Pioli e il ‘Piano B’: nove punti per ricominciare da giugno

12



Duecentosettanta minuti per dare il via a quello che Stefano Pioli ha definito, sorridendo, «il Piano B». L’agenda per la prossima stagione, le date per la nuova preparazione sono già state ufficializzate: la Fiorentina sarà a Moena dal 7 al 22 luglio, ma se davvero la squadra riuscirà a conquistare l’ultimo vagone per l’Europa si comincerà a lavorare a metà giugno, a Firenze. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio. Prima, però, serve il finale perfetto di questa stagione cominciata nel segno della rivoluzione. C’è in ballo anche una piccola sfida morale: questa rosa, la cui età media è di poco inferiore ai 25 anni, ad oggi, ha appena 2 punti in meno rispetto a quella di un anno fa, all’anagrafe ben più esperta (età media a partita di 27,2).

Quota 60, che nel maggio 2017 con Sousa in panchina è valsa l’ottavo posto, è lontana solo sei lunghezze ed i punti in palio sono ancora 9. E tutti sono pronti a schiacciare il piede sul gas: i conti, poi, si faranno alla fine. Dopo aver riacceso l’entusiasmo, dopo essere riusciti, in questa seconda parte della stagione a battere due grandi, la Roma all’Olimpico e il Napoli al Franchi, nessuno si tira indietro. Serviranno vittorie, a cominciare da domani a Genova contro i rossoblù di Giuseppe Rossi. La squadra di Ballardini ha vinto sei delle ultime nove partite interne di campionato: meglio hanno fatto solo le prime due della classifica, Napoli (8) e Juventus (7). I viola, dall’altra parte, hanno conquistato il successo in sette degli ultimi 10 incontri, 7 come le partite terminate a porta inviolata. Per la Fiorentina ci sarà poi il Cagliari al Franchi, prima del possibile spareggio di San Siro contro il Milan dell’ultima giornata.

12
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Roquefort
Ospite
Roquefort

genoa-fiorentina 2, milan-verona 1, lazio-atalanta 1; fiorentina-cagliari 1, atalanta-milan x; milan vince la coppa italia e si qualifica per l’Europa league, milan-fiorentina 2. La samp non farà 9 punti.

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Aliush vedo che anche tu sei della mia stessa idea di non prendere in considerazione il Bilan perchè si sa deve arrivare almeno sesto (non deve fare i Preliminari di E:L:) era preparato per la Champions ma c’è stato il fallimento o quasi del Cinese e l’hanno ridimensionato. Europa Leadue senza preliminari.

Aliush
Ospite
Aliush

Esatto Biliapolis. Anche se, paradossalmente, delle tre squadre rimanenti è quella che secondo me, arbitri permettendo, potremmo battere.

Aliush
Ospite
Aliush

Forse ne sfanghiamo 4. Il Genoa è storicamente un brutto cliente e il Cagliari é nella melma, lo soccorreremo Sassuolo-style. Infine il Milan. Che potremmo anche battere, ma ha gli arbitri dalla sua pronti a intervenire. In ogni caso se sarà in Europa i braccini provvederanno affinché la squadra esca al doppio preliminare di luglio grazie alla loro nulla organizzazione.

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Scommetto su sette punti. Forse non basteranno per EL ma fare più punti dell’anno scorso che era una squadra di campioni purtroppo guidata da un incapace sarebbe il massimo che potevamo augurarci.

Axell
Tifoso
Alex

A definire “di campioni” una squadra che doveva giocare con Sanchez o Tomovic titolari in difesa da una e Maxi Olivera o Milic dall’altra ci vuole coraggio

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

GonzaLo borca vecino ilicic badelj Kalinicic Sanchez Tatarusanu Bernardeschi ci sono stati pagati 100 milioni di euro …
Certo che se li fai giocare fuori ruolo , fai cambi a capocchia inventi formazioni assurde di punti non ne fai . Poi ognuno avrà le sue idee ma per me Sousa è stata la più grossa …….. che abbiamo fatto nel prenderlo come allenatore …

Marione
Ospite
Marione

Leggi il commento qui sotto di Fagin e fai autocritica. Se quelli erano campioni perché non giocano o fanno ridere a parte Ilicicce?

Fagin
Ospite
Fagin

Così campioni che infatti quest’anno in altre squadre con allenatori capaci giocano poco o non fanno la differenza. A parte Ilicic, che però qui era considerato un bidone da vendere.

Il Duca
Ospite
Il Duca

corsport-stadio farnetica come al solito: “quota 60 è lontana solo 6 punti e in ballo ce ne sono 9″…..tutto vero e bellissimo ma le altre squadre cosa fanno, smettono di giocare e stanno a vedere facendo apposta a perdere per farci andare in EL?

Es braust unser panzer
Ospite
Es braust unser panzer

4 punti nelle ultime 3. L’Europa League non serve a niente dato che da solo pochi spiccioli. Altra cosa sarebbe entrarci dopo aver fatto i gironi di C.L.

Ponzio
Tifoso
ponzio

Forse Pioli potrebbe a questo punto rischiare il tutto per tutto e giocare in maniera spregiudicata. Certo il risultato potrebbe essere disastroso però o la va o alla spacca

Articolo precedenteSondaggio Fi.it: Cosa fare con Sportiello? Tifosi divisi sul suo eventuale riscatto
Articolo successivoGenoa-Fio a confronto: grifone dietro benissimo. Davanti crea poco, ma sfrutta al meglio
CONDIVIDI