Pioli a Sky: “Buona gara, ma potevamo far meglio. Che errore sul gol”

43



Il tecnico della Fiorentina convinto che la sua squadra possa far meglio. E sul gol dice: “Più i nostri demeriti che i meriti del Napoli”

Queste le parole di Stefano Pioli ai microfoni di Sky: “Abbiamo fatto una buona gara, abbiamo però le qualità per fare meglio. E’ stata una partita equilibrata, il Napoli è partito meglio ma nel primo quarto d’ora abbiamo comunque gestito bene e rischiato poco. Abbiamo avuto diverse situazioni in cui si poteva essere più precisi e diventare di conseguenza più pericolose. Nel secondo tempo abbiamo sbagliato troppe uscite. Abbiamo recuperato diversi palloni ma sbagliato spesso la prima giocata che non ci ha concesso di alzare il baricentro e abbiamo sofferto un po’. E’ normale soffrire contro una squadra forte come il Napoli. E’ altrettanto vero che a dieci minuti dalla fine abbiamo concesso un errore abbastanza grave. Abbiamo concesso un gol in cui ci sono più demeriti nostri che pregi dell’avversario. Peccato, perché potevamo tornare a casa con un risultato positivo”.

Manca ancora qualcosa nella personalità? Non credo, non ci siamo accontentati oggi. Se ci fossimo accontentati del pareggio nell’azione del gol Hugo non avrebbe giocato una palla centrale per giocarla, ma l’avrebbe lanciata lunga. Potevamo creare più difficoltà al Napoli, anche se è vero che le nostre occasioni con Eysseric e Chiesa. Sono errori di gioventù che dobbiamo concedere. L’importante è che non ci accontentiamo, anche il fatto che non sia contento è perché so che la mia squadra può fare meglio, anche se ha tenuto testa ad un avversario forte grazie alle qualità e alla personalità. Ho la consapevolezza che in certe situazioni potevamo gestire meglio la palla e dare più fastidio al Napoli”.

43
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
claude
Ospite
claude

io avrei giocato con l’ultima formazione. con veretout al posto di gerson,nella sua posizione originaria e lo svizzero regsita

jordan
Ospite
jordan

Quale sarebbe l’errore sul goal? Hugo che non ha tirato un calcione in avanti? Ma se l’azione è partita da centro campo del Napoli? Anche se aveva tirato un calcione si ripartiva più o meno da lì. L’errore è nell’impostazione della linea difensiva, quattro in linea e uno dietro forse per evitare che l’avversario vada in fuori gioco e facilitargli il lavoro permettendo i tagli indisturbati delle punte, Così è bastato un lancio semplice in verticale, un taglio di Insigne (sul quale Pezzella dorme) e patatrac. O stai tutti in linea (ma vispi) per proteggerti dal fuori gioco, o stai… Leggi altro »

Tano
Ospite
Tano

Pjaca andava inserito almeno al 60 e sopratutto Eysseric doveva uscire dal campo appena si è messo a passeggiare

Cippo
Ospite
Cippo

Purtroppo come gli capita spesso, Pioli fa i cambi e peggiora la squadra, la cosa più riricola e insopportabile sono quei 4/5 passaggi terzino_ portiere- terzino per uscire dallanostra area di porta!!! Inguardabili seguiti poi da lancione casuale in avanti preda dell’avversario. Per Pioli deve esssere questo il concetto di verticalizzazione……… via nonostante la consueta pidocchieria marchigiana , la squadra non è malissimo paragonata al Napoli che dovrebbe lottare per la champions, ma Pioli proprio scarso, rinunciatario e cacasotto, lui la squadra la frena anziché stimolarla. Uno che arretra e toglie dal gioco un centrocampista forte che l’anno scorso ha… Leggi altro »

Viola da una vita
Ospite
Viola da una vita

Che tifosi astiosi e presuntuosi!!!! Abbiamo giocato una buona partita in trasferta con una squadra forte STOP. Semmai avrei lasciato il centrocampo iniziale e sostituito i due davanti che non ne avevano più.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Pioli è un difensivista perdente. Chetati.

Pippo
Ospite
Pippo

Sul gol c’è hugo che rilancia fino a centrocampo e davanti a tutti, invece che un centravanti che sarebbe andato imcontro al pallone anticipando koulibaly che poi la passa a milik, c’è benassi che sta guardando gli uccellini e fa un movimento come per andare a coprire un eventuale passaggio indietro al portiere!!! Cioè benassi davanti a tutti mediocre di un allenatore!!!!

Matteo
Ospite
Matteo

Partita persa nel secondo tempo. Atteggiamento rinunciatao e due punte ferme che andavano sostituite. Pioli non ne ha beccata una……

Rubedex001
Ospite
Rubedex001

Pioli taci che è meglio, loro hanno ampiamente legittimato la vittoria con almeno 4 palle gol. Noi abbiamo tirato una sola volta, hai sbagliato i cambi, non hai osato niente cosa pensavi di ottenere,?

Marco arezzo
Ospite
Marco arezzo

Ma smettetela di lamentarvi sempre, .
I ragazzi hanno dato tutto, siamo stati sempre in partita, abbiamo perso 1 a 0 a Napoli contro una squadra superiore nei singoli., ci stà.
L’albutro Non c’entra niente.
Ci sono delle cose che ancora non girano per il verso giusto, ma la squadra c’è. E possiamo essere ottimisti sul fatto che questa squadra possa fare un ottimo campionato.

LaFleur
Tifoso
lafleur

Quando uno comincia con:”abbiamo fatto una buona gara…..”, c’è poco da commentare, tutti abbiamo visto la partita,………

Ezio
Ospite
Ezio

Ho la sensazione che discorsi come questi ne dovremo sentire parecchi. Io personalmente mi sarei anche rotto le balle. Sempre le stesse menate dopo una oramai quantità industriale di partite così; giocate dando sempre l’impressione di avere il freno a mano tirato, con tanti errori su palle banali, passaggi sbagliati a tre metri e via dicendo. Cose che un giocatore di serie A dovrebbe avere nei fondamentali. Ma falli giocare come sanno che almeno vedi chi è all’altezza e chi no, è cosi complicato? Poi non ho capito per quale motivo ha messo Veretout là in mezzo che il regista… Leggi altro »

Il violinista
Ospite
Il violinista

Ti dovesse interessare , Ancelotti da ripetizioni il Mercoledi’ e il Venerdì dopo cena…Astenersi perditempo!

viceversa
Ospite
viceversa

Ci sono stati 2 periodi della partita nei quali il Napoli è stato in difficoltà. Credo che con Pjaca in campo le difficoltà sarebbero aumentate parecchio.

timmiz
Ospite
timmiz

ma una rimessa lunga su rinvio ogni tanto, è vietata dal regolamento ?

Andrea
Ospite
Andrea

Io non capisco una cosa; ma benassi deve giocare per forza? Abbiamo gerson e edmilson con veretout; io ci sono stanco di vedere uno che gira per il campo è combina poco

Fabriziofrancia
Tifoso
fabriziofrancia

non abbiamo fatto untori in porta ma non abbiamo giocato male. arbitraggio a senso unico ma tanto noi non protestiamo mai e fanno bene a approfittarne

Gaetano
Member
Gaetano

E’ mancato il coraggio, diciamoci la verità. Perdere senza osare lascia l’amaro in bocca. Speriamo ci serva per crescere.

Mah...
Tifoso
Mah

Gara da 0-0, quello che mi ha fatto più arrabbiare è l’arbitro, koulibaly doveva essere espulso nel primo tempo ed è arrivato a fine partita senza nemmeno un cartellino giallo…il fallo su simeone senza pallone prima e poi la gomitata sono state scandalose!! Nemmeno a chiellini vengono concesse certe cose!!

FVS
Ospite
FVS

Improvvisamente i Gobbi saltano fuori alla prima sconfitta per scrivere le loro boiate!!
Eccole le pecore in fila, ma guarda quante sono! Siete patetici….

Conte-mascetti
Ospite
Conte-mascetti

E’ vietato criticare? Abbiamo giocato malissimo e sotto ritmo contro una squadra abbordabile!!! Basta uno stopper come terzino!!!! Basta con una punta che non sa stoppate una palla!!!! Basta con i pennelloni li nel mezzo!!! Così arriveremo sicuramente al 9 posto!!!!

Lineket
Ospite
Lineket

La punta che non sa stoppare una palla ha appena compiuto 23 anni ed ha già fatto 30 gol in serie A. Se di calcio non capisci un ….. parla d’altro che fai più bella figura

flog
Ospite
flog

prosciutto sugli occhi caro tifoso…..pecorone

Dal 9 posto in giù
Ospite
Dal 9 posto in giù

FVS Fai Veramente Schifo

FVS
Ospite
FVS

Vai a verificare perchè il tuo amicone Cristiano Ronaldo non segna! Fenomeno di gobbo. Tifosi come te meglio perderli…..

Peppe78
Ospite
Peppe78

Pioli sei scarso

Dal 9 posto in giù
Ospite
Dal 9 posto in giù

Padre Piolo ritirati! Sei inguardabile !!

tomcat
Ospite
tomcat

Hatuei se non conosci la parola SCHEMI nel calcio, leggi e informati, altrimenti datti all’ippica

cla
Ospite
cla

Creiamo un clima da odio. I Della Valle via. E’ l’unica soluzione…

Nicola
Ospite
Nicola

Cambia squadra che è meglio x noi e x la viola .
In una società come la nostra con persone che non arrivano a fine mesi ti sembra logico che certi personaggi Guadagnino così tanto ?
Un Pompiere o un chirurgo prendono delle miserie , Se non ti piacciono i Della Valle comprala te la Fiorentina insieme a quelli come te .frugatevi voi e vediamo chi comprate e quante coppe ci fate vincere .
IO TIFO FIORENTINA PUNTO E BASTA CON I DELLA VALLE E SENZA .
BASTA CONTESTARE X CREARE DISAGIO E BASTA

Alex55
Ospite
Alex55

Allenatore rinunciatario=Allenatore Perdente Ossia Pioli.Iniizio del Calvario Viola terminerà 8 Ottobre.Allora vedrete che Andrea avrà centrato le probabilità del 7/ 8 posto.

Marco b.
Ospite
Marco b.

Vai a fare il commesso a toys è meglio

zinzo
Ospite
zinzo

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH BUONA GARA ?????? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA AH GIà !!!!! I LECCAVALLE GLI CREDONO !!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Hatuey
Tifoso
hatuey

Ci sono dei grandi allenatori di calcio qui sotto.
Quello degli “schemi” è il più divertente di tutti. Ma fate festa…

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

Buona gara per prendere un punto. Mai avuta l’impressione di poterla vincere. Uno come Giampaolo la avrebbe vinta oggi. Ci vuole coraggio. In tutta la partita solo una scossa di corrente con Chiesa sulla destra. Poi encefalogramma piatto. Troppo poco. per un piazzamento UEFA ci vuole ben altro!!

Ale-Figline
Ospite
Ale-Figline

Ma perche ti ritieni in grado di andare a Napoli (zona champions da 4-5 anni a fila mi pare) per vincere?? Per la zona uefa devi vincere le partite di sta risma con le squadre da toro/samp in giu….

E con una prestazione come oggi suppongo che con quel genere di squadre i 3 punti li avresti portati a casa.

Oggi a Napoli sarebbe stato giusto il pareggio, ma una squadra che, probabilmente con merito, negli ultimi anni c’è superiore.

kirk
Ospite
kirk

Questo parla di buona gara. Ma di che si vuol ragionare? Sembriamo la squadra del cincischia.

tomcat
Ospite
tomcat

Con qualunque altro allenatore che insegna SCHEMI VALIDI questa partita si portava a casa, 3 punti sicuri. Ma ll sor piolo che schemi insegna ai nostri giocatori? Difesa a 4 con Chiesa spesso terzino aggiunto e a centrocampo nessuno schema solo pallonate in avanti e le fasce sempre sguarnite e mai un raddoppio di marcatura. Se il portiere continua a sparare pallonate in avanti che il povero Simeone prende 1 palla su 10, di chi e’ la colpa? Se il portiere sbaglia il mister deve strillare, poi perche’ continuare a passare la palla dal portiere al terzino destro, poi ancora… Leggi altro »

Iradiddio
Ospite
Iradiddio

E tre pappine le giocheremo mercoledì a Genova

Claudio
Ospite
Claudio

Ma licenziati incapace…. allenatore da oratorio

Articolo precedenteAncelotti: “Potevamo fare anche meglio, ma per la prima volta non abbiamo preso gol…”
Articolo successivoPioli: “C’è rammarico perché potevamo fare di più. Cambi? Ho visto giocatori stanchi”
CONDIVIDI