Pioli: “Ce la giochiamo contro tutti. Risultato importante, ci deve dare fiducia”

16



Parla così il tecnico viola Stefano Pioli in conferenza stampa, dal San Paolo: “Abbiamo ottenuto due risultati positivi contro Lazio e Napoli, squadre che stanno facendo fin qui un altro campionato, e abbiamo giocato oggi 95′ di personalità: è un risultato importante per noi. Questo ci deve dare ancor più fiducia. Il Napoli ci ha messo in difficoltà, è una grande squadra, nel primo tempo siamo stati più pericolosi e nel secondo tempo meno. Siamo ripartiti meno volte, perché è dura rincorrere spesso gli avversari.

Oggi c’è da sottolineare che rispetto a Napoli-Fiorentina di maggio c’era solo un giocatore viola: Badelj. Abbiamo cambiato tanto, c’era bisogno di tempo per conoscerci e ora siamo una squadra equilibrata, che ha un’idea di stare in campo e che può giocarsela contro tutti in questo campionato. Thereau su Jorginho? Giocare a calcio vuol dire sacrificarsi, specie se si gioca contro grandi squadre. È stato sempre dentro le nostre situazioni offensive, poteva e doveva concludere meglio alcune azioni. Ma tutti oggi sono stati pronti a sacrificarsi: è giusto e normale per chi vuole giocare a certi livelli. Quando aveva la palla al Napoli abbiamo cercato di togliere le loro principali giocate, e poi di metterli in difficoltà quando avevamo palla.

Crescita contro le big? Stiamo crescendo, è sotto gli occhi di tutti. Abbiamo le qualità per giocare un calcio propositivo ed efficace. Dobbiamo pensare alla Samp in Coppa Italia e al Genoa in campionato, per ottenere sempre risultati migliori. Sportiello decisivo? È lì per aiutare la squadra a difendere, lo ha fatto bene. Così come anche Reina ha fatto un buon lavoro”.

16
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Se questo è calcio vado a vedere le corse dei cani, mi diverto di più.

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Vediamo subito contro la Samp in coppa se la Viola è diventata competitiva. FV

Moser fondo
Ospite
Moser fondo

Ultimamente non prendiamo tanti gol contro … È quello che mi piace.. Perché senza offesa non abbiamo una difesa al livello … Apparte Pezzella ed Astori… Ma discontinui(astori) Pioli fa miracoli pensate un po’ se Pioli avrebbe il miglior Rodriguez , Savic , Alonso, …. riserve Basanta , Facundo

Icchettuddici
Ospite
Icchettuddici

Avesse! oh madonna spero tu sia straniero

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

Pioli e’ meglio che stai zitto. Tu te la giochi solo con il fiasco. Anche oggi hai fatto un disastro con i cambi e c’e’ andata bene. Ora tocca a noi avere un po di fortuna.E se tu taci forse continua cosi’.

Pako8x
Tifoso
Active Member

chetati su… Mi fai ridere che fai il fenomeno con le figurine, senza vedere sedute di allenamento e conoscere i giocatori in settimana. Ti rendi conto che il calcio non è FIFA?

Beppaccio
Ospite
Beppaccio

Noi pro viola, che rappresentiamo il 99,5’% dei tifosi , ti comprendiamo, come comprendiamo il restante 0,50% dei non tifosi. So che vi dispiace per il pareggio col Napoli come vi è dispiaciuto per il pareggio con la Lazio e la vittoria col Sassuolo. Fattene una ragione tu ed i tuoi amici

Kurus
Ospite
Kurus

Il problema, quello solo, è che con tastierine, telefonini e altri marchingegni, sono i minus habens come te che non tacciono mai. La repubblica dei bimbiminkia.

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

OTTIMA PRESTAZIONE. NEL SECONDO TEMPO SIAMO CALATI MA NEL PRIMO MERITAVAMO IL VANTAGGIO

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

Tutto vero, ma le palle perse banalmente, in fasi di ripartenza sopratutto, sono un argomento che dovrete esaminare con molta attenzione.

viceversa
Ospite
viceversa

Pioli ha impostato bene la squadra, ma non concordo con gli ultimi 2 cambi. La riserva naturale di Chiesa è Gaspar (che non è un terzino ma un’ala tornante) e non Dias che non è pronto per la serie A (troppo molle e inconcludente). Infortunatosi Laurini andava cambiato con Hugo, passando alla difesa a 3 con Gaspar e Biraghi esterni bassi. Ma siccome abbiamo tenuto duro anche così, per questa volta… passi.

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

LA PROSSIMA VOLTA QUESTO TI FA TOTO’ PIOLI.CHE PAURA?

viceversa
Ospite
viceversa

No, totò è troppo. A letto senza cena!

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

Pioli non solo non sa impostare la squadra , ma anche nei cambi e’ un disastro. Se oggi e’ andata bene e’ solo merito dei giocatori. Se ascoltano I suoi consigli e’ persa.

Beppaccio
Ospite
Beppaccio

Riguardati e ricordati di prendere la solita pasticca. Oggi te ne sei scordato.

Ziociccio
Tifoso
ziociccio

Vogliamo Giancarlo nuovo allenatore…lui si che se ne intende…brodo…..fai festa…

Articolo precedenteSarri: “Creato tanto e nel secondo tempo abbiamo messo sotto una Fiorentina in salute”
Articolo successivoPioli: “Rammarico per non aver sfruttato le occasioni ma sono soddisfatto”
CONDIVIDI