Pioli e l’abbraccio con Chiesa, un patto a due per il futuro

Di Angelo Giorgetti - Qs-La Nazione

27



Minuto 71: fuori Chiesa, dentro Dias. Minuto 72: lungo abbraccio fra Pioli e il giocatore sostituito, una stretta a rischio per il gilet violino dell’allenatore, al diavolo però la stiratura di fronte al rispetto reciproco che sta nascendo e alla stima, ancora superiore. Perché Pioli aveva chiesto a Chiesa una partita di grande sacrificio, fra cambi di posizione su tutto il fronte d’attacco e attenzione alla fase di copertura, soprattutto dalla parte di Caceres. In entrambi i compiti Federico ha dimostrato di essere affidabile, gestendo ognuno dei 71 minuti con la massima concentrazione. E quanto pressing alto. Decisivo Chiesa nell’azione del rigore poi segnato da Thereau, con quel taglio alto davanti alla difesa sul lancio di Benassi e poi il blitz lungo, profondo che ha lasciato senza fiato prima Herteaux e poi, più scomposto, il portiere Nicolas. E quel sofisticato numero sulla destra, al limite dell’area, contro tre difensori? Stop, dribbling stretto con la palla sul destro, finta, carambola veloce sul sinistro e assist basso per Simeone solo davanti a Nicolas, sebbene un poco defilato (tiro fuori). E il contropiede in apnea con il tiro deviato non si sa come da Nicolas? Così riporta il Qs-La Nazione

27
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
pasticcio
Ospite
pasticcio

Secondo me all orecchio si sono detti : visto? Un s è preso gol. Per forza, tomovic è andato via.

Passarella
Ospite
Passarella

Chiesa è forte. Veretout mi aveva già impressionato a Milano al pari di Eysseric che è un altro calciatore dalla classe sopraffina. Unico neo i due terzini e la mancanza di alternative al duo Badelj Veretout. Il resto potrebbe andare. Non credo che si possa arrivare più in alto del decimo posto e farei molta attenzione al Bologna che ieri per 70 minuti ha tenuto testa, dal punto di vista tattico, al fortissimo Napoli. Donadoni è uno preparato assai quindi piano con l’ottimismo. Le partite vanno giocate. Tutte! Anche quella contro la Juventus. Forza Viola

ste
Ospite
ste

Veretoutt e pezzella….Finalmente abbiamo trovato i 2 leader.
Bene ,bella storia.
Anche perche astori,è bravo,ma ha bisogno di uno che gli dica cosa fare
alè viola
ste

un ignoto meno arrabbiato
Ospite
un ignoto meno arrabbiato

alcune curiosita’

Noi si gioha a subbuteo:
La Berna : 32 minuti in due apparizioni….VAI Gobbandesky!!!
Il Kalino: 42 minuti in due apparizioni…VAI Gallinic!!

Er Mejo:
Bonuccio: 270 minuti in 3 apparazioni (emplein!) = 6 goal! piu Malucci che Bonucci

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Con l ‘abbraccio caloroso e meritato per Chiesa ,Pioli ha dimostrato di essere UOMO di spogliatoio ,oltre ad essere un ottimo allenatore.AVANTI COSI’.

Jacqiesattack
Ospite
Jacqiesattack

L’abbraccio parte per primo da Chiesa, che a sua volta, come Pioli, dimostra di essere davvero uomo spogliatoio, che abbraccia il mister dopo una sostituzione… Segno di grande rispetto, stima e condivisione d’intenti. L’abbraccio energico poi e’ un simbolo di determinazione e passione. Grandi, forza Violaaa!!!

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Un patto per Firenze,potremmo dire?

Gaesill
Ospite
Gaesill

Signori miei, ragioniamo un pò all’indomani di questa bella domenica. Tengo a di che non eravamo scarsi domenica mattina, non siamo diventeti fuoriclasse domenica sera. Devo dire però che guardo con attenzione, con trepidazione. e anche con simpatia questo nuovo ciclo che si è aperto, e che tutti volevamo. Chiariamolo bene questo punto. E’ anche chiaro che la rottura col passato è stata troppo traumatica ed è andata via gente a cui eravammo affezionati (Borja fra tutti) e gente che ci ha delusi profondamente (Bernardeschi su tutti), La Società, mettevelo bene in testa, non poteva che comportarsi come ha fatto.… Leggi altro »

RINASCIMENTOVIOLA
Ospite
RINASCIMENTOVIOLA

DELLA VALLE RESTA

Nicola
Ospite
Nicola

Bellissimi ! Grande CHIESA ! grande PIOLI !

Firenze è con la squadra , forza ragazzi !

DELLA VALLE VATTENE

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

Difficile interpretare il commento (o meglio, il tuo intimo…). Mi auguro che si sia dell’ironia nell’ultima frase, anzi, sara’ senz’altro cosi’. Non e’ possibile che la paranoia si fonda con la schizofrenia 😉

leo
Ospite
leo

Emosionale…

AndreA
Ospite
AndreA

un pollice di Chiesa vale più di entrambi i piedi di berndardeschi. se poi il confronto lo facciamo con la testa, allora proprio non c’è gara.

Marione
Ospite
Marione

bernardeschi chi?
Ah ho capito, quello che porta le borse alle riserve dei gobbi.
Veramente una bella persona quello

Gabriele
Ospite
Gabriele

Concordo con jacopo pienamente

a proposito
Ospite
a proposito

Che deserto…fate sapere dove sia il coro delle prefiche in gramaglie, perché il trasporto funebre era organizzato, la sposa data per morta a causa della bruttezza insostenibile e pronti i piagnistei delle false amiche prese in affitto dallo Sculo. Venite fuori grulli, e a capo basso

Leo77
Ospite
Leo77

Madonna che silenzio c’è stamani su questo sito……sarà mica perchè la Fiorentina ha vinto?
Tornando al calcio quando ho visto quell’abbraccio mi sono reso conto quanto sia importante la sinergia tra allenatori e giocatori.

Emozione allo stato puro!! Avanti Viola

Il Fineppi
Ospite
Il Fineppi

Io penso, e spero, che il silenzio sul sito sia dovuto semplicemente al fatto che e’ lunedi mattina e c’e’ da lavorare !
Per quanto mi riguarda, a parte la goduta per la manita di ieri, non cambia nulla, sostegno incodizionato alla squadra ( per me anche Tomovic era uno di noi …… ) e posizione estremamente critica nei riguardi della proprieta’.
Vediamo venerdi cosa salta fuori……..

Mario Fiori
Ospite
Mario Fiori

Una ns grande risorsa che bello vedere una squadra con tanti giovani ?

Jacopo
Ospite
Jacopo

Io di questa squadra fatta di giovani con voglia di sacrificarsi e impegno sul campo, son contento. Credo che dobbiamo sostenerla sempre, anche nei momenti di difficoltà. Perché questi ragazzi, se sentono la fiducia e prendono entusiasmo, ci faranno divertire. Sicuramente abbiamo dei limiti, però Atalanta e Leicester hanno dimostrato che a volte l’entusiasmo e l’impegno possono essere sufficienti a superare le limitazioni tecniche e spero che anche questa squadra ne dia dimostrazione. Quindi avanti così e forza Viola sempre!!!

gianluca dell\'oglio
Ospite
gianluca dell\'oglio

grande jacopo concordo pienamente con te

ricbuc
Ospite
ricbuc

L’abbraccio mister/Chiesa m’ha fatto emozionare come un gol!
Avanti cosi!!Forza Viola sempre

Mike71
Ospite
Mike71

Potenzialmente un fuoriclasse assoluto, per tecnica, testa ma sopratutto per umiltà. Questo ragazzo se andrà via non sarà per i soldi in più che potrà prendere da altre parti, ma perché verrà ceduto per fare cassa.

IL PALLA
Ospite
IL PALLA

Sono d’accordo, tutt’altra testa rispetto all’altro federico, minuscolo volutamente, neogobbo

Picchio08
Member
Picchio08

Non mi sembra il momento di fare i conti su se o quando andrà via e sulle cifre….ora e’ nostro, godiamocelo, e speriamo diventi sempre più decisivo. Ogni retropensiero in questo momento e’ solo deleterio.
FVS

Mike71
Ospite
Mike71

Io me lo godo e come, ma è inutile illudersi la Fiorentina attuale si finanzia con le vendite dei giocatori (come fanno il napoli ed altre società) non c’è niente di male nel dirlo e non è assolutamente un retro pensiero, dicevo solo che il ragazzo ha veramente la maglia viola tatuata addosso e se un giorno andrà via non lo chiederà certo lui, ma forse il suo procuratore oppure sarà la società a venderlo. Se poi cambieranno le cose io sarò il primo ad esserne felice.

Articolo precedenteGaspar, un difensore predisposto più ad attaccare che contenere
Articolo successivoFiorentina, l’ultima volta che non aveva preso gol lo scorso aprile contro il Bologna
CONDIVIDI