Pioli: “Dobbiamo lavorare ancora molto. Gerson è indietro, Norgaard intelligente”

38



Il tecnico viola dopo la vittoria della Cup of Traditionen: “Si vede che abbiamo aumentato ‘il carico’ del lavoro nelle ultime settimane. C’è ancora da lavorare moltissimo, ma sono fiducioso”

Stefano Pioli, al termine della Cup of Traditionen, ha parlato ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “Oggi ho visto diverse situazioni normali, alcune positive e altre negative, ma a questo punto della stagione è normale sia così. Si vede che abbiamo aumentato ‘il carico’ del nostro lavoro nelle ultime settimane. Non eravamo molto brillanti. C’è ancora da lavorare moltissimo, ma sono fiducioso. Zero gol in 90 minuti? Vanno migliorati diversi meccanismi di gioco. Non basta parlare dell’attacco: dobbiamo lavorare sotto tutti i punti di vista”.

I NUOVI ARRIVATI – Gerson? È molto indietro fisicamente, ha faticato a giocare un tempo. Non si era praticamente mai allenato con la Roma, ma ha fatto vedere delle buone caratteristiche. Norgaard? Arriva da un calcio diverso Mi è sembrato un giocatore intelligente, ha fatto bene con cose semplici”.

SUL PRECAMPIONATO – “Questo è un momento importante per la nostra preparazione. Tutte le partite di livello che faremo ci serviranno per capire dove dobbiamo crescere. Europa sfumata? Il passato ormai non conta più. Dobbiamo concentrarci su di noi e sulla squadra per migliorarci”.

38
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Il Fusto del Pretorio
Ospite
Il Fusto del Pretorio

O ragazzi, ma cerchiamo di essere seri! che senso ha commentare due amichevoli? Questo nel bene e nel male. Ci sono giocatori che raggiungono presto la condizione atletica, altri un pochino più tardi. Le amichevoli servono ( o dovrebbero servire ) per sperimentare. Certo, con una squadra non al completo sperimenti il giusto, ma con la proprietà ed i dirigenti che abbiamo più di così non possono fare ( meglio dire, i proprietari non VOGLIONO fare ). Ma questo è un altro discorso

massimo
Ospite
massimo

Pioli invece di perdere tempo in chiacchere lavora e vedi (se ne sei capace, cosa della quale io dubito) di dare un gioco alla squadra. Non si può vedere la squadra sempre sulla difensiva e poi palla lunga a casaccio. Non siamo capaci di proporre azioni manovrate. Speriamo bene, perchè cosi si rischia di perdere per strada dei giovani molto promettenti.

andrea
Ospite
andrea

gerson è un atipico, però è un grande giocatore; in teoria potrebbe anche giocare al posto di benassi, per dare più tecnica al centrocampo

Tifoso
Potini

Nutro, come penso molti, grandi speranze sul giovane Montiel e spero di vederlo in campo il più possibile. Non importa se è gracile (abbiamo esempi di campioni non certo “affisicati”), l’importante è che si faccia rispettare in campo, a differenza di Hagi jr che si faceva spostare da un ruttino.

Luca
Ospite
Luca

No dai ditemi che non è vero che c’è gente che commenta le amichevoli di luglio..Dai non ci voglio credere.. Dai non ci credo che c’è gente felice per queste vittorie e pensa che siamo forti perché abbiamo vinto la coppa della nonna..io spero sia ironia

Gatto Reggiano
Ospite
Gatto Reggiano

Giusto.
E c’è anche gente che commenta ed è sempre scontenta e ingrugnita, vero Luca?

Forza Viola con il sorriso.

Andreappp
Ospite
Andreappp

Huston abbiamo un problema……
Davanti peggio della scorso campionato, NON SEGNA NESSUNO !!!

O' stregone
Ospite
O' stregone

Con una 500 è mai possibile competere con Audi, Mercedes e Bmw? Hai voglia a lavorare molto. L’8 posto, se tutto va bene, è lo scudetto per Firenze.
Dovete accontentarvi.

Ponzio
Tifoso
ponzio

Ho sempre pensato che ti tifa una grande squadra strisciata abbia grandi problemi sessuali, forse mi sbaglio, ma vi è più di una conferma e tu ne sei la riprova. La stessa cosa vale per coloro che citano le macchine di grande cilindrata. Io d’altronde non ho la patente e tifo fiorentina e sto bene. Buona giornata

Leo curva fiesole
Ospite
Leo curva fiesole

Per quello che ho potuto vedere, la squadra è solida ma manca di qualità a centrocampo, bene Lafont, difesa con qualcosa da registrare ma benino, attacco dove si vede che manca un esterno e Simeone è Chiesa devono giocare più insieme. Montiel da tenere in considerazione perché seppur gracile ha un grande piede.

jordan
Ospite
jordan

Montiel è 30 Kg, ma è il gioco del calcio. Si muove e tocca palla e sembra un altro gioco. Speriamo Pioli non lo sciupi come ha fatto con altri.

massimo
Ospite
massimo

Eh ci credo, manca il gioco caro allenatore,

Carlo F.
Ospite
Carlo F.

Chiaro che la squadra non è completa. E che ha della zavorra. Ma c’è qualche bella promessa e poi vincere due partite ai rigori (la seconda 9 a 8!) indica buona stabilità ed equilibrio mentali. Saranno utili…

Stefano
Ospite
Stefano

Aggingo , in un intervista pioli disse ci faremo trovare pronti per il preliminare di el e ora dice che dobbiamo lavorare tantissimo la coerenza? Forse sconosciuta a pioli o forse dopo tanti anni trascorsi nel calcio l’ipocrisia prende ila meglio

Moramoracchioli
Tifoso
Zanichelli

Forse ti sfugge che l’Europa League non si giocherà….

Valter
Ospite
Valter

Forse ti sei dimenticato? Che i giocatori li deve portare Corvino! Pioli ci mette il suo impegno professionale nell’allenare la squadra, con quelli che passa il convento.

Giacomo
Ospite
Giacomo

la coppa del nonno o dello zio tom che campava di stenti e senza una lira ma quando moriì avanzarono i soldi anche a lui perchè gli trovarono in tasca cinque lire.

Sergio
Ospite
Sergio

Che poet

O' stregone
Ospite
O' stregone

Dai, la coppa del nonno l’ha vinta. La prossima fra altri 16 anni.

francodalonzod
Ospite
francodalonzod

Malgrado tutto il catastrofismo intorno a società giocatori e dirigenti ho visto almeno in parte una buona squadra e dei giocatori a detto dagli esperti inpresentabili, di buona qualità. Lo so molti si aspettavano come prima uscita un botto clamoroso. Mi auguro che vada sempre così. Sempre Viola.

Stefano
Ospite
Stefano

C’’e’ ancora da lavorare moltissimo dice pioli, mi chiedo se avessimo disputato il preliminare di el come sarebbe andata ? Ma vaiavaia

Sergio
Ospite
Sergio

Avremmo vinto e tutti zitti

Erny
Ospite
Erny

La frittata con le uova che si ha

gianni usa
Ospite
gianni usa

I giocatori vanno solo sostenuti, ognuno da quello che e’ nelle sue possibilita’.Se poi si dimostreranno da meta’ classifica in giu’ la colpa non sara’ loro ma dei DV che non vogliono prendere gente piu’ forte. Spero che tutti diano il 100% e poi magari qualcuno di questi ragazzi ci stupira’.

...
Ospite
...

E se poi si dimosttenno dal sesto in su?

pippo77
Ospite
pippo77

sarà solo culo perchè vorrà dire che una strisciata si è suicidata. e su questo non ai può discutere

Modiano
Member
modiano

piano piano scali la classifica del più brodo di fiorentina.it.sei nei primi 5.vai vai a …………

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

3 punti a marassi FORZA VIOLA SEMPRE

Lallo
Ospite
Lallo

Speriamo…. L’anno scorso tre pere…. E mai entrati in campo… Imbarazzanti…
Speriamo di rifagnene 4….

Luca
Ospite
Luca

Ti voglio bene ma se fai giocare Chiesa a destra non so più che pensare!

Giuliano Malandrucco
Ospite
Giuliano Malandrucco

Buon lavoro mister.

Franco
Ospite
Franco

Gerson e Ceccherini andate via un vi si vole

Sergio
Ospite
Sergio

Intenditore!!!??

Boh!
Ospite
Boh!

Come mai? Che vi (ti) hanno fatto di male?

Rubedex001
Ospite
Rubedex001

….forse abbiamo un buon portiere che ci mancava dai tempi di Grey,una difesa a posto con i centrali nulla di che con i terzini che possono solo migliorare con Dicks e Ceccherini, un centrocampo che va rinforzato ma che é discreto, un attacco che è un’incognita ma che se Vlohovic non è un blu può andare bene soprattutto se arriva un giocatore come Sansone o De Paul nonostante la inadeguatezza della proprietà non interessata a una squadra competitiva….

MIKE
Ospite
MIKE

COSI GIOVANE E NEMMENO UN TEMPO…CHE GRANDE PRESTITO SECCO E’ QUESTO

Andrea
Ospite
Andrea

“Mi è sembrato intelligente”….vedo che gli “acquisti” sono concordati tra mister panzaleo e società….manco li ha mai visti giocare…esemplare gestione….no comment….mister forza e coraggio….forza.viola sempre e comunque

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

Adesso nessuno potrà più parlare o contestare.
UNA COPPA L’ ABBIAMO VINTA!!!!!!!!!!!!!!

Cero la squadra mi pare abbastanza brava a rompere il gioco degli altri ma quanto a costruire gioco……………………………….. senza qualche piede “buono” a centrocampo sarà difficile fare gol.
Davanti puoi avere CR7, Neymar, Higuain o Dybala ma se nessuno gli da palloni giocabili non segnano neanche loro.

Articolo precedenteFiorentina-Fulham 9-8 dcr: la Fiorentina vince la Cup der Traditionen. Rileggi la CRONACA
Articolo successivoI più e i meno della Cup der Traditionen: bene Lafont e Montiel, Gerson da rivedere
CONDIVIDI