Pioli chiude il mercato in entrata, si lavora per il futuro. Pjaca si gioca tutto in viola

72



Mercato in entrata chiuso per l’immediato, secondo Pioli. Si lavora ancora su Zurkowski per la prossima estate. Pjaca vuole restare

Alla fine un centrocampista in più, per l’immediato, potrebbe anche non arrivare. Le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa sono state chiare. Il tecnico ha chiuso a doppia mandata il mercato in entrata. Verità o pretattica? Lo capiremo più avanti, nei prossimi giorni, anche se da alcune ore circolava la volontà di rimanere così per la seconda parte della stagione. Il mercato però va avanti frenetico. La Fiorentina è pronta a piazzare l’affondo decisivo su Zurkowski, che insieme a Traorè comporrà la linea mediana del prossimo anno. L’inserimento del Cagliari ha dato fastidio, ma la trattativa è ben impostata e si aspetta solo di chiuderla per portare il ragazzo a Firenze per le visite mediche.

Per adesso, dicevamo, l’idea è quella di restare con gli effettivi che hanno composto il pacchetto di centrocampo fino ad oggi. Occasioni che potevano migliorarlo, fino ad ora, non se ne sono viste. Difficile che arrivino da qui in avanti, anche se nelle ultimissime ore di calciomercato (giovedì prossimo la chiusura) magari qualcuno sarà anche proposto a Corvino. La Fiorentina ha valutato diverse candidature, ma nessuno ha convinto in pieno. E’ il caso, ad esempio, di Federico Viviani, tenuto in caldo per diverse settimane prima di lasciarlo andare verso Frosinone. Non che il profilo dispiacesse, ma Viviani non gioca una partita dallo scorso mese di maggio (quest’anno solo una manciata di minuti contro la Samp in Coppa Italia). Facile prevedere che non sarebbe stato pronto nell’immediato, che avrebbe avuto bisogno di tempo e spazio per tornare ad avere il ritmo partita. E allora meglio tenersi Dabo (lui è quello che ha più mercato, sarebbe partito senz’altro se fosse arrivato un altro centrocampista), che nelle ultime partite è sempre entrato bene e che nello spogliatoio è un ragazzo che si è saputo far apprezzare per gentilezza e simpatia. Un gigante buono, che sente la maglia viola cucita sulla pelle. Anche questi aspetti contano, forse non quanto le abilità tecniche di un calciatore, ma sicuramente significano tanto. Pioli, recentemente, lo ha pungolato. Si sarebbe aspettato di più dal centrocampista ex St. Etienne, che per fisicità non è inferiore a nessuno. Probabilmente avrà altro tempo per convincere il tecnico a dargli più spazio.

Il mercato in uscita, invece, ha registrato l’importante frenata di Marko Pjaca, che ha puntato i piedi ed ha respinto l’assalto del Genoa. La Juventus avrebbe girato volentieri il croato a Prandelli, la Fiorentina non si sarebbe opposta e tutto lasciava presagire che Pjaca potesse salutare i suoi compagni viola. Invece non accadrà niente di tutto questo: il croato è stato chiaro nel ribadire la volontà di restare a Firenze per giocarsi le sue carte. Ed a questo punto il pacchetto avanzato di Pioli è particolarmente nutrito a livello numerico. Pjaca ri-parte da dietro nelle gerarchie, starà a lui dimostrare in allenamento la stessa caparbietà che ha dimostrato nel voler restare alla Fiorentina.

72
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Cosa avrà fatto di male Dabo non ci è dato saperlo. Essere messo in discussione così quando c’è una pletora di scarsi (di alcuni ce ne siamo liberati ma che fatica) che dovrebbe essere accompagnata sull’A1 e abbandonata al proprio destino credo sia davvero insopportabile per un giocatore che di sicuro non è Pirlo ma ha sempre dimostrato abnegazione e amore per la maglia. Cosa debba fare di più visto che quando entrato ha fatto goal ho ha servito assist lo sa solo Pioli…

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

tanto per piazzarci tra il decimo e il dodicesimo posto va bene sta squadra con questo trainer davvero mediocre.Tanto i soliti cronistucci di certe radio e i tifosi pseudovip sono contentissimi…e gia scodinzolano all impazzata.Leggendo gli stralci dell intervista al ds non parlante Italiano si sentiva che godevano ad ogni paragrafo.Che vita grama la loro

Marzio
Ospite
Marzio

Ma pensa a te, invece di offendere chi la vede in modo diverso……….. arroganza?????? Ottusità????????? Ignoranza???????? Di te se ne potrebbero dire tante……

Vox
Ospite
Vox

E anche il Bologna ha lo stadio nuovo https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/fc/nuovo-stadio-1.4408330 Fiorentina se ci sei batti un colpo!

Comandante_en_jefe
Tifoso
Francesco

Articolo aziendalista, come capita molto spesso su questo sito, alla fine i DV ne han colpito uno per educarne cento, e ci son riusciti.
Una cosa dovevamo fare, comprare un centrocampista centrale perchè Norgaard non si è rivelato all’altezza.
Ma va bene così perchè Dabo è simpatico.
Ok.

PPincopallino
Ospite
PPincopallino

Praticamente anche quest’anno si lavora per il prossimo. Un pò come e anche oggi si tr.mba domani.

Emiro Viola
Ospite
Emiro Viola

Gente qua se un si vince nemmen domani una testolina deve sartare… senza una scossa si spera non tragica come l anno scorso qua si arriva esimi…

max
Ospite
max

Mi fate pena ….tutti in ginocchio davanti a sua maesta’ DV. Ora il centrocampista per gennaio non serve piu’…!! Poveri buffoni….!!!

Marzio
Ospite
Marzio

Buffone sarai te, ENORME MALEDUCATO E CAFONE

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Poero Frate Piolo, ma cosa vi ha fatto? Ma se eravate tutti a scodinzolare quando è arrivato a Firenze, tutti contenti, tutti che giubilavano l’avvento di questo allenatore, mentre chi aveva espresso subito dubbi motivati era checchisterica o gobbo. E adesso invece tutti o quasi ad infamarlo e lamentarsi perchè la squadra non ha MAI espresso un gioco degno di tale nome. Poeri brodi, tifosi dalla memoria corta, che saltano sul carro dei vincitori appena le cose vanno diversamente da quello che ostinatamente prima facevano finta di non vedere. Pioli è sempre stato questo, è stato preso perchè è uno… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

CANTERBURY, i leccasuole scodinzolanti non lo capiscono. Non ci arrivano proprio. Del resto se non lo hanno capito dopo il gennaio 2016 significa, incontrovertibilmente, che il loro quoziente intellettivo è pari a quello di uno scimpanzé idiota. E forse anche più basso.

The globe theatre
Ospite
The globe theatre

Sei intelligentissimo.

Potini
Tifoso
Potini

Tanto alla fine, secondo loro, è sempre colpa dell’allenatore, che sia bravo o meno.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Certo che addosseranno sempre la colpa all’allenatore di turno. Un autentico co…..ne sono 5 anni che dà la colpa ai vari allenatori: dall’asino napoletano all’asino parmense passando attraverso quello portoghese!!!!
Del resto quando uno è leccasuole tale rimane e non ci sarà nessun “gennaio 2016” che gli eviterà di continuare a ……..leccare!!!

Jepz
Ospite
Jepz

Il futuro=plusvalenze (finché gli riesce)

renzo cantini
Ospite
renzo cantini

A Pioli gli farei allenare la siberia

renzo cantini
Ospite
renzo cantini

non abbiamo un vero centrale a centrocampo e abbiamo un centrale di difesa victor hugo che fa delle cappellate da serie c, via i della valle xche ci vuol gente seria che abbia ambizioni , non vivacchiare, io nn tifo solo la maglia tifo la citta e firenze si merita di più, nunca un paso atras forza viola sempre comunque e nonostante

Rasputin
Ospite
Rasputin

Di nuovo ex tifoso, visto che sei un ex vai a rompere i c………….i da un ‘altra parte grazie

michiamanqueglialtri
Ospite
michiamanqueglialtri

Domani Gerson titolare e Pjaca resta: le cattive notizie non vengono mai sole

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Quindi, secondo questo articolo, per tutto Gennaio ce l’hanno menata con il centrocampista e alla fine non lo prendono.
Inoltre, sempre leggendo tra le righe di questo articolo, se il prossimo anno la linea mediana sarà composta da Traore e Zurkowski, significa che Veretout sarà venduto.
Viva il progetto.

Il_sommo_poeta
Tifoso
Sommo Poeta

Tu devi leggere le righe e non tra le righe

Moser fondo
Ospite
Moser fondo

Quando é la giornata delL’ incontro?

claudio1
Ospite
claudio1

CARO DON PIOLO ANCHE IL SASSUOLO CI STA SUOPRO. DIMETTITIIIII SEI HAI UNA DIGNITA

Mareviola
Tifoso
Maurizio ciolli

Pioli fa cosa? E questi si fanno dettare legge da uno come Pioli? hahahahahahahahahah!

Bianco
Ospite
Bianco

Mamma mia che checche isteriche ma Muriel ve lo siete già dimenticato ? sei giorni fa’ ha fatto due gol favolosi che se li avesse fatte il fenomeno gobbo ne avrebbero parlato giorni e giorni li ha fatti Muriel e il giorno dopo tutto dimenticato fate ridere hanno preso due giovani eccellenti per il prossimo anno e voi ad infamare la società arifate ridere stareste bene con Bucchioni

Datevi na carmata
Ospite
Datevi na carmata

Bravo. Parole sante

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Muriel è un attaccante. Che c’entra?

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

bianco (nero) giovani eccellenti li giudichiamo quando hanno fatto alcune partite.Con i nomi non si fa una squadra vedi Pjaca e soprattutto un centrocampista ci serve adesso.Riposa i pochi neuroni.

Jacopo
Ospite
Jacopo

Posizione in classifica attuale: undicesimi. Conta quello, non i discorsi

conte verde
Ospite
conte verde

E si va avanti così, da quasi 20 anni. Si lavora per il futuro, cioè si rimanda sempre in avanti perché, in realtà, si tira a campare, si vivacchia, si percorre la strada della mediocrità sportiva.
La piazza, poi, viene regolarmente illusa nella speranza (vana) di una squadra più forte e competitiva.
Nel frattempo ogno anno c’è qualche importante plisvalenza da realizzare. La storia continua, anche grazie a tanti babbioni che restano in perenne e patetica attesa di qualcosa che si chiama fuffa.

...
Ospite
...

Perché “quasi 20 anni” fa cosa pretendevi di vincere scudetti e coppe?

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Ahahahahahahah, mesi e mesi di tempo e non hanno trovato un centrocampista centrale, una stagionw intera con ZERO centrocampisti centrali in rosa! Ah ma dimenticavo, vi hanno già preso un 18enne per sostituire Veretout a Giugni, mercato da 10!! Vi ci vedo, tutti felici… Poi date addosso all’allenatore di turno, mi raccomando, ahahah!

Modena
Ospite
Modena

Ridi che la mamma ha fatto gli gnocchi.

renzo cantini
Ospite
renzo cantini

a modena li fanno boni gli gnocchi

Fabri
Ospite
Fabri

(Di nuovo ) te…. ?? Ma cambia un pochino , rasenti il pedante e il patetico.. pipa di più …dammi retta

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Primo passo per il futuro sarebbe mandar via Pioli stesso.

andrea
Ospite
andrea

pioli mi ha deluso; prima di tutto non è riuscito a dare un gioco alla squadra; e poi ha continuato a mettere veretout fuori ruolo pur avendo i ricambi giusti a centrocampo

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Ricambi?!? Che ricambi?!? Dove, quando? Siamo l’unica rosa al mondo con zero centrali di centrocampo.

Il_sommo_poeta
Tifoso
Sommo Poeta

Norgard, Edimilson, Dabó

PARTERRE DI MARATONA
Ospite
PARTERRE DI MARATONA

ma se non abbiamo un centrale!!!!

Mario 69
Ospite
Mario 69

Quando incontrate Andrea,suggeritegli la coppia Gasperini-Sartori e ditegli pure che col tandem Pioli-Mago di Vernole si va in serie b.Ah dimenticavo:chiedetegli se con questa Fiorentina si sta divertendo,perche’ io sono sempre piu’ schifato.

Matte
Ospite
Matte

Un buon mediano ci voleva subito.. Uno che organizzava il centrocampo perché non c’è nessuno che lo sa fare

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Si chiami registi

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

QUINDI NIENTE CENTROCAMPISTA CHE ERA UN POSTO SCOPERTO ASSIEME ALL’ATTACCANTE.

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Che pena. Ci contendiamo i giocatori con Cagliari e Genoa e le grandi fanno (faranno) come al solito shopping da noi per il poco di buono che c’é (Chiesa, Veretout, Milenkovic…). Finiti i tempi quando si era tra le quattro/cinque grandi del campionato. Ora siamo il contorno, come Samp, Atalanta, Sassuolo, Torino… anzi peggio visto che siamo dietro a loro in classifica….

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

ahahahahahahahah era chiaro che loro puntano tutto a giugno per loro è quello il periodo più importante le cessioni mica la classifica o l europa lo hanno spiegato in tutte le salse le parole di corvino conferma che pioli resta con o senza europa,quindi la domanda più importante è questa a cosa serve incontro se ormai è già stato tutto pianificato per giugno.cioè questa società non vuole andare in europa resterà bloccata a meta classifica per molti anni se andiamo avanti di questo passo forza di cambiare tutti gli anni rosa è praticamente impossibile crescere anzi ci sta alla fine… Leggi altro »

andrea
Ospite
andrea

bellissimo post; grande boss

Il_sommo_poeta
Tifoso
Sommo Poeta

Per fortuna ci sei te che ci apri gli occhi

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ti apre gli occhi? Ai sommi leccasuole non c’è bisogno di aprire gli occhi; loro sanno solo lucidare le suole con la lingua. E tu credo lo faccia molto bene.

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Bè, altri ti stanno aprendo le chiappe da 17 anni….e preferisci loro, dí la verità.

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo g.

Società allo sbando!!come ci avete ridotto!!

Silvano I'Vaia
Ospite
Silvano I'Vaia

Ma perché credevate che i della valle avrebbero investito qualcosa per migliorare il comparto tecnico come dicono loro? Ahah!
Il motto ora è “si lavora per la prossima stagione”.. Ci credo visto che quella attuale ogni anno fa sempre più schifo…

Rocco54
Ospite
Rocco54

Io non ci posso credere che il mercato in entrata sia chiuso. Sarebbe l’ennesima fregatura della Premiata Ditta D.V. Ma, mi si dice, hanno “lavorato” per la prossima stagione. Bene. E questa? Questa che stagione è? Se non migliori il girone di ritorno, che vuol dire ENTRARE in Europa, AUTOMATICAMENTE vuol dire dare l’ADDIO a Chiesa e Veretout, cioè ripartire da ZERO come nel gioco dell’oca. Le nostre ZAVORRE sono ancora QUI !!! Eysseric, Diks, Edimilson, Gerson, Pjaca, Thereau. Poi ci sono i “traballanti”: Simeone su tutti, ma anche Biraghi, Norgaard. Ne ho citati 9. Almeno 7-8 di loro andavano… Leggi altro »

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Ahahahah, ma che gliene frega a loro dell’Europa, siate seri su…. Loro vogliono plusvalenze. E Veretout è già venduto, perché credi si si preso Traoré e Veretout abbia cambiato procuratore? Sveglia begli addormentati…

bd4b1stf
Ospite
bd4b1stf

Persone come te mi puzzano di gobbo,ma smettila di dire *******!!!

Roberto06
Tifoso
roberto06

comunque sia qualcosa e’ cambiato
gli anni passati vendevano senza aver comprato nessun sostituto e comunque veretout
(sconosciutissimo) e’ venuto in sostituzione di —
scegli te: bernardeschi , vecino, borja valero, mati fernandez
ora dico chi di loro rivorresti al posto di veretout

unus
Ospite
unus

Sarebbe stato un bell’articolo se fosse finito dopo le prime due parole del titolo

Il Generale
Ospite
Il Generale

Che vergogna. Questo sarebbe un mercato per riparare alle tante mancanze di questa squadra?

Della Valle senza vergogna.

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Buona giornata, che vuoi che ti dica FORZA RAGAZZI FORZA STEFANO COMPLIMENTI AVANTI COSÌ FORZA VIOLA SEMPRE

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

poveraccio lui è contento certo deve essere davvero dura stare londra non capire un cavolo cosa succede a firenze per te va tutto bene importante non andare a gubbio vero sinap ma fammi piacere

Cuore Viola
Ospite
Cuore Viola

Pioli go home. L’anno prossimo ci vuole un allenatore che dia un gioco alla squadra e che non abbia paura di fare giocare i giovani

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Che vuoi che ti dica, buona giornata, poveri noi mio Dio FORZA VIOLA SEMPRE

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Sinapsilondon, tu hai un parere diverso, ti piace andare contro corrente, bene, ammiro chi ha idee sue e le porta avanti, ma te quelle idee non le porti avanti, perché non argomenti mai. Dici solo:”Forza viola, forza Stefano, non dare ascolto ai falsi tifosi, ecc “. Adesso ti chiedo, oltre a scrivere le solite cose che ormai sono sempre le stesse, ci parli di cosa vedi di tanto positivo in questa situazione, magari riesci a convincermi e ti vengo dietro. Tutto senza ironia, sul serio, dille le tue idee. Qui tutti davanti alla partita dicono “Forza Viola”, ma poi viene… Leggi altro »

franco 1949
Ospite
franco 1949

Dabo deve restare…….

claudio1
Ospite
claudio1

GLI ACQUISTI PER L ANNO PROSSIMO SERVONO X RIMPIAZZARE LE FUTURE VENDITE… QUESTA NON E’ PIU UNA SQUADRA CHE MIRA A RISULTATI SPORTIVI MA ALLE PLUSVALENZE… CORVINO PARLA DI CHIESA DI VERETOUT VANTANDOSI DEI LORO PREZZI MA INTANTO DOVREBBE SPIEGARCI COME MAI LA FIORENTINA CHE PER ENTRATE ECONOMICHE E’ AL 6 POSTO IN ITALIA E DOVREBBE AVERE L ACCESSO DIRETTO ALL EUROPA NAVIGA A CENTROCLASSIFICA DA 3 ANNI…. COME MAI LA FIORENTINA INCASSA DALLE TV 65 MILIONI IL DOPPIO DI ATALANTA PARMA E SAMP E STA DIETRO… E VOGLIAMO PARLARE DELLA MEDIA SPETTATORI? SONO QUESTE LE COSE CHE IL CARO… Leggi altro »

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

hai ragione ma purtroppo fin che c’e cognigni la musica sarà questa purtroppo.

Artemidefiorentino
Ospite
Artemidefiorentino

Direi un mercato da 7!

Il Generale
Ospite
Il Generale

Il Biancosarti nel caffellatte non è indicato

Artemidefiorentino
Ospite
Artemidefiorentino

😂😀

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Come il mercato estivo, ero uno dei pochi che votava quattro per il mercato estivo,
io davo quattro perchè ritenevo che la conferma del piolo ci avrebbe creato tanti problemi, per adesso ci è costata da otto a dieci punti, andando avanti arriveremo a venti minimo.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Quindi hai dato 4 al mercato estivo solo perché non è stato sostituito l’allenatore e non per ciofeche sesquipedali che sono state acquistate (naturalmente si fa per dire “acquistate”)? Complimenti.

P.S.: otto/dieci punti in più con un altro allenatore? Mah, fossi in te avrei pure scritto che a causa di Pioli siamo stati privati di lottare per lo scudetto!!!!

Ragno
Ospite
Ragno

Abbiano bisogno di un centrocampista buono adesso

Articolo precedenteVerso il Chievo: Gerson in vantaggio per una maglia da titolare
Articolo successivoSerie A, 3-0 del Sassuolo ai danni del Cagliari. In gol gli ex viola Babacar e Matri
CONDIVIDI