Pioli in conferenza: “Roma squadra di talento. Zurkowski lo avevamo seguito anche in passato”

20



Parola al mister viola alla vigilia di Fiorentina-Roma di Coppa Italia. Segui LIVE la conferenza dalle 14.00 su Fiorentina.it

“La stagione è ancora lunga, ma è la partita più importante della Coppa Italia. La Coppa Italia è una competizione importante ma affrontiamo un grande avversario come la Roma”.

CHIEVO. “Come abbiamo visto domenica ci sono tante partite all’interno della stessa partita ma l’importante è voler far male agli avversari. Però serve la qualità e la mentalità dei giocatori.

CHIESA. “E’ un ragazzo determinato. Credo che stia completando la sua maturazione, ma è ancora troppo giovane e deve fare ancora tanta strada. Ha intrapreso da tempo la strada giusta. Deve stare attento e lasciar perdere le voci su di lui.

FUTURO DI CHIESA E ZANIOLO. “Credo che Federico voglia lavorare nel miglior modo possibile e lo sta dimostrando. Dobbiamo pensare alla partita di domani. Non ho idea di cosa posso fare il prossimo anno. Zaniolo mi ha impressionato tanto a Firenze soprattutto nel duello con Veretout. Fare scelte ne settore giovanile è difficile e non so come era lui qualche anno fa quando era qui. Le scelte ti ripagano a volte e altre no.

GOL SUBITI. “La partita di domenica è stata particolare ma ci ha lasciato la consapevolezza nei nostri mezzi. Tutto questo ci dà fiducia. Credo che per favorire il lavoro deidifensori dobbiamo pressare di più gli avversari. Domenica non sempre ci siamo riusciti. 4 dei sei gol subiti li abbiamo presi in inferiorità numerica. Ci è mancata però la pressione sul portatore di palla”.

ROMA. “La Roma a Bergamo è andata in vantaggio di tre reti ma ha sempre mostrato qualche lacuna. E’ una squadra con grande talento, con giovani forti e anche giocatori d’esperienza. Giocare in casa ci può aiutare: abbiamo bisogno dell’incitamento dei tifosi, peccato per l’orario non proprio adatto.

MILENKOVIC. “Si è allenato ed è a disposizione, così come Laurini”.

MURIEL. “Non è un giocatore che in partita si ammazza dal lavoro perché è un giocatore di talento. Domenica è uscito bene dalla partita, sta bene mentalmente e questo lo può aiutare a recuperare in fretta”.

ATTEGGIAMENTO. “Per la gara di domani sicuramente ci vorrà pazienza. Non credo che Atalanta e Roma abbiano avuto tanta pazienza domenica. A Torino sapevamo che avevamo una sola opportunità, quei 95 minuti per passare il turno, sapendo che potevamo andare ai supplementari. Dobbiamo essere subito pronti”.

ZURKOWSKI.E’ un centrocampista che avevamo seguito anche in estate. E’ un giovane con buone caratteristiche che fa bene entrambe le fasi, ha buona tecnica e sa inserirsi molto bene. Dovrà abituarsi al nuovo campionato e ai nuovi metodi di lavoro”.

LAFONT. “L’errore è da condividere con Hugo che non doveva ripassare il pallone lì perché era pressato, potevamo giocare il pallone in avanti. Lafont è bravo ma deve migliorare nello scegliere prima la giocata da fare. Ormai tutti pressano il portiere avversario perché tutti giocano con il portiere. L’importante fare la scelta giusta”.

PEZZELLA. “Credo che stia facendo un campionato di un livello altissimo. Dobbiamo evitare di buttare palloni precisi in area sennò diventa difficile per i nostri difensori nei duelli. E’ importante finire la partita in undici”.

 

20
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

La Roma ci è sopra e di tanto e cmq non credo abbia problemi di essere nelle prime 4-5. Noi dovremmo essere più motivati di loro xchè la C.Italia potrebbe essere l’unico modo x raggiungere l’Europa. Quindi si deve giocare il tutto x tutto, poi si vedrà.

Dall'Eremo di Camaldoli
Ospite
Dall'Eremo di Camaldoli

Conferenza stampa inutile, una farsa. Le solite domande insignificanti e mai incalzanti e risposte altrettanto scontate ed inutili. Sarebbe da abolire, non serve a nulla

Marco
Ospite
Marco

Falla te la prossima.mi garberebbe vedere le ******* che dici

Emiliosud
Tifoso
emiliosud

E le domande che i tifosi hanno proposto?
Neanche una, anche la piu’ morbida.
Boh!!!!!

ruiunico10
Ospite
ruiunico10

ecco …. quella di dire che MURIEL non si ammazza di lavoro l’ho trovata una uscita davvero pessima . Anche perchè il Muriel visto fino ad oggi corre e si sacrifica pure , certo non sarà mai uno alla Simeone … e meno male . Ma trovatela una punta che faccia le due fasi alla morte , l’unico che mi viene a mente è Mandzukic , che infatti vale una cifra .

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

concordo, anche perchè se gli fai fare, come a chiesa fino a qualche tempo fa, su e giù per il campo, come possono avere la lucidità necessaria sotto porta ?

ruiunico10
Ospite
ruiunico10

facciamo molta attenzione alla Roma , anche domenica a Bergamo hanno buttato la partita ma fino a che sono stati in partita hanno fatto benissimo . il primo gol è frutto di uno schema stupendo , roba che noi nemmeno nei sogni piu’ belli riusciremmo a fare ,Dzeko da solo vale mezza serie A . Insomma massima attenzione e che il grande Puffo ce la mandi buona .

Canterbury
Tifoso
Canterbury

I sogni sono quelli di come gioca L’Atalanta che meritava di stravincere…

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

bè nel secondo tempo,forse si,ma nel primo tempo,la roma era stata nettamente superiore,quindi forse il pareggio,è anche il risultato più adeguato a mio avviso,un tempo a testa mi sembra,di poter dire avendo guardato la partita e la roma era anche andata sullo 0 a 3,poi per carità le gare durano oltre novanta minuti,e la roma nel secondo tempo si è abbassata troppo,difendeva e basta al limite della propria area di rigore senza ripartire,come invece ha fatto molto bene e in maniera micidiale nel primo tempo..

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

ma gliele ponete, scegliendone almeno una, le domande che vi giriamo in quell’altro post ?

ruiunico10
Ospite
ruiunico10

finire la partita in undici … eh si , sarebbe gia’ qualcosa evitare dei cartellini rossi cosi’ stupidi .

RocknrollRocco
Member
RocknrollRocco

le conferenze stampa degli allenatori son soporifere… ma quelle di pioli c’è da addormentassi e risvegliassi dopo du settimane!

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Mi inca**o quando sento parlar male di Pioli. Pioli è questo, è un allenatore da 6 fisso, nè male male nè bene bene, sta facendo fruttare la squadra tanto quanto vale, mettetevelo bene in testa..LA SQUADRA VALE l’ 8°-10°posto. E’-LA-VERITA’. A grande merito di Pioli non va sottovalutato invece questo: la Fiorentina non crolla mentalmente al contrario per esempio di squadre ben più forti (vedi es. Roma che crolla ogni 2 match) , rimediando spesso a lacune tecniche(giocatori scarsi) e strategiche(allenatore mediocre) con carattere e testardaggine. Questo, per me , è merito di pioli, che con tutti i suoi limiti… Leggi altro »

Ermannoclaypol
Ospite
Ermannoclaypol

Condivido la tua analisi su Pioli, gioco tutt altro che entusiasmante, zero idee innovative ma perlomeno non si assiste a debacle imbarazzanti e non si vede quasi mai mollare… come hai detto te la squadra è da 8/10 posizione sulla carta,se poi le cose gireranno molto molto bene,è possibile arrivare 7imi.
Quindi anche per me la valutazione di Pioli è (per i giocatori a disposizone, molti dei quali ancora piuttosto inesperti) sufficiente, nulla di più ma neanche nulla di meno

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ermanno non sento quasi mai dire,che gli manca in dotazione in organico,un metronomo del centrocampo,o ragionatore del centrocampo se preferite,tale lacuna se fosse ad esempio risolta nelle ultime ore di mercato con un sacrificio economico,che non può certo fare corvino senza il beneplacet dei proprietari,acquistando diawara,la qualità della manovra,il gioco della fiorentina migliorerebbe a mio avviso in maniera esponenziale verso l’alto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,mr pioli si sta arrangiando in quel ruolo li,provando quasi tutti i centrocampisti che compongono la rosa,ma giocare in quel ruolo li non è affatto semplice,all’epoca di picchio de sisti veniva chiamato il centromedianometodista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,devi avere intelligenza tattica,visione di gioco,il piede… Leggi altro »

Customer care
Ospite
Customer care

Io ce l’ho bene impressa l’idea di cosa puoi fare l’anno prossimo, caro Pioli.

...
Ospite
...

Diccela, non ci tenere sulle spine

Articolo precedenteIl PSG ha scelto Paredes. Ufficiale il suo arrivo in Ligue 1. Allan resta al Napoli. E Diawara…
Articolo successivoQuarti di finale Coppa Italia: il programma completo. Chi vince al Franchi pesca Dea o Juve
CONDIVIDI