Pioli contro il Sassuolo torna a dare fiducia a Pjaca

di Giovanni Sardelli - La Gazzetta dello Sport

38



Il croato al Mapei Stadium è candidato a tornare a giocare dal primo minuto. Tutti al lavoro per cercare di riportarlo ai suoi livelli

La scommessa non è ancora persa. Certo, la quota si è decisamente alzata, ma la Fiorentina continua a pensare fortemente che Marko Pjaca possa dare una mano alla squadra elevandone il tasso tecnico, fornendo assist, segnando gol. Quella che in estate sembrava una bella idea, come riporta la Gazzetta dello Sport, adesso viene vista dai tifosi più come un azzardo. Che non sta al momento pagando dividendi.

Tocca al giocatore risalire la china, anche perché società, compagni e allenatore stanno facendo di tutto per riportare Pjaca ai suoi livelli. Pioli ad esempio, lo ha quasi sempre impiegato. Dodici presenze divise equamente tra titolare (6 volte) ed ingresso dalla panca (altre 6). Una volta fuori per scelta tecnica (Torino), un’altra per infortunio (Bologna). Il bottino è magrissimo. Appena un gol per il croato contro la Spal lo scorso 22 settembre. E poche giocate degne di nota.

DICEMBRE DI FUOCO. Pjaca domenica contro il Sassuolo dovrebbe tornare dall’inizio. Non parte titolare dallo scorso 9 novembre a Frosinone, quando giocò 65’ senza particolari acuti. Poi un cammeo con la propria Nazionale, l’infortunio che lo ha tenuto fuori con il Bologna (lombalgia), 25’ a risultato compromesso contro la «sua» Juve.

Se con lui la squadra non volava, senza di lui le cose non sono migliorate. Anzi. Ed allora ecco che l’idea viola riporta alle origini. Metterlo titolare, dargli continuità nelle prossime partite, tracciare un mini bilancio a fine dicembre. Anche perché gli altri esterni d’attacco non stanno facendo meglio.

CONCORRENZA. Mirallas non ha ancora segnato, Eysseric dopo un inizio incoraggiante si è totalmente perso. Pare scontento e a gennaio in caso di offerta può partire. Gerson «alto» ha dato qualcosa, ma senza svoltare, tanto vale riportarlo a centrocampo. Il giovane Sottil non si è praticamente visto, Montiel gioca stabilmente in Primavera. Sembra quindi ancora Pjaca l’opzione migliore. A patto che incida, si liberi mentalmente cacciando la pressione, provi le giocate. Insomma, torni lui.

38
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Raska.
Member
Raska.

Cosa vi aspettavate da Mister Crisantemo? Un allenatore fallito non può che affidarsi a un calciatore fallito.

tomcat
Ospite
tomcat

Per chi dice che abbiamo una rosa scarsa, si leggano le rose di almeno 14 squadre della nostra serie A., quelle si che hanno rose scarse, ma hanno un allenatore che sa di calcio e mette in campo le formazioni migliori, non sempre gli stessi come fa piolo e sbagliando anche a fare i cambi. Con un altro allenatore, non dico Spalletti o Allegri o Ancellotti, ma un altro qualsiasi si avrebbe minimo 6 0 7 punti in piu’. Sempre e SOLO per la MAGLIA VIOLA

Lmaltaglati
Tifoso
luigi48

Giustissimo, giocatore importantiiiiiiisssssssiiiiiiimo nell’economia del nostro gioco. Pioli continua a perseverare nella sua (a mio modesto parere) incompetenza calcistica.

tomcat
Ospite
tomcat

Ma non sara’ che la gobbentusse ha dato pjaca e la roma gerson a noi per farli giocare spesso, mettendo sul piatto un po’ di eurini? A volte mi viene da pensare, perche’ continuare a mettere Pjaca in campo?

Axel Ta Rabat
Ospite
Axel Ta Rabat

Ma quale Pjaca…. 3 5 2 basta co sto 4 3 3 … Lafont Hugo Pezzella Milenkovic Laurini Edimilson Veretout Benassi Biraghi Chiesa Vlahovic

Steve67
Ospite
Steve67

siamo all’autolesionismo

Alicanteviola1
Tifoso
Alicante viola

Mulo, 1000 volte mulo!!!!!!!

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

NOOOHHHH! Diamo fiducia a Pjaca..!.. chi se lo aspettava mai.!.. e magari gioca Simeone unica punta..!. E Chiesa, magari, a centrocampo… una cosa mai vista prima, geniale..!. forse, chi sa, sarà un nuovissimo 433, a centrocampo Vretout al centro, una soluzione improvvisa e brillante, Benassi e Gerson ai lati.. e Baraghi terzino, che pensata…. DAIIH!… per me Pioli è in mezzo al mar dei Sargassi senza remi, ma finge di remare per passare inosservato, con la goccia di sudore freddo sulla fronte, pensando ” qui va a finir male, qui va a finir male!!!” altrimenti penserebbe qualche soluzione….

Gerry
Ospite
Gerry

Questo allenatore è come un mulo testardo. La sua convinzione ci porterà in serie b, se non lo mandano via.

geronimo
Ospite
geronimo

Si dice che gli allenatori hanno i vari giocatori sempre sott’occhio e che quindi sappiano valutarne meglio di tutti le possibilità di rendimento x la partita da giocare. Certo Pjaca durante la settimana deve fare le scintille !!! francamente poi la domenica ..non si vede niente di quel che vede pioli in allenamento………… i casi sono 2: o Pjaca fa degli allenamenti funambolici e si spompa x la partita ……….o pioli guarda un altro giocatore e poi la dom. sceglie lui xchè le rotelle gli si sono inceppate. Cosa ci vede in Pjaca farebbe bene a spiegarlo a tutti. perdipiù… Leggi altro »

Fistione
Ospite
Fistione

Pjaca deve giocare sempre in questa Fiorentina,é un ottimo giocatore e quindi prima o poi ce lo farà vedere.Animo giovani che per i nostri obbiettivi siamo sempre in corsa!

Pantuffle
Tifoso
Oculista

Ma per cortesia…

Fistione
Ospite
Fistione

Cortesemente ti toccherà chiudere la bocca a breve!

diaz
Ospite
diaz

Me lo auguro di cuore, fin’ora ha fatto davvero poco

andrea
Ospite
andrea

il cholito è in difficoltà anche psicologica; ha bisogno di qualcuno che lo aiuti davanti

Bender
Ospite
Bender

Comunque rendetevi conto che se devi sperare in scommesse come Vlahovic, Hancko, Norgaard e altri (nemmeno stessimo parlando di Maradona), vuol dire che la squadra tanto forte non sarà..

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

su norgaard no … ma su vlahoivic e montiel puoi scommetterci

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Hancko è un emergente giovane, titolareTerzino in Nazionale A della Slovacchia, e Stopper titolare della Under, consideratissimo e fortissimo, non ha fatto toccar palla Cutrone… in mezz’ora in Viola ha bloccato Lazzari, mica Pinco, il quale aveva fatto vedere i sorci verdi a Biraghi.. Ha spinto, non ha sbagliato un passaggio, ha fatto un assist lungo di tacco per Chiesa, che sebrava Socrates, Il Tacco Di Dio brasiliano, nei suoi cenci migliori… ma daiii, ma daiii!!!

Bender
Ospite
Bender

Dopo questa perla di Socrates capisco perché si dice che sul calcio ognuno può dire la sua…
Mi raccomando, poi tutti a infamare Pioli se toppano (sempre ammesso che li metta, per essere testardo, lo é.)

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

massììì … rivitalizziamolo per i gobbi! Insistiamoci!

Mario85
Ospite
Mario85

La pochezza di questo mister è a livelli altissimi

andrea
Ospite
andrea

io non capisco; gli costa tanto provare un 352 una volta con simeone e vlahovic insieme? poi, se non va bene, ritornerà all’antico; tanto peggio di così non può andare

diaz
Ospite
diaz

Sono d’accordo con te, non so però se questo modulo sacrifichi Chiesa che, al momento, è l’unica speranza di segnare/far segnare

MAURO
Ospite
MAURO

Chiesa dii segnare è difficile difficile (2 gol in 14 partite) e far segnare mi pare idem

pippo
Ospite
pippo

niente da fare, Gerson e Pjaca anche se camminano in campo perché non gliene può fregare di meno e non vedono l’ora di andarsene, debbono giocare per forza perchè così corvino ha accettato per farli venire, ovvero giocare tutte o quasi tutte le partite, salvo forti penali!!così giochiamo in 8 + biraghi quindi sempre in 8!Una società seria li avrebbe rispediti già al mittente ed un allenatore capace li metterebbe fissi in tribuna ma il limite di Pioli non sta nel far giocare quei due ma nel far giocare biraghi, thereau, veretout mezzala ed insistere in un 4-3-3 che poi… Leggi altro »

IL TAPPABUCHI
Ospite
IL TAPPABUCHI

Pioli..Pioli…..e ancora Pioli…..i colpevoli sono da ricercare più in alto…ma una bella disamina dell’operato dei Dv a quando ? Corvino..Salica..Gnigni…tutti zitti ! ah hanno aperto bocca solo per dirci di Mandela.

Antonio facci un grande regalo..dimettiti !!

Guido
Ospite
Guido

Ma Pioli è di Massa Carrara, è duro come il travertino.

el Uruguayo da FI
Ospite
el Uruguayo da FI

credo che sia di Parma

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Fino a gennaio dobbiamo insistere per forza su di lui. Qualitativamente è il migliore. Più avanti a salvezza certa ed Europa persa potremo lavorare sui giovani, visto che lui tanto non rimarrà

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Cosa ha mai fatto per definirlo il migliore, anche in nazionale croata fa la riserva di REBIC.
che noi abbiamo detto che non era buono.

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Sottil con un allenatore serio sarebbe già titolare in pianta stabile….

Attilio
Ospite
Attilio

Dato che, a quanto pare, il modulo non si tocca, per me può pure giocare Pjaca. Non che Gerson sia meglio e Simeone non ha la tecnica per fare l’esterno. Proverei però un medianaccio davanti alla difesa (Norgaard?) in modo da permettere a Veretout di giocare più avanzato e dialogare di più col punte. Magari arriva qualche palla in area in più…

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

VAIA VAIA……

viceversa
Ospite
viceversa

Pioli può fare quel che vuole. A parte Chiesa e Veretout gli altri si equivalgono.

Aliush
Ospite
Aliush

La squadra è scarsa. E questo cominciano a capirlo in molti. Purtroppo, nell’insieme, lo è anche l’allenatore, cocciuto come un mulo. Anche se persino Mourinho non so quanto farebbe meglio…..

Alessio
Ospite
Alessio

Conte farebbe molto meglio!!

Aliush
Ospite
Aliush

Per nulla. Conte o chi per lui vorrebbero la squadra rifatta per bene!!!

Mareviola
Tifoso
Maurizio ciolli

Pjaca? Tempo perso. Via Pioli

Articolo precedenteLakti si prepara all’esordio in Serie A: “Sono un po’ come Veretout”
Articolo successivoE Pioli si scopre nel mirino. L’ex Prandelli: “Una follia, serve solo pazienza”
CONDIVIDI