Pioli: “Errori nostri e dell’arbitro. Adesso dimostriamo di essere squadra. Alla fine con Milinkovic-Savic…”

73



Questa la conferenza stampa di Stefano Pioli al termine della partita: “Non è facile giudicare la partita da parte mia. E’ stata la serata degli errori, nostri e non solo nostri. E’ un peccato, avevamo una grande occasione. Ci siamo fatti riprendere due volte, nel primo tempo ho visto poca lucidità. Nel secondo tempo siamo stati più equilibrati: abbiamo sbagliato due cose in fase difensiva che ultimamente non sbagliavamo. La generosità e lo spirito sono sempre gli stessi. E’ una brutta sconfitta, ma è adesso che dobbiamo dimostrare di essere una squadra vera”.

Sull’arbitro: “Io dico che il fallo sul rigore doveva essere da cartellino giallo. Quando sono ripartiti sul terzo gol c’era fallo netto su Gil Dias. Tante situazioni, è stata una partita complicata per l’arbitro, però certe cose sono state determinanti”.

Ancora sulla partita: “Siamo stati poco lucidi nel primo tempo quando siamo rimasti in dieci. Abbiamo fatto fatica a sistemarci in campo. Nel secondo abbiamo fatto meglio, ci voleva certo più attenzione in uscita sul quarto gol. Qualche errore di troppo lo abbiamo commesso oggi. Potevamo essere più compatti, nel primo tempo. C’era lo spazio per far male su qualche ripartenza”.

Su Benassi fuori: “Il centrocampo era a tre, avevamo un vertice alto che era Eysseric che doveva lavorare su Lucas Leiva. Benassi aveva un problema alla caviglia”.

Sul finale concitato: “A fine partita sono andato da Milinkovic-Savic, che doveva andare a festeggiare con i suoi tifosi anziché prendere in giro i nostri. Con Inzaghi ci siamo salutati, il rapporto era buono prima e lo è adesso”.

73
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Natalino
Ospite
Natalino

A proposito di errori arbitrale… Dammi il giallo per simulazione a bimbominkia Chiesa e non l’espulsione a Murgia poi ne riparliamo… se ti serve per pararti il culo va bene…ma l’arbitraggio nei confronti della Lazio e’ stato SCANDALOSO.

leo
Ospite
leo

peccato che ha sbagliato 10 cose contro la fiorentina poi

GIOVANNI ARDITO
Ospite
GIOVANNI ARDITO

Certo Pioli ha sbagliato formazione. Difesa a 4 Chiesa e Biraghi sulle fasce e 2 avanti.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

il risultato finale.a mio avviso.è la perfetta sintesi di tre situazioni,una la conoscevamo bene tutti noi ritengo,sia i tifosi che altrettanto gli addetti ai lavori,mi riferisco alla qualità a livello tecnico maggiore presente in alcuni singoli calciatori della rosa della lazio,ma ripeto è come la scoperta dell’acqua calda,se loro sono in lotta per la zona champions,mi sembrano evidenti i motivi,inoltre,loro sono al secondo anno di lavoro con inzaghi,ormai alcuni loro principi,e concetti di gioco sono consolidati,poi anche a livello di formazione loro hanno cambiato poco in estate,noi siamo al primo anno di mr pioli,con una rosa rivoltata in estate come… Leggi altro »

Ciaga
Ospite
Ciaga

Purtroppo la partita è andata come ‘ andata.
Vorrei però sapere cosa gli passa per la testa a quel decerebrato di Milinkovic-Savic?
Ogni volta che vien a Firenze, deve sempre rendersi ancora più antipatico di quello che è.
Uno che che si presenta a firmare il contratto frignando come un bambino e rimangiarsi la parola data ha parecchio da prendere in giro, si!
Mi piacerebbe averlo visto sotto le cure di Pasquale Bruno o di Passarella,
Gli sarebbe passata la voglia di prendere in giro a quel demente!

Natalino
Ospite
Natalino

Decerebrato Milinkovic-Savic ? parliamo del BIMBOMINKIA CHIESA….Couto ti avrebbe sculacciato come si deve..

viola2
Ospite
viola2

Non eravamo fenomeni prima durante e nemmeno adesso quindi inutile per chi si fa troppe illusioni o si abbatte troppo e critica facilmente dopo prestazioni come ieri sera. La Lazio è sopra di noi in classifica quindi più forte e si vede in certi loro singoli è giusto commentare una partita perché siamo tifosi ma i concetti a carattere generale sono altri e purtroppo sempre i soliti io mi limito a vivere partita dopo partita e devo dire ieri sera mi sono anche divertito….. però.fanculo l’arbitro e il risultato..SFV

guevara
Ospite
guevara

Sono d’accordo con Pioli, il goal di Simeone era buono, l’espulsione è da regolamento, il fallo su gil diaz è netto e io aggiungo anche la palla di chiesa che entra in aria da solo non era uscita. Ora ditemi voi come si fa a criticare una squadra che fa 4 goal alla lazio, subendo ingiustizie arbitrali. Abbiamo giocato alla pari con loro che sono forti e il risultato giusto sarebbe stato il pareggio. Ora andare a vedere gil diaz, il portiere o altre cose è solo per fare polemica perchè siete persone con problemi grossi. La realtà è che… Leggi altro »

Alberto
Ospite
Alberto

Rigore inventato per la Viola,espulsione Murgia assurda da tenere i bambini lontani dal calcio, rigore su Immobile sacrosanto..e parlate di errori a vostro danno..ma che partita avete visto??

amedeoviola
Ospite
amedeoviola

comunque siamo quel che siamo con giocatori come dragosky vitor gaspar biraghi cristoforo gil dias falcinelli non si puo fare di piu , dobbiamo essere realistici e non illuderci , non e’ ne a prima e ne l’ultima partita regalata ! in un campionato di scarsoni basterebbe poco , molto poco per stare ai vertici , facciamoci del male , e autofinanziamoci , ma non parliamo di europa o altro , cadiamo nel ridicolo .

sergio intrigo
Ospite
sergio intrigo

D’ accordo sul piagnone, ma non si possono fare queste generalizzazioni becere e razziste. Io ad esempio abito in Slovenia e mi trovo da dio. Persone serie, solidali, che amano la propria terra e si fanno i fatti loro

Purpleheart, Viareggio
Ospite
Purpleheart, Viareggio

Secondo me, caro mister, hai scelto la partita sbagliata per dare l’ennesima (speriamo ora ultima ) chance a Gil Dias ed Eysseric; non sò davvero se l’infortunio di Benassi fosse tale da metterlo fuori gioco, in ogni caso ieri sera abbiamo avuto la conferma definitiva che ci sono dei giocatori sui quali non si può fare affidamento. Mi auguro che da qui alla fine del campionato, nonostante ci sia ancora spazio per conquistare un posto Uefa ( difficile, visto ilcalendario ), caro Mister lei lasci spazio a qualche giovane della Primavera.. Sulla partita nulla da dire, la qualità maggiore della… Leggi altro »

Ziociccio
Tifoso
ziociccio

in effetti in 7 minuti Eysseric ha fatto vedere poco……

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Subito riscattare Sportiello ,senza ripensamenti poi pensare già da ora a portare un po di qualità ,è mancata quella alla Fiorentina nel confronto con la Lazio per non vincere la partita ,non bastano solo quattro cinque giocatori buoni per andare in Europa se vogliono andarci veramente devono capire questo ,società e proprietà .

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

bravissimo,nella tua sintesi,hai detto tutto benissimo,io aggiungo soltanto,che mr pioli nei grandi miglioramenti della fiorentina,da inizio anno ad oggi,ovviamente vuole sempre che il gruppo attuale,abbia ulteriori margini di crescita,che superi sempre nuovi step,ma ovviamente poi nell’andarti a confrontare con le prime 4/5 formazioni della classifica,emergono non soltanto i notevoli progressi,ma anche i limiti,e le differenze di qualità a livello dei singoli calciatori,quindi poi con l’attuale gruppo si può migliorare fino ad un certo punto,in estate concordo con te,la proprietà deve decidere cosa vuol fare da grandi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,senza nessuna polemica da parte mia,io faccio soltanto una semplice e logica constatazione,bisogna capire se… Leggi altro »

Gigi Pest
Ospite
Gigi Pest

Inzaghi avrà finito a lamentarsi degli arbitri!

Gigi Pest
Ospite
Gigi Pest

Inzaghi avr`finito alamentarsi sugli arbitri!

Salutino
Ospite
Salutino

Prendere SORRENTINO, MARCHISIO, GABBIADINI, TONELLI, PADOIN, LAZZARI, LAXALT, BASTA.

Stefano Viareggio
Ospite
Stefano Viareggio

Per stasera , semplicemente VERGOGNATI

gianni usa
Ospite
gianni usa

Quattro gol subiti in casa,mi pare ci sia poco da dire.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

L’arbitro non ha sbagliato niente; casomai sei tu ad essere un allenatore penoso che ha fatto giocare per quasi un’ora la Fiorentina in inferiorità numerica a centrocampo. Benassi aveva un problema alla caviglia? E allora perché era in panchina! Trova un’altra scusa o impara a raccontare meglio le barzellette!

Giudy
Ospite
Giudy

D ‘Amato il dovrebbe andare in pensione. Ha rovinato a partita. É l arbitro con una media di 2 rigori a partita. Documentatevi su internet…vergognoso

Giovanni
Ospite
Giovanni

Caro mister Pioli stasera ha avuto degli atteggiamenti che non le sono propri. Noi tifosi laziali la ricordiamo con affetto e quella tariffa a fine gara poteva risparmiare.

Porsenna
Ospite
Porsenna

Ha solo insegnato l’educazione a un bimnbominkia.

Firenze_Regna
Tifoso
Marco MI

Concordo ma con Rossi sarebbe stato meglio , pure a cazzotti l’avrebbe preso il citrullo montato

Giovanni
Ospite
Giovanni

Complimenti ……..diminuisce il chianti

Sergio
Ospite
Sergio

Abituati alle tariffe eh?

Matteo bg
Ospite
Matteo bg

Giovanni , caro Giovanni … ma vedi un po’ d’annafa….o
Se proprio devi fare la morale , falla a uhe uhe voglio la mamma milinkovuc savic, ma sul VOSTRO sito!!!

Giovanni
Ospite
Giovanni

sei in preda allo psicodramma…….ti capisco…..

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Avete rubato e avete anche il coraggio di venire qui a insegnare l’edizione dopo quelli che ha fatto il vostro “gioiello”

Turco
Ospite
Turco

Giovanni io penso che ognuno dovrebbe andare a scrivere sul proprio sito (inteso come sito di tifosi), visto che siamo tutto fuorché tifosi amici. Tu fossi un veronese, torinista o altro gemellato potrei anche capire, ma guarda strano loro non lo fanno e questa considerazione mi fa pensare che tu sia solo un provocatore. Farlo dopo che hai vinto ti rende anche piccolo come uomo. Detto questo se tu fossi una persona da considerare ti chiederei cosa penseresti se uno qualsiasi dei nostri avesse fatto a roma quello che ha fatto il tuo milinkovic. Se il tuo gran giocatore avesse… Leggi altro »

Giovanni
Ospite
Giovanni

io non mi gemello con nessuno tanto meno con te

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ma senti chi parla,di comportamenti fuori dalle righe ,il tifoso laziale di turno,il vostro tecnico sono mesi che piange come un lattante appena nato,il vostro ds a roma si è diretto verso lo stanzino dell’arbitro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,non credo per offrirgli caramellle, pioli ha fatto benissimo a riprendere sergej,stava sbagliando comportamento,non si irridono gli avversari,vuoi festeggiare,è un tuo sacrosanto diritto,ma vai sotto allo spicchio dei tuoi tifosi,invece no il ragazzotto,dopo quel voltagabbana clamoroso,si permette anche di fare lo sbruffoncello,mamma mia mi siete invisi e antipatici da sempre!!!!!!!!!!!!,sia a livello di tifoseria,che altrettanto di presidente,e di direttore sportivo,a proposito di comportamenti fuori dalle righe,ma… Leggi altro »

Giovanni
Ospite
Giovanni

il problema vostro è che siete uguali ai romanisti

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

il vostro di problema invece,è che siete piagnoni,da quando io ero ragazzino,ci sono sempre i complotti del palazzo contro la lazio,e io caro giovanni essendo nativo della provincia di viterbo,piena zeppa di laziali,e inoltre frequentando le coste romane da oltre quaranta anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,conosco benissimo il vostro modo di ragionare,perfino in casa mia ho un bravissimo padre che adoro sia chiaro!!!!!!!!!!!!!,ma che essendo laziale parla sempre di complotti contro la lazio,quando però poi gli ricordo lo spalmadebiti ad personam,pagabile in 23 anni!!!!!!!!!!!!!!!,si ammutolisce,è la verità fa male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. un caro saluto comunque a te giovanni,e ti dico che io non sono come i… Leggi altro »

Jepz
Ospite
Jepz

Nel secondo tempo ogni volta che attaccavano era una azione gol, si capiva che affondavamo. Noi non siamo riusciti a reggere la botta e ripartire dopo il terzo gol di veretout (gran giocatore). Ecco mancano i giocatori per reggela la botta. Per attaccare con qualità. La Lazio ce l ha è noi no. Grosse differenze economiche nn ci sn tra società ma oggi si è visto alla fine quale era la squadra più forte. C è forse un comparto tecnico migliore di un altro?

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Come ci sono trenta milioni di differenza di monte stipendi, noi 35 milioni loro più di sessantaquattro.

Matt
Ospite
Matt

Ma quanto scarso è dragowski!?

Fragole e Sangue
Ospite
Fragole e Sangue

Aggiungere “….ieri sera”. E non perché Dragowsky sia senz’altro un ottimo portiere ma se non si gioca mai se non in allenamento penso sia difficile che sia pronto nel momento in cui serve.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

non è scarso,è giovane,inesperto,e non gioca mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,lui ieri sera si è trovato titolare,all’improvviso,con il peso delle responsabilità tutte sul suo groppone,e non ha retto a livello psicologico,tali responsabilità,il goal di caceres,è la dimostrazione più limpida di quello che sto affermando,era sufficente un bagher stile pallavolo,a pugni chiusi,invece era come paralizzato,è giovane,non gioca mai,deve fare esperienza,farsi le ossa,diventare forte a livello caratteriale,e nella convinzione dei propri mezzi,ripeto riscattare sportiello assolutamente,e mandare il drago in prestito,poi ne riparleremo,ma va sostenuto,incoraggiato,senza tirargli la croce addosso,perchè dico sempre che donnarumma è un fenomeno,perchè a sedici anni e mezzo,ha esordito con sinisa in serie a,dimostrando… Leggi altro »

Alex
Ospite
Alex

Credo che stasera sul 3a2 gol Dias fuori è dentro Oliveira.. perché Benassi acciaccato,poi Falcinelli non è da Fiorentina, meglio il primavera Gori…con Sportiello non si perdeva

Fragole e Sangue
Ospite
Fragole e Sangue

Condivido che con Sportiello non si perdeva non solo perché sta giocando parecchio bene tra i pali ma secondo me anche, e forse soprattutto, nel chiamare/organizzare la difesa.

Montosull'olivo
Ospite
Montosull'olivo

La lazio doveva rimanere in 9 contro 10 sul 2-0 per noi…..e il gol di Simeone era buono….il resto è fuffa! In più quasi tutte le punizioni fischiate a senso unico……quando ci rimandano damato meglio restare a casa o andare al ristorante….Decide tutto lui!!!!

Giovanni
Ospite
Giovanni

espulsione di murgis è stata definita impropria da tutti gli arbitri internazionali presenti in Tribuna……diminuisce il chianti

Oranje
Ospite
Oranje

I Lazjeli sono brutte persone.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Cattivone

Fragole e Sangue
Ospite
Fragole e Sangue

🙂

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Troppi giocatori di qualità inferiore ,il discorso è tutto li ,però niente di catastrofico siamo sempre in un’ottima posizione di classifica oltre le migliori aspettative e le vere possibilità della squadra sempre in corsa per il settimo posto ,difficile dato che in corsa ci sono formazioni più forti ma si puo sempre arrivarci ,portante è che di dovere valuti queste partite per vedere i rinforzi che occorrono per la prossima stagione , se vogliano fare tutto quello che viene detto scritto e parlato ,infatti dopo le parole bisognerà passare ai fatti ,certo se ci sara la voglia volonta interesse e… Leggi altro »

emiliofirenze
Ospite
emiliofirenze

Errori tuoi, Pioli, soprattutto tuoi. I tuoi meriti, soprattutto sul piano morale restano grandi, ma stasera hai sbagliato, Mi dispiace, ma il tuo ex.collega stasera è stato più bravo.

essere o non essere
Ospite
essere o non essere

sarà che ha anche altre riserve ?
con Falcinelli come cambi la partita?

Tek
Ospite
Tek

Io non capisco perché nessuno parla del gol annullato a Simeone. .più che regolare mah!

Fagin
Ospite
Fagin

Errori anche tuoi Mister. Sul 3 a 2 metti Benassi o Saponara al posto di Gil Dias e copriti con un 351 con Chiesa largo a destra. L’hai fatto dopo il 4 a 3 loro, quando era inutile.

Pek
Tifoso
Il Pek

Pioli non puoi essere così paralizzato in panchina. 2-0 poi 2-2 poi di nuovo 3-2 per noi e per te non cambia mai niente. Ci surclassano numericamente a centrocampo e per te non cambia mai niente.Gil Dias è un ectolplasma che corre a vuoto per 90 minuti e per te non cambia niente. La serara degli errori di tutti. Un portiere senza cervello che liscia completamente il rinvio e poi pensa bene di andare lui ad inseguire fuori area l’attaccante con le braccia bene aperte per farsi buttare fuori. Uno di riserva che ha fatto da spettatore (sempre fermo in… Leggi altro »

Duccio
Ospite
Duccio

Concordo 100%

Paolo ( Bologna VIOLA )
Ospite
Paolo ( Bologna VIOLA )

Sull’arbitro non dice che il goal di Simeone era valido e per i suoi denigratori sarebbe stato il quarto in 5 partite, sempre meglio di quel fantasma entrato al suo posto
S.F.V.

Scarperia VIOLA
Ospite
Scarperia VIOLA

Ma di che si ragiona? La lazio? La Lazio chi? Quella società non dovrebbe essere in serie a in quanto salvata dallo spalma debiti!!! Noi e altri ci hanno fatto fallite, loro no, per cui match di questo genere sono solo simbolo di mafia Italica che con lo sport non ha niente a che vedere, infatti , il direttore di gara , ligio al potere , si è calato magistralmente nella parte. Scarso è disonesto . Vorrei sempre in campo a dirigere il Sig. Oliver è comunque c’è la giochiamo e lottiamo fino alla fine . FORZA VIOLA

Lucabilly1963
Tifoso
Lucabilly1963

Stasera, Veretout, Chiesa e Curva Fiesole i grandi protagonisti. A Pioli voglio bene perché se siamo vivi è grazie a lui, ma la partta l’ha persa da solo.

Fragole e Sangue
Ospite
Fragole e Sangue

….io continuo a pensare, e inviterei anche a vederla in questo modo, che Pioli sta lavororando, come dice a più riprese lui stesso (a più riprese, quindi é altamente probabile che sia davvero così) che quest’anno mette su l’ossatura della squadra e del gioco per spostare l’anno prossimo l’obbiettivo alla prestazione e la vittoria. Vedendola così io la leggo una strategia. Anche ieri ha detto “… e ora vediamo se reagiamo da squadra…”. É uno che vede lungo, giustamente, mentre il tifoso costruisce tutto in un giorno e disfa il giorno successivo. Ma l’evoluzione c’é, eccome….

Tez
Ospite
Tez

Savic nn piangi! Sei una merda tu e la lazio

Giovanni
Ospite
Giovanni

Brutte parole……discolaccio

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Ma tu resti allenatore scarso

Aldo
Ospite
Aldo

hai ragione..ha tenuto il panchima Messi e Ronaldo…

EMANUELE testi
Ospite
EMANUELE testi

Con l’espulsione e il gol convalidato ora stavamo a commentare un’altra partita

frank
Ospite
frank

Pioli non ha coraggio per fare esordire un giovane di talento, e ci sono nella giovanile, anche per provarli , aveva paura di perdere? e cosa ha fatto, ha perso,

sch8les
Ospite
sch8les

Guarda io i giovani di talento che abbiamo non li conosco, perchè purtroppo, colpa mia, non vedo la primavera, seguo i risultati ma non li vedo giocare. Però senz’altro essere peggio di Falcinelli e Gil Dias non è facile. Sul secondo c’ho ancora qualche speranza ma sempre più ridotte al lumicino perchè la tecnica l’avrebbe. Abbiamo grande spirito, se l’anno prossimo facciamo 2 buoni acquisti, un esterno e un centrocampista, e rimpiazziamo quei 4-5 impresentabili che abbiamo, ci si potrebbe divertire

The Night
Ospite
The Night

Sottil vale 10 Gil Dias ma quell’incompetente di Pioli non lo farà mai giocare al posto del suo beniamino portoghese!

Soloviola
Ospite
Soloviola

Io seguo tanto il calcio giovanile in generale perché ci lavoro e ovviamente anche la primavera della Viola…Ma scusa chi avrebbe dovuto far esordire in una partita come questa??

Ale
Ospite
Ale

Si, ma come vedi il giovane portiere si è “bruciato”,; perché far fare brutta figura ad altri giovani facendoli esordire in una partita che, sulla carta, avevamo poche probabilità di vincere? Poi ci s’è messo anche D’Amato: l’espulsione del difensore per il fallo su Biraghi, il gol annullato al cholito e tutti gli altri episodi meno clamorosi (compresa l’espulsione di Sportiello che ha costretto Pioli a cambiare modulo)…..

Animalliberation
Tifoso
Active Member

Il secondo tempo non e’ stato male, anzi. Cmq una partita strana

Julinho
Tifoso
Manlo

Minchiovic e’ proprio una cacchetta.

Soloviola
Ospite
Soloviola

Eh te ne intendi gi giocatori vai…

Uccio
Tifoso
paolo

mister di essere squadra lo avete gia’ dimostrato anche perché presi singolarmente alcuni mi fanno venire dei rimpianti se ci sono loro potevo esserci anch’io

Marco
Ospite
Marco

Comunque bravi ragazzi! State facendo il massimo delle vostre possibilità! E stasera curva fiesole superlativa!

Articolo precedenteLuis Alberto: “Nel primo tempo un gran casino. Vittoria determinante”
Articolo successivoInzaghi: “Ingiusta l’espulsione di Murgia. Per noi vittoria fondamentale”
CONDIVIDI