Pioli: “DV carichi, vogliono tornare a divertirsi. Qui solo chi motivato. Daremo tutto”

97



Dalle 12.30 segui QUI su FI.IT la DIRETTA LIVE, dalla sala stampa Manuela Righini dello stadio Artemio Franchi di Firenze, della conferenza stampa di presentazione come nuovo allenatore della Fiorentina di Stefano Pioli.

Parola a Pioli: “Ringrazio la società, per avermi voluto. Ho sempre sperato che accadesse questa cosa. Si chiude un cerchio. E’ stata l’emozione da calciatore più emozionante della mia vita, qui a Firenze. Ed ho voglia di provare le stesse sensazioni anche da allenatore. Mi auguro possa durare tanto, non so se la mia espressione riesce a dimostrare la mia felicità. Ho sempre voluto la Fiorentina, ed era l’unica squadra per cui sarei rimasto in Italia nonostante altre proposte ricevute dall’estero. Farò di tutto per far capire ai giocatori quanto valga indossare questa maglia, quella della Fiorentina”.

Inter? Ormai è alle spalle, ho dato il massimo. Adesso pensiamo al presente ed al futuro. Posso promettere a tutti i sostenitori della Fiorentina che daremo tutto. Darò tutto. E lavoreremo per fare il meglio”.

Gioco: “Faremo di tutto per far divertire i nostri tifosi”.

Fiorentina yè-yè e giovani? “E’ la nostra filosofia, vogliamo iniziare un nuovo ciclo. E’ quello che mi ha proposto la società, prenderemo giocatori giovani, e se possibile italiani. Che aiuta ad avere cultura del lavoro, ed è il nostro obiettivo creare una mentalità vincente”.

Parlare con Berna? “Da oggi li chiamerò tutti. Tutti coloro che possono rientrare nel nostro progetto. Ma io non devo convincere nessuno. Tutti coloro che vorranno rimanere qua, e saranno disposti a dare tutto per questa maglia sono i benvenuti. Altrimenti… Chiederò a tutti se sono disposti a dare tutto, e se sono felici di rimanere qua. Chi ha dei dubbi è bene lo dica subito. Noi vogliamo solo gente motivata, e convinta”.

Obiettivi? “Hanno detto di me che sono un tecnico che non ha mai vinto, e girovago. Vorrei vincere un trofeo, e rimanere qui a lungo, mi piacerebbe smentire questa cosa. Contestazioni? Penso che sia normale quando c’è una piazza così innamorata e legata alla squadra. Noi faremo di tutto per riportare entusiasmo.

Ranieri? “Ho iniziato ad incuriosirmi a questo lavoro grazie a lui. Poi non pensavo di arrivare a questi livelli, ma quando arrivò lui portò metodi nuovi e mi fece appassionare”

Passione e riportare allo stadio gente, ma anche i DV? “La passione è una parola chiave. La piazza sicuramente è molto passionale. La gente vuole vedere passione da parte dei giocatori. Dobbiamo creare un clima di unione e condivisione con la città, soffrire e gioire tutti insieme. Vogliamo fare ciò, e scenderemo in campo tutti i giorni per dare il massimo e dare il massimo come merita questa città. I Dv? Li ho incontrati negli scorsi giorni. Li ho visti motivati, anche loro sono rimasti male dalla scorsa stagione. Cercherò di riportare anche in loro il massimo dell’entusiasmo”.

Obiettivi: “Vincere non sarà facile, ma vogliamo creare la giusta mentalità, e sappiamo che non sarà facile. Ma dobbiamo dare tutti qualcosa di più, perchè sappiamo che altri hanno altre potenzialità economiche. Vogliamo essere ambiziosi”

Richiesta dei DV? “Si, tornare a divertirsi. Sarà un obiettivo importante, per loro, per noi, e per la città. Dobbiamo farlo attraverso entusiasmo e lavoro”.

Centro sportivo? “E’ un buon centro sportivo, mi piace ed è funzionale”. I Giovani? “Ci sono molti ragazzi validi, sicuramente qualcuno farà parte della prima squadra l’anno prossimo, verranno con noi a Moena”

Modulo: “Credo che per i giocatori che abbiamo in rosa il 4-2-3-1 sia il modulo migliore. Ma ci sarà tempo per valutare tutto. Anche in base a chi arriverà e chi partirà. Lavoreremo su questa base. Magari variando qualcosa”.

Saponara e Borja? “Ancora non ci ho parlato. Ma credo che Saponara sia un ottimo trequartista, che può dare molto di più rispetto a quanto ha fatto vedere fin qui”.

Parola a Corvino: “Voglio intanto fare un ultimo saluto a Giuliano Sarti, un saluto ad un grande uomo, un grande portiere, ed un grande tifoso della Fiorentina. Saluto anche Paulo Sousa, e voglio fargli tanti auguri per la carriera futura”. Su Pioli: “Volevamo un italiano come allenatore, un tecnico che non vedesse la Fiorentina come un punto di passaggio, e che come noi personifichi determinati valori. E’ stata una scelta condivisa da tutti in società quando abbiamo pensato a Stefano. Oltre questi valori ci sono anche valori tecnici importanti, ovviamente. E attraverso il lavoro vogliamo raggiungere traguardi importanti. Sarà difficile centrarli, lo sappiamo, e se vogliamo raggiungerli sappiamo che dobbiamo lavorare duramente tutti, sia noi che Stefano. Conosce bene la piazza di Firenze, e siamo contenti che sia qui”.

Su Bernardeschi: “In tempi non sospetti, circa due mesi fa, abbiamo fatto una nostra proposta, anche alta per le nostre possibilità. L’obiettivo era farlo rimanere con noi, e a lungo, per un prodotto del nostro settore giovanile. Abbiamo fatto il massimo, ci aspettiamo una risposta, che non sta arrivando ancora. In tempi non troppo lunghi ci aspettiamo la sua risposta. Lo abbiamo detto al suo agente, adesso aspettiamo la risposta”

Clausole? “Su Kalinic c’è, e la sapete. L’altra clausola è nel contratto di Vecino. 24 milioni con scadenza ad inizio agosto”.

Ore 12.37 Arrivato Stefano Pioli in sala stampa, insieme a lui il Dg Corvino ed il ds Freitas. C’è anche Giancarlo Antognoni.

97
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchío

In bocca al lupo a Stefano Pioli, sia a livello sportivo che umano, perché con i DV non sarà facile convivere (vedere l’ultimo anno dei vari Prandelli/Montella/Sousa).

Un bocca a lupo anche a Firenze perché convivere con chi rinnoverà la prelazione a luglio non sarà una cosa tanto facile…

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

In bocca al Pioli , ti auguro di diventare con noi l’allenatore più richiesto al mondo..

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Pioli è un buon allenatore.
Auspicavo il suo arrivo tempo fa, e invece furono preferiti Perdisa e poi Perdenzio Fuffella.
Tuttavia il problema non era Souza, così come non lo era stato Prandelli.
Un grosso in bocca al lupo a Stefano: salvare il Piacenza sarà un’impresa titanica.
Far divertire la gente poi, con Tomovic, Saponara, Barba Valero, Babacar e Ilicic, non è proprio ipotizzabile.
Via i Della Valle da Firenze.

fabio
Ospite
fabio

Riniziamo con la parola divertirsi che non significa vincere ma fare qualche bella partita. Insomma si può vincere qualche battaglia ma la vincita della guerra spetta ad altri. Nessuno che abbia il coraggio di pronunciare la parola “vogliamo vincere!” Capisco anche che dopo 16 anni di grandi vittorie ci sia un momento di appagamento.

Perplesso
Ospite
Perplesso

L’arrivo di un allenatore nuovo dovrebbe essere per un giornalista sportivo una delle poche occasioni in cui riuscire a rubare una notizia,in un mondo in cui retorica e banalità sono consuete…..Occasione totalmente mancata…… Saluti

Mark Russo
Ospite
Mark Russo

Cosa vi aspettavate da questa conferenza stampa? Credo Pioli sia preparato ma non può dire niente. Il giorno che un allenatore bravo ma senza ambizioni, tipo l’emuassionale che sembrava dovesse allenare il Real ed invece è cercato in Cina, dice: Ragazzi c’ho famiglia voglio lavorare per mandare avanti la baracca. Non sappiamo chi vorrà venire a Firenze, perché non paghiamo stipendi da giocatori con ambizioni. Non siamo appetibili per giocatori fatti. Il ponte vecchio è bello ma dentro al pacchetto paga non vale niente. Davide, il piazzale Michelangelo, stessa cosa. Saremmo appetibili se avessimo una struttura dietro con gente di… Leggi altro »

PosaLaQuaglia
Ospite
PosaLaQuaglia

Paragondando le parole di Pioli con quelle di Sousa quando venne presentato, c’è una differenza essenziale: Pioli parla sempre di Fiorentina come un punto di arrivo; Sousa parlò di Fiorentina come una tappa del suo percorso.

F.R.
Ospite
F.R.

Certo che ti accontenti con poco…. bastano le solite novelle e sei a posto. Hai già rinnovato l’abbonamento?

Simone
Ospite
Simone

Caro il mio briaco, puoi vedere sempre la juve la domenica……io sono tifoso, non cliente……e quindi mi posso permettere quasi tutto……più di me lo posson fare i giovani che fanno pure le trasferte…..il resto…..silenzio, x favore…

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Sentito che ha detto sul modulo? 4-2-3-1: Corvino prendi appunti, 4-2-3-1. Difesa a quattro. QUATTRO! Occorrono difensori di fascia capaci di tanta corsa e buona/ottima fase difensiva per attuare questo modulo al meglio. Basta con Tomovic adattato, basta scarsi totali come Milic e Olivera (quest’ultimo privo di qualsiasi capacità di difendere). Servono terzini, TERZINI.

F.R.
Ospite
F.R.

Ma cosa vuoi che gliene freghi a Corvino e a quell’altro babbalecche di Gnigni di cosa serve agli allenatori? Lo sanno loro cosa serve per i clienti

Marco ultras viola
Ospite
Marco ultras viola

Quanti incompetenti di calcio ci sono in questa chat!!..Lo volete capire o no che possiamo mettere anche Guardiola come allenatore della viola ma se non ci sono i mezzi economici per comprare giocatori all’altezza l’allenatore puo’ fare ben poco?..E’ palese come la fiorentina venda i giocatori migliori per fare cassa e comprare giovani promettenti nella speranza di poterli rivendere al triplo!..Questa e’ la politica dei Della valle ovvero incassare,incassare e ancora incassare..Un progetto vincente rimane tale solo se si tengono i giocatori chiave e ogni anno si acquistano 2/3 che possono aumentare il tasso tecnico..MI pare evidente che non sia… Leggi altro »

paolo re
Ospite
paolo re

Non so che intendi, tra le righe (e non mi interessa), quando dici “incassare, incassare e ancora incassare…” riferendoti ai Della Valle ma non posso che convenire con te sul fatto che vendere sempre i migliori ed acquistare giocatori non di pari livello,non ti fa crescere agonisticamente, anzi, progressivamente ti ridimensiona e quindi qualunque progetto, seppur vincente sulla carta, rimane poi purtroppo inattuato.nei fatti. Sul discorso abbonamenti, almeno con me, sfondi una porta aperta, prescindendo che ADV sponsorizzi o meno la campagna.

Gavetta
Tifoso
mauro

Un pò come l’atalanta che ci è finita davanti a distanza siderale con Masiello, Petagna, Kurtic e compagnia bella, vero?

Maxtin65
Member
maxtin65

E chi li paga poi…..te?

Simone
Ospite
Simone

Fenomeno, ma te quanti anni hai? Sei mai andato allo stadio a farti spararel’acqua dagli idranti, all’ultima di campionato quando eravamo 11°, 12° 13°””””’ecc…

IdC
Tifoso
IdC

A me Pioli piace molto. Può riaccendere non tanto l’entusiasmo quanto il senso di appartenenza.

F.R.
Ospite
F.R.

Ma quale senso di appartenenza? E’ un professionista, tifoso dell’Inter. Farà il suo dovere e cucinerà le omelette anche lui con le uova che gli daranno. Cosa vuoi appartenere? Ma non ti accorgi che non c’è una squadra composta da 2/3 giocatori che siano della città dove giocano e per la quale abbiano tifato fin da bambini? L’unico senso di appartenenza che ancora resiste è quella per il conto corrente, che appartiene a chi ce l’ha.
Auguri e figli maschi

2-3-08
Ospite
2-3-08

L’unica certezza, caro Stefano, è che nel tuo palmarès da giocatore manca la coppa UEFA del 1990 scippata da Soriano Aladren, quindi per quanto mi riguarda sei già ampiamente degobbizzato. sfv

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

“L’importante gliè tornare a divertissi”

ahahahahhah

Duncan
Tifoso
Duncan

sul fatto che Pioli sia una persona seria non ci sono dubbi e traspare il suo piacere di tornare a Firenze, mi sembra già una buona base di partenza … a me non preoccupa la sua professionalità ma le persone che lo circondano e la loro capacità di fare calcio … comunque diamo fiducia per l’ennesima volta sperando che sia l’inizio di un nuovo corso e magari qualcuno la smetta di fare il permaloso che non guasta …

Il Sacco
Ospite
Il Sacco

Grande Stefano, hai iniziato nel migliore dei modi. Parole sensate che vengono dal cuore. Qui solo chi è motivato! Capito Berna?

F.R.
Ospite
F.R.

Ma ce l’hai presente cosa sono le motivazioni? Sono quegli stimoli che hai solo se devi raggiungere un VERO obiettivo e hai la consapevolezza che le possibilità per raggiungerlo ci sono. Altrimenti si parla a vuoto tanto per dare fresco alle tonsille…

gonzo bonzo
Ospite
gonzo bonzo

Le motivazioni del buon Pioli sono le stesse di Bernardeschi ossia il portafoglio, Se un altra squadra avesse offerto di più sta sicuro che le sue motivazioni non erano qui.

Claudio
Ospite
Claudio

ste conferenza stampa sono tutte uguali Dicono tutti la stessa cosa. Completamente inutile.
Se dovessero rimanere solo i giocatori che giocano solo per la maglia, rimarebbero in due. E non ci sarebbe ne corvino e pioli.
Siamo seri. Cmq la fiorentina dipenderà dai giocatori che compreranno. Ad oggi non vedo sti giocatoroni.

Pako8x
Tifoso
pako

Mi piace la tua considerazione perché è critica il giusto, senza essere sopra le righe come invece lo sono i nuovi soggetti nati col web chiamati “haters”. Credo che per vincere un trofeo si debba remare tutti insieme, ma quelli da convincere devono essere i tifosi, non i presidenti. Questi ultimi devono dimostrare la convinzione di poter raggiungere i risultati rilasciando dichiarazioni che infiammino la piazza e frugandosi le tasche, ma è DA loro che le motivazioni devono partire, non A loro che devono arrivare! Sono infatti convinto che ADV abbandonerà presto questo atteggiamento per me sbagliato, proprio perché come… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

C’è un solo DV che può farci fare il salto di qualità: si chiama Diego e si è già defilato da anni. Se ti aspetti qualcosa dall’Andreino posso anche venderti il Ponte Vecchio. Haters…che termini da pischelli internettiani mi tocca sentire…

gonzo bonzo
Ospite
gonzo bonzo

Diventa difficile remare quando vendi i remi per fare cassa, il lupo perde il pelo ma non il vizio

onsag
Ospite
onsag

Ovviamente non ci si puo’ aspettare che un allenatore parli dei calciatori che vuole in una sede come quella dell’odierna conferenza stampa. Spero che in separata sede Pioli riesca a trasmettere a Corvino un messaggio forte e chiaro e che questo sia in grado di recepirlo, trasformandolo in un programma di mercato. Temo pero’ che se i vincoli imposti dalla proprietà condizioneranno fortemente questo programma, allora la pretesa di divertirsi da parte dei DV sia una palese contraddizione: non e’ sufficiente un nuovo allenatore per fare una buona squadra, ci vogliono i giocatori e, come dice Pioli, possibilmente italiani. Allora… Leggi altro »

G R 51
Ospite
G R 51

Almeno e’ stato onesto dicendo che sara’ difficile vincere. In piu’ ascoltando la diretta ha detto che il nostro posto e’ l’ottavo.

Marione
Ospite
Marione

Speriamo che sia Pioli sia i Della Valle aprano una nuova pagina di storia della nostra viola.
Lo so è difficile dare credito alla proprietà ma ci voglio provare.
Per l’ultima volta provo e riinnamorarmi della sempre amata Fiorentina; del resto i proprietari cambiano ma la maglia è sempre quella del primo amore

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Bada completino……………………….che ha il trippa

Deyna
Tifoso
Deyna

Richiesta dei DV? Pioli: “Si, tornare a divertirsi. Sarà un obiettivo importante, per loro, per noi, e per la città. Dobbiamo farlo attraverso entusiasmo e lavoro”. Rieccoci…L’obiettivo ancora una volta è fissato. Guai comunque a dilapidare i soldi delle cessioni in italianume, chincaglieria e mezzettume vario, ci vogliono acquisti mirati e di alto livello tecnico e caratteriale. Il primo nel mirino deve essere El Cholito Simeone, nueve di razza con un ottimo futuro. Segue l’urgenza di dotarsi di un buon regista difensivo a raccogliere l’eredità di Gonzalo, ad affiancare il marcatore Vitor Hugo. A seconda di quanto vogliamo spendere si… Leggi altro »

Ale Firenze
Ospite
Ale Firenze

Forza Stefano, forza Viola! Chi non la pensa così oggi vuol dire che è tifoso di un’altra squadra. FV sempre

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Tu Ale tifi DV, non mentire dicendo Forza Viola! Manco sai dov’è lo stadio!

Alex_viola83
Tifoso
Alex_viola83

A parole ci siamo. Ci conosce, sa benissimo com’è la piazza e già questo è importante. Adesso spero solo che venga coadiuvato da una campagna acquisti funzionale, nemmeno esosa, ma soltanto funzionale. Tipo che lui dice che gli serve questo e quello, e arrivano davvero questo e quello, non potenziali campioni che marciscono in primavera o uno a caso che non serve a un tubo ma però finisce per -ic. Capito pugliese?

Gigliato
Tifoso
Gigliato

Un caloroso benvenuto a Pioli. Persona seria, competente e furbetta negli occhi. Mi auguro che Firenze, i fiorentini ma soprattutto la società sappiano stargli vicino nei momenti bui che certo ci saranno. Sono speranzoso in un buon futuro. Forza viola

VIOLA
Ospite
VIOLA

IL PIU’ MOTIVATO E’ CORVINO. LA FIORENTINA E’ L’UNICA SOCIETA’ AL MONDO A DARGLI LAVORO

Leo
Ospite
Leo

Anche perché sarebbe difficile lavorare per due società contemporanea non credi?

manuel
Ospite
manuel

È stato 2 anni disoccupato

Mark Russo
Ospite
Mark Russo

Questa è una bugia. Il Bologna gli ha dato fiducia per qualche mese ed ha rischiato la B. Quest’anno forse raggiunge l’obbiettivo la ditta Gnigni e Corvino.

Donamasi59@gmail.com
Ospite

Le motivazioni PIOLI le ha .Prima di dare sentenze ,bisogna aspettare .

Tano
Ospite
Tano

cioè è piu alta quella di kalinic rispetto a quella di Vecino??? Ma siamo matti?

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

… il secondo Murru e il terzo Izzo. Ma bisogna agire in fretta. Oggi è già tardi.

Deyna
Tifoso
Deyna

Lesti, prima che ce li soffi il Real!

IrBudelloDiToPa
Tifoso
Marco - DV allergico

più che tornare a divertirci, basterebbe smettere di addormentarci con 90 minuti di passaggini in orizzontale. Falli correre e andare a tirare 15 volte a partita anche da fuori, andando in verticale, mettili nei loro ruoli e vediamo cosa ne esce fuori. Che siano italiani mi importa il giusto, basterebbe tagliare rami secchi e ripartire con un’idea precisa invece che sono per sopravvivere a metà classifica

Gigliato
Tifoso
Gigliato

Concordo. Ma non sono allergico ai DV.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Pioli, Antognoni, Corvino: niente male. L’avviso a Berna è stato lanciato. Non è più tempo di errori. E con gente come il coach emiliano e il mitico umbro, grandi conoscitori di calcio, anche il vecchio Pantaleo è più garantito. Vietato sbagliare. Il primo acquisto da fare? BASELLI!

Claudio
Ospite
Claudio

a perche corvino è un bravo DS per te??? ma gli ultimi 100 acquisti li hai visti. Uno peggio dell’altro.

duchega
Ospite
duchega

ma che dai retta ai’gat…. per lui pasqual è nettamente superiore a Vargas, t’ha bell’e capito….

F.R.
Ospite
F.R.

Ti pare che gli intenditori facciano le squadre? NO. Le fanno quelli che sono bravi ad investire, perchè alla fine se non tiri fuori i soldi, hai voglia ad intendertene. E mi rompe le scatole che si debba citare ad esempio proprio la Juve, che dalla serie B ha puntato tutto sugli investimenti per arrivare in pochissimo tempo a triplicare i suoi introiti e, con quelli, a stare fissa in CL, arrivando per 2 volte in 3 anni in finale. E con 2 volte in finale ha messo in tasca introiti per circa 250 milioni. Chissà se hanno ripianato i… Leggi altro »

Lukus
Tifoso
Lukus

Ora, benvenuto a Pioli, per carità! Ma, io dico, non vi sembra un segnale illuminante della situazione paradossale in cui ci troviamo il fatto che debba essere il nuovo allenatore ad impegnarsi per far tornare, come Pioli afferma, la passione nei proprietari? A me sembra SURREALE! Dovrebbe essere esattamente il contrario! Dovrebbe essere il “padrone del vapore” che motiva i sottoposti! Altrimenti, se non è lui per primo a crederci e se addirittura è lui che deve essere motivato dagli altri, come ci si può aspettare che gli “operai” (si fa per dire visto quello che guadagnano!) siano motivati a… Leggi altro »

Mark Russo
Ospite
Mark Russo

Ma che ci credi alle minchiate dette in queste conferenze stampa??

Pako8x
Tifoso
pako

perfettamente d’accordo…. mi sembra un interrogativo legittimo!

pier
Ospite
pier

esatto! Quando mai si è visto che i dipendenti debbano motivare il proprietario a far crescere e avere più successi con la propria azienda….??? Questo è il mondo al contrario dei DV come del resto la logica che siano i proprietari di una squadra di calcio a contestare i tifosi e non si reputi normale l’opposto!

F.R.
Ospite
F.R.

Ci restano perchè fino ad oggi non hanno trovato nessuno che voglia sborsare quello che chiedono. Si parla di circa 250 mln, mentre le valutazioni fatte da advisors di una banca inglese (non so quale) parlano di una cifra tra i 120 e i 140 mln.
Stai tranquillo che se arriva un’offerta intorno ai 230 mln salutano la baracca.

gianfranco118
Ospite
gianfranco118

Benvenuto alla viola

corso
Ospite
corso

Io tifo per la Fiorentina, molti di voi non so.

F.R.
Ospite
F.R.

Per la Fiorentina intesa come squadra o società? Perchè mi pare che ultimamente queste due realtà siano molto in contrapposizione

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Si, i prescritti di calciopoli vogliono tornare a divertirsi come nel gennaio 2016.

1_cliente
Tifoso
Member

…. infatti Pecos l’unica domanda davvero giornalistica da fare sarebbe stata:
“Scusassero, lor signori, ma se un giorno – diciamo a fine girone di andata – foste per caso 2° in classifica e con 1 mese di tempo per migliorare la squadra, pensate di vendere il Cuadrado della situazione , oppure di prendere un Konè o un Benalouane?… no, così tanto per sapere, così ci regoliamo già da adesso….”

Luciano968
Ospite
Luciano968

Quadrado?

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Ma fai festa. Mi sa che sei ancora arrabbiato per non aver centrato il triplete, certo voi gobbi non vi accontentate mai.

Leo
Ospite
Leo

Pensa al tuo presidente che ha un processo in corso per collusione con la mafia…oltretutto se nomini calciopoli sai benissimo che voi gobbi dovreste essere stato radiati dal mondo del calcio…gobbaccio

Insider
Ospite
Insider

Per il loro divertimento basta e avanza gnigni

Viola56
Ospite
Viola56

Mi rivolgo a chi appena finito il campionato e non si sa niente ancora del futuro se non dell’allenatore, già dice che si lotterà per la salvezza. Mi dispiace ma questi non sono tifosi di una squadra. Sempre Viola.

1_cliente
Tifoso
Member

Quando è argomentata e non offensiva, ogni opinione è da accettare, anche la più catastrofistica. Io a Pioli posso dare tutta la fiducia del mondo e posso dire che mi fido di lui, ma non puoi chiedere a tutti di continuare a fidarsi dei 3 prescritti di Calciopoli che stanno ancora ai vertici, del peggiore DG della A (lo dicono i numeri, non io: quasi 70 giocatori dal 2009 in qua per indovinarne 1, non ho tempo nè voglia di ricopiare per l’ennesima volta l’elenco) Serie B? … come ho detto mille volte, “impossibile” andarci in un campionato a 20… Leggi altro »

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

con loro gli puoi portare anche Conte, Mourinho, Guardiola e chi vuoi te, ma saremo sempre da salvezza…
se tu dovessi vincere uno scudetto, avrebbero da ridire perchè non l’abbiamo vinto la giornata prima…

1_cliente
Tifoso
Member

che marea di cagate.
Guardiola e Mourinho non verranno mai, così come non si lotterà mai per lo scudetto, quindi la tua ipotesi è pura aria fritta…
Guarda la realtà, che parla di Konè e Benalouane, Milic e Dragowski e un 8° posto a 12 pt dell’Atalanta e poi ne parliamo… invece di avventurarti in ipotesi da fantascienza e volendo parlare a “nome di tutti”

gonzo bonzo
Ospite
gonzo bonzo

Caro viola 56 è vero che non si sa come va il futuro ma il buongiorno si vede dal mattino e per ora è cambiato poco.

Themauviola
Ospite
Themauviola

Fiorentina yè-yè e giovani? “E’ la nostra filosofia, vogliamo iniziare un nuovo ciclo. E’ quello che mi ha proposto la società, prenderemo giocatori giovani, e se possibile italiani.”

si proprio, fra acquisti e trattative Victor Hugo, Milenkovic, Vlahovic, Bruno Gaspar, Simeone, Laxalt, Nestorosky, Jay-Roy Grot, Karamoh, Jean-Kevin Augustin, Eysseric, Muriel, Donsah, Taider, Torreira, Rincon, senza dimenticare il sempreverde Jovetic….

vero che nove su dieci sono bufale giornalistiche, ma se c’è una cosa che manca mi pare proprio la voglia di italianizzare

AlessandrodaVada
Tifoso
AlessandrodaVada

PIOLI E’ IL NUOVO ALLENATORE DELLA FIORENTINA!
VIVA PIOLI!

birillo
Ospite
birillo

pronto a scommettere che – guarda caso – quelli “non motivati” saranno i più bravi e con gli ingaggi più alti. Quindi da vendere, anzi da svendere (vedi kalinic)

1_cliente
Tifoso
Member

…… ovvio. E ovviamente nessuna parola su chi li sostituirà…
Considerato che Kalinic e Berna almeno per un girone hanno tenuto in piedi la baracca e se ne andranno presumibilmente entrambi (portando con sè i loro 30 e passa gol in 2) chi terrà su la baracca?….
Sportara & Saponiello?…… cioè due scarti (pagati 14 milioni in 2) di Atalanta ed Empoli, dove neanche giocavano?………..

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

CARO CLIENTE…Kalinic avrà tenuto anche la baracca, ma Berna ha fatto veramente il minimo !!!
Un giocatore a quei livelli, incensato come futuro top player, come giovane campione, mi sembra che faccia davvero poco per mettersi sulle spalle la squadra e fargli fare il salto di qualità….

se poi ti piace sempre sparare a zero, contento te…..però attento al fegato…

1_cliente
Tifoso
Member

…Il minimo???….

Allora il suo valore di 30-40 e oltre milioni sul mercato, i 5-6 che chiede a stagione, il fatto di essere titolare nell’Under 21 e quasi in nazionale maggiore, sarebbe caduto dal cielo perchè “ha fatto il minimo”…???….

Penso sempre di non ribattere con gente che non si ricorda neanche cos’ha mangiato oggi a colazione (però le avanza di parlare del fegato altrui)…… ma se dici che il girone d’andata non ha fatto la differenza (leggi sopra: ho scritto PER UN GIRONE, nel 2° ha fatto poco), allora davvero è tempo perso parlare con te

Pitino
Tifoso
daniele

No, non l’ha fatta la differenza, neanche per un girone, è inutile che ti infervori. Non si tratta di valore del cartellino o ingaggi, giusti o sbagliati che siano. Il discorso è un altro, ovvero che Bernardeschi potrebbe essere un ipotetico (futuro) campione, ma per adesso è solo un buon prospetto. Visto e considerato che, ad oggi, il panorama italiano questo offre, allora chi ha quel quid in più (come il biondino) ci carica sopra. Dare 2.5 milioni e passa a Bernardeschi, ripeto ad oggi, è per me follia, ma nel grigiore generale lui cmq è dotato, e quindi si… Leggi altro »

1_cliente
Tifoso
Member

Infatti: se siete così orbi, o in malafede, o leccasuole (perchè avete la missione nella vita di smerdarlo visto che è in partenza, perchè coi DV si fa così e basta) oppure capite così poco di pallone da non aver visto che per un girone – assieme a Kalinic – l’ha fatta eccome la differenza (nella squadra e anche nel “panorama italiano che questo passa”, ovviamente… di cosa stiamo parlando, del Perù?….) allora parlare con voi E’ tempo perso

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ecco questo a casa mia significa parlare alla città, alla tifoseria, ma anche ai calciatori. parole secondo il mio punto di vista sacrosante. bisogna riportare come ha affermato il mister entusiasmo e condivisone dei programmi e dei possibili obiettivi tra tutti i componenti del pianeta viola. stefano voleva la fiorentina da tempo, e sono convintissimo che la proprietà e corvino hanno fatto benissimo a scegliere lui come allenatore. stefano viene per provare a riaprire un ciclo, viene per provare a restare a lungo, noi avevamo bisogno a mio avviso proprio di un tecnico che considera la fiorentina come un approdo… Leggi altro »

Japa
Tifoso
Japa

Benvenuto Stefano!!! FORZA VIOLA!!!

Articolo precedenteL’attesa è finita, inizia l’era Pioli alla Fiorentina
Articolo successivoCorvino: “Rinnovo Berna? Ci aspettiamo risposta entro poco. Siamo fiduciosi”
CONDIVIDI