Pioli a Sky: “Decisioni non eque. Soddisfatto della prestazione. Stiamo crescendo”

12



Le parole del tecnico viola dopo la sconfitta esterna contro i nerazzurri.

Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, ha commentato così la sconfitta contro l’Inter ai microfoni di SkySport:

“Sono soddisfatto della prestazione della mia squadra, anche se abbiamo commesso due errori che sono stati decisivi. Ho sempre contestato questi rigori. Hugo non può legarsi le braccia dietro la schiena e il tocco di mano è impercettibile. C’era la seconda ammonizione su Asamoah ed era da rivedere l’intervento di Politano su Chiesa dentro l’area. Sono dispiaciuto perché abbiamo giocato una grande partita con un grande avversario e le decisioni non sono state eque”.

Abbiamo giocato e abbiamo reagito al loro vantaggio. Nel secondo tempo siamo entrati con la consapevolezza di poter rimettere in piedi la partita e ci siamo riusciti. Contro le grandi squadre però le partite rimangono sempre aperte. Non siamo stati precisi sotto porta ma era importante la prestazione. Abbiamo giocato alla pari e meritavamo il secondo gol. Peccato aver sbagliato in difesa“.

Siamo stati meno bravi di loro in area, ma abbiamo giocato bene. Abbiamo avuto un bell’atteggiamento e abbiamo giocato fino alla fine. A Napoli non siamo riusciti a mettere in mostra la miglior prestazione, oggi invece si. Impareremo da questa partita”.

GIOVANI. “Abbiamo provato a pareggiare e abbiamo avuto l’occasione di Vlahovic. Abbiamo giocato con una grande squadra costruita per vincere. Credo che oggi abbiamo dimostrato che stiamo crescendo bene“.

CHIESA. “Ha fatto una grande partita. Grande giocatore, tecnico e fisico ed ora legge meglio le situazioni. Alla fine non era così lucido. Ha dimostrato le sue qualità anche stasera ma può migliorare ancora. Ha dei mezzi fisici importanti”.

12
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Maluco
Tifoso
Maluco

BRAVO PIOLI! A dispetto di tanti che lo criticano ha dato la sensazione di voler provare a vincerla questa partita, soprattutto per i cambi che fatto sull’1 a 1. Così mi piace! Osare anche quando gli avversari sono più forti sulla carta. Il calcio è imprevedibile… e fa tristezza vedere che ancora oggi vogliono togliere questa bellezza con arbitraggi di parte come ieri sera.

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Forza su che quest’anno c’è una squadra ,con delle pecche,ma ci farà divertire si potrà anche tornare in europa …… e poi mica tutte le domeniche troveremo Mazzoleni e quelli del var !!!! .

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Si ha ragione Pioli si vede che la squadra sta crescendo e i giovani migliorando in tutte le fasi di gioco e anche nella personalità ,ma alla fine riusciranno a dare i frutti di questa crescita o il prossimo anno saremo qui a dire questo di altri giovani che stanno crescendo ma per poi dare i frutti altrove ,fra cinque lo stesso, tra dieci ugualmente ,continuando a non arrivare mai a nulla ,per questo prima di esaltarsi parlando di crscita in chiave futura pensiamo che qui c’è un’autofinanziamento secco e rigido che è come una spada di Damocle che abbiamo… Leggi altro »

salvo
Ospite
salvo

ti do solo un consiglio pioli…lascia fuori per un bel po di tempo simeone e fallo lavorare sulla tecnica..fa pena..tu eri uno stopperaccio lento..quindi nn puoi insegnare nulla sulla tecnica..dopo che ha sbagliato il gol davanti ad handanovich lo avrei sostituito altro che nazionale argentino..gli avresti dato mille e più motivazioni per fargli capire che da errori cosi si modificano gli eventi di una partita,poi diamo la colpa ai della valle..pesano alla fine sulla classifica errori cosi madornali e sotto l’aspetto economico di una società che vuole essere di vertice..3 chiesa in campo basterebbero a vincere ogni gara per impegno… Leggi altro »

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Non rammentiamo nemmeno per errore i DV, perche loro la colpa di chechesia l’hanno a prescindere ……

Giallo
Ospite
Giallo

Menomale che ci sei te Salvo! Dai consigli, pioli stopperaccio che non può insegnare niente, simeone penoso! Ma scendi dal piedistallo sul quale ti sei messo da solo.

PPincopallino
Ospite
PPincopallino

Senza il VAR favorivano le strisciate, con il VAR favoriscono le strisciate, ma di che ….. si vuole parlare?. Poi è chiaro che se sbagli 3/4 gol in questi campi paghi dazio.

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Condivido tutto, anche le sostituzioni…la Fiorentina ha giocato molto meglio dell’Inter, con un arbitraggio meno partigiano si vinceva!

Pietro
Ospite
Pietro

Pagelle Mazzoleni 9.5 riesce a fare tutto quello per cui è stato designato

Claudio
Ospite
Claudio

Noi siamo stati dei polli e per di più poco incisivi negli ultimi 20 metri rispetto a quanto creato ma l’arbitraggio? Vergognoso e non mi riferisco solo al rigore….

Giuliano Malandrucco
Ospite
Giuliano Malandrucco

Le grandi squadre ? Queste sono le” grandi protette” ( o dalla buona sorte o dagli arbitri)
C’ è da demoralizzarsi, Ma intanto seguitiamo a giocare così. FORZA VIOLA

forza viola
Ospite
forza viola

ladri interisti. Il calcio italiano è alla frutta

Articolo precedenteIcardi: “Tutta la squadra deve migliorare la fase difensiva”
Articolo successivoAntognoni: “Mai visto dare un rigore così in vita mia. A Milano succede sempre qualcosa”
CONDIVIDI