Pioli: “Franchi ‘caldo’ come quando giocavo. Non guardo la classifica. Hancko come Milenkovic”

41



L’allenatore viola commenta la vittoria 3-0 sulla Spal, soffermandosi anche sui singoli come Chiesa, Veretout, Mirallas, Hancko e Biraghi.

Il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 3-0 contro la Spal.

MERITI VIOLA. “Giusto dare i meriti alla mia squadra per quanto fatto, la Spal arrivava con entusiasmo e dopo tre vittorie su quattro. Avevamo preparato alcune situazioni solo al video, un complimento al mio staff e ai ragazzi. Ci siamo allenati solo ieri pomeriggio sulla partita, poi abbiamo corretto qualcosa al video. Abbiamo impedito alla Spal di essere pericolosa, bene per 95′”.

FIORENTINA IN CRESCITA. “Abbiamo le qualità per giocare un certo tipo di calcio. Non siamo nati per essere una squadra passiva, rischiamo di più quando ci abbassiamo che quando pressiamo alti. Crediamo in questo tipo di gioco, io e i ragazzi. Quando ho tolto Biraghi per Hancko l’età media credo fosse di 22,5 anni. Una squadra giovane che può crescere moltissimo”.

FORMAZIONE INIZIALE. “Ieri ho detto la verità, aspettavo l’allenamento di rifinitura per valutare le condizioni dei ragazzi, l’allenamento è andato bene per tutti tranne Edimilson che era affaticato ed è andato in panchina. Nessuno degli altri aveva problemi, li ho visti convinti. Mi è piaciuto Mirallas per com’è entrato, non era contento di non giocare, ce l’aveva con me e poi è entrato così. Questo è l’atteggiamento che mi piace. Magari chi era fuori oggi può giocare a Milano con l’Inter. Ma mi devono mettere in difficoltà”.

CLASSIFICA. “Non guardo ora la classifica, la guarderò a fine girone d’andata. La cosa che mi interessa di più, a parte le vittorie, che in queste cinque gare la squadra è stata in partita fino alla fine”.

CHIESA. “E’ un giocatore che strappa tanto in partita, qualche rischio di stanchezza c’era. Ma per me stava bene, per me era al 100%. L’avevo visto bene ieri. Poi sul campo dà sempre tanto. Da sottolineare la prestazione di Veretout, non giocava da 4 mesi e ora sta giocando sempre. Se mi dice che sta bene, lo faccio giocare. Ha dato risposte importanti. Per martedì decideremo. Non credo sarà difficile mettere in campo una formazione competitiva, chi scenderà in campo avrà la stessa motivazione di chi ha giocato stasera”.

TIFO AD UN MESE DALLA GRANDE CONTESTAZIONE. “Il Franchi quest’anno è più caloroso. Lo è stato da quel tragico 4 marzo. Lo è stato grazie ai giocatori che danno tutti e giocano bene. Ora quando vieni allo stadio senti quel calore che sentivo quando giocavo qui. I ragazzi hanno bisogno di sostegno ed entusiasmo, i ragazzi ne hanno bisogno e ne avranno bisogno quando magari andremo sotto. Ma se manterremo queste prestazioni lo stadio ci darà tanto, sono sicuro”.

HANCKO PER BIRAGHI AL 46′. “Biraghi stava bene, ma l’ho tolto perché l’unica possibilità di rimettere in gara la Spal era che Biraghi potesse cadere in tranello e prendesse un doppio giallo, o giocasse con il freno a mano tirato per l’ammonizione già presa. Hancko lo vedo come un nuovo Milenkovic, per dedizione ed impegno. Milenkovic ha iniziato a giocare a metà campionato l’anno scorso, diamo tempo ad Hancko.
Non possiamo fare con Hancko gli stessi movimenti dall’inizio che facciamo con Biraghi. Lui è da un anno con noi, è importantissimo per me per la nostra costruzione, dentro e fuori dal campo. Ma Hancko arriverà, è un ragazzo molto intelligente con grandi qualità”.

41
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Bomber
Ospite
Bomber

È importante capire che la natura della rosa è di giocare propositivi….se ci abbassiamo e lasciamo campo di soffre e basta…dobbiamo impare a fare più possesso

Turco
Ospite
Turco

Complimenti a noi tifosi presenti allo stadio per il calore e il sostegno che siamo riusciti a dare ai ragazzi in campo. C’è da riconoscere che anche i tifosi della Spal sono belli e rumorosi, complimenti anche a loro per aver ricordato al tredicesimo minuto DAVIDE ..noi forse eravamo ‘distratti’ e lo abbiamo salutato in ritardo, quest non deve più succedere. Detto questo complimenti anche alla squadra, a Pioli, a Corvino, alla società e ai Della Valle. FORZA VIOLA SEMPRE

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

Mirallas e hanko altri due bidoni di corvino uno gratis L altro mi pare un milione o due fascia sx di riserva di categoria a spesa nulla .:.. Io voglio invece sottolineare la prestazione e la crescita di milenkovic 19 anni ….,e un mostro dietro gioca da leader grinta da vendere corre lotta picchia imposta il gioco non sbaglia un passaggio lanci di sessanta metri e pure spesso in zona goal già due . 4,5 milioni ora ne vale minimo 40 vera rivelazione da un anno e mezzo non sbaglia nulla . Un giocatore di caratura internazionale diventerà uno dei… Leggi altro »

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Bidoni…mah….

violadasempre
Ospite
violadasempre

D’accordissimo su Milenkovic, si vide subito l’anno scorso che è un predestinato.
Peccato che sappiamo già come andrà a finire…
Peró, ti diró che a me Hancko e Mirallas ieri non mi sono dispiaciuti.
Hancko, all’esordio, l’ho visto concreto dietro e propositivo davanti, Mirallas ha ben impegnato la difesa avversaria come a Genova.

marco
Ospite
marco

finalmente una curva bellissima!!!! ma come fate a stare seduti e non cantare!!!1…..sembra che faccia bene alla salute !!! davvero cantare elimina lo stress!!!

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Godiamoci il bel momento. Facendo buoni risultati per un po’ non sentiremo lenzuolai, curvaioli, contestatori, gente che tirava per il culo chi si abbona e gli altri poveracci che si divertono a sputtanare la Fiorentina. Ma prepariamoci, perchè purtroppo arriveranno dei momenti in cui avremo delle difficoltà, e allora usciranno ancora tutti questi sfigati.

The globe theatre
Ospite
The globe theatre

Vero. Complimenti alla fiesole.

Sklerici
Ospite
Sklerici

A milano con hancko al posto di biraghi, mirallas al posto di pjaca, edmilson al posto di Veretout e Veretout al posto di uno fra benassi e gerson.. poi si può sempre correggere in corsa. Aggiungo che comincerei a far assaggiare il campo anche a Vlahovic, visto che la squadra gira bene e Simeone può riposare un minimo. Che tanto non è certo Batistuta!

salvo
Ospite
salvo

ma vai a c…..e pioli,quando uno è bravo deve giocare..altro che gli schemi e che biraghi gioca da un anno con noi.. a pescara dissero che era un bidone..tale è rimasto..veramente lento e pasticcione,sbaglia moltissimo e fa solo danni..in panca a milano e dentro hancko..poi si vedrà..gli allenatori fifoni sono tutti a firenze!un po di panchina a biraghi nn farà male..non ha scatto e lo superano tutti

ilV
Ospite
ilV

Infatti è arrivato in Nazionale per caso…

Gianluca
Ospite
Gianluca

Infatti è finito in nazionale!! Caro il mio allenatore del cavolo!

Massivecchiafiesole
Ospite
Massivecchiafiesole

O sei un troll o stai molto male

Nano
Tifoso
Gian Gastone

Sei un fenomeno… Da baraccone.

viola
Ospite
viola

Prenditi due compresse di maalox e fatti una bella dormita
Tu hancko prima di ieri non sapevi nemmeno se esistesse.
Però ne sai più di pioli
Fenomeno.

Anacleto
Ospite
Anacleto

Ma Biraghi e’ bono!!! Vaia bischero

Fragole e Sangue
Ospite
Fragole e Sangue

….sei un poveretto.

Lucifero
Ospite
Lucifero

Vergogna sei gobbo!

Marco
Ospite
Marco

Scusa, ma te stai proprio male….
non potrà decidere Stefano sui giocatori che ha a disposizione ?
no eh ?
Noi non ci siamo nello spogliatoio……

violadasempre
Ospite
violadasempre

Bè, come dico sempre dallo scorso anno: Biraghi non sarà Maldini, peró l’intensità e la voglia con cui gioca lo rende comunque uno che in una rosa come la nostra ci può stare.
Tanto per dire, a Lazzari dopo due o tre volte che lo passava, gli ha tirato una stecca che l’ha azzoppato per tutto il resto della partita…..fine della pericolosità della Spal…
Nella nostra rosa, solo lui e Veretout sono capaci di “farsi valere” così, il resto dei nostri vedi che gioca con le ballerine al posto dei tacchetti

Vale
Ospite
Vale

Mirallas sembra migliore di del Pjaca attuale forse e’ meglio partire con lui a Milano ,,anche la scelta di lasciare Veretout la dietro a smistare il gioco non convince la sua corsa e la sua esplosività vengono depotenziate.

iome
Ospite
iome

ma non è possibile … si vince 3 a 0 e contestate? ma cosa avete nel cervello? mha!

Viola
Ospite
Viola

Grande viola e grande tifo. Deve essere sempre così. E non vorrei mai che mercoledì …….

Romeo
Ospite
Romeo

Hancko titolare molto più forte di Biraghi ma pioli ormai vuole biraghi peccato con hancko potevamo arrivare secondi

Romeo
Ospite
Romeo

Con biraghi al massimo si arriva 6 con hancko sfioriamo lo scudetto

Fragole e Sangue
Ospite
Fragole e Sangue

….meglio che tu pensi a Giulietta

Hatuey
Tifoso
hatuey

Con Hancko quest’anno si vinceva anche la Liga e la Premier League senza nemmeno giocarle.

PeppeDiProcchio1Peppe
Tifoso
PeppediProcchio

a tavolino “per chiara fama”

Riccardo
Ospite
Riccardo

Chuck Norris ha paura di Hancko

.Lo schiacciasciaurai
Ospite
.Lo schiacciasciaurai

Hancko fortissimo. Come fa un giocatore scarso come Pioli a riconoscere i grandi giocatori se lui stesso era un bidone? Lafont Hancko Pezzella Hugo Milenkovic è davvero una difesa da scudetto……avete voglia a mettere i non mi piace, gufacci del malaugurio

Fragole e Sangue
Ospite
Fragole e Sangue

Offensivo e aggressivo. Presuntuoso. Meno male che conti zero.

Lucifero
Ospite
Lucifero

Un’altro gobbo Bastaaa!

L'ostetrica della mamma di Hancko
Ospite
L'ostetrica della mamma di Hancko

Come secondi??si vinceva a mani basse, facendo il record di 200 punti in Campionato.
La merdentus non avrebbe voluto giocare contro di noi per paura di piglianne troppe e quelli dell’inda si sarebbero suicidati il giorno prima dell’incontro.
Ma, si sa, Pioli poeretto e un ci capisce nulla.
Te, Aristogatto, invece si.

tomcat
Ospite
tomcat

Questo ragazzo va fatto giocare con continuita’. Ottima partita contro una Spal volenterosa, ma la rosa della Viola, molto superiore ha fatto la differenza. Continua non piacermi questo 4-3-3 mascherato con Chiesa spesso a fare il quinto della difesa. Secondo me, modesto tifoso, un 4-4-2 specie a milano contro l’inter farebbe meglio, con Chesa e Simeone sempre davanti, ma con un Grande Veretout ed un grande Gerson siamo a posto per le iniziative in avanti.. Questo Gerson e’ un Badelj alla centesima potenza, e mi sembra che non gioca nemmeno titolare nella Lazio. Avanti viola, sempre cosi’ intelligenti e concreti

Pippo
Ospite
Pippo

Hancko a cannone, altro che chiacchiere!!!

Albe47
Ospite
Albe47

Hancko LA SORPRESA sembra veramente forte
Forza viola a Milano con Inter
SENZA PAURA

cav974
Ospite
cav974

Guardiamo di vincere il resto conta poco

Tatti, Crawley UK
Ospite
Tatti, Crawley UK

Sono bastati pochi minuti per capire che è meglio di biraghi. Lazzari non è più esistito. Forte nell’uno contro uno e con buona tecnica.

Kiki
Ospite
Kiki

Aspettiamo non si può giudicare un ragazzo ne in bene ne in male dopo pochi minuti e ti ricordo che è entrato sul 2 0 il più era già fatto

Fragole e Sangue
Ospite
Fragole e Sangue

Ma perché non dire che siamo fortunati ad avere un Nazionale italiano e, in più, forse un ottima alternativa.? Oltretutto due giovani!

SignaViola
Ospite
SignaViola

Questo anno e’ davvero un bello Stadio….complimenti a tutti noi…..in c…lo a Sky…ci sono anche piu’ spettatori…vedere una partita dal vivo ti regala emozioni uniche

Articolo precedentePjaca: “Questo stadio è incredibile. È molto bello giocare con questi ragazzi”
Articolo successivoPioli a Sky: “Mirallas era arrabbiato ma ha avuto una grande reazione. Pjaca crescerà”
CONDIVIDI