Pioli e il chiarimento con i Della Valle: prima campionato e Coppa Italia, poi il futuro

di Angelo Giorgetti - Qs-La Nazione

79



Obiettivi da raggiungere tutti insieme. Poi l’eventuale trattativa per il rinnovo

Il messaggio a sorpresa di Pioli ha lasciato un graffio che la Fiorentina ieri ha cercato di cancellare negando lo strappo fra società e allenatore: e l’arrivo di Diego e Andrea Della Valle – a Firenze per la messa in ricordo di Astori – è servito per trasmettere all’esterno il senso di un incontro distensivo fra la proprietà e il tecnico.

Come riporta il Qs-La Nazione, di sicuro Pioli ha preso in contropiede la società, che informalmente aveva già fatto passare messaggi di sintonia per il prolungamento del contratto in scadenza a giugno, decidendo però di non entrare nel merito e valutare i risultati nella fase decisiva della stagione.

Ieri mattina il clima di tensione era respirabile all’interno del centro sportivo. In particolare Corvino, direttore generale dell’area tecnica e da sempre in sintonia e stretto contatto con Pioli, non riusciva a contestualizzare il senso di un messaggio pubblico così sorprendente.

Solo un mezzo scivolone diplomatico, dunque, quando mancano ancora undici partite di campionato e – soprattutto – la gara di ritorno della semifinale di coppa Italia contro l’Atalanta (24 aprile). La presenza dei Della Valle è stata decisiva per ricomporre un quadro che nel corso della mattinata aveva sfumature decisamente meno soft.

DELLA VALLE. ADV si è trattenuto a parlare con la squadra e poi separatamente con Pioli, che poi ha incrociato anche Diego Della Valle: i fratelli hanno spinto sul concetto dell’unità nel momento decisivo della stagione, invitando tutti a credere negli obiettivi che sono rimasti. E’ complicato quello della qualificazione in Europa attraverso il campionato, è difficile anche lo sbarco in finale di Coppa Italia dovendo superare il 3-3 conquistato dall’Atalanta a Firenze.

79
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
frippo roberto
Ospite
frippo roberto

dentro Difra, torniamo come ai tempi di Montella, calcio divertente, però i della devono investire, altrimenti ritorniamo ai tempi di Miha.

Mario.romano
Member
mario.romano

la faccenda si complica. Pioli ha fatto male a sfogarsi. E’ stato sempre corretto non so che gli è preso. I giocatori sapendo che lui non sarà più l’allenatore assumono atteggiamenti strani , ma sicuramente più rilassati e più molli. Ricordiamoci cosa successe all’Inter quando Lippi annunciò che a fine anno sarebbe andato via.L’inter perse quasi tutte le partite e Lippi fu costretto addirittura a dimettersi. Poi i DV devono finirla di annunciare un progetto. Sono almeno 10 anni che progettiamo. E’ ora di realizzare.

stefano
Ospite
stefano

ma speriamo di no……spero in Di Francesco

Martello viola
Ospite
Martello viola

CAMPIONATO FINITO…X EUROPA…COPPA ITALIA GIUSTO UN MIRACOLO DOVRESTI TROVARE AD APRILE L’ATALANTA FORTEMENTE PIAZZATA IN CAMPIONATO X EUROPA..COSA IMPOSSIBILE E DI SEGUITO MILAN O LAZIO GIA’ QUALIFICATI IN CHAMPIONS..ALTRA COSA DIFFICILE..PRATICAMENTE HA PIU’ CHANCE NEL CAMPIONATO ANCHE SE ORMAI RIDOTTE AD UN 10% CHE PER LA COPPA ITALIA CON UN 3-3 IN CASA OVVERO PEGGIO DI UNA SCONFITTA DI MISURA.

stolta capra ubriaca
Ospite
stolta capra ubriaca

peggio di una sconfitta di misura?? mmmm

Lorenzo69
Tifoso
Lorenzo69

campionato e coppa??? Ma che farneticano i due fratellini d’infradito marce …Ma andate a mietere il grano con il pretaccio Pioli e quel miserabile del frantoio!!!!!!! FORZA VIOLA FOREVER !!! VOGLIAMO UNA NUOVA PROPRIETA’!!

andrea
Ospite
andrea

non lasciamo infinocchiare, come sempre, con la scusa di un altro progetto, ma quale progetto se ogni due anni si manda via l’allenatore, si cerca di vendere i migliori giocatori e si rimpiazzano con tutte scommesse, la fiorentina la stanno facendo diventare non piu’ una societa’ sportiva, ma un mercato.

Lukus
Tifoso
Lukus

A me questi fanno non saprei dire se ridere o pietà! Prima ti comprano una bicicletta invece di una astronave e poi ti…esortano a lottare per arrivare sulla luna!!!
Ipocriti o semplicemente buffoni che ci prendono per il sellino?

max
Ospite
max

Bravo L’etrusco ha centrato l’argomento..

max
Ospite
max

Se rimangono i DV tempo di due anni e ti vendono anche Chiesa, Veretout, Benassi, Muriel, Simeone , Mirallas, Milenkovic.,Biraghi. Lafont. come hanno fatto con tanti altri….. Lo sai come sono contenti, e che incassi…??? Ed il popolo li ha dire che ci hanno salvato….nel 2002 … .e per quello ne saremo sempre grati….

massimo
Ospite
massimo

Ma non hai ancora capito che a fare il mercato sono i procuratori con le offerte che arrivano ai loro protetti con cifre che pochissime squadre possono coprire. Noi non abbiamo un fatturato che permetta di trattenere i giocatori. I Della Valle per me non vogliono stare ai ricatti. Potrebbero farlo, ma non sarebbe giusto distruggere gli equilibri finanziari della società, per il bene della stessa Fiorentina.

claudio
Ospite
claudio

ma per favore…
ti ricordo che solo tre anni fa eravamo stabilmente quarti.
poi hanno deciso di prendere Corvino.

massimo
Ospite
massimo

quarti, ma con allenatori diversi.

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: per i viola allenamento mattutino
Articolo successivoESCLUSIVA FI.IT – Cuello: “Sono stato vicino alla Fiorentina, ma l’Atlético non mi ha voluto cedere. Spero di trovare un accordo”
CONDIVIDI