Pioli: “Domani in campo con personalità e carattere. Stiamo lavorando per un futuro migliore “

54



Il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, ha preso parola in conferenza stampa per presentare la gara di domani contro la Lazio. Ecco le sue dichiarazioni: “La Lazio va inserita tra le grande squadre, hanno perso appena due partite in 18 gare compresa l’Europa. Dovremo mettere in campo tanta personalità e tanto carattere”

Su possibili cambi: “Noi parliamo sempre di cambiamenti difensivi in base all’avversario che affrontiamo. Dovremo coprire bene e limitare i rifornimenti a Immobile, dovremo essere compatti e organizzati davanti alla loro fisicità”.

Su cosa mettere in campo: “Le motivazioni, la squadra si è sempre giocata la partita anche nelle sconfitte che abbiamo avuto sono state sempre di misura”.

Sulle parole di Chiesa: “Condivido il suo pensiero, quest’anno dobbiamo costruire qualcosa per il futuro. Più gli avversari sono forti e più l’occasione è grande”.

Sui cambi tattici contro la Spal: “Quella contro la Spal è stata una gara particolare, nella preparazione della partita non ho cambiato tanto, volevamo attaccare con i terzini, volevamo andare in vantaggio ma non è successo”.

Saponara possibile titolare: “No, non ha ancora il ritmo nelle gambe. Lavora con il gruppo solo da tre settimane”.

Su mister Inzaghi: “L’ho conosciuto, ho visto le sue partite, sta facendo un grande lavoro. Perdere un derby a Roma è particolare, ma ma Lazio rimane in un grande momento, vorrà cancellare la sconfitta ma noi dovremo trovare le stesse motivazioni”.

Su Vlahovic: “Ha qualità tecniche e fisiche, malgrado la giovane età è pronto per essere inserito nella rosa”.

Sulla possibilità di vedere i giovani in campo: “Quando i giovani mi daranno garanzie, giocheranno. Abbiamo scelto giovani con del potenziale futuro, sotto questo aspetto abbiamo lavorato bene”.

Su cosa può dare Babacar:  “Può dare qualcosa di diverso, poi cercherò di capire cosa servirà alla squadra”.

Cosa può fare il tecnico per riportare entusiasmo: “Deve portare i risultati, stiamo cercando di stare a contatto con i tifosi, sappiamo che i risultati sono determinanti, ma è importante il nostro approccio. Nonostante gli alti e i bassi i tifosi ci hanno sempre sostenuto”.

Sulle dichiarazioni di Corvino: “Ha evidenziato quella che è la realtà della nostra dimensione. Nel corso delle prossime sessioni di mercato ci sarà la possibilità di migliorare la squadra. Però non sto pensando al mercato di gennaio, non è corretto. La Fiorentina verrà riportata dove le compete, lotteremo per tornare in Europa. Adesso gettiamo le basi per ottenere qualcosa di importante”.

54
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
violaceo
Ospite
violaceo

PRATICAMENTE CI ASFALTANO.

StefanoRoma
Tifoso
stefano roma

Caro Mario Number One.
Ti aspetto domattina su questo blog……

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

“Quando i giovani mi daranno garanzie, giocheranno. Abbiamo scelto giovani con del potenziale futuro, sotto questo aspetto abbiamo lavorato bene”.

Roba da pazzi… In estate tutto il ‘management’ sproloquiava ai 4 venti di ricominciare dai giovani acquistati, tipo Fiorentina ye-ye… Non hanno MAI giocato in 3 mesi, e Pioli parla di garanzie che non ci sono… Come a dire che non sono buoni, allora, no?! Acquisti a cavolo di Corvino, e basta. Altro che progetto giovani. Ce l’hanno raccontata come ennesima presa per i fondelli!!!

arturo
Ospite
arturo

Corvino ha ripetuto che sono stati investiti 75 milioni. Classifica alla mano, quanti ce ne vogliono ancora per tornare in Uefa? E chi li mette? Caro Pioli qui, ormai, di gente con l’anello al naso non ce n’è più. Ora che siamo sprofondati oltre metà classifica si torna a parlare di Europa, di costruire per il futuro? E quando si perdeva a Chievo, Crotone, o si pareggiava a Ferrara cosa stavate costruendo? Lo sappiamo tutti che domani si parte sfavoriti ma anche Chievo, Crotone e Spal erano sfavoriti. Vediamo se una volta tanto tocca a noi sovvertire il pronostico. Sul… Leggi altro »

LaFleur
Tifoso
LaFleur

Sei davvero logorroico…..

Domani mi aspetto solito gioco, solito schema, soliti uomini, e soprattutto solite sostituzioni………avanti cosi!! Che non siamo nemmeno a meta campionato….

Mario number one
Ospite
Mario number one

Abbiamo le caratteristiche, per mettere in crisi la banda lotirchio. Domani prevedo una grande gara, forza viola ..Così per un mesetto i ridicoli lenzuolai, e vedove di Vittorio. Si disintegreranno …

Patcom
Tifoso
Active Member

Poeromo tu sei un mediocre ma tu hai anche le tue scusanti: quanta robaccia t’ha portato i’ frittellaio del Salento, gente inguadabile! Sento che anche te, da buon leccavalle aziendalista, in piena obbedienza a chi ti paga, tu metti le mani avanti coi bacino di utenza, balocco preferito dei santoni di Casette D’Ete, con il quale hanno plagiato le menti dei seguaci. Ci sarebbero da dire tante cose su questo argomento ma andando per sommi capi e limitandoci alla cosa più importante, si può affermare che una cosa è il bacino di utenza e un’altra è l’impoverimento tecnico sistematico, anno… Leggi altro »

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Purtroppo piolo non sa adattare il modulo ai giocatori che ha , continua a testa bassa con la difesa a quattro, quindi il centrocampo a tre quando la Lazio gioca con tre difensori, cinque centrocampisti più uno ed il solo Immobile davanti, prevedo una disfatta, non abbiamo gli uomini per coprire gli inserimenti dei loro centrocampisti.

Roberto
Ospite
Roberto

Ma con questa rosa dove vuoi andare domani si va incontro ada una probile umiliazione mi dispiace solo per Chiesa.

Gerry
Ospite
Gerry

Quando non caviamo un ragno dal buco il nostro allenatore dice che sono state gare particolari. Ma cosa intende per gare particolari ? perchè a noi ci capita un po spesso: col Chievo, con il Crotone, con la Spal Non che che gli altri giocano in quindici e noi no? Domani perderemo di sicuro e sarà una gara normale non particolare: facciamoci forza e ammettiamo la realtà dei fatti !

Articolo precedenteI precedenti incrociati: sempre gare ricche di gol Inzaghi vs Fio. Pioli male contro la Lazio
Articolo successivoLotito: “Non abbiamo violato nessuna norma, domani tifosi in curva Sud”
CONDIVIDI