Pioli e le varie situazioni legate a Vitor Hugo, Milenkovic, Saponara e Babacar

Di Riccardo Galli - Qs-La Nazione

14



Come ricorda il Qs-La Nazione, in vista della gara di domenica contro l’Udinese, c’è infine un’altra questione legata al lavoro di Pioli. Le scelte da fare su chi, fino ad oggi, è stato impiegato poco e che invece potrebbe rivitalizzare gioco e idee della Fiorentina. La situazione riguarda da vicino soprattutto Vitor Hugo e Milenkovic, ma anche il recupero di Saponara e il ricorso a Babacar (che rischia il contraccolpo psicologico per un avvio di stagione complicato) possono rappresentare soluzioni che Pioli utilizzerà per superare i suoi esami.

14
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Pioli ti supplico non mettere in campo BAmBACAR ,perchè giocheremo in 10.

geronimo
Ospite
geronimo

per quel che mi riguarda …partendo dall’ultimo è una contraddizione che si ripete da anni Babacar è uomo su cui si punta a giugno e poi fa panchina a settembre. E’ anni che dico cedetelo o datelo in prestito ad una squadra di serie A, ma Corvino ci punta … gli ha fatto il contratto più oneroso del club viola, ma gli allenatori (tutti, da prandelli a pioli ,passando da montella e paulo) non ci credono…. allora ???? Saponara è giocatore che mi aveva impressionato nel primo Empoli….. ma da quando passò (sconsideratamente al milan) non l’ho più visto agli… Leggi altro »

alberto
Ospite
alberto

l’analisi diventa semplice: con il modulo caro a Pioli abbiamo molte difficoltà . Con il modulo 4-2-3-1 abbiamo i seguenti problemi :due terzini che non sono abili a difendere, il centrocampo a due permette agli avversari di spadroneggiare a centrocampo e in attacco c’è molta confusione . Con i giocatori a disposizione penso che l’unica soluzione sia la difesa a tre e il centrocampo a tre con Benassi riportato al suo ruolo originario e poi metta chi vuole . Speriamo che Pioli non sia cocciuto nelle sue idee

joretti
Ospite
joretti

Confermo quello che hai detto, anzi forse con un 3-4-3 saremmo ancora più competitivi. Pioli deve solo mettere i nomi giusti al loro posto.

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Quindi giochi 3-3-4? Posa il fiasco….

Aramis974
Tifoso
Active Member

Anche il 3-5-2 rispecchia le sue considerazioni…

Pietroviola
Ospite
Pietroviola

cominciamo a pensare di trovare piano piano un posto per hagi che è uno dei pochi che abbiamo che sa cosa fare con la palla……altro che storie

marco mugello
Ospite
marco mugello

Per l’acquisto di terzini mi riferivo a Corvino, a chi se no?

Amoantognoni
Ospite
Amoantognoni

ma basta, smettiamola di nasconderci dietro un dito…………….. negli ultimi due anni:
dragowsky, dicks, scalera, illanes, Salcedo, de maio, milic, olivera, castrovilli, cristoforo, sanchez, Toledo, joshua perez….. poi gaspar, laurini, hugo, hristov, milenkovic, pezzella, biraghi, veretout, gil dias, zekhnini, lo faso, thereau, grajciar, vlahovic…… ma di cosa stiamo parlando ?

Aliush
Ospite
Aliush

Di scarsi.

forza viola
Ospite
forza viola

Pezzela non è assolutamente scarso. Milenkovic non possiamo saperlo finché non gioca ma probabilmente non è scarso nemmeno lui. Anche su Lo Faso potremmo aspettare prima di sentenziare perché “sappiamo tutto noialtri”.

Aliush
Ospite
Aliush

Ripeto quanto detto da tempo. Per la legge delle probabilità qualcuno decente ogni tanto lo trovi, ma per la maggior parte, sono scarsi.

Amoantognoni
Ospite
Amoantognoni

Ovvio……. tutti fenomeni

marco mugello
Ospite
marco mugello

Faccia quello che crede, ma non faccia como Sousa che ci pensava tre mesi e poi non ne faceva di niente… E se una nuova soluzione dopo tre partite non funziona, (sono i fatti che contano), non aspetti altre sette partite per cambiarla ancora… una sola cosa è certa, con questi esterni puri riciclati terzini si va poco lontano, se non scazza Tizio scazza Caio, e Gennao quando si può prendere due terzini veri, è lontano…si, due terzini di mestiere e buoni, non può continuare a perderci per i fondelli….. se costano, cavoli suoi…! Non si provi a rifilarci altri… Leggi altro »

Articolo precedenteTattica e idee per la svolta, contro l’Udinese è vietato sbagliare
Articolo successivoFiorentina Women’s con la guardia alta, in Danimarca missione ottavi di Champions
CONDIVIDI