Pioli conferma Veretout mediano. Edimilson l’alternativa

32



Il francese ha deluso a Napoli davanti alla difesa, ma a Genova verrà confermato mediano. Anche se Edimilson…

Non può una partita non all’altezza, sotto tono, far cambiare idea a Pioli. Rinnegare quanto costruito in estate. Togliere quindi Veretout dalla zona nevralgica del gioco solo perché a Napoli è apparso un po’ spaesato riporterebbe le lancette del tempo viola a prima dell’estate. Al momento in cui era chiaro che Badelj non sarebbe rimasto a Firenze. Così scrive La Nazione. Bisogna avere pazienza.

E’ necessario ridisegnare equilibri e distanze tra i reparti, ma soprattutto capire che ogni pallone deve necessariamente passare dai piedi del francese. Però non sarebbe vietato pensare anche a soluzioni alternative. Edimilson può essere l’alternativa di Veretout. E pensare che il giocatore svizzero era stato preso da Corvino perché aveva nelle corde le qualità giuste per essere una mezz’ala di prospettiva. Poi è stato piazzato al centro e da quel momento più che un alternativa è sembrato una possibile certezza.

Veretout a ‘Marassi’ tornerà al centro del centrocampo. Poi, si vedrà, anche a seconda del turnover. Non cambiare per non sconfessare le proprie convinzioni sarebbe un autogol pazzesco.

32
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Basco
Ospite
Basco

Ripeto, Pioli deve fare quello che sa fare meglio, ovvero il Maggirodomo , visto che il vestitino aggilettato lo ha già, non vedo perchè non lasci il calcio e piu’ che altro la panchina a chi capisce qualcosa di calcio.

Andreas
Ospite
Andreas

Non capisco Veretout, a tutto da perdere da regista, a 25 anni deve giocare Mezzala, dove può correre ,pressare,e tirare in porta!!Ripeto non capisco questa sua disponibilità a ricoprire il ruolo, non credo che se rifiutava Don Pioli lo lasciava fuori!

rezabi
Ospite
rezabi

Milenkovi, Veretout e Chiesa fuori ruolo…..che si seguita??

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Sapete tutti quant’è testardo il n/s allenatore, continuerà con Veretout play basso per almeno tre mesi
prima di rendersi conto che non è adatto a quel ruolo, intanto perderemo qualche partita di troppo.
Ricordatevi che è il secondo anno del piolo a Firenze…………………..

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Spero che cambi idea prima, la differenza è talmente evidente che anche Sousa se ne sarebbe accorto.

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

10 gol il primo anno in a ……veretout va avvicinato alla porta …il ruolo attuale lo depenalizza a bestia…

Etruscostagionato
Tifoso
l'etrusco

riprendiamoci borja …

2z2t
Ospite
2z2t

non sarebbe una ideaccia…però borja e corvino non hanno un buon rapporto quindi affare praticamente impossibile

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

e pensare,che venerdì nella conferenza stampa pre gara di mr pioli,ho letto male tra le righe del suo discorso,non ho interpretato correttamente il discorso del mr,sono rimasto ingannato,quando mr pioli,ha detto abbiamo, provato jordan in estate diverse volte in quel ruolo,per me lui può fare tutto a centrocampo,ma abbiamo provato solo nelle amichevoli,jordan nella nuova posizione,ecco a quel punto ho interpretato,nel pioli pensiero,che a napoli non avrebbe poi schierato jordan come play basso,visto l’elevato coefficente di difficoltà della gara del san paolo,rimandando appunto l’esperimento,in gare sulla carta più agevoli per la fiorentina,e mi sbagliavo,invece mr pioli,ha schierato jordan proprio davanti… Leggi altro »

Salvo
Ospite
Salvo

…e pensare che avevamo in casa Semplici!..lungimiranti i nostri dirigenti..ottimo tecnico e in grado di fare giocare Chiesa in attacco e nn a sfiancarsi sulla fascia..pure tifoso viola..volete mettere la grinta e la passione nel dare motivazioni alla squadra.
Bravo Semplici..nemo profeta in patria(l’ennesimo)

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Tre giornate, una con Veretout in campo. Perdiamo a Napoli, con una delle squadre potenzialmente migliori del campionato. Partono i processi. Mah… Norgaard, 24 anni, viene da un altro campionato dopo tre giornate già viene giudicato un bidone. Mah… La difesa è il reparto migliore della squadra e si critica Pioli per la difesa a 3 e mezzo. Mah…

joretti
Ospite
joretti

Perchè Pioli insiste con una difesa a 4 dove 2 giocatori sono fuori ruolo. Una difesa a tre con Milenkovic, Pezzella , Hugo mi sembra più adatta , poi 4 in mediana : Benassi, Edimilson, Veretout, Gerson e 3 all’attacco: Chiesa, Simeone , Pijaca. Così mi sembrano più coperti i vari settori e più forti.

san drino
Ospite
san drino

Concordo: Biraghi in panca e provare un bel 343 e fai giocare tutti i migliori

Il poeta, l'assassino, Sua Santità
Ospite
Il poeta, l'assassino, Sua Santità

Ma NORGAARD che fine ha fatto, ennesimo flop?…

i'giannelli
Ospite
i'giannelli

Veretout lo farei giocare al posto di gerson, edmilson in regia mi sembra per questo ruolo il migliore della rosa per fare ripartire l’azione…quindi a destra benassi perche’ per quello fatto vedere non puoi levarlo e poi gioca uno fra gerson e veretout…non e’ semplice lasciare in panchina nessuno di questi quattro centrocampisti ma i posti da assegnare sono tre se il modulo rimane questo…

2z2t
Ospite
2z2t

gerson può anche giocare più davanti all’occorrenza, con la prima (per modo di dire) punta simeone e chiesa

Beppe ponte rosso
Ospite
Beppe ponte rosso

caro Giannelli, basterebbe mettere Gerson come alternativa ad Eysseric. Sempre se Pioli non si decide a inserire Pjaca tra i titolari.
Quando lo farà allora sono anche io d’accordo con te sui 3 di centrocampo.

LUK66
Ospite
LUK66

SE FA GIOCARE VRETU IN MEDIANA, O E UN PAZZO O NON HA DI MEGLIO.
QUINDI PREFERISCE SNATURARE IL NOSTRO MIGLIOR CENTROCAMPISTA PER IL BENE DELLA SQUADRA O ALMENO COSI CREDE LUI.

SALUTI

matteo
Ospite
matteo

Pioli,,,,,scarso

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Una delle particolarità degli allenatori è quella di cambiare ruolo a determinati giocatori…a volte la cosa funziona,vedi Pirlo,Alberto Di Chiara,Ujfalusi…il più delle volte però si intestardiscono pur di non cambiare il loro modulo di gioco…ora già secondo me mettere Milenkovic a fare il laterale non è una grande mossa,trattandosi di uno dei più forti centrali in circolazione,ma Veretout regista poi…sarebbe come aver voluto a suo tempo pretendere che lo facesse Iachini….poi magari avrà ragione lui,ma da quello che si è visto finora non sembra proprio…mah…

Ghero
Ospite
Ghero

Milenkovic é un falso terzino in quanto biraghi sale e la difesa diventa a 3, con milenkovic centrale di destra… Per quanto riguarsa veretout ha fatto il centrale più volte anche l anno scorso ed era andato bene, a napoli ha fatto fatica perché era 4 mesi che non giocava.. Gli allenatori s impunteranno anche, ma alcuni tifosi non sono da meno quando si tratta di criticare a prescindere

2z2t
Ospite
2z2t

Biraghi sale e cosa apporta al gioco, alla costruzione, alla pericolosità? poco, quasi niente. Quindi se si avesse uno che spinge anche a destra non sarebbe niente male.
il problema è che si “deve” far giocare Pezzella e Vitor Hugo per gli investimenti fatti e allo stesso modo Milenkovic perchè giovane e qualitativamente di prospettiva molto alta.. Ma è risaputo che il serbo darebbe molto di più come centrale.

2z2t
Ospite
2z2t

intendo in una difesa a quattro con due centrali

Frunky69
Tifoso
frunky69

porta diversi assist e cross mi sembra… anche quest’anno ne ha già fatti un paio

2z2t
Ospite
2z2t

fai sul serio o scherzi? quest’anno, cioè in tre partite disputate ha fatto un assist, ottimo. vediamo il seguito, visto che l hanno scorso i tuoi “diversi assist” sono stati il numero di DUE. quanto ai cross stendiamo un pietoso velo, perché non ha neanche senso commentare certe parole da visionari

2z2t
Ospite
2z2t

* l’ anno scorso, ovviamente

Il poeta, l'assassino, Sua Santità
Ospite
Il poeta, l'assassino, Sua Santità

Si come i leccavalle e i leccapioli che pur di non ammettere errori si impuntano a prescindere….

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

ahahahahahahah esatto alla fine per non dare la colpa a nessuno daranno la colpa al pallone che non vuole entrare in porta ormai gli è rimasta ultima Opzione per questi poveri leccavalle prenderlo nel didietro per tutta la vita bah 🙁

Alessandro
Ospite
Alessandro

Giusto ma è anche quattro mesi che non gioca . Dobbiamo necessariamente avere pazienza…..

LaFleur
Tifoso
LaFleur

Vedi sbagliare ci sta, ma perseverare…..
E comunque parliamo di unallenatore che pretende di adattare gli uomini al suo unico modo di giocare, e non viceversa…….

rasmo
Ospite
rasmo

La chiave del tuo discorso è “poi magari avrà ragione lui”. Dunque aspettiamo

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Quanto bisognerà aspettare, almeno sino a dicembre, tre mesi prima di prender decisioni
questo è il solito modo di fare del piolo………..

Articolo precedenteSamp-Fiorentina, qualche centinaio i tifosi viola al seguito della squadra
Articolo successivoE’ l’ora del (vero) tridente: si scaldano Pjaca e Mirallas
CONDIVIDI