Pioli ha deciso: Pezzella, preferito a Gaspar, largo a destra e Vitor Hugo al centro

Di Giampaolo Marchini-Qs La Nazione

21



Come riporta il Qs-La Nazione, la tentazione è forte. Lanciare dal primo minuto Vitor Hugo – avvistato ieri a I Gigli insieme alla famiglia per distrarsi un po’ – e provare a cambiare la linea difensiva. Il brasiliano è sempre più vicino a ritrovare una maglia da titolare dopo la prima esperienza a San Siro, finita non benissimo. Eppure chi lo vede tutti i giorni giura che l’ex Palmeiras è cresciuto e non poco, trasformato anche nella convinzione rispetto a quello sciagurato esordio. Schierarlo contro la Roma potrebbe essere un rischio, ma fino a un certo punto. Semmai è il numero di compagni da sistemargli accanto che tiene viva la vigilia della partita di domani pomeriggio contro i giallorossi.

Puntare sul ‘classico’, restando con la linea a quattro, oppure cambiare radicalmente, togliendo un uomo per aggiungerlo a centrocampo? Rebus nato dalla forza del reparto avversario che può contare su Gonalons, Pellegrini, Nainggolan. Con Strootman e De Rossi alternative.

Nel caso Pioli decida di proseguire con il 4-3-3, Pezzella è sempre più destinato a essere allargato sulla corsia di destra, con Astori e Vitor Hugo, appunto, al centro e Biraghi sulla corsia mancina. L’argentino ha il passo per presidiare la corsia, giudicato più difensore di Gaspar.

21
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Da un pluriesonerato non credo ci sia da aspettarsi molto di più.
Poi se abbiamo una rosa composta al 90% da brocchi, la colpa non è certamente la sua. Anche se essere uno yes man è di per sé già un colpa.

Lanze67
Tifoso
lanze67

1 a 1 e tutti contenti

Antragorn
Tifoso
Antragorn

Un po’ triste da ammettere ma è la verità. SEMPRE FORZA VIOLA

Antragorn
Tifoso
Antragorn

Nemmeno se me lo dicesse mio fratello crederei ad un cambio modulo. Pioli farebbe giocare Sportiello come 4 in difesa piuttostoi che adeguare il modulo ai giocatori. Mi piacerebbe vedere un 3 5 2, ma, onestamente, non mi sembra nemmeno la partita giusta con cui cominciare a sperimentare… SEMPRE FORZA VIOLA

Mario 07
Ospite
Mario 07

La Roma è forte, ma questo non ci deve intimorire. Purtroppo dobbiamo giocare come il Crotone . Difendersi e sperare in un contropiede miracoloso . Abbiamo infatti Chiesa e anche Simeone. Non si sa mai ……………………… Se vinciamo apro una bottiglia di Brunello del 2007 .Forza Viola . Coraggio.

olicchio
Ospite
olicchio

Io sarei invece per far giocare una difesa a 4 con pezzella a dx Savic e Nastasic centrali e Alonso a Sx……come dite? ..tre su quattro non ci son piu’?…ah gia’ non voglio mai ricordare le strategie dei fratellini permalosi..

Pippo
Ospite
Pippo

La squadra e’ divisa In due tronconi: a) chi fa le buche in terra come ad esempio pezzella, chiesa e laurini e chi pesticcia l’erba alla ricerca delle margheritine come badelj, Gaspar e dias! Se giocano almeno due pesticciaerba su 11 non puoi farcela nemmeno contro un squadra amatoriale!!

luca
Ospite
luca

Allenatore che è fissato sul modulo e non sa adeguarsi ai propri giocatori nè all’avversario! Unico modulo per poter giocare alla pari contro questa Roma è il 3 5 2 (vista anche l’assenza di Laurini), I centrali Pezzella, Hugo e Astori, Gaspar e Biraghi sulle fascie con Badelj Veretout Benassi a centrocampo e Chiesa con Babacar (stavolta lui inizialmente a lottare contro gli stangoni avversari) di punta. Anche se non è mai stato provato questo mudulo, dovrebbe pur saper rischiare il ns. tecnico ed invece temo che……………..finirà male per colpa delle sue idee chiuse e stantie!

andrea
Ospite
andrea

chiesa e babacar è un bell’attacco; il cesena in b ce l’ha meglio; vaia vaia

2z2t
Ospite
2z2t

col 3-5-2 ci adeguiamo all’ avversario, nel senso che gli lasciamo strada libera per schiantarci in meno di un tempo! li hai nominati da te: Biraghi e Gaspar. Ma dove vuoi andare con due fasce del genere, una delle quali non riesce per natura ad abbassarsi e chiudere per diventare a cinque quando serve, ovvero nelle transizioni?! Per giocare con cinque a centrocampo le fasce devono sapere fare bene ambedue le fasi: ti pare che Biraghi sia in grado di farle egregiamente entrambe?! A centrocampo andiamo discretamente bene a tre, Benassi mezzala va migliorando di partita in partita. La chiave… Leggi altro »

Spelle
Ospite
Spelle

l’unica speranza è che non abbiano smaltito l’euforia per la vitoria contro il Chelsea, se giocano come sanno è proibitiva

Giovanni
Ospite
Giovanni

Non sarà un caso se loro in trasferta vincono sempre da febbraio ad oggi

didus
Ospite
didus

…il buon fascetti ha detto ultimamente che sarebbe strano non aver provato in questi primi mesi anche i meccanismi della difesa a tre….pioli ora la palla ce l’hai te …fai vedere la tua sapienza calcistica e gioca con il 3 5 1 1 con tre centrali gaspar e biraghi nel centrocampo a 5 con chiesa dietro a simeoncino…altrimenti….

deno
Ospite
deno

scelta coerente con la mentalità di Pioli fedele al motto: l’importante è non prenderle… soprattutto con squadre come la Roma sarebbe il caso di cercare di difendersi attaccando…

alois
Ospite
alois

Domenica con il Crotone se Astori non commette quei due errori tragici (e non ho nulla contro Astori) la Fiorentina poteva vincere. Questa è la realtà Invece è passata come una squadra sgangherata e inferiore e incapace di giocare al calcio. Questa è la realtà. Con la Roma si può invece perdere senza far drammi Forza viola Alois

didus
Ospite
didus

….astori nelle ultime apparizioni si e’ rivelato un giocatore scarso che si accontenta di quello che ha cioe’ di questo doloroso ridimensionamento della viola…e lo hanno fatto capire le sue prestazioni fino ad oggi…tocca a lui smentire tutti pure quelli che ancora si domandano perche’ borja valero all’inter non e’ piu’ quello delle ultime stagioni fiorentine…..E’’ L’AMBIENTE CHE FA I GIOCATORI ..purtroppo x noi….

Pinguino
Ospite
Pinguino

Il modulo per domenica? 10-0-0

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

FORZA STEFANO DETRATTORI ALLA LARGA FORZA VIOLA SEMPRE

Alessandro, Toscana
Ospite
Alessandro, Toscana

Viva i detrattori della proprietà e dirigenza! Sinapsi gobbo! !!

Alessandro, Toscana
Ospite
Alessandro, Toscana

Te devi far compagnia a corvino….. sul trattore! !!! Sinapsi strisciato! !!!!

Mario z
Ospite
Mario z

Non lo so se questa è la decisione giusta proposta da Pioli, ci sono diversi giovani talentosi giocatori perché no dare un può di spazio ovvio no con la Roma ma in futuro. Vista con il Crotone la viola mi ha fatto pena spero tanto che questi abbiano imparato la lezione ovvio che da una rapa non puoi fare una mela!
Nonostante tutto forza viola dateci una soddisfazione domenica.

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: per i viola rifinitura mattutina
Articolo successivoSimeone: “Buddha, Baggio e Batistuta: così arriverò in Nazionale con papà”
CONDIVIDI