Pioli: “Fiorentina praticamente perfetta. Europa resta difficilissima”

19



Stefano Pioli, a Mediaset Premium dopo la vittoria della Fiorentina sul Napoli: “Rimanere in superiorità numerica dopo pochi minuti è stato un grande vantaggio ma la squadra aveva le idee chiare da subito. Dovevamo raddoppiare prima perché abbiamo avuto tante occasioni. Non abbiamo mai rinunciato ad attaccare”.

Si pensava che la Fiorentina fosse in flessione dopo le ultime partite, oggi però gara perfetta?
“Oggi siamo andati davvero vicini alla perfezione. Avevamo gran voglia di fare la partita e l’avremmo fatta anche in parità numerica. Erano tante partite che non giocavamo in undici per tutti i novanta minuti”.

Vista la classifica di oggi c’è rammarico per l’inizio di campionato?
“Abbiamo fatto un grande rinnovamento con molti giocatori stranieri. C’è voluto tempo per conoscerci e capire il nostro gioco. Siamo stati nelle difficoltà, noi abbiamo sempre creduto nel nostro lavoro. Raggiungere l’Europa sarà difficilissimo ma questa vittoria ci deve dare lo slancio per chiudere al meglio questa stagione. se mi avessero detto a luglio che saremmo stati ancora in lotta per l’Europa non ci avrei creduto. Abbiamo voglia ed entusiasmo”.

19
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ponzio
Tifoso
ponzio

Facciamo due conti. Ballano 9 punti. Siamo gli ultimi dei 4 con 54 p. Per arrivare sesti serve il miracolo: 9 punti, per arrivare al settimo posto servono 7 punti, un quasi miracolo. Con 6 punti si rischia di restare fuori a pari punti con le altre o per diff. reti. La vittoria di ieri non era prevista, al massimo un pareggio (+2), ma un punto nelle 3 precedenti è stato davvero pochino, almeno 4-5 erano da fare (-3/4). Nella mancanza di quei 2 punticino ruota il rammarico. Vincere a Genova non è scontato, così come vincere contro un Cagliari… Leggi altro »

Giuseppe Porrovecchio
Ospite
Giuseppe Porrovecchio

Il rammarico si ha, lasciando perdere l’inizio o il centro del campionato, nel risultato, purtroppo, balordo di due partite Spal e Sassuolo. Peccato. Comunque da tifoso viola sono stato, sono e sarò contento e orgoglioso di questa squadra, allenatore, dirigenza (Salica,Antognoni,Corvino,Freitas) e proprietà. In attesa delle scuse da parte dei pseudi giornalisti e opinionisti che, ingiustamente, si sono schierati contro i DV e Corvino che con appena 80 mln hanno fatto un’intera squadra, non due giocatori, ottenendo ottimo risultato e la richiesta di diversi elementi.

exit
Ospite
exit

difficilissima?? un momento. la fiorentina è li. abbiamo due partite abbordabili. l’atalanta ha lazio e poi milan.

Buso
Ospite
Buso

Giusto così,a Firenze non si passa,e se hanno vinto gli impresentabili ce ne deve fregare il giusto.Purtroppo quando hai una squadra non male ma sono tutti prestiti da riscattare solo se già rivenduti, con rigatino,ci sta che vinci col napoli e prendi lezioni dal Verona,contano il numero di telecamere sul campo.

Dottorzero
Tifoso
Dottor Zero

Pioli bisogna vincere con Genoa e Cagliari e non perdere a Milano, non facile ma neanche “difficilissimo”…forza non si può vincere a Roma e col Napoli e pensare di non poter vincere le prossime dai su CREDIAMOCI

Viola45
Tifoso
Il puffo

Complimenti alla squadra e al trainer. Partita eccezionale per intensità e disposizione tattica. Inoltre si nota una buona condizione fisica e un’ ottimo rapporto fra gli atleti. Se arriviamo all’ultima giornata vicino al Milan si potrebbe andare a S.Siro per tentare il colpaccio. Resta comunque una realtà che Della Valle dovrebbe non trascurare in futuro.

Dante
Ospite
Dante

FINALMENTE PIOLI ALLO SCOPERTO!!!!! fino a pochi giorni fa il suo traguardo era possibile e a portata di mano. Andate a rileggere le sue interviste sull’argomento.. Resta il fatto di una grande prova dei viola ma l’aiuto è stato notevole. Napoli in 10 dopo 8 minuti……… Ricordatevi Dabo……….. Riflettete gente, riflettete.

Torino Viola
Ospite
Torino Viola

O aiuti di che! S’é vinto bene e ci mancava che un fallo di mano di Albiol poco prima del raddoppio del Cholito in area napoletana o nei pressi. Chiunque dica che la Fiorentina aiutata o é un napoletano deluso o parla in malafede.

michele
Ospite
michele

Si Dante, si riflette, stai sereno

viceversa
Ospite
viceversa

a tutte la squadre una volta l’arbitro dice bene, una volta dice male. Meno che a una…

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

Io avevo previsto la vittoria della fiore. leggete i miei commenti di ieri. Comunque non illudiamoci. NO EUROPA, perche’ non siamo all’atezza. Oggi abbiamo vinto perche’ in superiorita’ numerica. Merito di Pioli 0+0. Con una giornata improntata a moltissima fortuna.Troppa fortuna!!Le capacita’ tecniche anche oggi sono state approssimative. Oggi abbiamo giocato contro una squadra, morta spicologicamente in partenza.. Comunque io credo che se la Roma batte la juve tutto ancora si potra’ riaprire. Se il prossimo anno ricominciamo con Pioli, sara’ la stessa musica.

Treccani
Tifoso
Treccani

Se vuoi l’Europa fai 9 punti e ci vai al 90%…hai vinto con Roma e Napoli, puoi vincere con Milan, Cagliari e Genoa….sennò i discorsi stanno a 0

Lorres
Ospite
Lorres

Se hai 9 punti in Europa ci val al 100% visto che fra le 3 vittorie ci sarebbe anche quella a Milano contro il Milan che a quel punto superesti in classifica.

Viceversa
Ospite
Viceversa

Invece è facilissimo. Basta fare 9 punti…

Daniele
Ospite
Daniele

L’europa resta difficilissima ma con 9 punti (forse anche 7, più alla nostra portata) ci siamo dentro sicuramente. Io ci credo, forza ragazzi!

Kubrick
Tifoso
Member

Facciamola diventare non solo utile ai gobbi questa vittoria. Vediamo di non fornire un altra prestazione indecente come quella contro il Sassuolo nella prossima trasferta a Genova.

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

Felice di aver toppato ennesimo pronostico, spero di sbagliarmi anche col Grifo a marassi AVANTI COSÌ FORZA VIOLA SEMPRE

MaremmaViola
Member
MaremmaViola

Ma con chi ce l’aveva Saponara al momento del cambio? Dicono Veretout ma a me sembrava che ce l’avesse con Pioli…..

rob68
Ospite
rob68

grandi lo stesso
dopo Astori,potevano crollare
invece per merito di quest’uomo
un allenatore che poi non fa niente di particolare
ma che col suo essere veramente una grande persona
compensa i suoi limiti di allenatore
grandi tutti
e speriamo che l’anno prossimo
il mercato ci faccia completare la rosa mi basterebbe con altri 4 o 5 del livello di veretout in ogni ruolo
questa è la nostra dimensione

Articolo precedenteLe Pagelle di FI.IT: il Cholito Simeone spacca il Napoli con una tripletta. Badej, che ritorno! Per Pioli la 100a vittoria in Serie A
Articolo successivoAncora Pioli: “Badelj fondamentale, l’ultima partita contro il Milan…”
CONDIVIDI