Pioli contro il Sassuolo torna a dare fiducia a Pjaca

di Giovanni Sardelli - La Gazzetta dello Sport

38



Il croato al Mapei Stadium è candidato a tornare a giocare dal primo minuto. Tutti al lavoro per cercare di riportarlo ai suoi livelli

La scommessa non è ancora persa. Certo, la quota si è decisamente alzata, ma la Fiorentina continua a pensare fortemente che Marko Pjaca possa dare una mano alla squadra elevandone il tasso tecnico, fornendo assist, segnando gol. Quella che in estate sembrava una bella idea, come riporta la Gazzetta dello Sport, adesso viene vista dai tifosi più come un azzardo. Che non sta al momento pagando dividendi.

Tocca al giocatore risalire la china, anche perché società, compagni e allenatore stanno facendo di tutto per riportare Pjaca ai suoi livelli. Pioli ad esempio, lo ha quasi sempre impiegato. Dodici presenze divise equamente tra titolare (6 volte) ed ingresso dalla panca (altre 6). Una volta fuori per scelta tecnica (Torino), un’altra per infortunio (Bologna). Il bottino è magrissimo. Appena un gol per il croato contro la Spal lo scorso 22 settembre. E poche giocate degne di nota.

DICEMBRE DI FUOCO. Pjaca domenica contro il Sassuolo dovrebbe tornare dall’inizio. Non parte titolare dallo scorso 9 novembre a Frosinone, quando giocò 65’ senza particolari acuti. Poi un cammeo con la propria Nazionale, l’infortunio che lo ha tenuto fuori con il Bologna (lombalgia), 25’ a risultato compromesso contro la «sua» Juve.

Se con lui la squadra non volava, senza di lui le cose non sono migliorate. Anzi. Ed allora ecco che l’idea viola riporta alle origini. Metterlo titolare, dargli continuità nelle prossime partite, tracciare un mini bilancio a fine dicembre. Anche perché gli altri esterni d’attacco non stanno facendo meglio.

CONCORRENZA. Mirallas non ha ancora segnato, Eysseric dopo un inizio incoraggiante si è totalmente perso. Pare scontento e a gennaio in caso di offerta può partire. Gerson «alto» ha dato qualcosa, ma senza svoltare, tanto vale riportarlo a centrocampo. Il giovane Sottil non si è praticamente visto, Montiel gioca stabilmente in Primavera. Sembra quindi ancora Pjaca l’opzione migliore. A patto che incida, si liberi mentalmente cacciando la pressione, provi le giocate. Insomma, torni lui.

38
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Raska.
Member
Raska.

Cosa vi aspettavate da Mister Crisantemo? Un allenatore fallito non può che affidarsi a un calciatore fallito.

tomcat
Ospite
tomcat

Per chi dice che abbiamo una rosa scarsa, si leggano le rose di almeno 14 squadre della nostra serie A., quelle si che hanno rose scarse, ma hanno un allenatore che sa di calcio e mette in campo le formazioni migliori, non sempre gli stessi come fa piolo e sbagliando anche a fare i cambi. Con un altro allenatore, non dico Spalletti o Allegri o Ancellotti, ma un altro qualsiasi si avrebbe minimo 6 0 7 punti in piu’. Sempre e SOLO per la MAGLIA VIOLA

Lmaltaglati
Tifoso
luigi48

Giustissimo, giocatore importantiiiiiiisssssssiiiiiiimo nell’economia del nostro gioco. Pioli continua a perseverare nella sua (a mio modesto parere) incompetenza calcistica.

tomcat
Ospite
tomcat

Ma non sara’ che la gobbentusse ha dato pjaca e la roma gerson a noi per farli giocare spesso, mettendo sul piatto un po’ di eurini? A volte mi viene da pensare, perche’ continuare a mettere Pjaca in campo?

Axel Ta Rabat
Ospite
Axel Ta Rabat

Ma quale Pjaca…. 3 5 2 basta co sto 4 3 3 … Lafont Hugo Pezzella Milenkovic Laurini Edimilson Veretout Benassi Biraghi Chiesa Vlahovic

Steve67
Ospite
Steve67

siamo all’autolesionismo

Alicanteviola1
Tifoso
Alicante viola

Mulo, 1000 volte mulo!!!!!!!

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

NOOOHHHH! Diamo fiducia a Pjaca..!.. chi se lo aspettava mai.!.. e magari gioca Simeone unica punta..!. E Chiesa, magari, a centrocampo… una cosa mai vista prima, geniale..!. forse, chi sa, sarà un nuovissimo 433, a centrocampo Vretout al centro, una soluzione improvvisa e brillante, Benassi e Gerson ai lati.. e Baraghi terzino, che pensata…. DAIIH!… per me Pioli è in mezzo al mar dei Sargassi senza remi, ma finge di remare per passare inosservato, con la goccia di sudore freddo sulla fronte, pensando ” qui va a finir male, qui va a finir male!!!” altrimenti penserebbe qualche soluzione….

Gerry
Ospite
Gerry

Questo allenatore è come un mulo testardo. La sua convinzione ci porterà in serie b, se non lo mandano via.

geronimo
Ospite
geronimo

Si dice che gli allenatori hanno i vari giocatori sempre sott’occhio e che quindi sappiano valutarne meglio di tutti le possibilità di rendimento x la partita da giocare. Certo Pjaca durante la settimana deve fare le scintille !!! francamente poi la domenica ..non si vede niente di quel che vede pioli in allenamento………… i casi sono 2: o Pjaca fa degli allenamenti funambolici e si spompa x la partita ……….o pioli guarda un altro giocatore e poi la dom. sceglie lui xchè le rotelle gli si sono inceppate. Cosa ci vede in Pjaca farebbe bene a spiegarlo a tutti. perdipiù… Leggi altro »

Articolo precedenteLakti si prepara all’esordio in Serie A: “Sono un po’ come Veretout”
Articolo successivoE Pioli si scopre nel mirino. L’ex Prandelli: “Una follia, serve solo pazienza”
CONDIVIDI