque Pioli è allucinante, continua a dire buon punto sono stati grandi e cazzate simili. In qualsiasi altra società sarebbe stato preso a calci da tempo.. i braccini figuriamoci se hanno voglia di aggiungere qualcun altro sul libro paga.. Pioli va più che bene…
ragazzi che cazzo dì calvario senza fine….

Mariani
Tifoso
la violacea

Ti sei accorto anche tu che SIMEONE E’ UN BROCCO? Meglio tardi che mai.

Nico
Ospite
Nico

Per me il brocco e’ pioli .te come lui.

Mariani
Tifoso
la violacea

NICO , portatelo a casa il buon SIMEONE e prova a parlare di freccette o di tiro con l’arco. Forse in quel caso diresti cose più sensate. SIMEONE cosa deve NON FARE, ripeto NON FARE per capire che è un brocco????Spiegamelo tu fenomeno,.

rob
Ospite
rob

Senza offesa e con grande rispetto per la grande persona che é pero questo allenatore é un pippa

marco mugello
Ospite
marco mugello

Chiesa centrale contro i loro difensori è stata geniale… non è girata bene per via delle pallate alte, ma se prende palla va in porta, esattamente come Mertens Ieri, dando 4 metri al centrale avversario…

Nazione Toscana
Ospite
Nazione Toscana

E’ come avere nardella in panchina, cioè il nulla.
Pioli e’ perfetto per questa piazza palestinese.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Noi abbiamo una difesa fortissima specie in area, arrivano sempre prima quei tre, qualche volta anche Biraghi… certo quando in area ci sono 6 avversari può accadere di tutto… Piuttosto, Lafont difende poco il primo palo, si è visto ormai più di una volta… oggi se il terzino sinistro della Roma prendeva la porta sul primo palo, era goal. Il primo palo va protetto sempre, è il più facile per l’attaccante, il secondo è 10 volte più difficile…. Comunque non ci siamo, o Pioli cambia sostanzialmente cose, o si va poco lontano… Nel rigore il primo controllo di Simeone è… Leggi altro »

Viola Inside
Ospite
Viola Inside

Maran Gasperini il simpaticone Guidolin sicuramente riescono a motivare molto meglio rispetto al nostro gentleman Sir Pioli.
Simeone non era il killer che qualcuno descriveva…

Mariani
Tifoso
gigliato-bis

SI SIMEONE E’ IL KILLER della povera Fiorentina. E dire che siamo stati dei polli a prenderlo dal Genoa per 15 milioni. Ma non scherziamo.

marco mugello
Ospite
marco mugello

l’Assist di Chiesa per Simeone era perfetto e generoso, Simeone solissimo e a porta vuota… Mai vista una cosa simile in 60 anni di tifoseria, e migliaia di partite anche in TV… Una scena da film comico. Ma lo sapeva Simeone di essere in campo?

Mariani
Tifoso
viola di rabbia

FINALMENTE APRITE GLI OCCHI SU SIMEONE. Con il calcio il Cholito non ha nulla a che fare. Bravi i signori che lo hanno prelevato dal Genoa. Complimenti.

Nico
Ospite
Nico

Ma stai calmino venvia .

Nico
Ospite
Nico

Mao visto in 60 anni un. allenatore scarso come qyesto

Il Generale
Ospite
Il Generale

Per forza. Mai visto in 60 anni una Fiorentina scarsa come questa. Altro che Zuccheri e Bertarelli.
Sembravano fuoriclasse al confronto

claudio1
Ospite
claudio1

BEATO TE CHE SEI CONTENTO DI UNA SQUADRA CHE ENTRA IN AREA AVVERSARIA OGNI MORTE DI PAPA

andre
Ospite
andre

questo allenatore è perfetto per i progetti dei della valle.. gli rinnoveranno il contratto a vita

Giovanni
Ospite
Giovanni

“Mi è sembrata”

Lanze67
Tifoso
lanze67

Gioco scandaloso ,guardo il Cagliari con la rube e vedo un senso di calcio non improvvisato ,passaggi di prima senza grandi giocatori,noi rinvio di Lafont ,palla di testa a Milenkovic ,il più delle volte fuori ,o improvvisazione di Chiesa ,allenatore indefinito.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Buon punto? Mah non mi pare proprio … Mi è sembrava una squadra imbarazzante come poche viste a Firenze in tanti anni … Che rabbia non aver vinto contro questi

Giovanni
Ospite
Giovanni

Che rabbia non aver vinto oggi contro una squadra modestissima … Grande solo di nome … Sembravano giochicchiare, senza cattiveria o senza creare grandi occasioni .. Ci vuole cattiveria nel cercare il secondo gol

Mariani
Tifoso
gigliato-bis

TI RACCOMANDO LA FONTE, che ha fatto come Radu contro il MIlan. Bel regalo a pugni chiusi. Poi non ha capito che deve fare il portiere non il centravanti con continui dribbling davanti alla sua porta,. ma dove lo hanno scovato????

Fabbieviola
Ospite
Fabbieviola

Ma un allenatore dei portieri esiste in questa societa’ ? Come si fa a vedere respinte del genere …. ????

Francesco
Ospite
Francesco

VERGOGNOSO!!!

UFO
Ospite
UFO

Una punta vera, e non Giovanni Simeone, a quel passaggio di palla davanti a Olsen, entrava in porta con palla e scarpe comprese. Divorava la rete e esultava sotto la curva fiesole!!!! Ma scherziamo??? Gi passa la palla davanti e fissa Chiesa, come per dire, ma la passi a me??? Booooh!!!!!

Pietro
Ospite
Pietro

Come fai a chiudere le partite se chiedi ai giocarori di fare sistematici lanci lunghi a saltare il centrocampo e simeone non ne prende una perché non è nelle sue caratteristiche? Sei proprio l’anticalcio a rimetti a posto veretou prima di rovinarlo

Cassandra
Ospite
Cassandra

Il pari va ok….di cosa parliamo?

Cecco
Ospite
Cecco

Pioli Roma superiore e noi non segna più

Roky
Ospite
Roky

I delusi siamo noi caro mister non sei riuscito a vincere contro una delle peggiori rome degli ultimi 20 anni mi manca quasi l’emossionale che almeno per qualche mese ci ha fatto sognare

Marcosciupa
Tifoso
Marcosciupa

……Piolino,in tanti ti hanno difeso (me compreso) per 1 campionato passa ….ma dopo le ultime partite e le relative interviste,spero nell’esonero…..

Articolo precedenteAncora Monchi: “Situazione grottesca, voglio che il Var sia sempre utilizzato”
Articolo successivoMirallas: “Partita dura contro la Roma. Dovevamo fare il secondo gol”
CONDIVIDI