Pioli gongola: “Abbiamo sfiorato la partita perfetta”

Di Giampaolo Marchini - Qs-La Nazione

26



Come riporta il Qs-La Nazione «Siamo andati davvero vicini alla perfezione, anche se le gare perfette non esistono. Avevamo gran voglia di fare la partita e l’avremmo fatta anche in parità numerica».

Sorride soddisfatto Pioli che onestamente riconosce come la partita sia cambiata dopo il rosso a Koulibaly, ma questo non sposta di una virgola la prestazione maiuscola dei suoi: «Erano tante partite che non giocavamo in undici per tutti i novanta minuti e rimanere in superiorità numerica è stato un grande vantaggio, ma la squadra aveva le idee chiare da subito».

Quindi un piccolo appunto, proprio perché non si può essere perfetti: «Dovevamo raddoppiare prima perché abbiamo avuto tante occasioni e non abbiamo mai rinunciato ad attaccare». E quando si parla di attacco, impossibile non parlare della scommessa vinta dal tecnico proprio con Simeone: «Adesso dovrà pagare un asado a me e a tutta la squadra: ha superato i gol messi a segno lo scorso anno col Genoa. In questa crescita c’è molto di suo. E’ un ragazzo molto determinato: ci siamo messi a sua disposizione e ha avuto uno sviluppo positivo».

Sulla corsa per l’Europa non ha dubbi: «Questa vittoria ci deve dare convinzione, dobbiamo pensare alla prossima gara con la consapevolezza che abbiamo delle qualità e possiamo dire la nostra».

26
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Lorenzo
Ospite
Lorenzo

VAi… tutti a gongolare!!! Nel frattempo ennesimo campionato mediocre. Zero obbiettivi e niente coppe anche per quest’ anno. Sarà sempre garantita la lotta alla zona Uefa? Ottimo… quindi tutti gli anni sarà un campionato Da 10• posto con l’ Unico obbiettivo di vincere contro la Juve.

Momo
Tifoso
momo

Putroppo quando giochiamo contro squadre modeste dove dibbiamo imporre il nostro gioco non siamo più così efficenti. Sicuramente la squadra va rafforzata in attacco, con questi giocatori diventiamo sorprendenti sono in contropiede.

VIOLA2
Ospite
VIOLA2

io tifo solo Fiorentina per chi si fa pro o contro quando si vince non me ne può fregar di meno. SfV

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

è una prestazione dove ho visto due fiorentine in campo,la brillantezza nella circolazione della palla,che avevamo avuto qui al franchi per molti minuti contro la juve,e l’attenzione,e la concetrazione in fase di copertura,e anche un’ ‘interdizione del gioco avversario molto efficace,che avevamo avuto contro la roma,quindi si abbiamo fornito una prestazione ieri,veramente notevole,poi è chiaro potevamo raddoppiare prima,ma sono contento lo stesso,quando ribaltavamo l’azione la squadra ha creato tante occasioni da goal,e comunque alla fine abbiamo segnato tre reti,e che gioia la mia personale per giovanni,per la sua meravigliosa tripletta,è da molto tempo che sto affermando che giovanni va servito… Leggi altro »

JohnnyRyall
Tifoso
Johnny Ryall

Pioli hai aspettato la fine del campionato per fare la “partita perfetta”. Ci hai condotto alla fine per vedere finalmente una partita degna della nostra storia, mentre per metà delle precedenti partite abbiamo assistito a prestazioni vergognose con una squadra senza idee, impaurita, imballata, deconcentrata e demotivata. Ho visto spessi brutte Fiorentine, specialmente nel post Prandelli, ma uno scempio come quest’anno, mai. Probabilmente il duo Cognigni e Corvino ripeterà il disastro delle estati 2015 e 2016 smantellando la squadra. E ho paura che il raggiungimento di un posto in Coppa UEFA tolga energie ulteriori a un team che al momento… Leggi altro »

polpo
Ospite
polpo

Nella partita di ieri c’erano 7 giocatori che l’anno scorso giocavano in altre squadre e uno che era infortunato quindi solo tre giocatori dell’anno precedente se guardi il Napoli , la Lazio la juve l’Inter l’Atalanta la Sampdoria sono tutte squadre che hanno quasi la stessa formazione da più anni valutiamo la Fiorentina il prossimo anno e potremo dare un giudizio più veritiero. Dimenticavo il Milan ha rinnovato molto come noi ma guarda quanto ha speso.

Giovanni
Ospite
Giovanni

La partita perfetta si doveva fare coi gobbi o col Sassuolo . Non riesco a gioire per questa vittoria; abbiamo consegnato li scudetto ai gobbi.

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

Hai ragione al 100%. Con i gobbi? Col Genoa, a Crotone, con il Verona al Franchi etc….! Ormai molti tifosi gioiscono per le vittorie dei gobbi quasi aleggiasse la voglia di un gemellaggio paventato durante le settimane seguenti alla tragedia del Nostro Davide. Meno male ci ha pensato il Real!

Fragole e Sangue
Ospite
Fragole e Sangue

…hai provato con l’autoerotismo?

JohnnyRyall
Tifoso
Johnny Ryall

In realtà Giovanni con i gobbi in entrambe le partite, specialmente quella in casa, ci si è provato fino a quasi alla fine. Un arbitro con il cartellino del prezzo al collo e la solita, sfacciata fortuna della ****ntus ci hanno impedito di vincere o pareggiare il match del Franchi. Discorso diverso con lo Scansuolo, partita molto mediocre dei viola e alla fine ci hanno mandato a casa con le pive nel sacco. Come del resto tanti altri incontri (Inter ritorno, Milan, Crotone entrambi i match, Samp entrambi i match, Chievo andata, Atalanta entrambi i match fino alla sciagurata, pessima… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

se ci danno il netto rigore contro i gobbi,visto che tu hai citato quella partita li,non mi è dato sapere quale sarebbe stato il risultato finale della gara contro la juve al franchi,ma di un fatto sono certissimo,in quella partita li,fino al goal del berna,la gara l’ha fatta la fiorentina,per molti minuti dominando anche nel gioco,come ha ammesso anche mr allegri,hai citato a mio avviso una delle partite più belle,a livello di gioco,di qualità e fluidità della manovra della fiorentina quest’anno al franchi.noi siamo stati penalizzati dalla revoca del netto rigore a nostro favore,da qualche errore nostro in fase di… Leggi altro »

Vercuronio
Tifoso
Noble Member

perfetto, il 3-0 non su discute! FOOORZA VIOLAAAAA! però ora basta, bisogna pensare alla partita prossima, subito riconcentrarsi per il prossimo evento che è genoa a genoa. Io odio la gobbentus, ma devo riconoscere che ha una diversa mentalità. Una mentalità che li contraddistingue: Vince bene una partita importante, festeggia, ma il lunedì è già concentrata per la partita prossima, non si adagia sugli allori. E’ sempre in tensione. Così si deve fare noi. Abbiamo vinto bene e come dicevo il 3-0 non si discute, ma ora subito concentrarsi col genoa a genoa e quindi a marassi ripetere la prestazione… Leggi altro »

I picca della Canova
Ospite
I picca della Canova

Questo è un grande gruppo c è poco da fare!! La mano di Stefano in questo si vede…A motivare non c è allenatore migliore…mancano 4 o 5 acquisti pronti subito e ci divertiremo!! Corvino alla fine ragazzi quest anno non ha fatto male…speriamo di trattenere tutta la base della squadra anche se non sarà facile… forza ragazzi proviamo a vincerle tutte poi vedremo

Bender
Ospite
Bender

Noi bravini, ma Napoli in 10 per quasi tutta la partita e soprattutto assente. Abbastanza evidente che dopo la rapina a mano armata dei gobbi ai danni dell’Inter il Napoli abbia smesso di credere allo scudetto e si è rassegnato. Ovviamente bravi noi ad approfittarne, ma non allarghiamoci. Siamo sempre noni.

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

Meno male ci ha pensato il Real!

max
Ospite
max

CHE APOTEOSI E TRIONFO !!!! Nemmeno con la miglior Fiorentina abbiamo vinto. UN GRUPPO FANTASTICO chiaro che va migliorato. Grande merito alla squadra che ha vendicato la finale di Coppa Italia scippata in maniera VERGOGNOSA… quella partita doveva essere rigiocata . Montella anche lui doveva gestire meglio i giocatori…doveva tenerli in corda.

Aliush
Ospite
Aliush

Il livello di Montella come allenatore è stato acclarato quest’anno.

Il Duca
Ospite
Il Duca

ma di Caressa si sa qualcosa? qualcuno l’ha visto o sentito? lo aspettiamo al Franchi per fargli una mega pernacchia…..

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Perchè, che diceva? Che ci si scansava?

IL lenzolaio
Ospite
IL lenzolaio

NOI abbiamo partecipato al suicidio del Napol, per il resto la solita mediocrità

IL PALLA
Ospite
IL PALLA

Vai a giocare a bocce

Il Duca
Ospite
Il Duca

o questo da dove sorte?

IVECCHIOJACK
Tifoso
IVECCHIOJACK

ASPETTO CON ANSIA SNERVANTE LE PERLE DEL DUO MENDI sculetto 2011 e il profeta giannelli.
E DA IERI SERA CHE CERCO TRACCIA MA ANCORA NON PERVENUTI .
Ahahah ahahahah ha !!!!!

Sosteniamola fino al 90’ ……………….

I picca della Canova
Ospite
I picca della Canova

Vai tranquillo e un scrivan nulla vai!!! Ma infatti è
Bene che stiano lontano dalla nostra fiorentina codesta gentaglia!!

Minatore
Ospite
Minatore

Tranquillo rispunteranno fuori…alla prossima sconfitta….quelli sono come l’erba cattiva: non muoiono (metaforicamente) mai.

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Duo mendi perché se eran tre erano tremendi

Articolo precedenteLa tripletta di Simeone manda il Napoli all’inferno
Articolo successivoPAGELLE a CONFRONTO: strepitoso Simeone! Ottimo il ritorno di Badelj, Milenkovic sicurezza
CONDIVIDI