Pioli: “Era difficile vincere qui, Muriel ci aiuterà. Adesso miglioriamo il girone d’andata”

20



Soddisfazione per il tecnico viola, che elogia la sua squadra e non parla di mercato

Queste le considerazioni di Stefano Pioli a Rai Sport al termine della partita: “Chiesa è stato molto importante, ma abbiamo vinto con una prestazione tenace. Era difficile giocare bene su questo campo. Era una partita che si poteva decidere su un pallone, siamo soddisfatti, la vittoria è arrivata contro un avversario molto forte. Abbiamo sofferto le palle inattive nella ripresa, i giocatori del Torino sono più forti noi fisicamente. E’ una bella vittoria, abbiamo sofferto quando dovevamo soffrire ed abbiamo colpito al momento giusto“.

Muriel? Non è stata una partita facile per gli attaccanti, sono arrivati solo palloni sporchi. E’ un giocatore di talento, di volta in volta faremo le nostre scelte. Bisogna fare come Simeone, entrare benissimo in partita: è così che si migliora e si diventa squadra. Gli attaccanti adesso sono tanti, c’è la possibilità per vedere Muriel con Simeone e Chiesa. L’importante è avere disponibilità e talento, poi le possibilità te le dà il campo. Gli allenatori italiani sono bravi a preparare le partite e non sapere, di volta in volta, se giochiamo con due punte o meno, può essere un vantaggio per noi. La nostra prospettiva è quella di migliorarci, vogliamo salire in classifica. Davanti a noi ci sono squadre come Torino, Samp e Atalanta, dobbiamo andare forte nel ritorno. La squadra ne ha le possibilità, ma lavorando bene come stiamo facendo è importante. Mi è piaciuto anche come si sono ripresentati i giocatori dopo le ferie. Obiang? E’ un nome che mi hanno fatto i direttori: se ci possiamo migliorare lo faremo, cambiare tanto per farlo non serve. Vedremo cosa succederà, io ero concentrato sulla partita“.

20
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
roberto
Ospite
roberto

Si però basta con Gerson e Edmilson
dentro NOGARD regista, VERETOUT al suo posto con a fianco BENASSI

David
Ospite
David

Prendiamo i lati positivi:la vittoria, Chiesa e Pezzella.

roberto
Ospite
roberto

BRAVI RAGAZZI BRAVI

Argentinos
Tifoso
Member

Pioli ti ha detto bene oggi, ma parecchio

Fran
Tifoso
franco nucci

DI CALCIO CAPISCI QUANTO IO CAPISCO DI FISICA QUANTISTICA….
salutaci il tuo cocco Gerson….

Senzapaura
Tifoso
Noble Member

Io la pianterei di prendercela con Pioli, quel giocatore, quell’altro, la nostra squadra è questa e non è che cambiando un giocatore, un allenatore o un modulo si possono fare miracoli. Abbiamo buoni giocatori e poche punte di diamante. In ognuno, di fatto, ci può essere qualche limite: nell’esperienza, nella tecnica, nel carattere, nell’età (in + o in -) el’unico obbiettivo che noi abbiamo è che crescano, sopratutto i giovani, affinando la tecnica e il carattere. E chi non ha voglia o temperamento per restare vada pure, ma senza arrecare danno economico o di immagine alla squadra.

Fkdelaw
Ospite
Fkdelaw

Se Gerson non giocasse, si giocherebbe in 11, nonostante Pioli, se Veretout giocasse nel suo ruolo sarebbe molto più pericoloso.. tanto per fare due esempi.
I giocatori sono questi, ma con un allenatore capace si farebbe meglio di sicuro, vedi il Parma

viceversa
Ospite
viceversa

Credo che ormai le cose siano chiare. Clouseau, Milenkovic, Pezzella e Hugo vanno più che bene. Biraghi ha un bel sinistro ma forse Hancko è già più forte. Edimilson e Gerson valgono abbastanza poco. buoni tecnicamente ma molli nei contrasti e poco dinamici; idem per benassi che però ha al suo attivo ben 6 gol: nessuno dei 3 però convince del tutto. Dabo è un’ottima riserva. Veretout non si discute, ma sarebbe meglio giocasse al suo posto, il che promuove Norgaard a titolare: insomma io sarei per un centrocampo con Noorgard, Veretout e Dabo (o Benassi). Chiesa è di un… Leggi altro »

Marco Chef
Ospite
Marco Chef

Anche le squadre piú forti di noi vincono partite importanti o meno, con prestazioni anche al di sotto di quella della viola di oggi. I veri tifosi esultano per questo. Chi ha da ridire anche su questo, é calorosamente invitato a tifare per qualche altra strada. Ce ne sono a decine tra i vari campionati in Italia e non. Forza Viola Sempre!

Matteo
Ospite
Matteo

Buona prova della Viola contro una squadra tosta come il Toro, tra l’altro su un terreno pessimo. È vergognoso che si possa giocare su un campo così. Pioli questa volta è assolto.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Chiesa per me è il fratello bravo di Salah, alla sua età Salah segnava poco… Chiesa fa magie, però, se è davanti, segna… se è indietro, fa begli interventi da terzino, ne ha fatto uno anche oggi. lo vuoi vendere bene? Tienilo più avanti possibile, con lo scatto e la tecnica che ha segna un sacco. oltretutto lo hanno sempre tenuto più indietro, in area non è esperto. Ma l’esperienza si acquista facile se si ha gran classe. Vero che è bravo anche in ripartrenza, ma noi di ripartenze ne facciamo poche.due abilità è meglio che una.

Matteo
Ospite
Matteo

Fra salah e chiesa come fra mangiare e stare a guardare

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Al momento Chiesa non gli allaccia nemmeno le scarpe a Salah (e nemmeno a Salah ventenne).
In compenso Chiesa ha una cattiveria agonistica che Salah si sogna. Una fusione tra i due sarebbe una ira di Dio.

Fra
Ospite
Fra

Con il Torino di oggi vincevo anche io
Squadra come ha finito anno scorso ma più concreta
Comunque zero titolo anche quest’anno è in Europa se qualche big fallisce

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Ringrazia Chiesa mediocre che non sei altro. Anche oggi scelte di formazione scellerate e gestione dei cambi imbarazzante.

fefè
Ospite
fefè

Vincere certe partite fa quasi vergognare…fate festa!!!

roberto
Ospite
roberto

Ognuno è padronissimi di scrivere quel che crede
ma FEFE’ mi spieghi il motivo . . .
Non capisco, forse il Torino ha fatto molto meglio di noi ?
Oltretutto giocavano in casa

Japa
Tifoso
Japa

Oggi la Viola mi e’ piaciuta, sia per come e’ stata messa in campo e sia per come ha lottato, speriamo di continuare cosi, AVANTI VIOLA!!!

Il Realista
Ospite
Il Realista

Vattene,incapace!!!!!!

Johnnyviola
Ospite
Johnnyviola

Ma te sei realista su quale pianeta?

Articolo precedenteFiorentina, il saluto ai tifosi viola dopo la vittoria a Torino (VIDEO)
Articolo successivoHugo: “Vittoria importante contro squadra molto fisica. Campo in brutte condizioni”
CONDIVIDI