Pioli e il compito di riaccendere l’entusiasmo della piazza, ecco le sue armi

34



Pioli sa benissimo che riaccendere l’entusiasmo della tifoseria sarà un compito difficilissimo, ma l’intesa con Corvino e il suo passato fiorentino potranno aiutarlo molto. “La mia Fiorentina dovrà superare i suoi limiti e tornare a divertire”. Divertire. Proprio il verbo che Diego Della Valle vorrebbe tornare ad associare alla Fiorentina. Ora si godrà un po’ di vacanza, a fine giugno poi sarà di nuovo qui. Con Corvino comunque resterà in contatto continuo. Il mercato è lungo e l’estate non è ancora cominciata. A riportarlo è il Corriere Fiorentino.

34
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
pippo
Ospite
pippo

TI RISPONDIAMO CON UN ALTRO VERBO , SPENDERE O SPARIRE , SCEGLI QUELLO CHE PIU PREFERISCI , BASTA CHE RIINVESTA I SOLDI DI BERNARDESCHI E COMPAGNI SAREBBE GIA UN BUON INIZIO , MA …………………………………………………..LA VEDO DURA.

Marco
Ospite
Marco

Secondo me non ha senso asserire che siccome ha giocato 20 anni fa nella Fiorentina conosce bene l’ambiente. La proprietà era un’altra, la diringenza era formata da altri personaggi, la tifoseria….. beh le tifoserie sono tutte esigenti e piene di aspettative. io non ci vedo nessun valore aggiunto. Al massimo mi soffermerei sui veri motivi della sua scelta come allenatore. Comunque noto già alcune incongruenze su quanto detto da Corvino e Pioli ad oggi: si parla di un mercato se possibile soprattutto italiano. Ad oggi sono stati presi Hugo e Milenkovic, sono seguiti Gaspar, Kramoah, Esseryc, Rincon; è in uscita… Leggi altro »

fabio
Ospite
fabio

Tra il dire e il fare c’è di mezzo un mare……….di soldi. Difronte al Dio denaro si possono dire, in particolar modo ai clienti, pronti ad alzar il viso verso il cielo per vedere se gli asini volano veramente, un sacco di bugie.

Marco27
Tifoso
marco27

ma a me avrebbe entusiasmato molto di piu’ semplici, almeno ti dava l’illusione,pioli nel bene e nel male si sa chi e’…. detto cio’ un paio di annate buone le ha fatte,anche se poi regolarmente esonerato l’anno dopo. speriamo bene…. certo se corvino porta i soliti troiai….

arturo
Ospite
arturo

Divertire? A me m’hanno bell’e divertito da un bel pezzo.

daniele da volterra
Ospite
daniele da volterra

Continuo a ripetere che una supercazzola come questa in tanti anni non l’avevo mai sentita: uno sportivo che va in campo deve avere un obiettivo da raggiungere, non va in campo per divertirsi.

MojoKingBee
Ospite
MojoKingBee

divertire, non divertirsi.

fabio
Ospite
fabio

Sono stato il primo a denunciare la variazione del verbo “vincere” con “divertire”. Non è così piccola, come sembra. Diceva il grande allenatore V. Boskov che chi si voleva divertire doveva andare o al cinema o al circo. Il calcio è un’altra cosa, fatto anche ma non solo di spettacolo, ma quello che interessa di più è il risultato, Il resto non conta.

rep
Ospite
rep

riaccendere l’entusiasmo della piazza…da che
mondo è mondo , in qualunque tifoseria ,
da sempre e per sempre , l’entusiasmo si
riaccende comprando calciatori forti….noi non si
può ? Pazienza , ma almeno evitateci tutto
il resto , tutte queste pantomime…..quando
leggo nell’articolo che ” la Fiorentina dovrà superiore
i suoi limiti ” ho i brividi , perchè la frase è
molto indicativa e non lascia spazio ad equivoci…
poi , se uno non vuole capire o non ci arriva ,
pace….

Raf
Ospite
Raf

Qui è pieno di gobbi!! Che schifo!

Potini
Tifoso
Potini

Qui è pieno di persone con un’idea diversa dalla tua, con cui potresti confrontarti civilmente, ma preferisci mandare questi intelligentissimi messaggi da becero.

Patcom
Tifoso
Member

Ma quali gobbi, gobbo tu sei te! Ma guarda che si deve sentire, se uno la pensa in maniera diversa e vien sempre tirata fori questa storia dei gobbi e voi siete incivili, va bene? La mente es como un paracaidas, no sirve si no se abre (cit.)

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Sarà la solita musica che si è sentita con Prandelli Montella Sousa poi la società ha fatto apposta a buttare in terra il giradischi e ha di proposito rotto il disco , ora si riparte ma la fine è quella .

marco ultras viola
Ospite
marco ultras viola

Povero Pioli,quante parole al vento…Per divertirsi occorre avere giocatori di classe no gli scarti delle altre squadre,i prestiti gratuiti oppure qualche giovane di falsa speranza (toledo,dicks insegna….)

Gino
Ospite
Gino

Come allenatore mi piace, è la campagna acquisti che mi preoccupa.

Luigi M
Ospite
Luigi M

Ci si diverte vincendo, se si perde il divertimento ce lo hanno gli altri. Ho sempre pensato che l’allenatore può far perdere una squadra forte con scelte sbagliate, ma pur bravo che sia non può fare nulla con una squadra di brocchi.
Quindi molto dipenderà dalla campagna di quel grande intenditore di calcio di Corvino e di colui che gli dà i soldi per farla.
Speriamo in bene.

Ciccio Ben
Ospite
Ciccio Ben

La vera tristezza è leggere certi commenti. Pioli è un signor allenatore che ama la Fiorentina. Lasciamolo lavorare in pace.

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Esonerato ovunque. Un vero pacco.

dany
Ospite
dany

invece sousa in tutte le squadre che ha allenato ci è stato quanto? mi sa che quella che ha allenato di più siamo noi. e che fine ha fatto? parcheggiato in cina in attesa che salti spalletti. diamogli tempo, io prima di giudicare valuto. sarà che prima di aprir bocca o premere tasti mi assicuro sempre di aver connesso il cervello.

claudio
Ospite
claudio

(che palle tutto questo pessimismo )
FORZA VIOLA FORZA VIOLA

dany
Ospite
dany

non capisco i pollici giù a uno che dice forza viola. ops non avevo letto che sopra c’era una frase contro i depressi pessimisti, ma allora i pollici in giù son di quattro depressi e pessimisti. viva chi vede il bicchiere mezzo pieno e forza viola.

Enrico
Ospite
Enrico

Fuori i DV da questa città!!
L’entusiasmo tornerà solo se ritornate a casa vostra!! Basta infinite supercazzole…Firenze è stanca di voi dovete andarvene!!

dany
Ospite
dany

sarai te stanco,

Masaccio
Ospite
Masaccio

Allenatore mediocre con forte incapacità a gestire i rapporti con lo spogliatoio

Badw
Ospite
Badw

Ottimo

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Monsieur tristesse.

Antifrustrati
Ospite
Antifrustrati

tu invece sei molto allegro

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Quanto lui caro quanto lui. Esonerato sempre e ovunque, privo di carisma e aziemdalists. Perfetto per la nostra, anzi la loro, mediocrità. Ciliegina sulla torta il figlio nello staff, tipicamente italiano.

dany
Ospite
dany

o sveglio anche prandelli aveva il figlio nello staff ma non mi pare che nessuno lo ha fatto pesare in passato

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Si eccome ma non lo potevi sapere

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Mi chiedo come possa una piazza come Firenze accettare tutto questo. E’ un chiaro deja vu. E’ già accaduto con Montella, ci siamo già ripassati. Dopo 15 anni, l’obiettivo è di nuovo divertirsi! Ma cosa significa? E’ del tutto evidente come questa proprietà progetti a tavolino i propri cicli. Nel momento in cui sta crescendo, pilota in modo consapevole forme cicliche di decrescita che poi dovrebbero portare i tifosi a riapprezzare il divertimento e la lotta per l’EL.. Non cadiamoci un’altra volta. Questa volta Pioli, allenatore senza più ambizioni, sarà dalla loro parte fino in fondo!

TORRE DI FEDERICO
Ospite
TORRE DI FEDERICO

intanto le basi per riaccendere gli entusiasmi visto il nostro pur modesto “triplete” ossia la fine dell’amico Corrado e del suo Pisa, la fine dell’amico Corsi e del suo Empoli e la fine degli amici Agnelli e Buffon e della loro “signora”. Non vi pare questa una buona base per ripartire con entusiasmo? A me pare una grandissima base della serie…..si fa quel che si può!i

Potini
Tifoso
Potini

Il compito di riaccendere l’entusiasmo della piazza, in caduta libera da anni, ce l’hanno i DV e Corvino, solo dopo l’allenatore. Non carichiamo di responsabilità questo poer’omo che è arrivato da due giorni.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

“l’importante gliè divertissi” (diego)

AHAHAHAHAH

Articolo precedenteCoppa Italia Femminile, cambiata la sede della finale: si gioca a Bologna
Articolo successivoL’entusiasmo e la voglia di ripartire di Pioli, aria fresca in casa viola
CONDIVIDI