Pioli, il centrocampo e il problema gol di Simeone: prove di sbilanciamento controllato

di Angelo Giorgetti - Qs-La Nazione

9



Contro la Roma il tecnico viola ‘aggiusterà’ la posizione in campo di alcuni giocatori per rendere la Fiorentina più efficace e concreta

Come riporta il Qs-La Nazione, Pioli sta pensando di aggiustare alcune posizioni in campo per assistere meglio la linea degli attaccanti. Simeone non segna dal 19 settembre (Samp-Fiorentina) e non solo per questo non sta attraversando un buon periodo a livello mentale: a parte il gol, gli sono mancati molti spunti da attaccante di livello durante le partite e una mossa per assisterlo un po’ meglio potrebbe essere far avanzare Veretout a centrocampo, con Edimilson trasferito al centro come coordinatore.

Prove di sbilanciamento controllato (con il solito dubbio sulla fascia, con Pjaca e Mirallas in concorrenza). La difesa sarebbe meno protetta, ma l’attacco ne avrebbe beneficio: calcoli ed effetti sull’equilibrio generale da considerare in un momento in cui il campionato della Fiorentina sta cercando di dirigersi verso una direzione definita.

9
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Bomber
Ospite
Bomber

Veretut più avanzato, Hancko a sinistra, Mirallas al posto di Pjaca. Simeone sulla fascia! I problemi restano sempre chi fare giocare davanti alla difesa e il centravanti vero che non abbiamo!!…e la soluzione la deve trovare Pioli.
Gerson, Edmilson o addirittura Milenkovic davanti alla difesa……Noordgaard mai visto!! Deve essere un bel bidone!
Chiesa, Mirallas per il cenrtravanti o falso 9……o anche Simeone con un gioco diverso.
Questa squadra resta comunque sempre incompiuta è vuota in almeno 4 ruoli….vergogna

LaFleur
Tifoso
lafleur

Caro mister Pioli, ma un 3-5-2 no eh?? Troppo difficile provare uno schema che permetterebbe a tanti giocatori di stare nel proprio ruolo, a Simone di avere una spalla li davanti, al centrocampo di essere più equilibrato, alla difesa di essere sicuramente una belle difesa, …….ecc ecc…….meglio continuare coi 4 dietro, Veretout davanti alla difesa, Simeone isolato, chiesa ad andare per conto suo, pjaca ad arare la fascia sinistra, edimilson a giocare non si sa dove, ma si, meglio così, del resto che ce ne facciamo di 23 giocatori??

Tritone
Ospite
Tritone

“Sbilanciamento Controllato” e’ un ossimoro come “Ghiaccio Bollente” o “Della Valle Brothers Spendaccioni”.

Rscapigliato
Tifoso
Noble Member

Non dobbiamo temere la Roma. Se la Spal è riuscita a batterla senza temerla, perché noi dovremmo essere da meno? Piuttosto il mister mostri più coraggio (e attributi!!!) e giochi una partita al’attacco con il duo SIMEONE-VLAHOVIC. La difesa dei giallorossi non mi sembra così difficile da perforare!

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Pioli sa contare fino a 11 (giocatori)… fino a 14 se la cava, andare oltre è un’equazione di terzo grado. Pioli immagina un gioco, lo studia, lo rifinisce fin nei minimi particolari, poi ci mette i giocatori più adatti che ha in rosa, adattandoli al ruolo se non ci stanno quelli giusti giusti, e non cambia più nemmeno per una ingiunzione del Tar….qualcuno mi dica che non è così e quindi sono pazzo da legare..!!

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Le prove di modulo si fanno contro il Frosinone e non contro la Roma. Come a Torino, non Mirallas al posto di Simeone ma Vlahovic. Speriamo di pareggiare domani,, faremmo un passettino ma abbiamo già incontrato Napoli, Inter, Samp, Toro, Lazio e …Roma. FV

Rscapigliato
Tifoso
Noble Member

Purtroppo delle partite di cui parli ne abbiamo perse 3 e 2 pareggiate. Questa squadra dovrebbe avere più coraggio! E se non è il mister a darglielo chi lo deve fare? Le scelte coraggiose danno anche coraggio alla squadra e, se avessimo avuto questo, avremmo potuto prendere punti dal Napoli, dall’inter e dalla Lazio.

TANO
Ospite
TANO

Non hai capito. In casa prova a vincerla, in trasferta ovunque si vada si va per il pareggio, quindi domani è probabile una vittoria, fidati.

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Pioli non ha capito, qualcuno glielo spieghi, che la vittoria vale tre punti, quindi 3 pareggi valgono come una vittoria e 2 sconfitte!…. Ma è inutile dirlo, probabilmente preferisce due sconfitte 1 a 0 invece che una sconfitta 4 a 0 ed una vittoria 2 a 0.

Articolo precedenteFiorentina, un punto in meno in classifica ma più spettatori al Franchi
Articolo successivoFiorentina-Roma, Gabriel Omar Batistuta invitato al Franchi
CONDIVIDI