Pioli firmerà presto fino al 2020: “Vorrei diventare il Ferguson viola”

23



Sta per terminare la sua prima stagione sulla panchina della Fiorentina, ma la storia viola di Stefano Pioli è soltanto all’inizio. Così scrive il Corriere Fiorentino. Il legame tra club e allenatore infatti è destinato a essere prolungato, forse anche oltre rispetto agli accordi già presi. Magari non come Ferguson, il mitico allenatore scozzese rimasto per ben 27 anni sulla panchina del Manchester United, ma almeno in stile Prandelli, l’allenatore più longevo dell’era Della Valle che da queste parti è rimasto 5 anni. D’altronde, fin dal suo arrivo, era parso evidente il feeling tra Pioli (già difensore viola ai tempi di Cecchi Gori) e la piazza.

Poi, complice la tragica scomparsa di Davide Astori, il rapporto si è fatto ancora più stretto e profondo. Con la tifoseria, come in società, tanto che i Della Valle non hanno mai nascosto la loro stima verso l’uomo Pioli, prima che l’allenatore. Per lui è già pronto il prolungamento di contratto fino al 2020: i presupposti per un lungo ciclo sembrano esserci tutti. «Mi piacerebbe molto restare qui a lungo — ha detto ieri Pioli ai microfoni di Mediaset Premium — alla Fiorentina ci sono tutte le condizioni giuste per lavorare bene. Questo è stato un anno particolare per tutto quello che è successo, Astori ci manca e ci mancherà sempre, era importante in tutto quello che facevamo. Cercheremo di onorare la sua memoria con il lavoro».

Commenta la notizia

23 Commenti on "Pioli firmerà presto fino al 2020: “Vorrei diventare il Ferguson viola”"

avatar
ultimi più vecchi più votati
Pacco dono
Ospite
Member

Pioli è una gran brava persona e un buon allenatore, ha un altro anno di contratto ed è giusto farglielo fare con una squadra già rodata, non capisco però il motivo per impegnarsi oggi per un altro anno. Facciamo il punto della situazione tra 6 mesi, se si sarà meritata la conferma ben venga anche un biennale.

Biliapolis
Ospite
Member

Anch’io sono del tuo parare, giorgio, il gioco del piolo è peggio di quello di sinisa, solo quando possiamo giocare in ripartenza, si vede qualcosa, se no è il monotono lancio in avanti o dalla trequarti e spera………….

Giorgio
Ospite
Member

Speriamo che sia soltanto un battuta.. Il gioco della squadra e’ stato la fotocopia di quella allenata da Mihailovic, se non peggio.Conciliava molto il sonno tranne rare eccezioni.Abbiamo assistito a diverse partite senza un tiro in porta in tutti i 90 minuti,quasi un record negativo per la ns viola.

Giacomo
Ospite
Member

SARA DIFFICILE INVECCHIARE IN SOCIETA’ COI DDV CHE PROMETTONO E NON MANTENGONO

Donkee Schott
Ospite
Member

Pioli mi piace, come persona come stile e come gestione sia umana che tecnica del gruppo. Sarei felice rimanesse

Aliush
Ospite
Member

Un mediocrison, al massimo. Comunque con la squadra attuale meglio non si può fare, nemmeno l’allenasse Mourinho.

ClaudiodaSasso
Ospite
Member
Quello che dico da novembre. È incapace di crescere. Un allenatore cresce insieme alla sua squadra, lui no. Resta sempre lì, vincolato alle idee che si è fatto e anche se il campo gli da vedere altro, lui non cambia. Non ho nulla contro Pioli, anzi, da elogiare come ha gestito il momento più “brutto” della stagione, per il resto poco da fare. In attacco è sempre lasciato tutto all’iniziativa del singolo. La fase difensiva è quella meglio curata, per il resto, dal centrocampo in su, non si vede proprio la mano dell’allenatore. E poi troppe sconfitte/pareggi con squadre inferiori.… Leggi altro »
purple
Ospite
Member

eh certo….un signorsì come questo dove lo
ritrovano…ormai capire i DV è più facile che prevedere
il caos nella politica italiana

fra diavolo
Ospite
Member

AL MASSIMO UN CONTRATTO SEMESTRALE SE POI A GENNAIO NON E’ NELLE PRIME 6 MEDAGLIETTA E GILET IN REGALO….un posto a Pescara o Frosinone poi lo trova.

Paolo
Ospite
Member

Pioli brava persona, ma non bravo allenatore.

macao
Ospite
Member

Niente di personale, ma ci aspettano anni di anonimato dichiarato

Belgioviola
Ospite
Member

Sarebbe la piu’ grande catastrofe che ci potrebbe capitare ,spero propio di no .Ci vuole uno che conosca bene il calcio di oggi che voglia lanciare e valorizzare i giovani ,disposto a cambiare formazione per ingannare le strategie degli avversari ,che sappia motivare e dare grinta e mordente ai giocatori non lui troppo francescano . Ferguson era un fenomeno come puo’ paragonarsi a lui ,e’ solo un mediocre allenatore di provincia .

Ivo
Ospite
Member

Serve un allenatore moderno, che faccia giocare un calcio propositivo, con nuove idee e schemi. Pioli è della vecchia scuola, palla lunga e pedalare, sarebbe un errore clamoroso rinnovargli il contratto. Non so se ci avete fatto caso ma ancora non si vedono schemi o combinazioni tra i giocatori quando si attacca, ancora è tutto lasciato ai singoli, come nelle prime giornate di campionato.

Il Generale
Ospite
Member

Servono giocatori buoni in campo, che sappiano giocare a calcio almeno a buon livello e non gli scarti delle squadre da mezza classifica dei campionati europei o sudamericani più di basso livello.
E non vendere quelli boni per fare la golosa plusvalenza senza reinvestire quei soldi.

Allenatore metti chi ti pare dopo.

REM
Ospite
Member

Pioli neanche con Messi e Ronaldo..L’allenatore conta eccome vedi giocatori che con alcuni allenatori fanno pena e con altri sembrano fenomeni.

Artemio
Ospite
Member
Quello che hai combinato contro il Cagliari è davvero preoccupante, inspiegabile. 1) Si soffriva a Centrocampo ed hai inserito una punta un più e tolto un centrocampista. 2) Non hai inserito Dabo che in questo momento è il più in forma di tutti, e ci aveva fatto vincere la partita di Genova anche considerato che Badelj è stato marcato ad uomo da Deiola per tutta la partita e mancava un alternativa per la costruzione del gioco. 3) Potevi dire a Biraghi che i cross dalla 3/4 non servivano a niente, o meglio potevi toglierlo che stava andando male.. Insomma come… Leggi altro »
Il Generale
Ospite
Member

Sarà dura tu possa fare il Ferguson con le schiave che ti rifila Corvino.
Ferguson vinceva, te se hai fortuna ti fanno ripetere un ottavo posto come questo anno.

Caro Pioli hai sbagliato società per codesto obiettivo.

Più probabile tu possa essere il nuovo Buso.

Il Generale
Ospite
Member

Volevo scrivere SCHIAPPE

maurizio
Ospite
Member

NO VI PREGO FERMATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

aldo
Ospite
Member

un avviso alla società. Si ricordi di Mihajlovic. Riconfermato ed esonerato a dicembre. I contratti vanno fatti annuali.

REM
Ospite
Member

Quindi destinati alla mediocritá fino al 2020? Ottima persona ma non é certo il tipo di allenatore che servirebbe alla Fiorentina. Riprendere Sousa lui si che poteva fare l’allenatore alla Ferguson!! Grande conoscitore di giocatori, sopratutto di giovani di prospettiva. Uno che sapeva osare oltre ad essere un ottimo motivatore. Mentalmente elastico non ha paura a buttare nella mischia il giovane di qualitá e non tira fuori le solite scuse dell’adattamento etc. Il giovane deve giocare per fare esperienza in panca non migliora.
Sousa ha fatto crescere Chiesa Pioli lo ha fatto regredire.

Ziociccio
Ospite
Member

Sousa???? chi???? quello che allena in cina??? vien via…..cerchiamo altrove…..

Tiziano1984
Ospite
Member

Mamma mia, non c’è limite al peggio …

Articolo precedenteDiego Simeone: “Mi piacerebbe allenare mio figlio. Gli dico sempre di continuare a lottare”
Articolo successivoJuve, futuro di Mandzukic in dubbio: i bianconeri pensano anche a Chiesa
CONDIVIDI