Pioli ieri ad un passo dall’esonero. Cognigni: confronto con Corvino, tecnico e squadra

91



Oggi verrà presa una decisione sul possibile ritiro, la proprietà si aspetta risposte da tutte le componenti. Le parole di Pezzella…

La panchina di Pioli è ad alto rischio. I Della Valle non sono più disposti a tollerare una squadra che non vince da sette partite e che rimedia brutte figure come quella di ieri. Pioli ieri è stato a un passo dall’esonero, scrive La Gazzetta dello Sport. E non è ancora al sicuro. Per garantirsi la possibilità di disputare la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Atalanta nelle prossime ore dovrà convincere i Della Valle e il presidente operativo Cognigni: dimostrare ai suoi dirigenti di avere in pugno la situazione e in testa le misure necessarie per riportare la squadra ai livelli migliori. Subito.

BOLOGNA DECISIVO. La sensazione è che i Della Valle regaleranno a Pioli un’ultima opportunità domenica contro il Bologna. Ancora al Franchi. In caso di ulteriore passo falso però l’esonero sarebbe scontato. E potrebbe essere Emiliano Bigica, attuale tecnico della Primavera, a gestire gli ultimi mesi della stagione in attesa che la società individui il nuovo allenatore. Che sarà scelto dopo la Coppa Italia. Per il momento Di Francesco e Giampaolo sono in pole position. Ma la lista dei candidati (nella quale ci sono anche Montella e Liverani) è molto lunga.

LA SQUADRA. A spingere la società a intervenire è stata anche la dichiarazione di Pezzella a fine match: «La dialettica tra Pioli e la società non ha fatto bene allo spogliatoio», ha spiegato il capitan viola. A conferma del clima sbagliato che si è creato nello spogliatoio. La squadra è con Pioli. Ma non riesce più a fare risultati. Come reagiranno i giocatori di fronte a questo ultimatum della proprietà?

TRE FACCIA A FACCIA. Il faccia a faccia decisivo dovrebbe svolgersi domani mattina al centro sportivo «Davide Astori». Cognigni non parlerà soltanto con Pioli: tutte le componenti del club viola sono «sotto osservazione». Previsto anche un confronto tra la proprietà e Corvino, responsabile dell’area tecnica: servirà a valutare gli effetti della campagna acquisti estiva e della campagna invernale di riparazione (che ha portato Muriel). I Della Valle pretendono spiegazioni: temono di finire per il terzo anno consecutivo fuori dalle coppe. Domani Cognigni avrà un contatto anche con la squadra. Probabilmente proprio con capitan Pezzella. Se il gruppo è veramente schierato compatto al fianco dell’allenatore è arrivato il momento di dimostrarlo. Infine non è esclusa l’ipotesi di un ritiro lungo prima della gara contro il Bologna. Una decisione verrà presa oggi.

91
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Non avrebbero mai pagato, per due mesi, due allenatori piuttosto si fanno svalutare tutta la squadra, queste verità non le capiscono, non essendo pratici di calcio.

Camiseta viola
Ospite
Camiseta viola

Menomale se fatto 39 punti a oggi se no erano cazzi si lottava coi Bologna l’Empoli e la Spal
Società Vergogna.

Silvano I'Vaia
Ospite
Silvano I'Vaia

Poeri grulli. Figurati se i della valle e gnigni esonerano un allenatore per poi pagarne due…
Ad ogni modo è inuitle cambiare, non cambierebbe nulla…

deno
Ospite
deno

…confronto che si è concluso quando si sono resi conto che la sostituzione avrebbe gravato il comparto aziendale…

Babbone Caldone
Ospite
Babbone Caldone

Le responsabilità sono: 90% proprietà (incluso Cognigni), 9% Corvino, 0,9% Pioli, 0,1% giocatori

Daniele
Ospite
Daniele

Io penso che con 4 milioni si possa prendere uno meglio di norgaard e compagnia di conseguenza il 70% é del corvo il 20 della proprietà e il 10 da spartire tra puoi e giocatori

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Bastava far giocare qualcuno della Primavera…non credo che un Lakti possa fare peggio di Noorgard…ma, come sai…non ci sarebbe stata commissione…e se l’analfabeta non incassa non se fa di nulla…

cristiano
Ospite
cristiano

Prendiamo le ultime bastonate della stagione e chiudiamo i battenti, un se ne puo’ piu’ di questo strazio.

Acetone
Tifoso
claudio ricci

La VIOLA OGGI::::::::::::::::::::::::::::::::::Cognini,Ramadani,Corvino, Plusvalenze DIFESA A 4…………………………Bilancio. No europa (costa troppo), Salvezza tranquilla ,Vendere bene. CENTROCAMPO a 4….. ,Comprare a Poco, Stadio nuovo? ATTACCO a 2……………………..442

unus
Ospite
unus

Avviso ” Per ritiro di meditazione cercasi almeno quattro camper da cinque posti fino a domenica 14 rigorosamente in comodato gratuito onde evitare ferale aggravio buco di bilancio .Rivolgersi Cognigni Mario ,Casette d’ete .”

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Chi parla di colpevole sbaglia. Perchè i colpevoli sono tutti, dalla Proprietà, ai Dirigenti, al tecnico e ai giocatori. E tutti ora devono sudare per finire in modo decente. Poi c’è il momento del rendiconto finale.

Oronzo
Ospite
Oronzo

Montella Subito. ritorno allo stadio però devi dargli anche un dirigente che gli faccia degli acquisti mirati. Riprenderei anche Vargas per insegnare ai calciatori a tirare in porta ma sul serio

Ezechiele 25:17
Ospite
Ezechiele 25:17

Ok, Vargas ti insegna a tirare, ma se non c’hai la gamba come la sua hai voglia a fare lezioni…

Rossano
Ospite
Rossano

Premesso che la colpa e’ sempre di chi comanda,perche’ non viene messo in risalto che Pioli
al secondo anno dove e’ andato ha sempre fatto male,ma male…

Cileviola
Tifoso
cileviola

Vía Corvino Freites e Cognini
Questi sono colpevoli insieme a Pioli
Basta via tutti

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

In due anni mai un gioco, mai uno schema.
Caldi d’angolo sprecati in quantità!!!!
Pioli non è stato in grado di generare un gioco, di fare una squadra.
Pioli andava esonerato già a novembre e chi doveva farlo?
Forse Corvino che doveva parlare con Cognini che doveva parlare con Andrea…..
Uno di questi tre deve fare il mea culpa quindi deve:
– esonerare Pioli e dimettersi.
..
..
E se il colpevole fosse Andrea?

Due soluzioni: rimediare all’istante o vendere!

Ezechiele 25:17
Ospite
Ezechiele 25:17

Rimediare all’istante? Bidi bibodi bibù!

Daniel
Ospite
Daniel

…..temono di finire fuori dalle coppe ….ma perché forse pensano di battere l’ Atalanta e dopo Milan o Lazio ? a quattro settimane dalla fine della stagione calcistica si ricordano di avere una società di calcio ? se hanno dei dubbi sull’ allenatore ora dove erano tre mesi fa ? ….ignote le risposte .

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Qualsiasi allenatore al quale venisse proposta la Fiorentina sa già che: a) torneranno Diks, Eysseric, Cristoforo, Venuti, Dragowski, Thereau, Zehknini e forse Saponara (magari!) (non ho nominato Olivera perchè è in prestito fino al 31 dicembre); b) arriveranno Zurkowski, Rasmussen, Traorè (visto bene l’ultima volta e forse il misterioso Terzic; c) resteranno Dabo e Norgaard perchè solo dei pazzi li vorrebbero; d) saranno ceduti alcuni dei pezzi migliori: Milenkovic (non è un dramma), Veretout (non è un dramma), Biraghi (vi ciuccerete lo scarsone Hancko) e forse Chiesa. Semplici, D’ Aversa e De Zerbi hanno appena iniziato una promettente carriera non… Leggi altro »

paolinoPaperino
Ospite
paolinoPaperino

…I Della Valle non sono più disposti a tollerare una squadra che non vince da sette partite e che rimedia brutte figure come quella di ieri…. Ci state prendendo per il culo o cosa?, che pensavate di vincere con una rosa come questa? con un ridimensionamento epocale tuttora in atto sia tecnico che economico vorreste costruire squadre da vittorie? con un Ds che non si fa mai vedere e che non difende o accusa nessuno per vergogna dello scempio che ha costruito e di farsi vedere in pubblico? o di un presidente esecutivo che già a Natale ha avvertito Pioli… Leggi altro »

zinzo
Ospite
zinzo

SIETE STITICI ??? GUARDATE LA FOTO DI COPERTINA E VEDRETE CHE LO STIMOLO ARRIVA SUBITO !!!!

luca
Ospite
luca

a me a leggere certi commenti viene da ridere .. per non piangere.. quello dice che la società deve cacciare Pioli, quell’altro che devono cacciare Corvino, quell’altro ancora che devono cambiare gninini … E SONO TUTTI D’ACCORDOOOOO !!! I DELLA BALLE DEVONO CACCIARE MA LORO STESSI !!

Lupus in fabula
Ospite
Lupus in fabula

“Ma la lista dei candidati (nella quale ci sono anche Montella e Liverani) è molto lunga”
La lista è lunga, ma i braccini sono corti!! ahahahah! ci si terrà Bigica mi sa.

Xan
Ospite
Xan

Cognini avrà saputo del risultato della Fiorentina dal Televideo, tanto ne sa e gli frega di calcio…Ancora non capisco come si possa mantenere un panzone incapace e ignorante alla luce dei risultati degli ultimi 7 e dico 7 anni della sua gestione…ma cazzo anche un incapace vede che le ultime 7 squadre da lui create hanno avuto risultati sportivi negativi (senza coppe)..a tutto questo vorrei far anche notare che è riuscito a perdere e svendere giocatori già di nostra proprietà per quasi 100 MLN di euro (mancini, piccini non cito Zaniolo perchè non la ritengo colpa propriamente sua)…per 1 giocatore… Leggi altro »

Massimo
Ospite
Massimo

UNA SOLA SOLUZIONE : I DELLA VALLE SE NE DEVONO ANDARE !!!!
LA FAMIGLIA “VINCENTE ” HA FALLITO !!!!
IN NAZIONALE CI SONO GIOVANI CRESCIUTI IN VIOLA, NON SOLO BERNARDESCHI !!!
ANCHE QUAGLIARELLA ERA NOSTRO A 17 ANNI E GIA’ SI VEDEVA IL SUO VALORE
TONI CACCIATO E VINCE 2 VOLTE LA CLASSIFICA CANNONIERI !!!

LIBERATEMI DAI DELLA VALLE !!!!

Massimo 50
Ospite
Massimo 50

Vicenda Montecarlo,Fallimento,Sale cinematografiche,Debiti Lazio spalmati su un quarto di secolo.Un bel libro di indagine avrebbe molto successo!

AntiUltras
Ospite
AntiUltras

ahahahahaah “i della valle temono di finire fuori dalle coppe x il terzo anno consecutivo”…….questa è la battuta dell anno….è quello che cercavano altrimenti sarebbero scemi dato che hanno smembrato la rosa anno dopo anno..

Go.1951
Member
go.1951

__________________ elettrocardiogramma piatto si è spenta la viola……urge rianimazione con flebo di Euro e rinnovo dirigenza e staff tecnico.

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Io farei fuori tutti: Cognini, Corvino, Pioli e tutto lo staff dirigenziale (Della Valle compresi)

SimoSapo
Ospite
SimoSapo

“Temono di finire fuori dalle coppe” è bellissima… Con questa squadra di raccattati che hanno dato mandato di allestire, io “temevo di finire in sere B”, per fortuna almeno tre squadre improponibili ci sono (e infatti il grosso dei nostri punti lo abbiamo fatto con quelle, senza i 12 punti con Chievo e SPAL chissà dove saremmo…)

Manuel
Ospite
Manuel

Io mi sono fatto l’idea che Cognigni di calcio non ci capisca nulla. Come fa lui a decidere? Cerchino un dirigente capace che sappia bene cos’è il calcio è poi ne riparliamo. Ma forse nessuno tra i nostri proprietari è in grado di scegliere. Mi chiedo chi li consigli, chi indichi loro le persone. Sono sempre arroccati nel loro mondo, sembra abbiano paura di contaminarsi.
Continuando così non si arriva a niente, si tappano buchi ma la sostanza rimarrà la stessa

violè2804
Ospite
violè2804

Ma pensa che deficenti. È sicuro che l’Atalanta ci spiana ma almeno arrivarci con il giusto spirito e grinta dopo un altro anno assurdo, era il minimo. Ora forse si cambia allenatore addirittura prima e che volete che arrivi.? Il solito che chiederà meno soldi e che starà al posto suo finché anche questo non si stancherà e manderà a fan culo tutti. Ragazzi con i marchigiani sarà sempre così mettiamocela via.

Max65(R)
Ospite
Max65(R)

Se Pioli resta – fermo restando che non è l’unico responsabile anzi di questa debacle annunciata – finisci dritto contro l’iceberg che si profila all’orizzonte. Pioli è stato forse il peggior allenatore dell’era Della Valle, da quando siamo tornati in serie A. A parte il non aver dato in due anni un gioco alla quadra, deve chiarirsi con se’ stesso prima che con gli altri l’atteggiamento che deve tenere. Dopo un anno e mezzo di discutibile aziendalismo, non appena ha avuto sentori di una mancata riconferma, non ha fatto quello che un aziendalista fa. Ossia va dai capi e gli… Leggi altro »

Playoff quasi
Ospite
Playoff quasi

Temono di finire fuori dalle coppe??? ma se ad inizio anno loro hanno dichiarato l’obbiettivo del settimo posto! cioè fuori dalle coppe… ma sapete cosa scrivete almeno??? Poi in tre articoli ci sono tre gruppi di allenatori diversi… Nesta qui è sparito ma compare Giampaolo…. in uno si da Di francesco praticamente a Firenze… DIciamo che forse la società TEME di vincere la coppa Italia ed andare in Uefa allora più casino c’è è meglio è… esonero e Bigica sarebbe perfetto per non avere chance a Bergamo. Vi ricordo che Gnigni dichiarò che la coppa Uefa era una disgrazia per… Leggi altro »

Poppice
Ospite
Poppice

No, disse che la CL sarebbe stata un problema

Playoff quasi
Ospite
Playoff quasi

forse non mi ricordo bene io, io ricordavo che parlassero di coppe in generale.
Ma comunque mi sembra non abbiano così tanto entusiasmo di andare in Uefa se pensano ad un settimo posto come traguardo massimo.

Pippo 72
Ospite
Pippo 72

Il problema è che la società non ha fermezza nel gestire gli allenatori…………..
quando il clima negli spogliatoi non è più di quelli tranquilli, si deve avere la forza di cambiare l’allenatore, che sia simpatico o no…
tutte le società fanno così…
altrimenti è antiproduttivo.

comunque andiamo avanti….tiferò sempre viola !

Jap72
Tifoso
jap72

Andato vicino come Pierino a scuola….. Manca poo prendo 9. Allora che t ha preso 8? No ha preso 9 quello accanto a me!!!
Fate festa rimbambiti, basta con queste buffonate!!!

Robertonovoli50
Tifoso
Roberto Novoli

IO POTREI CAPIRE SE LA PROPRIETA’ CHIEDA A COGNIGNI CORVINO E PIOLI SPIEGAZIONI. NON CHE COGNIGNI, PRIMO IMPUTATO, CHIEDA SPIEGAZIONI. E’ LUI IL PRIMO CHE SI DEVE LEVARE DA TRE PASSI. COME AL SOLITO SOCIETA’ DI BUFFONI.
PIOLI NON E’ STATO IN GRADO DI METTERE SU IN DUE ANNI UN GIOCO DECENTE E DI QUESTO E’ RESPONSABILE MA CHI GLI HA MESSO A DISPOSIZIONE QUESTA MARMAGLIA NON NE RISPONDE? cHI HA SPESO TUTTI QUESTI SOLDI PER PRESTITI IMPROPONIBILI? CHI HA FATTO LE SCELTE TECNICHE?
POI E’ CHIARO CHE PAGHERA’ SOLO PIOLI. SOCIETA’ DI BUFFONI

Tano
Ospite
Tano

Ascolta, marmaglia che sia, se non li sai mettere in campo, se non provi MAI a fare qualcosa di diverso, se non dai MAI uno schema, un movimento preciso ai tuoi giocatori che risultati vuoi ottenere? Io sono istruttore, alleno i ragazzini di 10/11 anni, lo sanno fare un cambio di posizione per liberare uno spazio dove poi entrerà la palla. Questo signore qui non ha MAI fatto vedere uno schema, i giocatori c’entrano poco. Se hai Gerson che fa cahare prova a non farlo giocare, non insistere sperando che si inventi qualcosa, qual è il tuo ruolo a sto… Leggi altro »

rep
Ospite
rep

i giocatori c’entrano poco ? Ma ti rendi conto di che scrivi ? Mi domando allora perchè Guardiola allena il City e Klopp il Liverpool….potevano allenare il Fulham e vincere la premier league…ma per l’amor di Dio… ma lo sai quanti gol si è mangiato Simeone da agosto ad oggi ? Ma lasciando perdere i gol , non riesce a stoppare un pallone in modo decente , la palla gli rimbalza addosso , anche quella più facile….il portiere è acerbissimo , non ancora pronto per una squadra da primi 6 posti…e questi sono già 2 ruoli determinanti…potrei continuare col centrocampo… Leggi altro »

Alessandro
Ospite
Alessandro

Liverani??????? ma icche vu fumate???

Tano
Ospite
Tano

Alessandro, meglio di Pioli farei pure io. Basta levare Gerson, insolidire con Dabo, mettere Veretout nel suo ruolo e si fanno gol a valanga. Maremma santissima hai in rosa il miglior giovane del campionato, hai le giocate di Muriel, hai Veretout di prima fascia, Benassi il suo lo fa quasi sempre, possibile non si segni mai? Per me significa solo che non si hanno idee e si gioca a PALLONE invece che a CALCIO.

rep
Ospite
rep

ma che pensi che Veretout sia Rivelino , o Falcao , o Cerezo ? Non so che film ti sei visto . Veretout semplicemente non sta rendendo come l’anno scorso . Il centrocampo richiede la presenza di piedi buoni , che noi non abbiamo in nessun elemento , proprio nessuno . Benassi almeno fa qualche gol , ma non sa coprire nè impostare . Dabo è un brocco conclamato . Edmilson sufficiente . Ma non appena mancano un paio di titolari , cosa normale nel calcio , siamo spacciati . Chi lo sostituisce Edmilson ? Gerson non è un centrocampista… Leggi altro »

Tano
Ospite
Tano

Veretout non rende perchè è costretto a stare davanti alla difesa a recuperare palloni, hai ragione a dire che ci vogliono i piedi buoni per impostare e Jordan è l’unico decentex si, ma quante occasioni ha creato da lì dietro? l’anno scorso giocava mezz’ala, palloni ne recuperava lo stesso, ma impostava dalla trequarti, non doveva PER FORZA lanciare in avanti e pregare che qualche velocista la prendesse. Simeone tecnicamente è quasi a zero, tutti d’accordo, ma mettici anche che gli arrivano pochissimi palloni facili o difficili che siano, se ha in testa che è la sola opportunità che ha in… Leggi altro »

Aliush
Ospite
Aliush

Ahahahahahah ahah! Temono di finire il terzo anno consecutivo fuori dalle Coppe! A parte che a loro va bene così, comunque, ben svegliati! Alla trentunesima giornata si ricordano di avere una squadra di calcio!

Tano
Ospite
Tano

Calcio…in teoria

IdC
Tifoso
Idc

Pioli andava esonerato dopo la scoppola di Bergamo. Ora comunque prenderei decisioni importanti per il futuro, a partire da un nuovo DS e, se davvero si vuole Montella, lo si prendesse subito.

Cini
Ospite
Cini

La situazione è nota a tutti, l’unica cosa possibile è quella di una scossa con il cambio dell allenatore, è indifferente il nome del sostituto
Pioli ormai è andato in confusione e continuera’
fino alla fine (basta guardare il suo curriculum).
La telenovela di Gerson lo dimostra.
Cerchiamo di salvare il salvabile, ne va di tanti soldini !

Aldo
Ospite
Aldo

Voglio un allenatore che spedisca gerson a Roma e biraghi a Milano. Subito! Non li voglio più vedere in campo. Ma Pioli non lo farà mai. Perciò va esonerato.

Manuel
Ospite
Manuel

Non ti preoccupare. A giugno tornano maxi olivera e Saponara e non ci saranno problemi

Aldo
Ospite
Aldo

Almeno Saponara è di proprietà della viola.quanto a biraghi, anche ieri il passaggio del gol di ciofani è arrivato dalla sua parte.

Tano
Ospite
Tano

Aldo, s’era tutti in avanti, che colpa ha biraghi? poi ha tirato da casa sua..Si sapeva che sarebbe finita così, come col Pescara ai tempi di Montella, col verona, col parma quest’anno…la Viola in casa a 1.50 le perde tutte, senti a me

ronny
Ospite
ronny

E’ indubbio che la squadra abbia dei limiti tecnici importanti,primo fra tutti la totale mancanza di un centrocampo all’altezza della situazione. Ma è altrettanto vero che non si capisce il senso tattico che,ad Aprile,dovrebbe avere una sua connotazione. A furia di cercare improbabili soluzioni si è finiti in un gorgo senza uscita di approssimazione e confusione….e qui l’allenatore ha certamente le sue colpe,ma cambiare adesso non serve a niente.

gore
Ospite
gore

e questa cosa dimostra lo schifo totale in cui siamo sprofondati. Ok non è tutta colpa di Pioli. Il pesce puzza sempre dalla testa. Ma in due anni e piu io non ho ancora visto giocare a calcio. E’ mai possibile? Un Empoli o una Spal giocano di sicuro un calcio migliore. Il mancato esonero del Piolo dimostra l’ambizione assoluta della società. ” Oh Stefano, ok che in tutto il campionato abbiamo vinto una partita in meno di Caglieri e Parma, ok che è tutto l’anno che facciamo pietà e abbiamo perso anche in casa col Frosinone… dai… cerca di… Leggi altro »

Articolo precedenteTifosi contro tutti, cori contro la proprietà e fischi. Ma ADV era andato via in anticipo
Articolo successivoPezzella alza il tiro: doppia stoccata del capitano
CONDIVIDI