Pioli cambia il tridente d’attacco: riposo per Chiesa e dentro Mirallas dal 1′

31



Come anticipato anche in conferenza da Pioli ci sarà qualche cambio nella formazione gigliata

Sulle pagine de Il Corriere Fiorentino si scrive della formazione viola che scenderà in campo dal primo minuto. In attacco, probabile che Mirallas sostituisca Chiesa, e che Edimilson si riposi a favore di un centrocampo con Veretout, Benassi e Gerson: l’obiettivo è quello di limitare Lazzari sulla destra visto che l’anno scorso fece benissimo contro i viola.

31
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
andrea
Ospite
andrea

edmilson è l’unico che può abbassarsi davanti alla difesa e quindi permettere a veretout magari di avanzare; non a caso a napoli non c’era e non abbiamo combinato niente; per quanto riguarda benassi, quando gioca lui è come giocare in dieci

Leo
Ospite
Leo

Il tuo commento su benassi è geniale….abbiamo 7 punti, per 6 devi ringraziare Benassi

illepri
Ospite
illepri

dare tutto e lasciare il campo a chiesa il secondo tempo! vittoria certa daiii

Albe47
Ospite
Albe47

Il pinato Eyesseric mi sembra proprio adatto per dare un bel vantaggio alla SPAL

Dellavalliano
Ospite
Dellavalliano

In una partita dove avremo spesso il possesso palla credo che Pioli difficilmente rinuncerà al buon Esseryc,il più abile nel palleggio. Pjaca di nuovo dall inizio. Se è vero che Chiesa partirà dalla panca… nel secondo tempo dentro lui e Mirallas quando gioco forza gli spazi saranno maggiori..

marco mugello
Ospite
marco mugello

Ma Simeone non riposa mai? Mi piacerebbe vedere Vlahovic per pochi minuti, ma difficilmente lo vedremo quest’anno… allora perché non abbiamo preso una riserva per Simeone? Se Simeone si rompe un legamento, facciamo le corna, chi gioca davanti, Mirellas, che segna ogni morte di Papa? forse nonnino Thereau, se lo rianimiamo con una pergamena egizia… “in nome di Anubi e di Ra, scorra di nuovo la linfa vitale… Etc. etc.”…. Cose strane dal mondo…. noi chiudiamo le stalle sempre solo dopo che sono scappati i buoi, è una strategia aziendale raffinatissima….

DM1984
Ospite
DM1984

Siamo la Fiorentina, non il Bayern Monaco. Ci sono tre attaccanti di riserva: Thereau, Vlahovic e Mirallas. Se si fa male Simeone gioca Vlahovic. Decidetevi, Pioli deve puntare sui giovani o no? Gli hanno messo un giovane come riserva.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

In passato la Fiorentina faceva la Coppa dei Campioni ed arrivava pure in finale, quando invece il Bayern era una squadruccia di terza categoria. Codeste son le solite frasi fatte per giustificare i Della Valle che, se volessero, la squadra da Champions la farebbero e pure bella. Chi sei il solito Trytty-che-difende-lo-Sky-Box, no…? Te pareva….

i'necchi
Ospite
i'necchi

Il Bayern una squadruccia di terza categoria eh? Mmmm… Non si finisce mai di imparare, è proprio vero

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Sì cialtrone, sciacquati la bocca quando parli di calcio con me. Prima della generazione dei Beckenbauer, Gerhardt Mueller, Maier e Lattek il Bayern era la terza squadra di Monaco di Baviera e la Serie A tedesca la vedeva alla televisione, mentre la Fiorentina giocava la finale di Coppa dei Campioni con il Real Madrid di Santiago Bernabeu sul loro campo, tenendogli pure testa fino ad un rigore il cui fallo era due metri e mezzo fuori dall’area, Sudicio.
Ma tanto sei Trytty, che cazzo perdo tempo a fare…

Jacopo
Ospite
Jacopo

Carmati fenomeno…ma chi ti credi d’essere?

Jacopo
Ospite
Jacopo

Carmati fenomeno, Ma chi ti credi d’essere?

i'necchi
Ospite
i'necchi

Mi sono appena sciacquato la bocca grazie. Dunque per qualche anno noi eravamo ai vertici del calcio europeo, mentre loro no, poi per i successivi 60 anni, loro hanno vinto di tutto in Germania e in Europa mentre noi abbiamo un palmarès che è un trentesimo, forse, di quello che hanno loro. Però noi possiamo dire che loro erano una squadraccia di terza categoria… Mmm… Dovresti entrare in politica, saresti perfetto, soprattutto di questi tempi.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Trytty hai subito: mutismo e rassegnazione.
Che buffo sei, perdi sempre.

Delicato…

2z2t
Ospite
2z2t

Chiaro. il mercato di questa estate, come sempre (anche se in modo più velato quest anno) è volto al risparmio prima di tutto. per questo sono stati acquistati per lo più calciatori in grado di fare, più o meno bene, un paio di ruoli.
Mirallas: ala e punta
Gerson: ala e mezzala
Edmilson: centrocampista centrale, mezzala, mediano
Ceccherini: centrale difensivo e terzino

Se si fa male Simeone gioca proprio Mirallas (uno storico da bomber assoluto…) oppure Thereau (fino a che non si fa male dopo due o tre partite massimo).

Piero Isolotto
Ospite
Piero Isolotto

Si dovrebbe fare il contrario… Chiesa dentro parti forte segni due goals e poi metti Mirallas e giochi in contropiede…

Albe47
Ospite
Albe47

CHIESA IN PANCHINA ??
MA ALLORA SONO TUTTI SONATI
E` IN FORMA E STATO IL MIGLIORE IN CAMPO CON LA SAMP

Bomber
Ospite
Bomber

Per me Mirallas ci sorprenderà …..sono convinto che Semplici ha molta paura se nel secondo tempo il tridente sarà Mirallas Simeone Chiesa…..questo tridente al momento è tra le migliori 6 squadre del campionato….vedrete MIRALLAS metterà scompiglio nella difesa avversaria

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Divertente, Gerson le ha giocate tutte e oggi dovrebbe giocare ancora, ma Edimilson che NON le ha giocate tutte dovrebbe riposare. Effettivamente è un discorso logico.

Aliush
Ospite
Aliush

Kargost, a quanto pare Pioli t’ha dato retta.

Kargost
Ospite
Kargost

Segnatelo. Senza l’arruffone stasera si vince. Non senza soffrire, ma si vince.

irisviola
Ospite
irisviola

Averne di arruffoni come Chiesa ma probabilmente per un gran intenditore di cricket come te non va bene SFV

geronimo
Ospite
geronimo

Su Gerson a centrocampo esprimo tutti i miei dubbi. Buona tecnica, ha classe, ma si incarta spessissimo su se stesso……….. perde palloni in zona centrale e nevralgica del campo concedendo sempre pericolose ripartenze…………. è già successo nelle partite precedenti (chievo compreso, anche se lì il 6-1 l’ha mimetizzato) succederà sempre xchè x me non è da utilizzare da centrocampista laterale.

Gigi
Ospite
Gigi

Con Mirella in campo al posto di Chiesa……. la sconfitta è certa

Giovanni
Ospite
Giovanni

Che pensi che Chiesa (come chiunque altro e non solo nella Fiorentina) le possa giocare tutte?
Certo sarebbe sempre meglio se giocasse, ma se viene sostituito da un giocatore buono, ben venga un turno di riposo e averlo fresco se servisse, o a Milano

Boh !
Ospite
Boh !

scommetti GIGI, mi raccomando !

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Mirallas si ,Gerson no dal primo minuto.

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Un po’ di giusto turn over…a parte che tanto martedi’come da tradizione si risuscita l’Inter come sempre succede quando una delle big è in crisi arriva la Fiorentina e paiono rinascere mah…

2z2t
Ospite
2z2t

ci ha già pensato quello scarsume della difesa del tottenham a risuscitare gli interisti e gli internauti. Icardi ci farà male se non lo francobollano a dovere, ma intanto pensiamo a non far segnare Petagna e combriccola estense

il lenzolaio
Ospite
il lenzolaio

direi attacco esplosivo…..

Pippo
Ospite
Pippo

Mirallas è come salah…. Credo di aver spiegato il concetto!!!

Articolo precedenteTra Fiorentina e moda milanese, la presenza di Andrea Della Valle al Franchi è in dubbio
Articolo successivoSPAL compatta e reattiva: sarà una partita complicata per la Fiorentina
CONDIVIDI