Pioli è già in cerca di una casa a Firenze. Di Francesco e il problema dei preliminari di EL

di Angelo Giorgetti-Qs La Nazione

91



Stefano Pioli è in netto vantaggio per la panchina viola del prossimo anno e c’è il sospetto che Di Francesco non sarebbe entusiasta di ereditare una Fiorentina sesta in classifica: il terzo turno preliminare ha condizionato la stagione del Sassuolo per l’inizio della preparazione a giugno, la lunghissima serie di infortunati e per il modestissimo piazzamento in campionato (tutti eventi messi in fila e forse non casuali). Mentre Squinzi per il suo allenatore chiederebbe il pagamento della clausola rescissoria da 3 milioni prevista dal contratto.

Pioli – che deve trovare ancora un accordo economico con l’Inter per la risoluzione di un contratto che comunque si spinge fino al 2018 – si sarebbe già rivolto ad un’agenzia immobiliare fiorentina che segue per questo genere di pratiche personaggi dello sport e dello spettacolo: indicazione chiara per trovare un’adeguata sistemazione in città, in attesa di sviluppi. Così riporta oggi il Qs-La Nazione

91
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ezio
Ospite
Ezio

Vado controcorrente e dico che è meglio fare il preliminare, ammesso sia possibile. Così almeno si spera che mettano insieme la squadra per tempo e non all’ultimo secondo. Comunque se il Corvo farà cagate tipo Sinisa, Lazzari, Munari, D’Agostino e compagnia cantante la vedo molto difficile per i prossimi due tre anni. Cosa volete che dica; sarò prevenuto, ma a a me quest’uomo non ispira fiducia per niente; sono troppi i troiai che ha portato a Firenze quest’anno, dovendo osservare i paletti economici impostati dalla Società ed il guaio è che c’è dentro gente ancora più scarsa.

BennyMi
Tifoso
BennyMi

Di Francesco tutta la vita..

Luca1966
Tifoso
Luca1966

preferivo Prandelli… ma uno tra Pioli Di Francesco Spalletti o Sarri va bene …

salvatore giuseppe caltab
Ospite
salvatore giuseppe caltab

chi viene è uguale si devono prendere i giocatori altrimenti e uguale lotteremo sempre per il sesto posto comunque sempre forza viola

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Chiudete l’agenzia immobiliare per ferie….levate i cartelli d’affitto! Per l’amor di Dio va….piuttosto teniamo Sousa e cambiamo giocatori, cosa comunque fondamentale.
A me Pioli non piace per nulla, manco di faccia. Rimanga all’Inter, sempre che vogliano costui….
Se si deve cambiare per Di Francesco ok, ma per Pioli……ridicolo!

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

Da noi potrebbe venire anche Mourinho, ma se non si risolve il problema per cui si prendono i giocatori a caso che ci dà Ramadani (5 portieri, 7 trequartisti, nessun terzino, 6 mediani ecc) e si pretende che un allenatore li faccia giocare coma una squadra, non andremo mai da nessuna parte.

Viola
Tifoso
Viola

Io lo dico prima che arrivi: non mi piace!

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Mi assale un dubbio… Se questo signore, con una squadra che ha speso carrettate di lilleri è un punto sopra di noi che, se non avessimo gettato al vento alcune partite, sarebbe sotto di cinque, con noi che farà….?

pratociri
Ospite
pratociri

Cerca casa a Firenze? Nessuno gliela dia, Piolo nooooooooooooooooooooooo

Checco 54
Ospite
Checco 54

Non fatevi traviare dai discorsi ben presto rimpiangeremo i quarti e quinti posti…per noi è straordinario arrivare quarti e normale arrivare settimi ottavi … braccini omini neri contabili o altro… ogni dieci anni si contesta la proprietà da 30 anni a questa parte un motivo ci sarà pure … o che sarà sempre colpa degli altri? Il vs ragionamento è semplicissimo devono venire qui spendere per quanto possono e levarsi di cul.. quando non ne hanno più vedi CG o i Pontello … poi si ricomincia da capo e così via all’infinito …. tranne il fatto che questi non vanno… Leggi altro »

manuel
Ospite
manuel

Guarda che non conta solo spendere. Ci sono società (vedi Napoli, lazio e Juventus per es. ) che spendono per quello che hanno e riescono a fare bene. Per De laurentis è un lavoro (ci prende uno stipendio). L’accusa che viene fatta ai Della valle è di aver dato tutto il potere decisionale ad un ragioniere (che oltretutto sembra la sintesi di tutto ciò che è antifiorentino) che non ha competenze di calcio, ma si comporta come se le avesse e che ha un atteggiamento inequivocabile di chi non ha nessun amore per questa squadra. È come veder affidato un… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Checco, ti dico una cosa che forse ti è sfuggita: TUTTE le tifoserie d’Italia dopo qualche anno contestano le proprie proprietà, come tutte le proprietà dopo meno ancora se la rifanno con l’allenatore (Ferguson unico nel suo genere). E’ il calcio; è normalissimo, fattene una ragione. L’unica differenza è che prima non c’era internet e sentivamo bubare solo sporadicamente nei bar, mentre ora se frequenti i forum devi aver pazienza. Per quanto riguarda la nostra dimensione, meglio un elettrocardiogramma impazzito che questo piattume (che fra l’altro ogni anno va un pochino più verso il basso).

Il Saggio Viola
Ospite
Il Saggio Viola

non son convinto che arriverà Pioli ma Di Francescoi cos’ha vinto fin ora? cosa ha Dimostrato? ha allenato il Sassuolo non il Real o PSG capisco la delusione per questo campionato di merd. Gasperini ad esempio con l’inter a fatto cag. mentre quest’anno con l’Atalanta e un organico (non di campioni) sta ottenendo ottimi risultati,se vi aspettate un Ancellotti un Murinho o un Guardiola cambiate squadra questa è la realtà di squadre con proprietà Italiana altrimenti andate a tifare per squadre di cinesi,sceicchi arabi o oligarchi sovietici 😉 I Ormai mi sono abituato a leggere centinaia di nomi per poi… Leggi altro »

Uccio
Tifoso
paolo

si certo pioli qui pioli li pioli la pioli no intanto con una lazio normale normale di corsa e grinta ci ha preso a schiaffoni

JIC
Ospite
JIC

la lazio normale come dici te era una squadra con dei valori importanti e non inferiore a noi tecnicamente…e infatti quest’anno ri-sono davanti a noi

Gasgas
Ospite
Gasgas

Non mi lascio influenzare dall’astio che ho nei confronti di questa società di buffoni e quindi auguro a Stefano Pioli tutto il bene. Fra l’altro io ritengo che all’allenatore gli va dato il giusto peso, al massimo può incidere per un 15%… E’ tutto il resto che mi preoccupa: società assente e in mano a contabili; DG collezionista di pippe; parco giocatori in continuo indebolimento.

Gianluca
Ospite
Gianluca

Pioli,
degno allenatore, quello che serve ai Della Valle
Zero polemiche,Zero pretese,Zero gioco,
Zero Tituli….direbbe qualcuno.
Insomma DAL VIOLA…AL GRIGIO PIÙ GRIGIO!

rep
Ospite
rep

la verità è sempre edulcorata….molto
semplicemente , Di Francesco conosce i
programmi della società e ritiene che non ne
valga la pena….Pioli pure li conosce , preferendo
però accettare piuttosto che restare disoccupato ,
non certo perchè convinto dalle supercazzole
corviniane

Viola
Tifoso
Viola

Condivido al 100%

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

A posto, proprio!

Gio
Ospite
Gio

Di Pioli mi rimarrà sempre impresso il 4 a 0 che ci rifilò con montella in panca. Che poi sembrava la stessa partita giocata a novembre contro l’inter per intensità gol e corsa. Il suo grande problema è la continuità, per il resto è un allenatore in gamba.

Calabria
Tifoso
Toniviola

Se davvero fosse questa la scelta ci sarà poco da stare allegri

Volaviola
Ospite
Volaviola

Oh DiFrancesco, non darti pena, tanto un s’arriva sesti.

Fazio
Ospite
Fazio

IL PEGGIO DEL PEGGIO…ALLENATORE DA BOLOGNA O CAGLIARI CON TUTTO RISPETTO…SE COSÌ FOSSE UN ALTRO ANNO BUTTATO..COMPLIMENTI ALLA PROPRIETA’….!!!!

onsag
Ospite
onsag

Ci si continua a dividere anche sull’ allenatore, quando questo, sinceramente, mi sembra il problema minore di questa squadra, i cui attuali componenti sono in gran parte sul piede di partenza. Rifondare non e’ mai facile e forse Pioli, se fatto lavorare senza troppe pressioni e se gli vengono messi a disposizione i giocatori giusti, potrebbe trovare un assetto logico per la futura Fiorentina. A tale proposito spero che abbia chiesto che gli diano almeno i titolari per fare una squadra di non adattati nei ruoli, cioe’ con almeno due terzini (esterni difensivi, come si dice oggi), due centrali tre… Leggi altro »

Orcagna
Ospite
Orcagna

Bollito vedi Palermo Inter Lazio ultima stagione con ottimi elementi. Meglio Guidi o Inzaghi Lazio .

Pilone Viola
Ospite
Pilone Viola

Pioli e’ un ottimo allenatore pero’ io avrei preso Semplici, fiorentino, che ha gia’ fatto un gran lavoro in primavera lanciando tanti giovani, conosce l’ambiente, ama l’ambiente e la piazza, la Fiorentina potrebbe essere il suo punto di arrivo, alla prima occasione porta la Spal dopo 50 anni in serie A …..lo riprenderemo quando costa 5 volte di piu’ e forse lusingato da qualche piazza piu’ importante forse non potra’ nemmeno venire ….mi sembra di ricordare quando Allegri allenava il Cagliari o Sarri l’Empoli o Spalletti l’Empoli…tutti grandi allenatori che ci siamo fatti soffiare e che adesso per noi sono… Leggi altro »

Roberto M
Ospite
Roberto M

“C’è il sospetto”, “non sarebbe”, “chiederebbe”, “si sarebbe”. Ecco il livello del giornalismo sportivo di oggi; tutte ipotesi e nessun fatto.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Il peggiore che potessimo prendere in questo momento a parer mio. Ma, ovviamente, invece il migliore per i Tod’s: yesman conclamato, chiede poco sia in termini di ingaggio che di giocatori, e infine non un fulmine di guerra come mister, così non si rischia minimamente di entrare in zona coppe, che poi si spende troppo. La presa per i fondelli continua: se davvero si voleva rivoluzionare, il primo passo era proprio quello di prendere un allenatore capace di dare certe garanzie, e se non veniva volentieri a Firenze per questioni di classifica e di valore tecnico andava ammannito con il… Leggi altro »

Roberto M
Ospite
Roberto M

E tu scrivi una supercazzola come questa prendendo per buone le congetture di un articolo che non si appoggia a un fatto concreto che è uno? Già che c’eri potevi concludere con l’immortale “spero di sbagliarmi”.

Turco
Ospite
Turco

L’immortale ‘spero di sbagliarmi’ é stupendo! FVS

Turco
Ospite
Turco

Forse é un dettaglio, ma i DV al granduomo Sousa garantiscono puntualmente il3/4 ingaggio della serie a. Da uno che percepisce contanto stipendio, con questa squadra, mi sarei aspettato risultati migliori e soprattutto molti meno errori di: formazione, cambi in corsa, atteggiamento in campo. Senza parlare dei giocatori fuori ruolo. In rosa ha cinque difensori centrali: Astori, Gonzalo, De Maio, Salcedo e Tomovic. Però lui è un genio e toglie dal centrocampo Sanchez (centrocampista capitano della Colombia) per farlo giocare fisso in difesa, terzino o addirittura centrale. Questi sono fatti e sono inconfutabili. A mio modestissimo parere mille volte meglio… Leggi altro »

principe
Ospite
principe

Di Francesco per una squadra del livello Fiorentina è il massimo,ma La Fiorentina del livello DV non è neanche il minimo per Di Francesco.Chi è il pazzo(Pioli?) che viene presso questa proprietà ormai arcinota in Italia.Allenatori giocatori DG DS non conta nulla se non se ne vanno loro,solo così ci sarà un benefico miglioramento. E poi che differenza c’è tra l’ottavo posto ed il dodicesimo?

marco mugello
Ospite
marco mugello

Pioli forse è un pò inferiore, ma ha un vantaggio, è uno concreto, non si sognerebbe mai di tentare e perseguire con forza irresistibile un modo di gioco impossibile coi giocatori in rosa…. Sousa ha fatto un casino turco, ma la cosa peggiore è che tutti i giocatori ormai sono imperscrutabili, col fatto di adattare chiunque, almeno un poco snaturandolo, al gioco iperdefinito che ha in testa, sono tutti almeno diventati un pò carne e un pò pesce… denaturati come l’alcol in farmacia… quindi un allenatore con la testa sgombra, che riparte da quello che un giocatore è in realtà… Leggi altro »

manuel
Ospite
manuel

Ti vorrei segnalare che Pioli all’inter ha adattato Medel in difesa e Medel è alto 1 metro e 50. Per quelli come te sarebbero perfetti Cavasin, Colomba, Mutti e altri allenatori di questo tipo con grande esperienza e …. basta.

violadasempre
Ospite
violadasempre

Medel difensore centrale è stata effettivamente una grande intuizione.
Avrete senz’altro notato che i “cross bassi” li piglia tutti lui, di testa !!
Grande Pioli.

rep
Ospite
rep

il discorso non regge tanto , se con la rosa
dell’Inter arriva settimo

Mastropasqua
Ospite
Mastropasqua

Pur di avere ragione i decerebrati non ammettono che ha giocato qualche anno con i gobbi come hanno giustamente rilevato…guardate a che punto siamo arrivati. Si infama i gobbi secondo quando fa comodo….che brodi.

violadasempre
Ospite
violadasempre

“Giocato qualche anno con i gobbi” mi sembra un’affermazione troppo forte.
Pioli era come Prandelli, nei gobbi faceva il thè negli spogliatoi.
Due titolari fissi in tribuna, insomma.
Prandelli però aveva anche la patente D e quindi ogni tanto gli facevano guidà anche il pullmann, se non ricordo male.

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

…..pensa the! ????⚜️?

andrea
Ospite
andrea

di francesco traccheggia troppo, deve dire cosa vuole fare; comunque per me un’ottima soluzione è sempre quella di prandelli; si, ha fallito a valencia ma era entrato in corsa; e bisogna dire che è duttile con i moduli e gioca sempre un buon calcio

Viola
Tifoso
Viola

Può traccheggiare quanto vuole tanto la clausola non gliela pagano

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

E’ la società che deve dire cosa vuole fare….e con i precedenti della premiata ditta DV & Co. prenderei tempo anch’io seppur tentato da una piazza importante…

MALE NON FARE-15
Ospite
MALE NON FARE-15

Il problema che le capre non capiscono non è la capacità dell’allenatore ma gli obiettivi al quale ambisce. Pioli quali o obiettivi può pretendere rispetto ad altri? Per questo è ad hoc per gli scarpai che obiettivi di prestigio non ne hanno, altrimenti non prenderebbero Piolo. Di Francesco ad esempio che sia peggio o meglio non ha importanza ma vuole garanzie tecniche e allora è tabù per questi proprietari insulsi. Ma i caproni sono contenti di questa mediocrità vergognosa. O bravi perdenti nati….

marco mugello
Ospite
marco mugello

mah…. se Bernardeschi non gioca, forse è gia venduto… Ma non sarebbe male, una società agguerrita e competente si rinforza dando via il migliore, perchè ci rinforza tre ruoli…. vedremo alla fine dei salmi, in Agosto sarà tutto chiaro…vedremo cosa sono i DV , i fatti non parlano, urlano…. specie con loro che hanno esaurito il libro ” LE SCUSE NEI SECOLI, DA ADAMO ED EVA, ALLA NASA IERI SERA- Diecimila scuse infallibili e collaudate nel tempo”… saranno osservati col microscopio mossa mossa… si formerà un’opinione condivisa da tutti che sarà una Piramide di Cheope, o valla spostare, poi! Perchè… Leggi altro »

Mannaro
Tifoso
Mannaro

CICLO:
1) Viene
2) Vede che l’entusiasmo della città merita di vincere e chiede qualche giocatore
3) Cominciano misteriosamente a spuntare insinuazioni poco lusinghiere
4) Per il bene (ahimè) della piazza, lo mandano via

bobby
Ospite
bobby

Gentilmente mi fareste sapere ki è l’allenatore giusto per la viola, ke nn sia sotto contratto?

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Di Francesco, bobby. Solo che a differenza di Pioli, lui pretende un minimo di progetto e di investimenti sul potenziamento della squadra. Capito?

Roberto M
Ospite
Roberto M

Ecco, spiegaci che cosa avrebbe fatto di cosi trascendentale Di Francesco, in quattro stagioni di A col Sassuolo, da trovarsi già nella posizione di poter “pretendere”. Un 17°, un 12°, un 6° posto e la 14° posizione attuale.
Allegri, Mourinho, Guardiola, Ancelotti e qualcun altro possono permettersi di “pretendere” prima di accettare un’offerta di lavoro. Non certo Di Francesco, o quantomeno non allo stato attuale delle cose.

Leo
Ospite
Leo

Pioli ottimo allenatore.

MALE NON FARE-15
Ospite
MALE NON FARE-15

Per brodi come Te di sicuro…

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

EEH?!

violadasempre
Ospite
violadasempre

Si, ma di cricket.

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Si di bocce al circolo Arci. Ma dai….???

Oranje
Ospite
Oranje

Il Monaco è in semifinale CL e in testa al campionato pur avendo iniziato come il Sassuolo. Eppure. Sono sempre gli uomini e la loro qualità e determinazione a fare la differenza.

Erny
Ospite
Erny

è arrivato in semifinale più corretto

Viola
Tifoso
Viola

Bravo, soprattutto la determinazione!

Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

Dice ha preso la casa che ha venduto kalinic a gennaio ….

Che tristrzza
Ospite
Che tristrzza

Perfetto su misura per i foulardati. Grande grinta, lo abbiamo visto con l’inter come ha schierato magistralmente la squadra. Mi chiedo cosa avtebbero detto i caproni se al posto dell’ inter c’eravamo noi. Avremo da piangere con questo ma alla fine va bene cosi, elegante, sempre educato, allenerebbe anche la Floragafir. Grande simbiosi con i foulardati ai quali della Fiorentina non gliene fotte un cz…e i caproni sono pure contenti. Che tristezza….

Spippolo
Ospite
Spippolo

Sia lodato il cielo che ci sei tu al mondo ad illuminare!

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

…il figlio segreto di Delio Rossi,guarda caso anche lui già laziale…altro tempo perso…

Spippolo
Ospite
Spippolo

È sentiamo, chi prenderesti tu?
Conte? Mou?, Ancelotti?
Proponi….

Izio
Ospite
Izio

Di Francesco è giovane capace ed esuberante….ovvio che non è stupido…lo sa benissimo…perchè ormai lo sanno pure i piu stupidi…che non esiste nessun progetto…se non il progetto plusvalenza…chiedete a prandelli montella sousa! La differenza fra di francesco e pioli…a parte le capacità superiori di di francesco…è che pioli è una persona di esperienza che sa che è meglio avere una panchina che stare a guardare…quindi pioli il progetto plusvalenza lo prende al volo! Adesso non ci resta che aspettare che il progetto vada avanti con le cessioni di kalinic badelji e vecino per fare almeno 70 milioni di plusvalenza per… Leggi altro »

il foglionco
Ospite
il foglionco

hai indovinato tutto, cederanno i migliori per rientrare dagli investimenti iniziali, e per abbassare la cifra richiesta per la cessione, la rosa sarà integrata coi primavera o giocatori a parametro zero, quindi nessun progetto tecnico,quando lasceranno la Fiorentina si troverà più o meno nelle stesse condizioni iniziali dell’avventura dei DV,Tutto questo ,spero, farà la felicità dei molti che prospettano scenari apocalittici, dei molti che hanno la convinzione che sia meglio la lega Pro rispetto alla gestione marchigiana e che anelano aìla dipartita dei “ciabattini” da Firenze.Io me ne sto qui ,in riva al fiume, e aspetto……

Ivo
Ospite
Ivo

Mi pare eccessivo questo disfattismo, badate che il buon Pioli è 10 passanti avanti a questo malinconico Sousa.
Allenatore esperto, che non va per il sottile, quindi finalmente si metterebbe una pietra tombale sul tiki taka che non fa che causare danni.

VIOLA
Ospite
VIOLA

PIOLI E’ IL FAVORITO ALLA PANCHINA DELLA FIORENTINA PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE LA SOCIETA’ INTER NON GLI RINNOVA LA FIDUCIA E QUINDI E DISPOSTO AD ACCETTARE TUTTI I CONDIZIONAMENTI DELLA PROPRIETA’ VIOLA “OTTIMO YES MAN”
DI FRANCESCO HA MERCATO COME ALTRI E QUINDI…..
NON VENGANO AD OPERARE IN UNA MEDIOCRE SOCIETA’.
UN TEMPO NON ERA COSI!!!

Kappa
Tifoso
Kappa

AIUTO COME SI TOGLIE IL CAPS LOCK?!?!?!?

Spippolo
Ospite
Spippolo

Ma proprio te, che a ottobre volevi Pioli al posto di Sousa, ora rinneghi le tue tesi.
Pagliaccio

Spippolo
Ospite
Spippolo

Scusa, era per quello sotto che scrive in maiuscolo come te

Articolo precedenteAndrea Della Valle: su è giù tra Reggio Emilia e Firenze per stare vicino alla viola
Articolo successivoFiorentina a Reggio Emilia contro il Sassuolo: è caccia alla settima vittoria in trasferta
CONDIVIDI