Pioli con i dubbi di formazione a centrocampo e in attacco. In porta Dragowski

di Riccardo Galli - Qs-La Nazione

24



Per la trasferta di Napoli il tecnico della Fiorentina dovrà decidere come impostare la mediana e se puntare in avanti su Pjaca. Tra i pali il polacco sostituirà l’infortunato Lafont

Il dubbio sulla mediana (con il ritorno di Veretout) e quello per la corsia esterna (Pjaca sì o Pjaca no), ma è fra i pali che Stefano Pioli andrà a giocarsi la scommessa più pesante del week end.

Come riporta il Qs-La Nazione, niente Lafont e spazio a Dragowski, questo il riassunto della novità (che poi è una certezza) con cui la Fiorentina riprenderà domani il suo cammino in campionato. Si va a Napoli e contro gli azzurri toccherà al Drago controbattere alla forza offensiva degli azzurri e soprattutto riscrivere pagine positive sulla sua carriera in maglia viola.

24
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Non è importante vincere o perdere, ma COME si vince o si perde. Alla fine non è una eventuale sconfitta in trasferta a Napoli che ci scombina le carte in tavola. A me interessa che la Viola cerchi di imporre il suo gioco e non che scelga la strada della pavidità, chiudendosi dietro cercando di sfruttare ripartenze che NON sappiamo fare. L’anno scorso l’impostare le gare a catenaccio, con quei passaggini a bischero in difesa e zero gioco in verticale, ci ha fatto perdere una marea di punti anche con squadre ben inferiori al Napoli; quest’anno spero che Pioli abbia… Leggi altro »

kubik
Ospite
kubik

per me formazione tipo , con drago obbligato tra i pali e dico veretout al posto di gerson.
gerson ottimo giocatore dalle grandi qualità tecniche ma ho paura che il sio punto debole visto contro l udinese siano le passeggiate per il campo e a Napoli penso che non ce lo potremo permettere…davanti se pjaca non sarà cresciuto di condizione come penso giocherà valentin.

enzo - Rimini
Ospite
enzo - Rimini

Massima parte di commenti,positivi o negativi, incentrati sul portiere, ma nella partita di domani al S.Paolo non sarà questo il problema. Premesso che il mister i giocatori li ha sottomano,per quanto mi riguarda,fino ad ora visto e in considerazione del tipo di squadra da affrontare, la partita di domani la giocherei un poco più coperto a centrocampo,quindi con Benassi, Edmilson, Veretout e Gerson al posto di Eysserich dando garanzie di maggiore copertura sulla fascia,nonchè nel ribaltare velocemente l’azione.

Xan
Ospite
Xan

Il prezzo dei ceri e degli amuleti si è impennato…alla notizia di Drago nuovamente in porta son andati a ruba ceri,amuleti e talismani di ogni genere! Forza Drago che con tutte le candele che abbiamo acceso parerai ogni cosa…altro che San Gennaro!

Buongiorno sono Luca Bandini
Ospite
Buongiorno sono Luca Bandini

Penso che senza La Font la viola sia penalizzata evase Pioli vuole stupire e cercare dibfare risultato deve puntare su Chiesa Simeone e Picja

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

…si gioca con un nuovo schema…senza portiere,grazie alla lungimiranza dei soliti mah…

ZORRO DI VINCI
Ospite
ZORRO DI VINCI

Tanti discorsi, critiche,osanna( pochi), tanti se…..ma……io avrei fatto……..non fatto……Della Valle braccino…… Corvino e’……………..(lasciamo perdere), Tifosi viola divisi, ma non sappiamo bene oggettivamente da che————. Lasciamo perdere tutte queste storie…..fiorentine ( e non solo), Il Campo dira’ la verita’. Lasciamo parlare lui per favore e incitiamo la squadra. Solo cosi’ possiamo aiutare i nostri giovani che hanno tanto entuisiasmo ad avere piu’ autostima per andare in campo contro chiunque forti come una roccia. Non e’ una preghiera( che ai tifosi viola – solo ad alcuni, per fortuna,_ farebbe solo ridere) e’ un augurio, La maggiorparte dei nostri tifosi e’ fortunatamente obiettiva… Leggi altro »

Massimo
Ospite
Massimo

A tutti questi critici e disfattisti se domani sera non avremo perso gli consiglio di sparire da questo sito, se i vs figli devono superare degli esami li incoraggiate o li buttate giù? Qui siete buoni a dire che Drago non e’ un portiere, siamo troppo giovani e abbiamo vinto solo con Chievo e udinese, vergognatevi soprattutto se domani alle 20,00/ non avremo perso

Giucas
Ospite
Giucas

Secondo me Pioli sta accendendo ceri alla Madonna dovendo schierare in porta Dragowski. Se ripercorre mentalmente i brividi che ci ha fatto provare codesto portinaio e le vaccate che ha commesso quando è subentrato a Sportiello, non dorme la notte. Speriamo che stavolta San Gennaro faccia un miracolo al contrario e che i napurielli non tirino mai verso la nostra porta!

stini
Ospite
stini

Lasciamo perdere quelli sotto che non aspettano altro che si perda…..vaiavaia
Comunque per Napoli copriamoci al centro campo,poi si vedrà
Dai ce la faremo.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Adesso dobbiamo sostenere Drago ,dobbiamo fargli sentire la nostra fiducia ,sperando di recuperarlo e che il buo DIO ce la mandi buona.

i'giannelli
Ospite
i'giannelli

sono curioso di sentire a quali scuse si accamperanno tutti quei gasati per le vittorie contro squadre come chievo ed udinese( contro udinese sofferta) dopo la sconfitta di napoli…la verita’ e’ che qui non c’e’ un progetto, si tenta di svezzare qualche giovane promettente per poi appena possibile rivenderlo a peso d’oro per poi ripartire con la giovane scommessa investendo poco ed il resto e’ tutto guadagno per chi di soldi ne ha anche troppi…il colpo spacciato migliore dell’estate, pjaga, e’ un prestito che quando viene messo in campo non sembra neanche piu’ un giocatore di calcio, barellas un fantasma,… Leggi altro »

ciro
Ospite
ciro

Continui a scrivere cazzate.

Polpo
Ospite
Polpo

Mi domando sono imbecilli tutti quei dirigenti calcistici che offrono cifre importanti per i nostri giocatori Chiesa, Simeone, Pezzella ecc. o sei imbecille tu

Attanasio
Ospite
Attanasio

Braccia sfortunatamente strappate all’agricoltura!Per il resto una simpatia devastante e una costanza della quale farei volentieri a meno….quando leggo quello che scrivi provo simpatia per la censura e allo stesso do tempo mi chiedo:”Che l’avrà presa la terapia?!”.

Penitenziagite
Ospite
Penitenziagite

A Napoli perdere ci può stare per tutte le squadre, come dimostrano le statistiche. Se perdiamo noi invece vuol dire che non c’è un progetto.
Quanti gufi pronti in agguato a buttare fango appena ci sarà una sconfitta.. Tra di loro i tifosi della Viola scarseggiano mentre i gobbi e gli strisciati infiltrati dominano. Vero Giannellino?

Giulio
Ospite
Giulio

Sig giannelli,sono un tifoso viola da sempre(ho 70 anni)ed oltre 50 di tifo viola ed anche se abito lontano,ad oltre 600 km da Firenze,non ho mai dubitato dell’affetto che provo per la Fiorentina,anche se sono costretto a seguirla tramite TV o sui pochi giornali sportivi che ne parlano.Francamente sono stufo di leggere i tuoi commenti beceri ed insulsi,ricchi di stupidaggini.Non sòStammi bene se sei di Firenze,ma sono certo che non sei un tifoso viola.Quelli veri tifano per la propria squadra,anche nei momenti più bui(cosa che oggi non sono) e non capisco tutto questo tuo livore per i gigliati.Per favore,visto che… Leggi altro »

Steccaliberatutti
Ospite
Steccaliberatutti

La partita contro il Napoli sancirà in modo inesorabile il nostro declino verso i bassi fondi della classifica, il gran rimpianto è essersi liberati di Bernardeschi che in partite come queste poteva apportare il suo contributo mentre così ci affideremo ad una manica di ragazzini neanche tanto in gamba e da qui quindi la discesa inevitabile

EOLO
Ospite
EOLO

il talento di carrara è stato venduto benissimo, vale 10 volte meno di quanto pagato dai gobbi, e poi lui come riconoscenza verso la società, voleva solo andare via.Per il resto non condivido nulla di quanto hai scritto.

tostotosco
Ospite
tostotosco

rosica rosica steccaliberatutti ma perché non ci liberi della tua presenza disgustosa da questo sito e vai a rosicare qualche altra squadra.. Che vita insulsa deve essere la tua

ZORRO DI VINCI
Ospite
ZORRO DI VINCI

Sei un’incalllito gobbo vai a quel paese e tifa per i ladroni

Emiliosud
Tifoso
emiliosud

igiannelli e steccaliberatutti, uniti dalla stessa stirpe, ma non siete fratelli vero? siete solo due ………bricconcelli, uniti dallo stesso destino riservato a persone poco dotate ………..di buon senso e poco gradite. Il buon senso vi dovrebbe far capire e questo è un amichevole invito, di andare a….rompere in altri siti. Tra di noi, non siete graditi.
A Napoli si può perdere., non sarà certamente un dramma, vista la differenza tecnica. Il dramma sarà quello di avervi ancora tra i piedi e leggere i vostri illuminanti commenti.

Rocco54
Ospite
Rocco54

Drago sta diventando “vecchio” in panchina e noi non sappiamo ancora il suo reale valore.
Spero che in questi giorni di attesa per il suo esordio in questo campionato l’abbiano allenato più che bene.
La ruggine comunque rimane un problema molto grosso per i calciatori, per i portieri non ne parliamo.
Speriamo che la squadra, e soprattutto la difesa, capiscano che il ragazzo va protetto.
Dovesse fare degli arrosti ritornerebbe prepotente il come mai non è stato mandato a giocare da qualche parte.

Caccia Dominioni
Ospite
Caccia Dominioni

Ciascuno di noi ha il proprio destino, nella vita come nello sport. Evidentemente questo non viene ritenuto dai tecnici all’altezza di giocare titolare; la dimostrazione più lampante si evince dal fatto che abbiano acquistato un altro portiere peraltro anche più giovane di lui.

Articolo precedenteI Della Valle, la Fiorentina gli unici a contribuire per ricostruire la scuola dopo il terremoto
Articolo successivoPezzella: “Per tutti noi c’è solo la Fiorentina, vogliamo provare a scrivere una pagina di storia”
CONDIVIDI