Pioli-DV più lontani. Rapporto in standby. Potrebbe riaprirsi solo in caso di trofeo

55



Il sasso lanciato da Pioli dopo la gara contro la Lazio ha infastidito i Della Valle. Con cui i rapporti adesso sono freddi. E’ calato il silenzio tra le parti

Come riporta la Gazzetta Dello Sport, il messaggio lanciato da Stefano Pioli dopo il pareggio contro la Lazio ha sorpreso e infastidito la famiglia Della Valle. Non a caso, nell’incontro con tecnico e giocatori prima della messa in ricordo di Davide Astori,i proprietari della Fiorentina hanno invitato tutti alla massima concentrazione. E hanno evitato di confrontarsi in separata sede con Pioli. Se l’allenatore, con la sua uscita, voleva invitare la società a dare un segnale, la risposta è stata un gelido silenzio. Ma la partita non è ancora chiusa al cento per cento. La vittoria in Coppa Italia regalerebbe alla famiglia Della Valle il primo trofeo della loro gestione. Il primo titolo dopo diciotto anni. In questo caso il dialogo con l’allenatore potrebbe riaprirsi. Le parti, tuttavia, al momento, sono molto distanti.

55
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
minnamorosolose..
Ospite
minnamorosolose..

Cmq i DV sono proprio degli incompetenti: va bene anche non confermare Pioli ma mai lasciandolo al suo posto facendo sapere ai giocatori che non ha più la fiducia della società

marco mugello
Ospite
marco mugello

Pioli più che un Normal One sembra un maestrino elementare, per dare soluzione a una equazione di secondo grado ci mette tre mesi… Chiesa ha fatto un anno e mezzo il terzino, e forse se Mancini non lo metteva ala in nazionale era ancora a rincorrere i terzinucci avversari! Oggi una radio ha detto che “Ma la squadra lo ama”… e allora? Se la Ferrari fallisce un campionato, cambiano i dirigenti che hanno fallito di brutto, o li tengono perché i guidatori sono tanto amici di costoro? Ma dai, non siamo in un videogioco per bambini, le cose sono serie,… Leggi altro »

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Ma vi rendete conto che siamo a marzo, fuori da ogni obiettivo-non penserete di vincere a Netfamo….😂😂😂😂- senza uno straccio di programmazione, visto che l’allenature va via, e con un paio di costosissimi acquisti provenienti dallo squadrone dell’Empoli…e nessuno inizia una protesta come si deve…ah, già ma siamo a Firenze, la città degli zombie!😂😂😂

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Se Pioli non sarà confermato con l’opzione rinnovo sarà unicamente perché non lancia i giovani acquistati da Corvino; è indubbio che nelle gerarchie societarie quest’ultimo conti molto più di lui.
Quindi non ci inventiamo altri pseudo-motivi insensati, per i DV le plusvalenze valgono tanto, e senza un mister che ti valorizza le giovani scommesse il giochino non funziona.

Mario.romano
Member
mario.romano

I motivi che hanno indotto Pioli a far capire che può trovare altre strade li sa solo lui .Si può immaginare che si aspettasse un segno una parola sul suo futuro . Non so se è così. Ma i DV sono fatti così. Anche l’allenatore è un loro dipendente. Prendere o lasciare. Eppure queste cose Pioli le sa. E’ bastato un piccolo sgarbo e Montella sì è trovato senza squadra in 24 ore. Non so se la sua carriera si è rovinata proprio con questo episodio perchè da allora non è riuscito più ad avere quella personalità che ebbe con… Leggi altro »

claudio
Ospite
claudio

Ma dai… siamo alle solite sempre colpe degli allenatori mai dai DV!
“sorpreso e infastidito” ma dai siamo seri

aldo
Ospite
aldo

Anche se la Fiorentina vincesse la Coppa Italia, nelle valutazioni della dirigenza sulla permanenza di Pioli sulla panchina viola non dovrebbe cambiare granché. Il gioco è quello che è, nessun calciatore ha migliorato il suo rendimento e nessun giovane è stato lanciato. Questa è la logica. Ma i Della Valle non sembrano averla seguita molto in questi anni. Quindi c’è da aspettarsi di tutto.

al3x68VIOLA
Ospite
al3x68VIOLA

Appena si è sbilanciato nel dire che per entrare tra le 7 che combattano per andare in europa o Champions ci vuole più gente pronta …… lo hanno subito seccato !!!! le come dire ….. dobbiamo trovare un allenatore pronto per la serie B insomma !!!!???? DELLA VALLE SON RIDICOLI il sesto e 9 uomo più ricchi di Italia non ci servano a niente a parer mio … ora come ora anche il millesimo ci andrebbe bene l’importante che ci senta !!!! FORZA VIOLA SEMPRE

Mark
Ospite
Mark

ma cosa si sa di preciso sui rapporti tra i tre ?
Chi ha detto cosa ?
Si sta ingigantendo una dichiarazione sibillina, e creando un caso dal nulla.
Pensiamo a vincere, stasera, che col Cagliari nulla è scontato.. per noi !

claudio
Ospite
claudio

Di sibillina ci sta poco. Che ancora non sa nulla di un contratto che scade tra due mesi è evidente. Ma come sempre Corvino e DV non hanno rispetto per le persone..

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Ma quello che ci ricopre di vergogna e di ribrezzo ė ricordare le infamie dei soliti pecoroni a Paulo Sousa e a Vincenzo Montella sostanzialmente per le medesime problematiche con la proprietà . MENTECATTI che davano a Montella prima e a Paulo Sousa dopo le responsabilità degli insuccessi della Fiorentina Ricordo ancora IL DEMOTIVATORE PORTOGHESE EMUSSIONALE PERDE APPOSTA PERDELLA . E cosa dire del linciaggio di Montella quando rivelò con tutta sincerità che la DIMENSIONE dei fratelli BRACCINI ci avrebbe fatto precipitare nell anonimato e nella mestizia . E infatti siamo scivolati da dignitosi QUARTI POSTI a DECIMI POSTI deprimenti… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Meno male SCUDETTO che questa volta non hai offeso le CAPRE accostandole ai decerebrati ciucciaciabatte.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Codesti per loro sono complimenti.
Guarda io icché ‘un gli scrivo a Trytty…

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

rispetto per gli animali!

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

Maestro, devo parzialmente dissentire. Montella poteva aver ragione rivolgendosi alla proprietà, ma non rivolgendosi ai tifosi che avevano sì dileggiato lui e la squadra, ma dopo aver visto una compagine che aveva promesso fuoco e fiamme e invece si era sciolta come neve al sole prendendo tre gol in 20 minuti. L’allenatore in quel caso non aveva tenuto un profilo basso e non era nella condizione di parlare in quel modo ai tifosi. Sousa non si è comportato bene a Firenze pur avendo tante ragioni per farlo, ma quando una società assume un ex juventino che a suo tempo ha… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ma infastiditi per qule motivo? cioè sono i soltii permalosi all’ennesima potenza mi viene da dire,mr pioli non ha bisogno che io gli faccia da avvocato difensore, ma tuttavia ancora oggi non riesco a comprendere cosa abbia detto di male,cioè gli hanno fatto una domanda precisa su sky,e lui ha soltanto a mio avviso ricordato la sua situazione contrattuale!!!!!!!!!!!!!!,ha detto soltanto io e ballardini siamo gli unici due allenatori,che abbiamo iniziato il campionato a scadenza,verissimo,ma poi ha proseguito sono 9 mesi ormai che sono a scadenza di contratto,traduzione molto semplice,vorrebbe conoscere cosa ne sarà del suo futuro,un desiderio legittimo mi… Leggi altro »

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo giù.

😂😂😂😂😂😂 il primo titolo dopo 18 anni.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Tieni presente che, per bocca del prescritto maggiore, a loro non piaceva arrivare secondi!!!!!!!
E, se vogliamo, in questo sono stati conseguenziali. Anzi è l’unica cosa in cui sono stati conseguenzuiali nella loro sciagurata gestione che dura da 17 anni on quanto secondi non ci sono MAI arrivati se non in una sola fortunatissima circostanza (quella della finale di Coppa Italia contro il Napoli) poiché ebbero il culo di affrontare Chievo, Siena ed Udinese.

Luciano
Ospite
Luciano

Tutto possibile. Ma questo e’un ricatto dei marchigiani? Permalosi interisti. Forza viola. Luciano

buco di bilancio
Ospite
buco di bilancio

Qui siamo sempre alle solite…. stesso posto stessa storia…. purtroppo il problema principale LO RIPETO sono quella parte di TIFOSI che continuano a non capire che i DV ci hanno e ci stanno rovinando…. se tutti i tifosi fosse contro, protestassero allo stadio oppure meglio ancora stanno a casa lasciando lo stadio vuoto, vedrete qualcosa si smuoverebbe

viola 55
Ospite
viola 55

Ai Della Valle vorrei dire che I trofei si vincono lasciando stare le plusvalenze.

Zandim
Tifoso
zandim

Ma dai con questa coppa Italia! I DV si impermalosiscono sempre per ogni cosa. E chi se ne frega!

zinzo
Ospite
zinzo

SE è BASTATO POCHE PAROLE DI PIOLI PER DISTACCARE I DELLABALLE DAL LORO ( SI FA PER DIRE ) ALLENATORE, IMBASTIAMO UNA SONORA CONTESTAZIONE A FIRENZE CONTRO I DUE CALZOLAI VEDIAMO COSI SE I PERMALOSETTI CIABATTINI SI LEVANO DALLE PALLE !!!! CONTESTAZIONE A TAPPETO SENZA ECLUSIONE DI COLPI CONTRO QUESTI SFRUTTATORI DI FIRENZE E DELLA FIORENTINA !!!! ALLO STADIO E FUORI !!!!!! VIA I DELLABALLE !!!!!!!

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Lotta dura senza paura finche’ non saranno tornati a casa loro. Basta con questa gente. Hanno annientato la mia passione per la squadra del mio cuore.

giugi
Ospite
giugi

L’unica cosa da cambiare è la Società

Manuel
Ospite
Manuel

Con le sue parole Pioli è cresciuto tantissimo nella mia considerazione. Sembrava che gli andasse bene tutto in qualunque caso e invece….troppo tardi però.
Forse incontrare Badelj ha riacceso i suoi rimpianti o ha fatto il confronto tra quello che aveva e come è stato sostituito.
Comunque io più che guardare il mercato degli allenatori guarderei quello dei giocatori; senza Chiesa (Veretout vorrà restare?) e un mercato fatto di corvinate si rischia davvero la retrocessione.

Lukus
Tifoso
Lukus

Ma poverini! I DV si sono “infastiditi”!!!! E certo perché appena qualcuno si azzarda a mettere in dubbio il valore. assai discutibile, del loro operato, loro…si offendono, poveri tesori!!!
Che pensino piuttosto a quanto siano infastiditi noi tifosi dal loro modo id operare che ha ridotto la viola ad una specie di “cantera” per le solite note, Rubentus compresa, e dal fatto che in quanto tifosi ci considerano meno di zero pensando esclusivamente a fare plusvalenze!!!!
E che dopo averci pensato possibilmente trovino un c…o di compratore e lavino le tende, che è sempre troppo tardi!!!

MAU 46
Ospite
MAU 46

Come sempre la solita manfrina furbacchiona di Corvino che si fa forte di una opzione di rinnovo stabilita come data di scadenza per il 30 giugno . Questa data , nei leali rapporti di collaborazione fra ben pensanti ,è scritta solo in contratto,ma in pratica una decisione in un senso o nell’altro va presa prima. Infatti se Pioli si sente dire NO al rinnovo il 30 giugno ,resta praticamente disoccupato. A tale data tutti i giochi sono fatti. Allora FainaKid ducescamente si fa forte delle date scritte,nega collaborazione e mette l’allenatore nelle condizioni di esporsi chiedendo notizie . A questo… Leggi altro »

Leonardo
Ospite
Leonardo

Sottoscrivo dall’inizio alla fine…bella disamina

Belvaromana57
Ospite
Belvaromana57

È una ricostruzione dei fatti plausibile. Proviamo a immaginarne un’altra, che può essere parallela e non necessariamente alternativa. Fino a quando regge l’alibi che Simeone non segna, Pioli può giocare di conserva, «galleggiando» con un filotto di pareggi. Una volta arrivato Muriel è in qualche modo costretto a puntare gli obiettivi. Ed è allora che emergono tutti gli squilibri del suo sistema di gioco

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Ma che diavolo c’entra? Gli squilibri di un sistema di gioco si baserebbero sul fatto che se gioca con due punte non ha un centrocampo adeguato? E chi c….o l’ha costruita la squadra se non un DS incapace che compra Norgaard e Dabo? Glielo ha forse chiesto Pioli il Muriel? E c’è pure qualcuno che ti approva!?!?

Il_sommo_poeta
Tifoso
Sommo Poeta

Mai letto un ammasso di stupidaggini come queste tutte insieme

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Poeta, certo non sommo, la disamina perfetta di MAU è semplicemente il modus operandi del capofattore ulivologo, e DDV, tramite Gnigni, avalla SEMPRE questo comportamento da serpe velenosa di corvino!
lo ha fatto con Prandelli, con Sousa, con Mihajlovic ed ora con Pioli.
Società di serpi velenose e vendicative ammantata di finta luce divina!
Che fine ingloriosa abbiamo fatto!
E voi ciucciaciabatte ad adorarli!!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

ALESSANDRO, ma che rispondi pure ad un sommo co…….ne?

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Brucia quando dicono la verità nuda e cruda è, somma fava?
Ora ti lancio due ciabatte da ciucciare.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Oppure lanciagli due suole da leccare!!!!!

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Mau 46 sottoscrivo per filo e per segno. Bravissimo.

Kargost
Ospite
Kargost

Gli Infradito Bros. sono riusciti nell’impresa di inorgoglire perfino l’aziendalista perfetto!

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

Ai tifosi non piace Pioli come allenatore … perche´ allora i DVs dovrebbero confermarlo?

Aliush
Ospite
Aliush

Perché non ne trovano un altro manco a pagarlo bene?

massimo
Ospite
massimo

Tutto questo can can sull’allenatore, quando Pioli praticamente non ha detto niente. Il fatto che abbia già deciso potrebbe anche voler significare che lui – decisione della società a parte – vuole rimanere a Firenze. Ma si sa, i giornalisti tendono sempre a privilegiare la faccia della notizia che può far polemica.

Belvaromana57
Ospite
Belvaromana57

Se Pioli non voleva correre il rischio di essere frainteso, avrebbe potuto essere più esplicito. Oppure, forse, tacere

massimo
Ospite
massimo

Questo sicuramente

Marco F.
Ospite
Marco F.

Speriamo che siano lontani….si ma da FIRENZE.

stefano
Ospite
stefano

ma quale trofeo ????quello delle plusvalenze ………

Go.1951
Member
go.1951

Affrontare un finale di campionato con queste prospettive non è il massimo……si rischia di destabilizzare un ambiente già in crisi di identità……..si poteva aspettare almeno fino alla semifinale di coppa…..Pioli ha sbagliato i tempi.

2z2t
Ospite
2z2t

dai, inventiamo un’altra scusa per legittimare l’operato del impresentabile Corvino, continuiamo a fare il gioco di una dirigenza inadatta da anni!

Go.1951
Member
go.1951

Non ho detto che ha torto Pioli…..anzi…….ma per il bene della squadra se lui ci tiene… era meglio postadatare le esternazioni tra l’altro più che lecite……non mi sembra un concetto diffcile da capire..

2z2t
Ospite
2z2t

Evidentemente, anche per un pacifico come Pioli, la misura è colma. e ad ogni modo, se guardi la situazione ad oggi giocare le partite di campionato è ormai pressoché un allenamento in vista della partita di ritorno contro l’Atalanta.
L’ha detto Pioli stesso che “abbiamo perso l’europa per i pochi punti all’andata”, segno che già lui per primo nel miracolo ci crede poco. Ad iniziare da stasera: se non prende tre punti, diventa ufficialmente solo allenamento per la coppa italia.
Non mi sembra un concetto difficile da capire.

Jostein
Tifoso
jostein

poverini si infastidiscono. sapessero come siamo infastiditi noi ad assistere sempre a queste sceneggiate allenatore dopo allenatore. loro non hanno mai colpe. non esiste un allenatore nell’era della valle che sia rimasto in buoni rapporti con i re dei foulard. basta che uno alzi leggermente la testa ed è la fine, fanno gli altezzosi e iniziano a scervellarsi su come poter screditare l’allenatore. la tristezza è che sarà così anche con il prossimo che si siederà sulla panchina viola.

Robertonovoli50
Tifoso
Roberto Novoli

A me Pioli non piace perchè in due anni la squadra non è migliorata per niente, come tipologia di gioco. E’ una bravissima persona, questo si. Ma dare a lui la colpa dell’insuccesso della Fiorentina mi sembra molto riduttivo. I responsabili sono i Della Valle Cognigni e Corvino, in prima fila. Ora succede il solito teatrino di scaricare la colpa sempre sull’allenatore come successe con Prandelli, Montella e Sousa. Loro, poveri angioletti, sono sempre immacolati. Via Della Valle Cognigni e Pantaleo che continua a compare giocatori in -ic- BastaAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

FLAMEL
Ospite
FLAMEL

Sottoscrivo tutto , ma purtroppo dopo che il losco figuro avra’ ceduto i pezzi migliori per arricchire le casse dei braccini e conseguentemente le sue , dopo aver acquistato pecoronic, fallitovic, negatovic, e disperatovic, ci sara’ di nuovo chi corre a rinnovare l’abbonamento e fare arricchire questa massa di speculatori , il problema è tutto quà

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Non sarà la conquista (peraltro improbabile) della Coppa Italia a far rimanere Pioli a Firenze. Lui avrà sicuramente detto prima in via riservata quello che aveva da dire e se ha ritenuto di dover parlare pubblicamente devono averlo proprio costretto: è una persona riservata per natura devono averlo portato all’esasperazione. Personalmente ritengo che abbia detto ai Della Valle una cosa del tipo “o io o Corvino” e questo mi fa temere per il futuro che Corvino rimanga ancora a far danni.

Flavio
Ospite
Flavio

Se li conosci li eviti! Parole sagge.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

la dipartita da Fiorenza dei braccini sarebbe l’unico, vero TROFEO!!!

Articolo precedenteLa mediana è un mezzo rebus: Mirallas scalpita. Ma dovrebbe partire dalla panchina
Articolo successivoCagliari in cerca di punti salvezza. Nel girone di ritorno media pessima per i sardi di Maran
CONDIVIDI